View Full Version : Come va il Siemens SL55? E l'M55?
urielarry
30-10-2003, 04:45
Salve raga, volevo qualche opinione in merito al funzionamento del Siemens SL55 xché ho sentito che 'non prende molto bene' il segnale. Ma ho anche sentito che con l'ultimo software i problemi si sono risolti.
Visto che la spesa non è da poco ... chiedo qualche info dovuta ad esperienza personale!
E l'M55 invece come va? Dà qualche problema?
Grazie, alla prox
Sono due telefoni molo diversi fra loro.
Sapevo di alcuni bachi nella navigazione dei menu' del SL55, ma sono stati risolti.
Con i Siemens e' possibilie aggiornarsi il SW da se.
Non ho mai sentito, invece, problemi di ricezione
tetsuya31
31-10-2003, 20:11
LARRY, tieniti stretto il 5110 con la cover di amsterdam, fidati....:D :D :D :D :D :D :D :D
urielarry
31-10-2003, 20:56
Originariamente inviato da tetsuya31
LARRY, tieniti stretto il 5110 con la cover di amsterdam, fidati....:D :D :D :D :D :D :D :D
E tu xché non ti 6 tenuto il tuo buon vecchio sandalo??? Andava a gettoni, quindi potevi controllare bene quanto spendevi!!!:gluglu:
io ho l'm55 da 5 giorni..devo dire che è un ottimo telefono, uno dei più veloci a colori..ha un sacco di funzioni, divertente le lucine a intermittenza impostabili..
ho notato una ottima ricezione di campo e superba qualità audio!:)
Originariamente inviato da diafino
io ho l'm55 da 5 giorni..devo dire che è un ottimo telefono, uno dei più veloci a colori..ha un sacco di funzioni, divertente le lucine a intermittenza impostabili..
ho notato una ottima ricezione di campo e superba qualità audio!:)
evidentemente nn hai provato un S.O nokia...per fare un esempio il 7650;) :D :sofico:
B|a{S}tO
01-11-2003, 10:21
ankio devo komprar l'm55!!
UP!!
Originariamente inviato da Kontrom
evidentemente nn hai provato un S.O nokia...per fare un esempio il 7650;) :D :sofico:
i nokia li ho avuti tutti..il 7650 ce l'ho ancora!:)
WhiteBase
01-11-2003, 15:36
Originariamente inviato da Kontrom
Infatti il 7650 non ha un sistema operativo prodotto da Nokia, ma da Symbian :rolleyes:
zetaniko
02-11-2003, 18:59
Ha la chiamata vocale?
Quanto durano le batterie?
Ha anche tecnologia Bluetooth e, nel caso affermativo, avete idea sul costo dell'auricolare?
Grazie
Originariamente inviato da zetaniko
Ha anche tecnologia Bluetooth
non ha il bluetooth :)
B|a{S}tO
02-11-2003, 19:07
Ma la versione kon i tasti arancione è la "Palladium"????
il cavo per il GPRS dove lo posso komprare???
quanto kosta???(magari non originale)!!!
tetsuya31
04-11-2003, 14:31
Raga, invece di scannarvi su "meglio nokia, no meglio siemens" potreste cortesemente dirmi cosa ne sapete sull'sl55??
A parte il design stupendo, è vero che è uno schifo di telefono per ricezione, durata batteria, oltre ad essere fragilissimo????
Insomma, va bene solo come soprammobile o si puo anche usare come telefono???:D :D :D
I nuovi firm, lo hanno migliorato??
urielarry
04-11-2003, 17:16
Originariamente inviato da tetsuya31
Raga, invece di scannarvi su "meglio nokia, no meglio siemens" potreste cortesemente dirmi cosa ne sapete sull'sl55??
A parte il design stupendo, è vero che è uno schifo di telefono per ricezione, durata batteria, oltre ad essere fragilissimo????
Insomma, va bene solo come soprammobile o si puo anche usare come telefono???:D :D :D
I nuovi firm, lo hanno migliorato??
Evidentemente non sa niente nessuno, altrimenti qualcuno avrebbe risposto subito al mio primo messaggio del thread!!!
Per rispondere alla mia domanda dovrò andare in qualche negozio e farmi dire un po' di nomi di chi l'ha comprato! Poi li rintraccio e gli chiedo come va sto cavolo de sl55!!!
zetaniko
04-11-2003, 20:31
L'ha un mio collaboratore:
Dopo circa una settimana aveva perso le memoria della rubrica e, alcune volte gli è entrato in blocco.
Dopo un ennesimo inserimento della rubrica si è stancato ed ora mostra il telefono e tira fuori l'agendina cartacea per trovare il numero
:D :D :D
Penso che sia solo molto bello, per il retso meglio cercare altrove o altro modello più testato.
Io ho l'SL 55 da Luglio e devo dire che effettivamente che in ricezione non è il massimo.
Con il mio vecchio Motorola CD 930 in luoghi dove il segnale era debole, il cell. mi dava 2 tacche, mentre SL 55 è sempre in ricerca rete.
Per quanto riguarda altri problemi il telefonino va benissimo, la rubrica ha sempre funzionato benissimo, mi si è inchiodato solo una volta mentre stavo trasferendo un immagine via IrDA.
Volevo chiedere una cosa !
Per effettuare l'aggirnamento del firmware devo togliere la sim dal cellulare ?
Dimenticavo la batteria non ha una grande capacità.
:D
urielarry
29-11-2003, 13:44
Originariamente inviato da Mix-man
Io ho l'SL 55 da Luglio e devo dire che effettivamente che in ricezione non è il massimo.
Con il mio vecchio Motorola CD 930 in luoghi dove il segnale era debole, il cell. mi dava 2 tacche, mentre SL 55 è sempre in ricerca rete.
Per quanto riguarda altri problemi il telefonino va benissimo, la rubrica ha sempre funzionato benissimo, mi si è inchiodato solo una volta mentre stavo trasferendo un immagine via IrDA.
Volevo chiedere una cosa !
Per effettuare l'aggirnamento del firmware devo togliere la sim dal cellulare ?
Dimenticavo la batteria non ha una grande capacità.
:D
Quindi vale il prezzo che costa oppure no???
tetsuya31
29-11-2003, 17:22
Scusate se dico la mia in relazione a quanto avete detto fino ad ora:
A qulcuno si blocca.
A qualcuno si cancella la rubrica da sola:muro:
A qualcuno si spegne da solo ripetutamente:cry:
E' ormai certo che A TUTTI prende poco come segnale (dove un qualunque telefono ha 2 tacche l'sl55 non prende. Dove un telefono ha 3 tacche l'sl55 ne ha una e quindi non ci si riesce a parlare bene.
E' certo che la batteria dura poco (2- 2e1/2 giorni al max, come ai tempi dell'8700 motorola...:O ) così dopo un anno, appena la batteria cala un pochino, dura 1 giorno solo ed è da buttare.
E' piu che altro ci fosse stato uno solo che è SODDISFATTO al 100% del funzionamento del telefono, e questo mi fa pensare, che nessuno, e dico nessuno, dica che è un telefono se non ottimo almeno discreto. Non ho sentito ancora NESSUNO parlarne bene o dire che è un gran telefono, e questo è la cosa piu grave.
Francamente se butto 400€ su un telefono mi aspetto come minimo un segnale ottimo, una batteria che duri almeno 4 giorni, così che quando cala a 3 giorni va bene lo stesso, e nessun problema software.
Per questo penso che sia una delusione un po di tutti aver speso molto per un cell che nell'utilizzo di tutti i giorni viene battuto come segnale e batteria anche da cell supereconomici da 90 euro....o vecchi di 5 anni...senza contare i guai che sono stati segnalati.
Daccordo che la bellezza ha un prezzo....
Daccordo, che è bellissimo....ma allora tanto vale comprare solo i gusci esterni, metterci un paio di lucine colorate di natale dentro, e tenerlo come portachiavi......:D IMHO
verolenny
30-11-2003, 09:40
allora io confermo i difetti (molti) e i pregi (pochi) del siemens però a questo puno se devi investire 400 euro direi di non esludere il samsung e-700, affascinante esteticamente e nella media come funzionalità...pensaci se lo compri fammi sapere come ti trovi....
Io ho da qualche giorno l'm 55, bello il design (palladium)
buone le suonerie polifoniche ho uplodate un po di midi dei cartoon,abbastanza buona la qualità delle immagini e di quelle catturate con la fotocamera, autonomia scarsa se si smanetta tutto il giorno 70-80 sms + luci + ascolto suonerie + visualizzare foto + giochini,belle i giochi java non mmolto fluidi con il firmware 03 (spero di migliorare con l'aggiornamento), buona la ricezione però in alcune situazione prende meno di un samsung e un nokia...
insomma 7,5/10 direi
consigliato se lo trovi a 160-170 euri con la fotocamera
Carcadon
30-11-2003, 15:03
io vorrei solo dire a chi continua a fare paragoni tra nokia e siemens che i paragoni andrebbero fatti solo dopo aver provato a fondo le 2 marche. e non si dovrebbero sputare sentenze tanto per scrivere qualcosa. Io li ho avuto il 7650, poi l'ho venduto e ho preso l's55. L's55 è durato un mese, l'ho venduto e sono andato di corsa a prendermi un 3650. Allora: il 3650 è attualmente il miglior cell per rapporto qualità prezzo: puoi farci di tutto, sulla rete trovi di tutto e di più per questo cell, la memoria è implementabile. L'estetica può non piacere ma poi sono sicuro che amerete anche l'estetica perchè è parte integrante della bellezza d questp cell. Stavolta posso dire di essere pienamente soddisfatto!
Io dovrei cambiare cell perche il mio non va piu' (alcatel), mi piace l'M55 ma non riesco a trovarlo a meno di 149 con wind che mi regala anche uno zaino: vale questi soldi ? non riesco a trovarlo a meno ? (come zona milano e varese )
Grazie e ciao a tutti
tetsuya31
08-12-2003, 23:47
io vorrei solo dire a chi continua a fare paragoni tra nokia e siemens che i paragoni andrebbero fatti solo dopo aver provato a fondo le 2 marche. e non si dovrebbero sputare sentenze tanto per scrivere qualcosa. Io li ho avuto il 7650, poi l'ho venduto e ho preso l's55. L's55 è durato un mese, l'ho venduto e sono andato di corsa a prendermi un 3650. Allora: il 3650 è attualmente il miglior cell per rapporto qualità prezzo: puoi farci di tutto, sulla rete trovi di tutto e di più per questo cell, la memoria è implementabile. L'estetica può non piacere ma poi sono sicuro che amerete anche l'estetica perchè è parte integrante della bellezza d questp cell. Stavolta posso dire di essere pienamente soddisfatto!
Oh!!!
Eccone un altro che va OT di brutto.....
Ma scusa, hai letto il titolo del topic???
C'è scritto: come va il siemens m55 e l'sl55?
Se ci fosse stato scritto è meglio il siemens pippo o il nokia pincopallino, la tua risposta avrebbe un senso, ma il fatto che dici che il nokia va alla grande il simens fa schifo, non è che aiuti molto chi ha postato questa discussione, NOOOO?
Anche perchè ora si rischia pure che ci saranno decine di interventi del tipo meglio siemens, NO, meglio nokia ecc ecc...che francamente qui non servono a un tubo.
CMQ grazie lo stesso, non voglio essere scortese, solo mi piacerebbe che questo post che interessa pure a me, rimanesse nei binari per cui è stato creato e non degeneri nel solito flame (meglio questo o quello, meglio ati no meglio nvidia no meglio la arcuri non meglio tua sorella:D ).
Rientrando in discussione, posto una novità per l'autore sommo imperatore e presidente di questa discussione:
Un'amica della mi frega ha appena comprato l'sl55...l'ho guardato subito, (*#06#) di firmware ha il 14 che è l'ultima versione rilasciata, la piu recente possibile.
Allora, prova sul campo: una volta sola gli si è bloccato mentre ci gironzolava per i menu (lo ha da solo 5 giorni, ha ancora la pellicola sul vetrino... mi sembra abbastanza preoccupante che gli si sia gia bloccato, anche se solo una volta..per sbloccarlo l'unico modo è stato staccare la batteria....)
Il segnale: sabato sera al ristorante, 7-8 cellulari vicini sopra al tavolo, dei quali 4 erano omnitel quindi si puo fare un confronto.......
Un 8210, 2 tacche di segnale.
Il mio-tuo startac85, 2-3 tacche di segnale(un mito)
un alcatel (quello piccolo bicolore),non so il modello preciso, 3 tacche.
L'SL55...ricerca rete perenne. La cosa curiosa è che la propietaria, a cui lo ho fatto notare, (tra l'altro nervosa perche aspettava un "messaggio....."lo ha spento e riacceso. Subito 2-3 tacche di segnale...ma dopo 2 minuti perdeva il segnale e...RICERCA RETE!
In pratica era costretta per avere sempre il segnale a spengerlo e riaccenderlo in continuazione poiche dopo poco lo perdeva e andava in ricerca.
Dopo, al chiuso (praticamente sottoterra..) in discoteca, il nokia 1-2 tacche, l'alcatel 2, il mio startac 0, ogni tanto 1(poverino, si vede che il mio vecchietto era stanco verso le 3 di notte...il padrone invece bello arzillo...), l'sl55....RIcerca RETE PERENNE.
Quindi posso confermare che in situazione di medio basso segnale, dove gli altri hanno 2 tacche, l'SL55 va in ricerca rete. Se lo si spegne e riaccende prende la linea ma dopo pochi secondi, 1 minuto la riperde, anche con l'ultimo firmware, il 14.
Immagino cosa deve succedere in auto...ogni volta si attraversa una zona con poco segnale, ricerca rete forever!!!!
PS, X ROLE.....guarda che l'm55 a 149 euro proposto dai negozi wind secondo me è un ottimo prezzo, costava 300 euro 2 mesi fa!!!!ma non se se calerà ancora, boooo....ci vorrebbe la palla di vetro!!
Il problema è che mi piacerebbe sapere come va l'm55.............chi c'è l'ha se parla farebbe un favore!!!
urielarry
09-12-2003, 00:25
[QUOTE]Originariamente inviato da tetsuya31
Oh!!!
Eccone un altro che va OT di brutto.....
Ma scusa, hai letto il titolo del topic???
C'è scritto: come va il siemens m55 e l'sl55?
Se ci fosse stato scritto è meglio il siemens pippo o il nokia pincopallino, la tua risposta avrebbe un senso, ma il fatto che dici che il nokia va alla grande il simens fa schifo, non è che aiuti molto chi ha postato questa discussione, NOOOO?
Anche perchè ora si rischia pure che ci saranno decine di interventi del tipo meglio siemens, NO, meglio nokia ecc ecc...che francamente qui non servono a un tubo.
[QUOTE]
Sempre polemico .... ma a che ca@@o de ora vai a letto di lunedì sera???Almeno io ho avuto da fare...chissà che hai fatto tu!
Immagino davanti al pc fino ad ora dalla 10 di sera!;)
tetsuya31
09-12-2003, 00:59
EHM...sgamato...e sono ancora qui....insonne e instancabile...nessuno mi fermerà....eccetto la bolletta telecom!!!:D HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
Quanto al polemico....è che ogni volta che posto qui qualunque cosa o consiglio va sempre a finire con i meglio questo, meglio quello, e soprattutto i vari MEGLIO IL MIO!!!
STICA, ora vo a letto!;), non è che non ce dormo per questo..... :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma a 140 euri cosa compro oltre al M55 ?
urielarry
09-12-2003, 16:57
Originariamente inviato da role
Ma a 140 euri cosa compro oltre al M55 ?
x il nuovo contolla qui : http://www.cellulari.it/html/SceltaCel.asp?Tipo=Scheda
se cerchi usato vai su ebay!
Chiaramente controlla anche la data di commercializzazione del cellualre a cui 6 interessato (ad esempio a me piaceva uno che non è più in commercio ma non lo sapevo : Nokia 7650 ... che ignorante che sono in materia!!!).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.