View Full Version : aiuto x acquario!!
ho fatto un paio di skizzi(kon word:rolleyes: ) x un progetto x la mia tarta...xò conosco solo un vetraio ed è leeento leento..voiconoscete qualkuno in grado di fare un acquario??:confused:
allego i progetti..sono in scsala 1:10
lucadeep
30-10-2003, 16:11
Guarda, puoi farlo tranquillamente tu! Ti fai fare i vetri su misura, poi compri un mastice apposito per acquari (qullo nero ma non chiedermi come si chiama che non ricordo)
Più semplice di così!!!
Calcola che ogni 100 Lt di acqua contenuta ti consiglio vetro da 15mm
Ho fatto tutti i miei acquari da solo e non ho mai avuto problemi di nessuna sorta :tie:
Originariamente inviato da lucadeep
Guarda, puoi farlo tranquillamente tu! Ti fai fare i vetri su misura, poi compri un mastice apposito per acquari (qullo nero ma non chiedermi come si chiama che non ricordo)
Più semplice di così!!!
Calcola che ogni 100 Lt di acqua contenuta ti consiglio vetro da 15mm
Ho fatto tutti i miei acquari da solo e non ho mai avuto problemi di nessuna sorta :tie:
come fai a tenerlo in posa x far asciugare il mastice?:confused:
Io ho usato sempre silicone trasparente, e ho fatto vasche anche da 400 litri e +.. senza problemi, chiaramente :D
Ci sono delle tabelle per lo spessore dei vetri, ma oramai non saprei dove trovarle.. cmq so che ci sono vari siti di appassionati di tartarughe.. cerca un po' con qualche motore e chiedi consigli lì...
lucadeep
30-10-2003, 16:22
angolari e morsetti!!
In poche parole metto in squadra i vetri con degli angolari di alluminio (o qualsiasi altro ferro) poi con delle piccole morse fissi i vetri all'angolare (con un pò di stoffa tra il vetro e la morsa)
Aspetti che sia secco poi fai gli altri lati togliendo le sbavature e il mastice in eccesso con un taglierino. Finiti tutti i lati ci dai una seconda mano sottilissima.
Usa silicone acetico, aspetta ke asciughi, poi riempi l'acquario x qualke giorno, in modo ke il silicone perdi quel po' di sostanze e x vedere se ci sono perdite.
Tieni presente ke le tarta amano dare corazzate a dx e manca quindi kiudi bene
ma se io nn volessi sbattermi così..cosa ke mi sà ke alla fine mi tocca fare...dite ke un vetraio può farmelo lui??:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.