PDA

View Full Version : Mac O Pc?

Sly_One
29-10-2003, 10:38
Ciao, grande dilemma per me quello in oggetto,
mi piace fare rirpese con la mia telecamera e montarle poi sul pc e mi piace usare programmi di musica , pero' amo moltissimo anche i videogmaes dell'ultima generazione.....

Mi piace molto anche l'estetica di un PC..... e potrei spendere al massimo 1800Euro...

ora cosa devo fare
pc o mac???

Napolux
29-10-2003, 11:05
PC, il parco giochi del mac sara' si' e no 1/50 di quello del PC...

Per il resto esistono anche ottimi programmi x montaggio video e musica anche su PC...

E con 1800 Euro ti fai un signor PC, anche con un case molto cool...

superkoala
29-10-2003, 11:14
Beh... il MAC è un'altra cosa!!!!

Secondo me, è come confrontare una tv con una lavatrice!!!

Il PC te lo puoi pure assemblare come ti pare, ok, ma acquistare un MAC è una cosa diversa, è come acquistare un HI FI!!!
:)

Timewolf
29-10-2003, 11:21
Appena comprato un Powerbook 12 G4 1ghz...
I giochi non e' affatto vero che e' 1/50...almeno quelli che interessano a me (Warcraft 3, SOF2 e UT2003) ci sono su mac :)

Per il montaggio video direi che il Mac e' l'ideale...e poi MacOS X e' davvero eccezionale :)

superkoala
29-10-2003, 12:18
E la rumorosità dove la mettiamo???

Prova ad ascoltare un CD su un PC (pieno di 'ventole', 'ventoline' e... 'ventilatori'!!!) e su di un MAC...

Il PC va benissimo (e molti non lo cambierebbero nemmeno col DASH!!!) ;) ma è una cosa più spartana, da ufficio, direi quasi da... battaglia, il MAC è più da salotto, perciò dipende soprattutto da ciò che vuoi...

Vinnie
29-10-2003, 15:58
Ho entrambi :D

a Natale arriverà un powerbook 14"

Abilmen
29-10-2003, 21:25
Il Mac è particolarmente indicato per la grafica professionale più che per l'editing video; in questo il software è da anni pensato per lavorare in tal senso; idem per l'hardware; tuttavia il Pc, ha fatto ultimamente passi da gigante, ed anche le workstation grafiche pc sono "quasi" a livello del Mac; per il videoediting con pc dual processor e HD SCSI in raid + schede di acquisizione professionali (Pinnacle, Matrox, ecc.) e Premiere, si ottengono risultati eccellenti...certo è che il vantaggio del Pc è l'enorme quantità di software compatibile rispetto al Mac; per la silenziosità del Mac vs. il pc è una balla....usando determinati prodotti nei componenti critici per il rumore, si possono assemblare pc assolutamente ultrasilenziosi (come i 2 che ho io e che, in funzione, non si nota se sono accesi o spenti....garantito!)
Bye

Napolux
30-10-2003, 07:27
Originariamente inviato da Timewolf
I giochi non e' affatto vero che e' 1/50...almeno quelli che interessano a me (Warcraft 3, SOF2 e UT2003) ci sono su mac :)

E tutti gli altri 123456543 giochi che sono presenti sulla piattaforma PC???? :O :cool:

Timewolf
30-10-2003, 08:02
Originariamente inviato da Napolux
E tutti gli altri 123456543 giochi che sono presenti sulla piattaforma PC???? :O :cool:

Come sempre nelle cose bisogna adattarsi :)
Ovviamente non ci sara' mail il 100% dei giochi su Mac, ma con l'uscita di macos x le conversioni sono all'ordine del giorno, molti giochi escono addirittura in versione ibrida.
Comunque i "principali" escono su mac :)

damascato
30-10-2003, 10:21
beh... con 1800€ ti compri a mala pena un Imac :D

Io con quella cifra mi comprerei un super pc!

E lo dico da macchista convinto :)

Timewolf
30-10-2003, 10:37
Originariamente inviato da damascato
beh... con 1800€ ti compri a mala pena un Imac :D

Io con quella cifra mi comprerei un super pc!

E lo dico da macchista convinto :)

Beh con 2.200 ti compri un G5 ;)
E comunque i prezzi caleranno...anche se secondo me la apple dovrebbe concentrarsi sui portatili :)
Il mio powerbook non ha eguali tra i PC imho :)

leonino_c
30-10-2003, 11:17
Originariamente inviato da Sly_One
mi piace fare rirpese con la mia telecamera e montarle poi sul pc e mi piace usare programmi di musica , pero' amo moltissimo anche i videogmaes dell'ultima generazione.....

Uhm....un eMac (o magari un iMac !) + una PS2 per giocare ? Dovresti starci in quella cifra...
ed avresti anche un bella macchina !