View Full Version : diritto di recesso
M@goZurlì
30-10-2003, 19:55
Salve Forum
ho comprato delle ram che mi sono arrivate ieri, ora vorrei o sostituirle con altri prodotti del negozio on-line dove o comprato oppure recederle perche non compatibili con la mia scheda madre.
ho mandato un e-mail nel pomeriggio alla quale tutt'ora non ho avuta risposta.
credete sia possibile cambiare la merce?
oppure mi ridaranno i soldi?
i soldi della spadizione me li rimborsano o sono a carico mio?
grasie
Penso che dato che la roba oramai ti è arrivata il diritto di recesso tu non lo abbia più...
M@goZurlì
30-10-2003, 21:24
Originariamente inviato da xpx
Penso che dato che la roba oramai ti è arrivata il diritto di recesso tu non lo abbia più...
no, ho letto che quello che dici tu vale solo per i foftware aperti e non per gl'hardware.
Originariamente inviato da M@goZurlì
Salve Forum
ho comprato delle ram che mi sono arrivate ieri, ora vorrei o sostituirle con altri prodotti del negozio on-line dove o comprato oppure recederle perche non compatibili con la mia scheda madre.
ho mandato un e-mail nel pomeriggio alla quale tutt'ora non ho avuta risposta.
credete sia possibile cambiare la merce?
oppure mi ridaranno i soldi?
i soldi della spadizione me li rimborsano o sono a carico mio?
grasie
hai 10giorni per invocare il diritto di recesso sugli acquisti fatti online, senza dover addurre alcuna spiegazione.
Le modalità per la domanda di recesso variano da sito a sito, alcuni richiedono pure una raccomandata.
Il diritto di recesso prevede la riconsegna della merce ottenuta, con tutti gli annessi e connessi, in cambio della restituzione del denaro (quindi non cambio della merce).
Il rimborso e' solo per il valore della merce, quindi (salvo diversamente stabilito dalle parti) non sono incluse le spese di spedizione.
M@goZurlì
03-11-2003, 14:09
Originariamente inviato da tazar
hai 10giorni per invocare il diritto di recesso sugli acquisti fatti online, senza dover addurre alcuna spiegazione.
Le modalità per la domanda di recesso variano da sito a sito, alcuni richiedono pure una raccomandata.
Il diritto di recesso prevede la riconsegna della merce ottenuta, con tutti gli annessi e connessi, in cambio della restituzione del denaro (quindi non cambio della merce).
Il rimborso e' solo per il valore della merce, quindi (salvo diversamente stabilito dalle parti) non sono incluse le spese di spedizione.
ok grasie :D gia fatto tutto, ho mandato la mia raccomandatina A/R
conti1968
03-11-2003, 18:10
Mi ricordo tempo fa'.in tv.parlavan di diritto di recesso..
Se uno cambia idea,senza alcuna motivazione puo' rescindere il contratto,ma sembrava assurdo che,se ci fosse stata un'incompatibilita',o un difetto,subentrava la garanzia,e la merce ti ritornava(o sostituita,o riparata),ma soldi nisba..
Lo so',sembra assurdo,ma se ordino un scheda video,la provo e non va' come vorrei(che ne so',qualche riga di troppo),se la torno indietro scrivendo la motivazione,il negoziante se bastardo puo' non accettare il recesso ma applica la sostituzione in garanzia..
In questo caso,uno lo sa,e applica il diritto di ripensamento,senza addure a spiegazioni..
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.