PDA

View Full Version : Se poteste tornare indietro nel tempo....

ZigoZago
30-10-2003, 08:16
scegliereste lo stesso lavoro o indirizzo scolastico?

asca
30-10-2003, 08:16
si

Paganetor
30-10-2003, 08:19

forse proseguirei negli studi (sono perito meccanico): una laurea in ingegneria non mi sarebbe dispiaciuta... però anche così devo dire di averne fatta, di strada...

non mi lamento, dai! ;)

ZigoZago
30-10-2003, 08:19
Non so se sono un caso particolare, ma io non ho ancora deciso che fare!
Vedo molti miei amici che dopo essersi diplomati, si accorgono che hanno fatto la scelta sbagliata, voi direte: Certo pero' hanno sempre un diploma lameno. Ok pero'... C'è qualcuno che nasce e sa già cosa farà, mantre qualcun'altro non lo saprà mai, forse come me!

RockFM
30-10-2003, 08:20
Indirizzo scolastico sì :) Lavoro... beh, forse prenderei il coraggio che non ho avuto a suo tempo per mollare tutto e cercare anche lontano da casa... ;)

Suoch
30-10-2003, 08:20
Mi segenrei i numeri del superenalotto delle estrazioni che hanno pagato più di 10 milioni di euro e vivrei come un maledetto stramiliardario; quindi non lavorerei ;)

ZigoZago
30-10-2003, 08:53
Originariamente inviato da RockFM
Indirizzo scolastico sì :) Lavoro... beh, forse prenderei il coraggio che non ho avuto a suo tempo per mollare tutto e cercare anche lontano da casa... ;)

quanto lontano da casa?

Quincy_it
30-10-2003, 09:07
Originariamente inviato da RockFM

Quoto. Probabilmente avrei perso meno tempo a fine liceo.

Blue Spirit
30-10-2003, 09:07
Originariamente inviato da ZigoZago

Probabilmente prenderei un corso di laurea diverso

RockFM
30-10-2003, 09:10
quanto lontano da casa?
Milano, Bologna o Treviso, rispettivamente 300, 150 e 400 km. da casa :)

Harvester
30-10-2003, 09:12
non farei ingegneria di nuovo.....niente donne, troppo studio e alla fine faccio il programmatore (cosa che avrei potuto fare anche dopo il liceo).

lucadeep
30-10-2003, 09:16
potessi tornare indietro prenderei almeno un diploma...

ZigoZago
30-10-2003, 09:28
Originariamente inviato da lucadeep
potessi tornare indietro prenderei almeno un diploma...

Non é mai troppo tardi io frequento la scuola serale, pero' non so ancora bene cosa voglio fare, MERD!

senno' mi toccherà invecchiare nelle fabbriche:rolleyes: :rolleyes:

Andytrendy
30-10-2003, 09:30
assolutamente no ! :muro:

mike65
30-10-2003, 09:48
Cambierei dai 25aa in poi, non tutto ma sicuramente le scelte in campo professionale.
Cmq con i se ed i ma nn si fa la storia ... MA è bello ogni tanto viaggiare di fantasia e farsi un what if? personale ;)

Blue Spirit
30-10-2003, 10:09
Originariamente inviato da Harvester
non farei ingegneria di nuovo.....niente donne, troppo studio e alla fine faccio il programmatore (cosa che avrei potuto fare anche dopo il liceo).

Esattamente lo stesso per me: sacrifici assolutamente sproporzionati a ciò che si raccoglie.

Chester
30-10-2003, 10:15
Originariamente inviato da Blue Spirit
Esattamente lo stesso per me: sacrifici assolutamente sproporzionati a ciò che si raccoglie.

Ecco, sono proprio queste affermazioni che mi spingono a continuare a studiare e a frequentare Ingegneria! :(

Forse non avrei fatto lo scientifico ma in tecnologico... o forse no. :D
Rifarei Ingegneria, ma prendendola in modo diverso... affrontando gli esami con meno paura in modo da provarci ai primi appelli magari, e non trascinarmeli dopo... :rolleyes:

ZigoZago
30-10-2003, 20:12
E come lavoro cosa vorreste fare?

A me piacerebbe lavorare nella musica..

..magari!:cry:

Chester
30-10-2003, 20:17
E come lavoro cosa vorreste fare?

A me piacerebbe lavorare nella musica..

..magari!:cry:

Anche a me... in un' altra vita vorrei essere una di queste cose:

1. Cantante (in questa vita sono stonatissimo)
2. Pilota di motociclismo
3. Un supereroe che salva i buoni e uccide i cattivi :sofico:

_Xel_^^
30-10-2003, 20:20
Cambierei totalmente...

Ho fatto perito info e poi ing info? Bene... se potessi tornare indietro studierei per fare il cuoco :D :cool:

:muro:

V|RuS[X]
30-10-2003, 20:22
Se potessi tornare indietro nel tempo.. sicuro che non ritornerei al presente. Avevo tante strade da percorrere ed ho fatto molte scelte che dire sbagliate è un'offesa per l'intelligenza.

max1123
30-10-2003, 20:24

Sì.

Non mi pento di nessuna scelta fatta.

francescox87
30-10-2003, 20:30
se potessi tornare indietro nel tempo tornerei al primo anno di superiori e sceglierei al posto della ragioneria, l'istituto professionale cosi avrei evitato di perdere 1 anno, in poke parole in 1a superiore mi sono iscritto alla ragioneria e sono stato bocciato e poi mi sono iscritto al primo anno di professionale ed ora sto in 2a mentre dovrei stare in 3a :muro:, a se si potesse davvero tornare indietro :(

JIJO
30-10-2003, 20:57
Non so se rifarei l'università... forse lo dico perchè ne sono stanco, e anche se ormai mi mancano 2 esami per finire ingegneria meccanica non sò se ne sarà valsa la pena

però è anche vero che in questi anni di università ho conosciuto tutte le persone a me più care

lnessuno
30-10-2003, 21:30
Originariamente inviato da francescox87
se potessi tornare indietro nel tempo tornerei al primo anno di superiori e sceglierei al posto della ragioneria, l'istituto professionale cosi avrei evitato di perdere 1 anno, in poke parole in 1a superiore mi sono iscritto alla ragioneria e sono stato bocciato e poi mi sono iscritto al primo anno di professionale ed ora sto in 2a mentre dovrei stare in 3a :muro:, a se si potesse davvero tornare indietro :(

anche io un anno a ragioneria poi professionale (sempre indirizzo commerciale) :p

personalmente non cambierei questo, è un'esperienza anche stare bocciati, anche se negativa fa comunque crescere...

rifarei anche i 6 mesi di ingegneria che ho fatto probabilmente, lavorerei dove ho lavorato e farei il corso che sto facendo (programmatore)

insomma il passato lo lascerei così com'è, almeno in campo scolastico/professionale... quello che mi piacerebbe poter cambiare è il futuro :p

emica
30-10-2003, 21:35

Si, mi piace molto insegnare e sono stata fortunata nel superare subito i concorsi, quindi sono di ruolo già da qualche anno :)
forse non la penserei allo stesso modo se mi trovassi in condizioni di precarietà o a fare supplenze

è un bel lavoro, inoltre lascia tempo per fare tante altre cose sia durante l'anno scolastico che nei periodi di vacanza :p

eriol
31-10-2003, 00:12
io rifarei tutto.

Simon82
31-10-2003, 06:23
Non so se sono un caso particolare, ma io non ho ancora deciso che fare!
Vedo molti miei amici che dopo essersi diplomati, si accorgono che hanno fatto la scelta sbagliata, voi direte: Certo pero' hanno sempre un diploma lameno. Ok pero'... C'è qualcuno che nasce e sa già cosa farà, mantre qualcun'altro non lo saprà mai, forse come me!
Tornassi indietro andrei all'uni.. sicuramente e' quella la scelta migliore da quando ci sono le lauree brevi. ;)

dibe
31-10-2003, 06:25
no

rattopazzo
31-10-2003, 06:28
Se potessi tornare indietro nel tempo prima di tutto mi scriverei qualche combinazione del super enalotto :D
Poi sicuramente non lavorerei
forse studierei solo per hobby

francescox87
31-10-2003, 06:41
Originariamente inviato da rattopazzo
Se potessi tornare indietro nel tempo prima di tutto mi scriverei qualche combinazione del super enalotto :D
Poi sicuramente non lavorerei
forse studierei solo per hobby
wa l'ho pensato e lo stavo per dire ma la domanda era rivolta solo a scuola/lavoro :O

Verro
31-10-2003, 06:42
si, prenderei lo stesso indirizzo, mi fa letteralemente schifo, ma qui non c''è niente di meglio, quindi ci tornerei!:rolleyes: :)

ZigoZago
31-10-2003, 07:52
Ve l'ho chiesto perché sento tanta gente che si pente, ho un'amico che ha fatto le magistrali, e gli sarebbe piaciuto fare il meccanico!:eek:

Qualcuno si butta su un'indirizzo scolastico perché attira, perché poi si troverà lavoro, perché poi si guadagnerà bene, ma poi alla fine se ci si accorge che non piace più?

Pensavo che si dovesse trovare un lavoro che non impegnasse molto, in modo poi da poter tornare a casa, e dedicarsi a "mente fresca" ai propri hobbby impegni ecc... Pero' ora ho cambiato opinione, sarebbe meglio un lavoro, che ti impegna sia fisicamente che psicologicamente, perché poi alla fine dovrai farlo ogni giorno 8 ore, per quasi 365 giorni all'anno, finché non vai in pensione (se ci vai visti i tempi d'oggi:rolleyes:)

la scelta é difficile...

ciccillover
31-10-2003, 07:57
Ho fatto ragioneria e ora sono a lingue... una scelta sbagliata dopo l'altra :muro:

Avrei fatto meglio a fare l'ITIS e poi informatica.

>|HaRRyFocKer|
31-10-2003, 08:10
Beh diciamo che cercherei di fare anche un po' di informatica... E' un peccato, perchè così ho le conoscenze di un utente decennale di internet, ma vorrei anche conoscere qualcosa di più tecnico... Tipo qualche linguaggio di programmazione o così via.

ZigoZago
31-10-2003, 08:20
Cambiando stato, dite che ci siano più possibilità? ok che é molto difficile, pero' tutto sommato poi... a qualcuno ha dato molte molte soddisfazioni..;)

sinergine
31-10-2003, 08:52
Indirizzo scolastico sì....
per il lavoro sto cercando una nuova occupazione...