PDA

View Full Version : help ecs k75sa

red_ka.it
29-10-2003, 22:44
ciao raga, ho un problema e sono convinto sia legato alla motherboard xkè già in passato x un motivo analogo ma direi molto + frequente e grave ho dovuto mandarla indietro, beh ora spesso perde l'orario ossia mi ritrovo sempre al 22luglio del 2052 o giù di lì con conseguente rottura dell'antivirus che non va + segnalando come non valida la licenza così ogni volta che succede devo regolare l'orario, cosa potrebbe essere? non ricordo manco se questa dannata scheda è ancora in garanzia!:mad:

tohni
30-10-2003, 11:31
Forse è la betteria.La mia k7s5a perdeva le impostazioni ma .... cambiando la batterai tutto è tornato nella norma.

red_ka.it
30-10-2003, 11:48
può essere sostituita normalmente o rischio di combinare qualcosa? sai com'è.....ho già avuto troppi problemi con questa scheda!

Poix81
30-10-2003, 12:19
e' facilissimo cambiarla.

ciao ciao

SaMp3i
30-10-2003, 12:34
approfitto del topic
io con la ecs k7s5a ho un altro problema:
ho montato un tb1333/266 abba vecchiotto e da bios mi riconosce il voltaggio della cpu a: 1.808v :eek:
non ho moddato la mobo ne nulla...
forse sono i ponticelli della cpu che sono strasporki e sbavati di pasta termoconduttiva, ma mi sembra difficile come cosa...

che dite?

sider
30-10-2003, 13:27
Originariamente inviato da tohni
Forse è la betteria.La mia k7s5a perdeva le impostazioni ma .... cambiando la batterai tutto è tornato nella norma.

Purtroppo NON è la batteria. E' proprio un difetto della mobo.Se fai una ricerca ne trovi a decine di thread così.
Ciao

bau
30-10-2003, 14:51
E' vero, è un problema della scheda, anche io l'ho avuto; è sparito da solo....... non sono riuscito a capire quale sia stata la causa scatenante fatto sta' che dopo una decina di giorni che si verificava il problema, come per magia è tornato tutto a posto...:confused: :confused:

anche io avevo provato a cambiare batteria ma il problema rimaneva. Non so' cosa consigliarti.

CiaoX

red_ka.it
30-10-2003, 15:05
il fatto è che a me rompe parecchio sta cosa, invece di 10 ne saranno passati na cinquantina di giorni ma niente, la solita mia fortuna! :D

sider
30-10-2003, 15:10
L'avro' scritto almeno 100 ;) volte cmq:

1) Disabilitate il quick boot da bios
2) Aggiornate il bios, se vecchio, alla PEnultima versione (non ultima);)

yak
31-10-2003, 06:07
ciao sider !!:)

dici
2) Aggiornate il bios, se vecchio, alla PEnultima versione (non ultima)

ecco io sono sempre alla ricerca del BIOS
piu =STABILE= per questa scheda.
ora c'e' il bios ufficiale 10-29-2002
ma continuo ad avere problemi
blocchi ecc
quale e' il bios piu' STABILE ?
(parlano del PEnultimo di Cheepo)

... ???

sider
31-10-2003, 09:02
Io ho avuto l'ECS per 2 anni e non ho MAI avuto blocchi di nessun genere con NESSUN bios. I problemi i di questa mobo sono oramai arcinoti : trovare la ram giusta (a dire la verità con la asus che ho su adesso è stato peggio...), eliminare il reset casuale della data o del cmos, liberare IRQ disabilitando da bios tutte le porte non usate (seriale, parallela , midi, ecc.) ma ti assicuro che è stabilissima. Se sperimenti blocchi il prob non sta nel bios di sicuro.

yak
31-10-2003, 11:04
<<eliminare il reset casuale della data o del cmos, liberare IRQ disabilitando da bios tutte le porte non usate (seriale, parallela , midi, ecc.) >>

ecco ecco, si potrebbe fare un elenco preciso ?
voglio provare !!

pero' il Quick boot disabilitato e' uno strazio !

CIAO

red_ka.it
31-10-2003, 15:36
raga guide dettagliate x l'aggiornamento del bios e evitare che un profano come me combini qualke irreparabile guaio dove potrei trovarle ???:D

yak
31-10-2003, 17:37
domenica te le spedisco in pvt ..
se puoi ricardamelo ..(..in pvt..)
ora vado di fretta ....

Aspetto sempre di leggere una
guida o ELENCO di settaggi per
questa scheda..
Sider dacci una manoo !!!
:( :) :rolleyes: :muro:

red_ka.it
31-10-2003, 17:48
Originariamente inviato da red_ka.it
raga guide dettagliate x l'aggiornamento del bios e evitare che un profano come me combini qualke irreparabile guaio dove potrei trovarle ???:D

dicevi a me????? se si casomai ti dò la mail!

yak
02-11-2003, 21:54
ti ho spedito in pvt ..
non so se ti e' arrivata ..