View Full Version : urgentissimo aiuto
clone 134
29-10-2003, 20:50
a tutti.ragazzi urgentissimo problema da risolvere.allaro ho installato win xp dopo una formattazione generale tanto x dare una ripulita a tutto.arivo ad installare il tutto e quando vado ad installare i detonator x la mia gforce 4 ti 4200 udite udite al riavvio del pc mi da il logo di xp con il cursore che corre e poi schermata nera.il monitor si spegne.
in modalità provvisoria parte senza problemi.
se disinstallo i detonator parte regolarmente.ma allora che c@@@o a sto pc.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
detonator usati 45.23-52.16 tutti lo stesso problema.
E' successo anche a me, ma spero che nel tuo caso la causa sia diversa...
Causa "sbalzo di tensione" (poggiapolsi di tastiera finito su ciabatta alla quale era collegata la presa di alimentazione del mio pc) mi si era fo***ta la SbLive! ogni volta che accendevo il pc dopo la schermata di Windows si spegneva. In modalità provvisioria non caricando ed inizializzando la scheda audio invece funzionava...
Forse non sarà la sk audio, ma potrebbe essere qualche altro componente...in modalità provvisoria molte cose non vengono attivate/inizializzate quindi si spiegherebbe perchè così il pc si avvia...
Aloha!
clone 134
30-10-2003, 10:23
allora tu dici.ke si è bruciata in parte la mobo.o la skeda video.e ke cavolo???????????????:cry:
hai installato le ultime directx e gli ultimi Hyperion PRIMA di installare i 52.16?
bYeZ!
clone 134
30-10-2003, 13:33
installatele ultime directx 9 gli imperion e i driver 52.16.
ho provato cambiare alimentatore e con uno + piccolo funziona.
ho montato la sk video gf 2 gts e i driver sono andati a buon fine.ma allora è possibile ke si sia fottuta mezza sk video???????????':confused: :confused: :confused: senza driver la gf4 ti 4200 funziona bene sia in modalità provvisoria ke in quella normale.una volta installati i detonator mi va solo in provvisoria.INCREDIBILE:confused: :confused: :muro: :muro: .
ALTRI AIUTI
ShadowThrone
30-10-2003, 13:38
in modalità provvisoria imposti la risoluzione a 800x600(o + bassa)@256 colori, riavvii windows normalmente e vedi se funge,ovvio che poi provi a mettere una risoluzione decente.
Originariamente inviato da clone 134
allora tu dici.ke si è bruciata in parte la mobo.o la skeda video.e ke cavolo???????????????:cry:
mmm, diciamo che se dopo aver tentato ogni possibile regolazione software non riesci ancora a risolvere il problema, prova a staccare tutte le schede aggiuntive tranne la video (stacca anche eventuali masterizzatori/cdrom/dvd, lascia solo il disco di boot) e fai partire il pc...se così funziona, allora il problema secondo me sta su qualche periferica (come nel mio caso)...quindi devi armarti di pazienza e scoprire qual'è...
Se invece non funziona ancora, allora potrebbe essere la 4200 che ha dato i saluti...in alternativa puoi provare la scheda su un altro pc onde verificare subito se è quest'ultima a dare noie...
Aloha!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.