PDA

View Full Version : probelma urgente con SCANDISK aiutatemi

andrij
31-10-2003, 10:23
ciao ragazzi, vi devo chiedere una cosa che secondo me per voi è una cosa sempliccissima.
Ieri mentre stavo guardando un dvd, è andata via la corrente e il computer ovviamente si è spento.
Adesso ogni volta che accendo il pc si avvia lo scandisk. posso andare avanti solo se dico annulla. cosa devo fare ? ho WINME
Spero che mi sono spiegato.
Vi prego aiutatemi sono disperato

Crash5wv297
31-10-2003, 10:32
WinME.... mmmhh.... :D ..... l'hai lasciato completare lo scandisk almeno una volta??

naso
31-10-2003, 10:46
ecco uno dei tanti motivi x cui consiglio sempre 2000 o xp... :rolleyes:

come già suggerito prova a farglielo completare anche quello approfondito.. al massimo faglielo fare dalla modalità provvisoria..
altrimenti se hai un amico o tu stesso hai a disposizione un cd-rom con xp sopra..
lancialo.. (fai partire il pc da cd-rom) e vai in consolle di ripristino..
lancia chkdsk /? (nn ricordo quali sono le 2 funzioni che devi mettere x fargli fare il controllo approfondito..)

e dopo rilancialo con i parametri opportuni..

andrij
31-10-2003, 10:46
si ma mi fa la stessa cosa.
nn so + cosa fare.
Sono andato anche in modalità provvisoria, ho fatto da lì uno scandisk standard. ma niente nn è che è rovinato qualche cluster?
grazie

naso
31-10-2003, 10:51
cioè hai anche usato lo chkdsk di xp?
allora ci sono dei cluster rovinati.. l'unica possibilità è quella di farsi una copia dei dati.. formattare e reisntallare 98.. (ti consiglierei 2000 o xp.. ma presumo che tu nn lo accetteresti..)