PDA

View Full Version : Quesito su A7N8X Deluxe con 2 Sata

giampdj
31-10-2003, 10:14
Ciao, avrei bisogno di alcune delucidazioni, un mio amico ha una Mb Asus A7N8X Deluxe, ora ha montato sopra due Seagate Sata in Striped, vorrei sapere se questi 2 hardisk possono essere collegati individualmente in modo da fare uno C e l'altro D, l'istallatore dice che non si puo' su questa scheda madre perche' mancano le opzioni nel bios per impostarli in modo da farli funzionare individualmente, sinceramente a me sembra strano,cosa ne dite?

Grazie sin da ora per le future risposte in merito.

ciao

giampdj
31-10-2003, 14:21
Nessuno mi sa aiutare?

:confused:

sinergine
31-10-2003, 15:26
Originariamente inviato da giampdj
l'istallatore dice che non si puo' su questa scheda madre perche' mancano le opzioni nel bios per impostarli in modo da farli funzionare individualmente, sinceramente a me sembra strano,cosa ne dite?

Devi dire all'installatore che è un pirla...

In fase di avvio devi premere F4 o ctr+s (non ricordo) per configurare il raid 0 o 1 o per rimuoverlo e quindi vedere 2 HD separati.

Sul manuale è spiegato tutto bene

gipiagipio
01-11-2003, 01:03
ma perchè...una Asus A7N8X deluxe può avere il raid S-ata?no,scusate,ma sono due mesi che sento dire il contrario!vabbè,io non ne capisco niente,ma allora che mi metto a fare in forum come questi?COME SI FA AD AVERE IL RAID 0 SATA SU DI UNA ASUS A7N8XdeluxeRev.2.0?Siccome è l'unica mobo che trovo senza dovere aspettare la cosa mi interessa...AIUTATEMI!

giampdj
01-11-2003, 13:45
Grazie mille sinergine, a buon rendere.

:)

fabio327
01-11-2003, 21:39
Originariamente inviato da gipiagipio
ma perchè...una Asus A7N8X deluxe può avere il raid S-ata?no,scusate,ma sono due mesi che sento dire il contrario!vabbè,io non ne capisco niente,ma allora che mi metto a fare in forum come questi?COME SI FA AD AVERE IL RAID 0 SATA SU DI UNA ASUS A7N8XdeluxeRev.2.0?Siccome è l'unica mobo che trovo senza dovere aspettare la cosa mi interessa...AIUTATEMI!
per avere il raid sata sulla deluxe rev 2 devi premere f4 al'avvio e da li impostare quello che piu ti serve 0 o 1
non so ma forse era sulle versioni precedenti al 2.x che dava problemi o addirittura non c'era......su questa va tutto come deve andare!!:sofico: