View Full Version : Collegamento PC-->TV-->PC :)
FA.Picard
31-10-2003, 09:13
Ho il seguente HW:
PC:
Athlon Xp 1600 con 512 di RAM e 240 GB di HD
scheda video: GF4 Ti 4200 della Triplex
scheda TV : Pinnacle PC TV (liscia :) )
TV:
Beh, un sony con una presa scart + entrate video composito + antenna
VIDEOREGISTRATORE:
due porte scart e antenna
Visto che sono vicini vicini :D vorrei
1) collegarmi in modo da vedere i film in dvd e divx dal PC-->TV
2) registrare dal videoregistratore vecchi cassette mie per copie di backup TV-->PC
Visto che sono completamente ignorante in materia chi mi puo' dare qualche dritta?
FA.Picard
31-10-2003, 09:14
PS: mi consigliate una scheda TV migliore visto che dove sto io (piano piu' basso della casa) il segnale TV è peggiore di quello dei "piani alti"?
FA.Picard
31-10-2003, 11:30
:/
FA.Picard
31-10-2003, 13:41
Nessuno mi risponde :(
In particolr modo mi interessa come collegare la 4200 con la TV...che cavi occorrono?
Please :help:
pippocalo
31-10-2003, 16:12
Io non conosco bene la tua scheda video ma da quanto ho letto mi pare disponga solo di ingresso video di tipo S-video e sia specializzata per i giochi.
Quindi
se vuoi vedere sullo schermo TV file Divx d DVD che girano sul PC ti serve una scheda video nuova con uscita video....oppure devi comprare un adattatore che trasforma lo standard VGA (o meglio SVGA) del computer in video. Tali scatole però non danno risultati egregi.
La vera soluzione sarebbe un TV con ingresso SVGA (che poi è un proiettore per uso professionale....lascia perdere)
Per portare le tue videocassette sul PC e farne vari usi (Divx, SVCD, DVD) puoi usare l'ingresso analogicho della tua scheda se il tuo video registratore ha l'uscita s-video. Altrimentiti serve un adattatore da video-composito (sicuramente presente come uscita sul tuo videoregistratore) ad s-video.
Tieni presente che però la conversione da analogico a digitale è un lavoretto pesante e nel caso della tua scheda ricade tutto sulla tua CPU. Conseguenza...perdita di fotogrammi a meno di non avere un Barton 2800+. Inoltre la qualità del convertitore a bordo della tua scheda non sarà sicuramente eccelsa.
L'acquisizione video da analogico (da videoregistratore nel tuo caso) richiede schede apposite chiamate appunto di acquisizione tipo Pinnacle o Matrox che costano bei soldini perchè oltre ad avere convertitori di qualità hanno i compressori video Hw a bordo e quindi non caricano la CPU del PC. Però se ti accontenti....
Ciao
FA.Picard
31-10-2003, 16:49
esaudiente e preciso grazie :mano:
Anche se le risposte mi fanno piangere un po' :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.