View Full Version : OpenSky?
Salve, c'è qualcuno che ha avuto qualche esperienza con OpenSky?
...funziona? si possono utilizzare programmi come kazaa?...posso mandare Email?
grazie...
ciao corrado ;)
cos'è sto opensky??
ciauZ
ercolino
21-11-2003, 10:11
Opensky è un servizio di internet via Satellite,x utilizzarlo bisogna essere dotati di una parabola da 80/90 cm puntata sul Satellite Eutelsat W3 a 7°Est ed una scheda DVB compatibile con il protocollo Ip di tipo interno PCI o esterno USB
Esistono 3 tipologie di abbonamento:
Basic 24 euro al mese
Club 48 euro al mese
Professional 120 eruo al mese tutti iva inclusa
La velocità x tutte è di 200-400 Kbit
Le frequenze dei transponder sono:
11262H ed 11449V con SR=27500 e FEC=2/3 MPEG-4/MPEG-2
Ovviamente oltre a questo costo bisognerà aggiungere quello telefonico della linea normale,in quanto Opensky lavora solo in ricezione ,mentre x la trasmissione(quindi richieste pagine web ecc,upload di file tipo kazaa avviene via modem terrestre)
Secondo me non è conveniente
Per maggiori info potete visitare il sito ufficiale
www.open-sky.it
trovi tutto qui:
http://www.assitecforum.com/forum2/forum.asp?FORUM_ID=9
Da quello che leggo, a suo tempo miero informato parecchio, è la connessione satellitare migliore del momento.
Una volta funzionava bene skydsl, netsystem dimenticatela.
Se ricordo bene ci sono limiti in download, se non sbaglio un tot MB al mese. Ricordo bene?
ercolino
21-11-2003, 14:29
Esatto
con abbonamento basic fino a 300MB al mese a banda garantita /illimitata a banda disponibile
club 800MB/illimitata
Professional 2000MB/illimitata
Il fatto che sia illimitato a banda disponibile mi puzza, penso che comunque non ti facciano scaricare oltre il pagato.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Non è che hai un limite di download è che hai un minimo di garantito ad una certa velocità, passata quella quota solitamente ho letto che va cpme un isdn monocanale
Io ho provato il servizio, durante la banda garantita è eccezionale, download più veloci di una adsl o quasi, alla scadenza dei megabyte (dipende dall' abbonamento) a disposizione si va dai 10 k ai 25 k, cmq fino a qualke settimana fa non superavo i 7 kb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.