View Full Version : estremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti
vi volevo porre un nuovo quesito
overcloccando fino all'estremo una amd 2500+ è possibile raggiungere le prestazioni di un amd 3200+???
è possibile superarle ???
grazie per le vostre risposte
ciaoooooooooooooooooooooo
come minimo arrivi a 3200+...:rolleyes:
poi inizi ad overclokkare!:D
il problema è che io non ho mai overcloccato la cpu non vorrei comprare una cpu nuova metterci le mani e farla "esplodere":D
grazie per la risposta
hai qualche link che spiega come overcloccare un amd xp????
o potreste spigarmelo??????
Credo che il mio 2500+ abbia viaggiato come tale per un massimo di 30 secondi.....per il resto del tempo a 3200+..................
ok ho capito che lo posso far lavorare come un 3200+
ma ora la domanda è: come ??????
ho letto le guide sul forum "overclock"
ma che sono i moltiplicatori come li setto ????????
aiutatemi a capire come fare per overcloccarlo!!!!!!!!!!!!
se avete pazienza passo passo perchè io sono al livello "sotto base" nell'ambito overclocking.
grazie anticipatamente per il tempo che mi dedicate
"questo è il sito e il forum + bello che abbia mai visto"
GRAZIE DI ESISTERE
ciaoooooooooo
come minimo sarebbe utile sapere che scheda madre e che ram hai, poi cmq con un search trovi tutto ciò che vuoi sapere
:)
io ora ho un duron a 700 mhz 256 ram "tutto da" da buttare domani devo comprare il processore o un amd 2600+ o un 3200+ e scheda madre "gia la ho" gigabyte ga-7nnxp e 2 ram corsair da 256 da montare sul computer che ho ora.
(penso 2600+ dato che lo posso spingere fino al 3200+)
però dato che non sono esperto in campo di overclocking o mi aiutate ad overcloccare il 2600+ oppure domani compro direttamente il 3200+
"mi piacerebbe + la prima anche perchè è moltoooooo + economica
grazie mille ciao
Ciao!!
Ti dirò che io ho preso da pochi giorni il processore amd 2500+xp barton e quando ho avviato il sistema in automatico la scheda madre me lo ha riconosciuto e settato come un 3200xp... e le temperature non salivano nemmeno tanto...
Quindi in sostanza penso ti convenga risparmiare prendendo il 2500 (o il 2600) e magari prendere un dissipatore buono (vedi altre discussioni) in modo da stare sicuro quando spingi il processore fuori specifica...
Ciao a tutti!!!
spendi qualcheeuro in piu' x un ottimo dissipatore e poi lavora sodo sui moltiplicatori..guardati come ti trovi con i diversi settaggi..e poi divertiti!!:D
grazie mille delle risposte penso che comprerò il 2600+ nuovo lo ho trovato a 80 € che ne dite del prezzo??????????
ma il moltiplicatore come lo setto
non ne capisco nulla di settaggi
come si fa a settarlo
ragzzi ora stavo leggendo il manuale della mia vecchia scheda madre è una gigabyte ga-7zx series (via kt133 chipset)
su questa posso montare una cpu 2500+?
e successivamente overcloccarla?
è un po vecchiotta che ne dite?????????
urgente rispondete
ok
e allora perchè sul sito dell'amd
c'è l'elenco delle cpu che si possono montare e c'è anche l'amd fino a 2800+???????????????
dico c.....e???????????????
guardate questo link per credere
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7ZX.htm
dicono ke la cache può essere max 256 kb (addio barton).
Puoi montare un thoro col bus a 133...;)
a ok hai ragione sono un inbecille
grazie per avermi illuminato
Doctor P
31-10-2003, 16:30
Originariamente inviato da alzale
Ciao!!
Ti dirò che io ho preso da pochi giorni il processore amd 2500+xp barton e quando ho avviato il sistema in automatico la scheda madre me lo ha riconosciuto e settato come un 3200xp... e le temperature non salivano nemmeno tanto...
Quindi in sostanza penso ti convenga risparmiare prendendo il 2500 (o il 2600) e magari prendere un dissipatore buono (vedi altre discussioni) in modo da stare sicuro quando spingi il processore fuori specifica...
Ciao a tutti!!!
Ho già sentito sta cosa ma come è possibile? E' 1 errato riconoscimento della mobo? E' il procio già sbloccato? Che mobo hai?
manuele.f
31-10-2003, 17:45
pensa che io il mio 2200+ e partito per la prima volta a 2.2ghz...per poi arrivare a 2.5ghz...veramente estremi....vorrei vedere cosa è in grado di fare a 2.3v...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
in un giorno di pazzia ci proverò...:mad: :D
tutto ovviamente ad aria:cool:
Originariamente inviato da xp 3000
guardate questo link per credere
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7ZX.htm
Ma hai letto?
Dice che supporta solo i palomino a 0,18 micron, nella casella dei Thoroughbred c'è scritto N/A...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.