PDA

View Full Version : AD-AWARE 6.0 e se fosse..??


lord2
28-10-2003, 22:37
PREMESSA ..domanda da profano del settore,non vogliatemene..;). Oggi eseguendo la solita quotidiana scansione con ad-aware non trovando nessun spy da qualche giorno mi è balzato alla mente di eseguire un update del programma per vedere se vi era qualche aggiornamento...cosa che con stupore è avvenuta sotto i miei occhi :D subito dopo mi sono lanciato ad eseguire un'altra scansione all'hard disk ...ebbene!!! trovati una marea di file sospetti di programmi precedentemente già disinstallati ed eliminati con cura manualmente ..eppure c'erano ancora i maledetti :mad:
ora quello che volevo chiedervi è .. secondo voi è possibile un ipotesi del genere? cioè .....ad-aware fa una scansione TOTALE del disco fisso per cui viene a conoscenza di tutti i dati presenti quindi di tutti i segreti in esso contenuto ...POI con la scusa dell'aggiornamento inviare in internet (bisognerebbe vedere a chi comunque:D )un file contenente appunto tutti i dati privati?
o è forse è una C*zz*t*?:rolleyes: spiegatemi per favore perchè non potrebbe essere possibile grazie ciao

ps. forse era meglio postarlo su antivirus&sicurezza? mea culpa:rolleyes:

Doctor P
28-10-2003, 23:10
Intanto quali file dovrebbe inviare? File in upload impiegano 1 bel po' a trasmettere e quindi se hai 1a banda lenta te ne accorgi subito. Inoltre se hai la santa voglia C sono dei programmi che analizzano ogni pacchetto che entra ed esce dal pc.

Secondo il tuo principio anche WInXp con il liveupdate potrebbe mandare dei dati personali a Mammasoft (cosa che tra l'altro io penso faccia almeno in parte). Sul lato pratico nn me ne frega nulla, x chi ha da nascondere dei dati..... se li metta sul cd.

lord2
28-10-2003, 23:25
ciao premesso che io non ho nulla da nascondere:cool: quindi anche se fosse a me non importerebbe + di tanto era solo a titolo informativo e curiosità se è possibile tecnicamente oppure no ..per dati intendo una lista dettagliata per esempio di tutti i programmi installati la loro autenticità e tutto quello che può essere usato per studi di settore...comunque grazie della tua attenzione ciao

Viperfish
29-10-2003, 13:31
se non ti fidi a fare l'update da ad-aware puoi sempre scaricare il file di definizioni aggiornato ed installartelo offline, oppure come ha detto Doctor P usare ad es. un firewall che controlla il traffico.

Zebiwe
29-10-2003, 14:07
Scusa la domanda stupida: ma la scansione ti sei ricordata di farla con windows avviato in modalità provvisoria?
Altrimenti alcuni spy non riesce a toglierli e te li ritrovi comunque alla scansione successiva...:mc:

lord2
29-10-2003, 20:52
Originariamente inviato da Viperfish
se non ti fidi a fare l'update da ad-aware puoi sempre scaricare il file di definizioni aggiornato ed installartelo offline, oppure come ha detto Doctor P usare ad es. un firewall che controlla il traffico.

ciao ..l'update l'ho fatto ripeto :cool: e ho fatto pure una scansione coi fiocchi trovando molti spy che prima non vedevo prima di aggiornarlo..non ho paure di nessun tipo chiedevo solo
se era un ipotesi diciamo da non scartare visto il numero di persone che usano ad-aware regolarmente...comunque grazie e ciao:cool: