PDA

View Full Version : Spero un giorno di riuscire a blindare il mio cuore..

Jaguar64bit
31-10-2003, 11:20
......anche se quel giorno non saro' piu' un essere umano ,
ma smettero' di soffrire ,
dai miei occhi non scenderanno piu' lacrime ,
il mio corpo sara' freddo , sentiro' freddo
......non provero' piu' amore ne sentimenti
, il dolore che c'e' in me' sara' svanito
.....mi sentiro' il nulla.....piuttosto di non soffrire
.... perche' a volte i sentimenti sono dolore
.....un dolore che ti fa' pensare di non voler piu' esistere
....quando tutto non ha piu' senso ,
e non sai il perche' ti e' capitato tutto cio'.

Scusate , mi sono venute da scrivere queste righe......dedicate a tutti quelli che hanno sofferto o stanno soffrendo per amore , c'e' qualcuno che li pensa e capisce il loro dolore...

Coyote74
31-10-2003, 11:30
Lascia perdere, il cuore non si blinda.... al cuore non si comanda;)

L4OA
31-10-2003, 11:31
non ci riuscirai...
anche se col tempo anche il dolore si affronta in modo diverso
non dico che ci si abitua... ma si riesce ad essere più freddi...

the_joe
31-10-2003, 11:46
Non c'è niente di + bello che lasciarsi travolgere dalle passioni anche se poi si può soffrire.
Senza passioni la vita sarebbe di una piattezza desolante.

Blue Spirit
31-10-2003, 11:54
Originariamente inviato da L4OA
non ci riuscirai...

quoto e sottoscrivo...anch'io vorrei "blindare" il mio cuore agli innamoramenti, dato che ormai mi portano solo delusioni...ma nn ci riuscirò mai del tutto, anche se adesso sono molto più freddo di un tempo...

sinergine
31-10-2003, 11:55
Originariamente inviato da Coyote74

è proprio così... bei pensieri cmq

toshiman
31-10-2003, 11:57
non ci riuscirai...

vero :cool:

D_IL PRINCIPE
31-10-2003, 12:13
nn lo so... dopo la grande inculato di circa 1 anno fa e come se nn riuscissi piu a farmi coinvolgere dalle storie che ho... e pure una volta mi affezzionavo alle persone subitissimo... sn diventato freddo...

tutto il sentimento è rimasto su quei pochi veri amci che mi sn rimasto accanto anche nei momenti peggiori... e sn pochi...

ma forse ci vuole ancora tempo...

Blue Spirit
31-10-2003, 12:14
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
nn lo so... dopo la grande inculato di circa 1 anno fa e come se nn riuscissi piu a farmi coinvolgere dalle storie che ho... e pure una volta mi affezzionavo alle persone subitissimo... sn diventato freddo...

Ti capisco :(

L4OA
31-10-2003, 12:20
sinceramente non lo so...

ho appena scoperto di essere ancora capace di amare
e a 33 anni con un divorzio alle spalle non è che ci credessi molto...
ma nonostante sia andata male non sto soffrendo come un tempo
forse perchè ho scoperto che la persona in questione non merita più di tanto
o forse sono un pò più adulto per lasciare che le emozioni
prendano il controllo completo su di me
comunque è inutile negarlo... quando si cresce le cose cambiano
anche se a vent'anni non si può capirlo... ma è giusto così ;)

Alex23
31-10-2003, 12:33
Non è detto...
Il mio, ad esempio, è blindatissimo da circa 6 mesi... ;)
Causa: storia serissima finita malissimo...

ByeZ!
ALEX23
:D

Drago
31-10-2003, 12:53
non ci riuscirai...

già.

ot-comincio ad essere davvero sfiduciato.

YOFB
31-10-2003, 12:57
Here I stand all alone
Have my mind turned to stone
Have my heart filled up with ice
To avoid It's breakin' twice

Thanx to you, my dear old friend
But you can't help, this is the end
Of a tale that wasn't right
I won't have no sleep tonight

In my heart, in my soul
I really hate to pay this toll
Should be strong, young and bold
But the only thing I feel is pain

It's alright, we'll stay friends
Trustin' In my confidence
And let's say it's just alright
You won't sleep alone tonight

In my heart, in my soul

With my heart, with my soul
Some guys cry you bought and sold
They've been strong, young and bold
And they say, play this song again

In my heart, in my soul

Irenina
31-10-2003, 13:03
Originariamente inviato da YOFB
Here I stand all alone
Have my mind turned to stone
Have my heart filled up with ice
To avoid It's breakin' twice

Thanx to you, my dear old friend
But you can't help, this is the end
Of a tale that wasn't right
I won't have no sleep tonight

In my heart, in my soul

It's alright, we'll stay friends
Trustin' In my confidence
And let's say it's just alright
You won't sleep alone tonight

In my heart, in my soul

With my heart, with my soul
Some guys cry you bought and sold
They've been strong, young and bold
And they say, play this song again

In my heart, in my soul

Def Leppard - A tale that wasn't right

Nicky
31-10-2003, 13:05
Puoi erigere tutti i muri che vuoi, prima o poi arriverà sempre qualcuno ad infrangerli.
Inizialmente sarà per via della gioia, ma il dolore potrebbe tornare...
Ogni storia inizia e finisce. Altre sono destinate a non iniziare mai.

L'importante è tenere sempre presente queste cose e risollervarsi in ogni situazione.

In bocca al lupo.

bluelake
31-10-2003, 13:07
Certo, sarebbe più semplice diventare insensibili a tutto e a tutti... ma oltre alle sofferenze si perderebbero anche le piccole gioie che i sentimenti possono regalare... piccole gioie che spesso riescono a far sentir meno il dolore, se non annullarlo del tutto. Io non credo che riuscirò mai a blindare del tutto il mio cuore... anche se da quando è finita la storia con Dario, la prima volta in cui avevo davvero pensato seriamente a vivere tutta la vita con qualcuno sotto lo stesso tetto, sono diventato molto più freddo e diffidente...

YOFB
31-10-2003, 13:10
Originariamente inviato da Irenina
Def Leppard - A tale that wasn't right

Come Def Leppard? Non erano gli Halloween?

Drago
31-10-2003, 13:20
Originariamente inviato da Nicky
Puoi erigere tutti i muri che vuoi, prima o poi arriverà sempre qualcuno ad infrangerli.
Inizialmente sarà per via della gioia, ma il dolore potrebbe tornare...
Ogni storia inizia e finisce. Altre sono destinate a non iniziare mai.

però c'è una cosa che non riesco a capire. se ogni storia inizia e finisce, perchè c'è qualcuno che si sposa e va avanti?
seguendo questa logica la nostra vita non dovrebbe essere di fianco ad una persona.
e forse non è del tutto sbagliato, sarà che vedo come una cosa naturale l'unirsi con una persona.
mah. sto pensando troppo ultimamente.

Nicky
31-10-2003, 13:23
Originariamente inviato da Drago
però c'è una cosa che non riesco a capire. se ogni storia inizia e finisce, perchè c'è qualcuno che si sposa e va avanti?
seguendo questa logica la nostra vita non dovrebbe essere di fianco ad una persona.
e forse non è del tutto sbagliato, sarà che vedo come una cosa naturale l'unirsi con una persona.
mah. sto pensando troppo ultimamente.

Ci sono anche tante persone che si sposano e divorziano, Drago.
C'è anche tanta gente sposata, che non si lascia ma che in realtà non si ama nemmeno.
Io dico solo che nella vita non ci sono solo gioie e chiudere il proprio cuore per non soffrire non serve a nulla.
Devi tenere sempre in considerazione che sempre e solo rose e fiori non ci sono nemmeno nei rapporti che finiscono solo con la morte dei due sposi.

wolverine
31-10-2003, 13:27
Credo che blindare per sempre il proprio cuore e i propri sentimenti non sia possibile... però credo sia possibile crearsi una sorta di "protezione" che purtroppo rende un pò freddi e distaccati... forse così si evitano altre sofferenze... o meglio "attutisce" il dolore che sentiamo... Jag te lo dice il sottoscritto che si era costruito una patina gelida e cupa attorno al cuore... ma negli ultimi mesi qualcosa è cambiato... vedrai che imparerai ad essere meno sensibile... ma questo non ti impedirà di provare dei sentimenti... ;) :)

Irenina
31-10-2003, 13:30
Sì sì scusa ... io picciona :fagiano:

evelon
31-10-2003, 13:33
Trovo curioso che si definisca l'essere "freddi" come una cosa negativa.

Irenina
31-10-2003, 13:51
Io credo che funzioni così:
con le prime storie siamo entusiasti e felici e diamo fiducia senza sapere se l'altro/a se la merita veramente.
Poi una grande sofferenza ci apre gli occhi e ci fa capire che dobbiamo fidarci solo di chi ci dimostra fedele e affidabile. E' un puro e semplice istinto di conservazione verso noi stessi che ci rende prudenti nei confronti degli altri.
Quindi quell'essere "freddi" che si dice non è in maniera assoluta: lo è relativamente al fatto che siamo stati troppo "caldi" in precedenza, poi l'esperienza determina la giusta "temperatura" per le nostre storie.

Una storia d'amore infatti occorre che sia tiepida, perchè l'uomo come essere umano non sopporta a lungo la sollecitazione di una grande emozione. il sistema tende all'omeostasi, cioè all'equilibrio, e per equilibrio si intende che ogni eccesso, da una parte o dall'altra, indica sempre un disagio.

aracnox
31-10-2003, 14:00

a volte si comanda al cuore x forza:cry: :mad:

bluelake
31-10-2003, 14:04
Originariamente inviato da evelon
Per uno come me che da molta importanza ai propri legami affettivi, siano essi una semplice amicizia o un grande amore, non è una cosa molto positiva...

Masai
31-10-2003, 14:12
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE

tutto il sentimento è rimasto su quei pochi veri amci che mi sn rimasto accanto anche nei momenti peggiori... e sn pochi...

ma forse ci vuole ancora tempo...

Io la boota l'ho avuta + di 2 anni fà e ancora iresco a innamorarmi,penso più che altro per paura,fatto stà che ancora trovo qualcuna che mi riesca a coinvolgere,però non posso dirlo con certezza,dato che io non cerco niente e se mi capita qualcosa cerco comunque di scappare,non dò tempo all'altra persona di coinvolgermi,anche per le amicizie è diventato così,questa estate ho mandato tutti all'altro paese ed ora esco sempre da solo,tanto qualcuno con cui passare la serata lo trovi sempre,gli amici(quelli veri)credo siano una chimera!
L'ultima persona che ritenevo veramente amica alla fine si è comportata come tutti gli altri,ci sono stato più male per la fine della nostra amicizia che quando mi sono lasciato con la mia ex futura moglie.
Ragazzi non credo ci voglia poi molto a blindare il proprio cuore,per ora ci riesco benissimo,certo sarò un pò lupo solitario,ma ho notato una cosa,da quando faccio così sono gli altri a cercarmi,mentre prima ero solo io!
:muro:

wolverine
31-10-2003, 14:14

OT:
Helloween - Keeper of the Seven Keys part 1

:cool: ;)

in quell'album c'è anche la bellissima Future World... :)

wolverine
31-10-2003, 14:15
Originariamente inviato da Masai
Io la boota l'ho avuta + di 2 anni fà e ancora iresco a innamorarmi,penso più che altro per paura,fatto stà che ancora trovo qualcuna che mi riesca a coinvolgere,però non posso dirlo con certezza,dato che io non cerco niente e se mi capita qualcosa cerco comunque di scappare,non dò tempo all'altra persona di coinvolgermi,anche per le amicizie è diventato così,questa estate ho mandato tutti all'altro paese ed ora esco sempre da solo,tanto qualcuno con cui passare la serata lo trovi sempre,gli amici(quelli veri)credo siano una chimera!
L'ultima persona che ritenevo veramente amica alla fine si è comportata come tutti gli altri,ci sono stato più male per la fine della nostra amicizia che quando mi sono lasciato con la mia ex futura moglie.
Ragazzi non credo ci voglia poi molto a blindare il proprio cuore,per ora ci riesco benissimo,certo sarò un pò lupo solitario,ma ho notato una cosa,da quando faccio così sono gli altri a cercarmi,mentre prima ero solo io!
:muro:

Ti capisco perfettamente... non sai quanto!!

evelon
31-10-2003, 14:17
Originariamente inviato da bluelake
Per uno come me che da molta importanza ai propri legami affettivi, siano essi una semplice amicizia o un grande amore, non è una cosa molto positiva...

Io la ritengo invece molto positiva.

Allontano (sia al lavoro, sia nella vita) e non stimo affatto le persone "passionali", "istintive" etc...

Non mi piacciono, non riescono a dominare nemmeno loro stessi.

Drago
31-10-2003, 14:37
Originariamente inviato da evelon

[...]

Io la ritengo invece molto positiva.

Allontano (sia al lavoro, sia nella vita) e non stimo affatto le persone "passionali", "istintive" etc...

Non mi piacciono, non riescono a dominare nemmeno loro stessi.

Originariamente inviato da Irenina
Io credo che funzioni così:
con le prime storie siamo entusiasti e felici e diamo fiducia senza sapere se l'altro/a se la merita veramente.
Poi una grande sofferenza ci apre gli occhi e ci fa capire che dobbiamo fidarci solo di chi ci dimostra fedele e affidabile. E' un puro e semplice istinto di conservazione verso noi stessi che ci rende prudenti nei confronti degli altri.
Quindi quell'essere "freddi" che si dice non è in maniera assoluta: lo è relativamente al fatto che siamo stati troppo "caldi" in precedenza, poi l'esperienza determina la giusta "temperatura" per le nostre storie.

Una storia d'amore infatti occorre che sia tiepida, perchè l'uomo come essere umano non sopporta a lungo la sollecitazione di una grande emozione. il sistema tende all'omeostasi, cioè all'equilibrio, e per equilibrio si intende che ogni eccesso, da una parte o dall'altra, indica sempre un disagio.

mi trovo in accordo con entrambi, credo che la via da seguire sia cercare di ottenere un equilibrio. prima di tutto con se stessi, e poi di conseguenza con gli altri. stesso discorso si applica alla persona che mi è di fianco, prima di un benchè minimo equilibrio interno salta da un eccesso all'altro. e sta andando tutto a puttane.

Jaguar64bit
31-10-2003, 18:08
La sofferenza porta sempre ad essere meno sensibili , forse oggi mi sono liberato definitivamente di un sentimento che mi ha solo dato dispiaceri , volente o nolente mi sento in qualche modo della rabbia , mista ad indifferenza ora in me' , spero di tornare come ero una volta , cioe' menefreghista.....incredibilmente menefreghista , in definitiva consiglio a tutti di donare il proprio sentimento solo se si crede che la persona che si ha a cuore lo meriti in qualche modo , il cuore comanda ma la ragione non deve farsi sopprimere.

Irenina
31-10-2003, 18:24
Originariamente inviato da Jaguar64bit ... in definitiva consiglio a tutti di donare il proprio sentimento solo se si crede che la persona che si ha a cuore lo meriti in qualche modo , il cuore comanda ma la ragione non deve farsi sopprimere.
Hai pienamente ragione. :)

FreeMan
31-10-2003, 18:33
Il dolore cmq ti fa sentire vivo...

tutti ci siamo passati o ci passeranno.. di norma di sopravvive..

+ ke dirti che passerà .. è l'unica cosa che si può dire in questi casi... passerà ma non dimenticherai... è nella natura delle persone..serve cmq per andare avanti

:)

>bYeZ<

Tiafx
31-10-2003, 18:59
Pacca sulla spalla jag, a te e a tutti quelli come noi ;)

tommyHD
31-10-2003, 19:18
Originariamente inviato da Tiafx
Pacca sulla spalla jag, a te e a tutti quelli come noi ;)

Non posso che quotare Tiafx, aggiungo inoltre che molte affermazioni di questo thread sono veritiere, buona fortuna a tutti
;)

hanzo
31-10-2003, 20:37
L'insieme Sofferenza è incluso nell'insieme Amore.

Purtroppo se vuoi amare tanto devi esporti a dei rischi.
E i rischi non si possono eliminare del tutto.

Con l'esperienza (nel bene e nel male) si impara ad apprezzare elementi sempre più sottili di una storia sentimentale, oltre a prevedere meglio gli esiti degli eventi.

[e a farsi meno castelli]

Xspazz
31-10-2003, 20:59
Alti e bassi?

Rischio o sicurezza?

Passione o indifferenza?

Gioia o dolore?

Negativo o positivo?

Forse la questione è davvero tutta qui. Personalmente ora sto attraversando un momento sentimentale fantastico ma sono coscente del fatto che potrebbe finire anche domani oppure, come spero :-), evolversi e proseguire ma sono in un qualche modo preparato ad un dolore perchè in fondo la vita è così: momenti belli e momenti brutti, positivo e negativo, quasi fosse un gioco algebrico ecco...

... ma anche in questi due opposti c'è un equilibrio: i momenti prima e dopo un dolore ad esempio.

Guai se la nostra vita non avesse questo equilibrio. Feriti da troppa passione ci ritiriamo in noi stessi così come un arto ferito si rattrappisce ma poi... poi viene la guarigione.

Ritiriamoci, meditiamo, freghiamocene al limite! Ma non per sempre...

... perchè nulla dura per sempre e finchè vivremo ci saranno sempre altre gioie, altri momenti felici e altre persone con cui dividere il nostro tempo.

Diventeremo più accorti e, in certo modo, calcolatori, ma alla fine facciamo come tutto in natura: andiamo avanti :-)

Xspazz