View Full Version : Lasciatemelo dire...PIRLA!!!
Ragazzi questa è grossa, ma grossa quanto una casa!
Partiamo dal principio. Non è lunga da spiegare, anzi.
Tre settimane fa, circa, ho venduto un portatile (ho una ditta) ad un cliente, un Compaq nx7000 series, intel centrino 1,5Ghz, 2.109 euro iva inclusa.
Ieri questo portatile mi torna indietro. Quel pirla dell'ingegnere (al quale il portatile è stato acquistato presso me dalla ditta per cui questo lavora) ha fatto cadere sul portatile chiuso non so che cosa, ma presumo un martello viste le botte (sotto ci sono i links alle foto ragazzi, lo sputtano a vita!!!) ed ha completamente distrutto i cristalli liquidi.
Il monitor LCD del notebook è da buttare.
L'HP mi dice che il costo di questo monitorello sta tra gli 800 ed i 1200 euro, più iva!!! Inoltre fanno per forza di cose uscire un tecnico che ne chiede altri 180!!!
Voglio dire...a questo punto che posso fare? Visto ke il cliente non vorrà mai spendere questa cifra, nè comunque gli converrebbe, visto che costa i tre quarti del portatile nuovo, che ne dite se gli propongo un'offerta di 500 euro, 600 al massimo, e me lo tengo in attesa di un lcd da sostituire magari da un pc usato?
Non ho idea se occorra per forza un monitor della hp o qualche altro simile possa andare bene, avete notizie a riguardo?
Cmq ecco le foto, è proprio un deficiente. Le ho fatte nel mio laboratorio con la digitale, ieri sera. Ridetevele tutte.
http://www.hardwaretf.org/gfx/sputtanamento/01.jpg
http://www.hardwaretf.org/gfx/sputtanamento/02.jpg
http://www.hardwaretf.org/gfx/sputtanamento/03.jpg
http://www.hardwaretf.org/gfx/sputtanamento/04.jpg
Ripeto, il portatile va benissimo, collegato ad un monitor normale è una bomba! Posso collegarci altri LCD o serve proprio il modello di un altro nx7000?
:eek: x me a un cliente così nn gli darei neanche una lira!! x questo pc.. (poi se ci tieni al cliente allora potresti anche proprglielo..)
al massimo gli potrei dare 300 euro x il tutto...
x il monitor.. guarda nelle varie fiere dell'elettronica.. magari trovi qualcuno che ha un modello simile o uguale e che magari ha rotto qualche cos'altro e lo vende.. (così ti tieni il monitor.. e lo ripari..)
al massimo tu nn lo puoi usare con il monitor esterno?
comunque nn più di 300 euro.. e mi sembrano già tante!
In effetti meno gli do e più riesco a "guadagnarci", sai mai che mi faccio il portatile completo prima o poi con meno di 1000 euro. Certo uno così non merita manco i 300 euro, però devo anke convincerlo a lasciarmi il "resto" del pc (che poi è tutto tranne il monitor) a pochi euri...
Bè si lo posso usare con un monitor esterno, ma dispiace avere qui un tale portatile e doverlo praticamente "buttare" come pc fisso...
Ah, pensavo anche questa. Visto che il monitor costa quasi 1500 euro iva inclusa tra pezzo e tecnico, che ne dite se propongo a questo pirla di un cliente un portatile nuovo a 1000 euro e gliene do uno nuovo da 1300 euro? Io ci "smeno" 300 euro, però mi resta il portatile senza monitor che un giorno verrà buono...
:rotfl: prova a chiedere al cliente di chiamare la hp e a chiedergli se glielo passano :rotfl: in garanzia :rotfl: :D :rotfl:
ps
magari gli dicono anche di SI'!! :rotfl:
mi è venuta anche la tosse a pesarlo!!! :D:cry:
Originariamente inviato da naso
:rotfl: prova a chiedere al cliente di chiamare la hp e a chiedergli se glielo passano :rotfl: in garanzia :rotfl: :D :rotfl:
ps
magari gli dicono anche di SI'!! :rotfl:
mi è venuta anche la tosse a pesarlo!!! :D:cry:
Ahah, pensa ke una volta c'erano i PACK per poter "comprare" la garanzia per danni accidentali. Ora vista la sconvenienza che ne avranno avuto non esistono più :)
'sto cliente è fottuto :D
ROTOL:D L!!! Che popò di portatile! Ma bisogna esserci per rompere l'lcd in questo modo! Se fosse successo a me non vi starei scrivendo, mi sarei auto-:banned: :rolleyes:
Originariamente inviato da NoX83
Quel pirla dell'ingegnere ha fatto cadere sul portatile chiuso presumo un martello viste le botte
.... sti c@zzi! alla faccia del martello! :sofico:
o lavora in una fonderia e ha fatto girare i maroni ad un fabbro, oppure ha dimenticato l'anniversario di matrimonio! :rotfl:
certo che ad uno così non farei usare neanche il telefono dell'ufficio ;)
Ciao DADE
^Robbie^
30-10-2003, 21:53
Ammazza ma che ci è entrato un treno in quell'LCD????!!!! :eek: :eek:
Byez!
squall84
30-10-2003, 23:23
cacchio ma bisogna essere teste di ca@@o forti per sfondare così un lcd....cmq se proprio proprio tra le varie alternative che hai proposto fossi in te sarei più propenso a quella di vendergliene un altro x 1000 € e "smenarci" i 300 €....così poi ti resta almeno il portatile che fa sempre comodo....
cmq gliel'hai almeno detto in faccia che è un pirla (come da topic)?????:rolleyes: :D :D
squall84
30-10-2003, 23:25
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.s. scusate,ho dimenticato una cosa..................:rotfl:
http://www.hardwaretf.org/gfx/sputtanamento/04.jpg
Questa e' l' immagine che piu' mi ha fatto rabbrividire.... quando tengo il portatile chiuso, fuori dallo zaino, ho sempre paura che il gatto (peso: circa 7 kg) ci si sdrai sopra, fletta il coperchio e distrugga il pannello LCD. Oppure, peggio ancora, che saltando giu' da un mobile alto, atterri delicatamente (si fa per dire...) sul notebook. :cry:
squall84
30-10-2003, 23:36
Originariamente inviato da Quetzal
Questa e' l' immagine che piu' mi ha fatto rabbrividire.... quando tengo il portatile chiuso, fuori dallo zaino, ho sempre paura che il gatto (peso: circa 7 kg) ci si sdrai sopra, fletta il coperchio e distrugga il pannello LCD. Oppure, peggio ancora, che saltando giu' da un mobile alto, atterri delicatamente (si fa per dire...) sul notebook. :cry:
.....:eek: azzzzzz..........vivi con il terrore in casa :eek:
:D :D :D
Secondo me per ridurlo così l'ingegnere ha fatto :oink: sopra con una delle sue fide segretarie!:D
Originariamente inviato da squall84
cacchio ma bisogna essere teste di ca@@o forti per sfondare così un lcd....cmq se proprio proprio tra le varie alternative che hai proposto fossi in te sarei più propenso a quella di vendergliene un altro x 1000 € e "smenarci" i 300 €....così poi ti resta almeno il portatile che fa sempre comodo....
cmq gliel'hai almeno detto in faccia che è un pirla (come da topic)?????:rolleyes: :D :D
Se accetta gli proporrò un notebook nuovo e mi terrò il centrino. Mi resta sempre un dubbio. Volendo sostituire l'LCD non esiste vero che un altro di altra marca possa cmq funzionare bene?
squall84
30-10-2003, 23:50
Originariamente inviato da Tjherg
Secondo me per ridurlo così l'ingegnere ha fatto :oink: sopra con una delle sue fide segretarie!:D
alla faccia........che irriueeeenza :oink: :oink: ......:D
Originariamente inviato da squall84
alla faccia........che irriueeeenza :oink: :oink: ......:D
Makkè, quello non tromba manco 'cor cavallo! :rolleyes:
squall84
31-10-2003, 00:02
Originariamente inviato da NoX83
Makkè, quello non tromba manco 'cor cavallo! :rolleyes:
coperchio distrutto (http://www.hardwaretf.org/gfx/sputtanamento/04.jpg)
Si, abbiamo capito :D
E due :sofico:
squall84
31-10-2003, 00:15
uhmmmmm....dove l'ho già sentita??????.....
:D :D :)
Questa
...omissis..
:cry:
:D sei parente dell'ingegnere!??! ;) :D
comunque io l'immagine nn la vedo.. vorrei vederlo quel miao al quale nn permetti di riposare su un portatile che spesso è caldo.. :D
Sheerqueenie
31-10-2003, 10:37
accidenti.....
dalla ultima immagine,quella col notebook chiuso,si vede benisssimo che
1:è dovuto cadere qualcosa di pesante
2: qualcuno ha fatto cadere qualcsoa di pesante
3: e' arrivato il giorno del giudizio e SKYNET ha preso coscienza di sè...ergo-- il notebook ha preso coscienza di sè ed ha creduto di saper volare e si è buttato dalla finestra e si è scaraventato contro qualcosa di pesante....
4: autocombustione
5: basta che mi sto azzannando dalle risate....
Eh si l'ultima foto l'ho fatta in stile, degna degna di un esperto :D
Io lo prenderei ma non + di 200?
Questa e' l' immagine che piu' mi ha fatto rabbrividire
Strano che il msg sia apparso piu' volte, sono arcisicuro di averlo scritto (e inviato...) una sola volta
vorrei vederlo quel miao al quale nn permetti di riposare su un portatile che spesso è caldo..
Non puo' sentire il caldo del note perche', per distribuire meglio il peso felino, quando tengo il note chiuso ci appoggio sopra alcune riviste di quelle spesse.
Per il calduccio, in questo momento sta godendosi il tepore delle mie ginocchia. Miaoooo
squall84
31-10-2003, 12:29
Originariamente inviato da Sheerqueenie
3: e' arrivato il giorno del giudizio e SKYNET ha preso coscienza di sè...ergo-- il notebook ha preso coscienza di sè ed ha creduto di saper volare e si è buttato dalla finestra e si è scaraventato contro qualcosa di pesante....
deve essere sicuramente questa la causa del danno :O
omississ..
Non puo' sentire il caldo del note perche', per distribuire meglio il peso felino, quando tengo il note chiuso ci appoggio sopra alcune riviste di quelle spesse.
Per il calduccio, in questo momento sta godendosi il tepore delle mie ginocchia. Miaoooo
ahhhh. ora sono riuscito a vedere l'immagine.... io credevo che ci fosse il tuo MIAO!.... peccato.. MI PIACCIONO MOLTISSIMO I MIAO! e x uno di loro un portatile glielo lascerei anche disintegrare... (tanto me lo farei imprestare dell'ing. :D)
rido ancora a pensarci! :D :rotfl:
x squall84
ci vorrebbe un mio amico (zei) che all'università (sta x diventare anche lui un ing..:D) sta progettando e costruendo una manina meccanica-elettronica.. magari potrebbe essere stata lei.. che chiamata da skynet.. :rotfl: gli ha ordinato di distruggere il nemico :rotfl:
questo solo x zei se mai dovesse leggere il 3d lui capisce...
:fuck: anche se la tua manina ne può fare uno solo! :D
squall84
31-10-2003, 13:12
x squall84
ci vorrebbe un mio amico (zei) che all'università (sta x diventare anche lui un ing..:D) sta progettando e costruendo una manina meccanica-elettronica.. magari potrebbe essere stata lei.. che chiamata da skynet.. :rotfl: gli ha ordinato di distruggere il nemico :rotfl:
questo solo x zei se mai dovesse leggere il 3d lui capisce...
:fuck: anche se la tua manina ne può fare uno solo! :D
Originariamente inviato da Tjherg
http://www.pumanet.it/smilies/smile/natuur_file/liebe085.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.