View Full Version : Dual athlon "MP3000+" oppure p4 3200 HT
vorrei configurare un computer dedicato all'editing video ed alla compressione dei DVD in Divx, sono indeciso se è meglio un dual athlon XP @ MP 2400+@3000+ su mobo msi K7D master oppure un p4 2600@3200 HT su asus p4c800.
se qualcuno ha esperienza in merito che mi può consigliare grazie:confused:
ciao
Il Dual ha MOLTA piu' potenza, non tanto sul singolo Divx ma sul fatto che ti permette di lanciare applicazioni pesanti e di continuare ad avere un PC libero visto che la seconda CPU rimane comunque a disposizione.
il dual sarebbe più performante, come singola cpu no, ma metti che lanci un encoding per cpu non c'è ht che tenga
dual Athlon MP che sono molto più performanti.
Originariamente inviato da
[email protected]
dual Athlon MP che sono molto più performanti.
Quoto e sottoscrivo... DUAL... :D
dario amd
31-10-2003, 17:00
vogliamo mettere un p43.2 solo indifeso poverino:D :D contro non uno ma due 3000+:cool: :cool:
secondo me vince il p4:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sdfjhgdsjfljwqww
31-10-2003, 17:10
ma si può scaricare un SOLO thread su entrambi i processori?
Originariamente inviato da Bobbo82
ma si può scaricare un SOLO thread su entrambi i processori?
no quanti vuoi ovvio che se ne carichi uno è più efficiente che caricarne 2
sdfjhgdsjfljwqww
01-11-2003, 12:24
aspetta io volevo sapere una cosa
se per esempio faccio solo compressione DivX, il processo viene gestito da entrabe le cpu al 50% l'una o avrò una cpu al 100% e una a 0% ?
50 e 50. Se usi invece programmi predisposti per il dual (tipo TGMPEnc) vanno tutti e 2 al 100%, con un framerate di compressione spaventoso. Te lo dico per esperienza personale, guarda la sign..
sdfjhgdsjfljwqww
01-11-2003, 18:01
sai per caso se simple divx (flaskmpeg) può usare il dual?
FlaskMpeg non mi pare, Vidomi si.
dipende sempre dalla applicazione e da alcune considerazioni:
il DUAL ATHLON MP 3000+ che poi non esiste al massimo c'è il 2800+ 2133 mhz reali (il resto è OC) se da un lato ha 2 ottimi processori dall'altro si trova rilegato in una piattaforma vecchia cioè DDR266mhz quindi banda in ram limitata contro i 800mhz del PIV che abbinato al DUAL DDR da i suoi bei risultati
Sinceramente se usi compressioen divx 5.xx e compressione audio mp3 wav il PIV ti può togliere ottime soddisfazioni
Se invece gli Athlon MP fossero abbinati ad un chipset che permettesse FSB 400mhz e quindi DDR400 allora ti direi di prendere a occhi chiusi AMD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.