PDA

View Full Version : XP-2000 e giocare in internet


BEbo_
30-10-2003, 23:52
Allora, il problema:
ho due macchine, il barton con Windows xp e un celeron che fa da server con windows 2000.
La connessione adsl sul "server" è condivisa e vista alla perfezione dalla macchina col windows xp. Riesco a navigarci, usare programmi di p2p, usare la mail, insomma tutto... Riesco anche a vedere i dischi del celeron e viceversa... Insomma tutto perfetto, solamente che quando voglio giocare in internet con il client non c'è modo di poter entrare in qualsiasi server, la connessione scade o tenta all'infinito senza riuscirci ecc ecc. Insomma, anche se io faccio da server e il mio amico tenta di connettersi non va. I firewall di win sono disattivati, solo sul server uso il kerio. Ho provato a disattivarlo, ma nulla. Se collego il modem direttamente alla macchina XP tutto torna a funzionare alla perfezione. Se qualcuno sa dirmi come fare a risolvere sta schifezza... Grazie!

gohan
31-10-2003, 07:28
devi fare il redirect delle porte che usa il gioco per comunicare!
Nella discussione con i links in rilievo c'è un elenco delle varie porte usate dai vari programmi.

BEbo_
31-10-2003, 15:28
Allora, il problema è cambiato è tutto il giorno che provo. Ora ho anche l'xp sul server (speravo che qualcosa cambiasse). In definitiva riesco a giocare in internet dal client, tutto perfettamente (ho provato unreal tournament, moh e chaser, tutto va alla grande). Ma se creo una partita e il mio amico (anche lui attraverso gateway) tenta di entrare da connection timeout... Pure con il rediret delle porte la situazione non cambia... :cry:
Ora non credo di essere l'unico al mondo che gioca attraverso gateway con un altro che ha pure lui un gateway... com'è che non va niente???

gohan
31-10-2003, 18:15
non so che dirti.... io non hai giocato on-line......