View Full Version : Decoder sky: in comodato o lo compro io?
andreaxol
31-10-2003, 07:40
Ciao a tutti :)
Vorrei fare l' abbonamento a sky. Alcuni mi dicono che il decoder è meglio comprarselo a parte altri che è meglio prendere il pacchetto sky con il decoder in comodato.
Voi cosa ne pensate? Che marca e modello di decoder (e parabola) mi consigliereste?
Grazie :)
TheyCallMeMr.X.
31-10-2003, 07:58
a parte;)
non c'è + l'offerta di decoder in proprietà antenna montaggio e un mese di abbonamento a 249€?
Fai tu; certo probabilmente in commercio i deco sono migliori, xro' ci vofliono su x giu' 350 400 € - facendo 1 po' di conti sono circa 5 anni x ammortizzarlo e nel frattempo ti si puo' guastare rompere o ti puoi stancare del digitale.
passato il primo anno di garanzia se e' tuo te lo ripari se e' loro te lo sostituiscono, x ripararlo te lo tengono via gg o srttimane e paghi la riparazione. se dopo 1-2 o 3 anni ti stanki ke ne fai? lo vendi? io nn kredo comprerei 1 deco usato..
po Fai tu
dr.stein
31-10-2003, 08:49
Con l'offerta Pronto Sky, a 249 euro, hai impianto satellitare e decoder compresi, piu' il primo mese di abbonamento!
E cmq se giri un pò, maggiormente x i centri commerciali, troverai sicuramente qualche offerta dec+par sui 300€ o anche meno....
Un paio di mesi fa ho preso x un mio parente un dec nokia+par+15mt di cavo satellitare+tutti gli altri aggeggi necessari x il montaggio/fissaggio del tutto a 320€ circa.
Considera che cmq se poi decidessi di non rinnovare l'abbonamento potresti usare il dec come ricevitore x i canali in chiaro...certo, non vedresti i prog su rai/mediaset quando vengono criptati, xò x il resto vedresti meglio rispetto alla clasica antenna.;)
Quincy_it
31-10-2003, 11:36
Mi inserisco anche io: che decoder consigliate che non costi una fortuna? Personalmente non mi interessano funzionalità avanzate nè l'HD.
Qualcuno tempo fa mi ha parlato bene degli Ecostar, voi li conoscete?
:confused:
Io ho provato un philips (il mio, a cui ho mod il firmware, ma credo che non appena posso gli rimetto su quello suo originale) ed un nokia e con entrambi mi sono trovato + che bene...se mi riesce ti faccio sapere le sigle xchè adesso non li ho sottomano.
Cmq il ohil è quello con i tasti rotondi sotto il disp, mentre il nokia è quello che ha la possibilità di usare una cam pur essendo un normale gold box.;)
andreaxol
01-11-2003, 01:54
Che marche e modelli mi consigliate?
Originariamente inviato da dr.stein
Con l'offerta Pronto Sky, a 249 euro, hai impianto satellitare e decoder compresi, piu' il primo mese di abbonamento!
un'offertona!!
Compralo te
parabola 30 euro
lnb 30 euro
decoder da 200 a 400
installazione 50 euro
Originariamente inviato da Hall999
un'offertona!!
Compralo te
parabola 30 euro
lnb 30 euro
decoder da 200 a 400
installazione 50 euro
Non ho capito se il tuo è un modo di dire che non è una buona offerta...:confused: :confused: :confused:
Se è quello che vuoi dire tieni conto che nelle migliori delle ipotesi, secondo i tuoi conti, si vanno a spendere 310€ (30+30+200+50), mettici poi 89€ fissi x l'attivazione dell'abbonamento (che comprende il primo mese gratis, a prescindere dal tipo di abbonamento che si fa) e si arriva a 400€ (399€ x l'esattezza)....loro ti danno tutto a 249€ (se ho ben capito la promozione), quindi ci sono 159€ di risparmio...scusami se è poco!:O
Se invece intendevi dire che effettivamente è una buona offerta allora scusami x l'intervento! :) ;)
no nn intendevo dire che e' una buona offerta,nn ci hai contato che il decoder e' di propieta loro o sbaglio?,cioe devi pagare l'accomodato giusto?,poi nn mi viene nemmno da chiamarlo decoder quello che ti danno,cosi invece hai un decoder vero e se vuoi vedere altri canali oltre a quelli di murdoch lo puoi fare se vuoi andare su altri satelliti lo puoi fare,con quello che ti da sky no...
no nn intendevo dire che e' una buona offerta,nn ci hai contato che il decoder e' di propieta loro o sbaglio?,cioe devi pagare l'accomodato giusto?,poi nn mi viene nemmno da chiamarlo decoder quello che ti danno,cosi invece hai un decoder vero e se vuoi vedere altri canali oltre a quelli di murdoch lo puoi fare se vuoi andare su altri satelliti lo puoi fare,con quello che ti da sky no...
A bè, se è cosi allora scusami xchè non lo sapevo e do ragione a te in pieno!;)
Credevo che poi ad ogni modo il decoder (che immaginavo di tipo quantomeno tradizionale anche se sicuramente economico) poi cmq ti rimanesse.:rolleyes: :) ;)
SweetHawk
03-11-2003, 23:17
Originariamente inviato da Quincy_it
Mi inserisco anche io: che decoder consigliate che non costi una fortuna? Personalmente non mi interessano funzionalità avanzate nè l'HD.
Qualcuno tempo fa mi ha parlato bene degli Ecostar, voi li conoscete?
:confused:
Ascolta.... non prendere Goldbox....
Consiglio mio....
Prendi un Common Interface.....
Un Nextwave 2500 è perfetto e lo trovi a meno di 200€
Oppure ci sono decoder già a 110 euro + cam 85 euro parte.
Questi decoder a differenza dei Goldbox ti permettono di vedere TUTTI i canali in chiaro anche quelli che i Goldbox non possono prendere....
Inoltre prendono SKY normalmente e se un domani ti prende lo sfizio di andare su altri satelliti puoi farlo senza problemi ;)
E poi ci si possono fare tante cosine interessanti.... :D
marcolan
03-11-2003, 23:27
Il decoder dovrebbe essere di proprietà.
Il discorso è semplice: se vuole vedere solo Sky e spendere il giusto puo' approfittare dell'offerta.
Se invece vuol vedere altro deve prendersi un altro tipo di decoder e spendere molto di piu' (e anche tribolare un po').
andreaxol
04-11-2003, 10:15
Vorrei acquistare un decoder con le p@@@e...
Sparate qualche modello! :D
dreambox
topfield
echostar
samsung
andreaxol
04-11-2003, 14:11
dreambox
topfield
echostar
samsung
Sono in ordine sparso o è una classifica?
Cosa ne dici dei Pioneer e dei Nokia?
i pioneer fa solo goldbox,la nokia lasciala perdere,ha fatto uscire gran decoder come il 9500 e 9600 che mettendogli un firmware chiamato dvb2000 fanno di tutto....,il dreambox e' destinato agli smanettoni,e' basato su linux quindi ci sono firmware rilasciati giornalmente si aggiorna tramite internet ecc,la topfield fa gran decoder stabili e potenti ma sono cari,cosi come la echostar,il Samsung 9500 VACI ne parlano gran bene ma devi trovare il modello con la seriale sbloccata.... o comprare il novo e sbloccargliela te
SweetHawk
04-11-2003, 14:21
Originariamente inviato da andreaxol
Vorrei acquistare un decoder con le p@@@e...
Sparate qualche modello! :D
Con le Palle quadrate?
DIGIQUEST 6700 PLUS
A meno di 400 jury ti da tutto compreso un HD da 120Giga onborad e la Cam Maggica, nonchè stabilità e prestazioni da urlo....
:D
Ah dimenticavo... puoi farci tanti lavoretti interessanti SLURP :oink:
a sto punto se devi prendere il digiquest prendi il mio,kaon digix magic cam integrata + 2 slot c.i,9000 canali,uscita ac3,usals(per il posionamento automatico del motore)
andreaxol
04-11-2003, 14:29
Precisamente che cos' è il goldbox?
Per uno che non ha mai avuto il satellite quale consiglieresti (sempre stando tra quelli "belli", con possibilità di aggiornamento bios/fiemware)?
SweetHawk
04-11-2003, 14:34
Precisamente che cos' è il goldbox?
Per uno che non ha mai avuto il satellite quale consiglieresti (sempre stando tra quelli "belli", con possibilità di aggiornamento bios/fiemware)?
Il goldbox è una cagata spaziale..... se hai solo SKY va bene altrimenti se vuoi dedicarti a altro (molti programmi in chiaro, altri satelliti gustosi e alternativi) lo puoi buttare nel cesso :D
andreaxol
04-11-2003, 14:35
Originariamente inviato da SweetHawk
Ah dimenticavo... puoi farci tanti lavoretti interessanti
Che tipo di lavoretti? Cos' è la cam magica? :D
Scusate ma non me ne intendo!:p
SweetHawk
04-11-2003, 14:36
a sto punto se devi prendere il digiquest prendi il mio,kaon digix magic cam integrata + 2 slot c.i,9000 canali,uscita ac3,usals(per il posionamento automatico del motore)
Sai bene che le caratteristiche del tuo e del Digiquest sono pressocchè uguali.... solo che dall'importatore (non lo dico per correttezza) hai un'assistenza di prim'ordine sia soft che per problemi e già ora ha un soft favoloso ;)
Cmq il Kaon è da consigliare senz'altro :D
SweetHawk
04-11-2003, 14:40
Vai in pvt stasera ti dico....
andreaxol
05-11-2003, 23:19
Non mi hai mandato il pvt :D
andreaxol
08-11-2003, 11:08
Up :)
:eek: :eek: :eek: :eek:
AL LADRO!!! MI HA RUBATO L'AVATAR!!!
Sweet sto scherzando, non sono arrabbiato con te, solo che ci tengo all'esclusiva... mi prometti che lo cambi vero?:D
andreaxol
12-11-2003, 21:08
Riup! :D
si dice magica perche supporta + sistemi di codifica insieme,dopo di lei sono uscite altre cam "magiche",tipo la matrix reloaded icecrypt ecc
andreaxol
12-11-2003, 21:45
Resta il fatto che sono al punto di partenza perchè, come ho detto, non me ne intendo. Qualcuno se la sente di spiegarmi il tutto partendo dall' inizio?
:sofico: vai su satellite.it
mi inserisco anche io.
sto pensando di mettere su una parabola ma non vorrei un decoder bensì una scheda pci da mettere nel pc.
Marche? Modelli?
in un altro forum mi hanno consigliato la scheda di netsistem che costa poco e con un accrocchio di cui non ricordo il nome che costa 20€ circa simula la cam.
Attualmente non mi interessa Sky (qualità davvero troppo bassa) ma in caso in futuro dovesse migliorare potrei anche farci un pensierino :)
p.s. non mi interessano "cam magiche" o cose simili... se deciderò di vedere sky farò l'abbonamento :)
marcolan
12-11-2003, 22:36
Originariamente inviato da Guren
p.s. non mi interessano "cam magiche" o cose simili... se deciderò di vedere sky farò l'abbonamento :)
Anche perché senza pagare Sky non lo vedi di certo. Cam magiche o meno.
pierpippo
13-11-2003, 10:03
Io se ti interessa vendo il mio goldbox Pioneer 210i, la versione migliore argentata a 250euro.
Ti sconsiglio vivamente un c.i. con le varie cam magic ecc perchè non sono supportate ufficialmente da sky e non aprono tutti i canali.
Se vuoi stare tranquillo devi comprare un goldbox oppure un c.i. con cam aston 1.07 ufficiale. La spesa nel secondo caso è maggiore in quanto solo la cam costa sui 120euro, più c'è la spesa del ricevitore.
Quindi se vuoi vedere solo sky e i canali rai e mediaset in chiaro meglio andare su goldobox.
A presto.
Pierpippo.
p.s. Il mio goldbox pioneer non è stato modificato. Io lo cambio perchè ho comprato un decoder c.i. humax.
le cam magiche aprono tutto sky,se vuoi un consiglio,anche se ti interessa solo sky,prendi un c.i
andreaxol
14-11-2003, 07:34
Ma per vedere i canali V.M.18 (:D) in chiaro basta il gold box?
E per vedere canali esteri in chiaro che trattano lo sport? (a me interessa il golf)
marcolan
14-11-2003, 08:42
Ma per vedere i canali V.M.18 (:D) in chiaro basta il gold box?
E per vedere canali esteri in chiaro che trattano lo sport? (a me interessa il golf)
Di VM18 in chiaro su hotbird e astra, che sono i satelliti che puoi captare con una normale parabola fissa dotata di doppio lnb (dualfeed) non mi pare ce ne siano.
E' tutto criptato, il che non equivale a impossibile da vedere, ma di sicuro è illegale.
Anch elo sport in chiaro non è che abbondi, almeno penso.
Il fatto è che per cercare divedere qualcosa IN CHIARO penso ci voglia un'antenna motorizzata, perché Hotbird e Astra sono ben controllati da chi compera i diritti degli eventi e difficilmente sfugge qualcosa in chiaro.
Se qualcuno che se ne intende di piu' potesse confutare o precisare ne sarei felice.
Se vi interessa sopratutto il calcio e non volete proprio abbonarvi la scelta giusta è il motorizzato, parabola a partire da 120 cm e di partite ne vedete un sacco, sia in chiaro che in "chiaroscuro"...;)
Se vi interessa sopratutto l'hard, Hotbird e Astra possono bastare, cmq con il motore c'è più scelta, sempre in "chiaroscuro"...:oink:
Se infine vi interessano solo films e documentari ma di abbonarvi non se ne parla proprio, vi rimane solo il "chiaroscuro" in lingua straniera oppure noleggiate un bel DVD che è meglio...:D
SweetHawk
15-11-2003, 01:19
Originariamente inviato da sanford
Se vi interessa sopratutto il calcio e non volete proprio abbonarvi la scelta giusta è il motorizzato, parabola a partire da 120 cm e di partite ne vedete un sacco, sia in chiaro che in "chiaroscuro"...;)
Se vi interessa sopratutto l'hard, Hotbird e Astra possono bastare, cmq con il motore c'è più scelta, sempre in "chiaroscuro"...:oink:
Se infine vi interessano solo films e documentari ma di abbonarvi non se ne parla proprio, vi rimane solo il "chiaroscuro" in lingua straniera oppure noleggiate un bel DVD che è meglio...:D
Ciao Sanford! Abbiamo lo stesso avatar eheheh
Cmq 120 è anche troppo.... Anche una 100 è più che sufficiente...
STAB HH100 che è veloce
Con 4 lire si risolve :D
Ciao Sanford! Abbiamo lo stesso avatar eheheh
Veramente io ce l'ho da sempre, sei tu l'USURPATORE!!!:D :D
Non prendertela, ma come ho già detto ci tengo all'esclusiva, su dai cambialo...:D
pierpippo
15-11-2003, 11:36
Cmq 120 è anche troppo.... Anche una 100 è più che sufficiente... STAB HH100 che è veloce
Vorrei mettere anche io un motore stab potresti dirmi quanti secondi ci mette a posizionarsi da hotbird ad astra?
Sai se è possibile mantenere il dualfeed più il motore?
Grazie e a presto.
Pierpippo.
SweetHawk
15-11-2003, 16:24
Originariamente inviato da pierpippo
Vorrei mettere anche io un motore stab potresti dirmi quanti secondi ci mette a posizionarsi da hotbird ad astra?
Sai se è possibile mantenere il dualfeed più il motore?
Grazie e a presto.
Pierpippo.
Lascia andare il dual feed che non serve più....
Ci mette 3 secondi circa :)
andreaxol
16-11-2003, 20:28
Penso proprio di acquistare il kit sky in offerta in questo periodo. Il gold box di che marca è? E’ un buon decoder?
Quincy_it
17-11-2003, 08:09
Uppo per dire che ho sottoscritto l'abbonamento; avevo acquistato l'anno scorso, in promozione, un decoder Italtel (NDS),
ma ero deciso a cambiarlo, visto che quello che mi ritrovavo era di una lentezza mostruosa nel passare da un canale ad un altro e spesso si bloccava.
Beh, evidentemente devono aver aggiornato il software/firmware perchè adesso è tutta un'altra cosa! :eek:
E' decisamente più veloce nel cambiare canale, anche la "grafica" è migliorata e sembra più "leggera".
Tutto questo per dire che se non avete grandi pretese a livello di funzionalità, e a livello di tecnologia il vostro decoder è ancora compatibile, aspettate prima di cambiarlo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.