View Full Version : Qual è la temperatura ottimale per l'Hard Disk?
Ciao a tutti, volevo sapere qual è la temperatura giusta del disco....il mio in sign raffreddato da una 8x8 messa davanti, sta a 18-20° in idle, va bene?
perchè il mio vecchio maxtor allora sta sui 35-40 °C (SMART) dentro il cooler DCD4002 della Cooler Master?
devo mettere della pata conduttiva?
l'ho montato male?
sdfjhgdsjfljwqww
29-10-2003, 10:33
io ho notato che i cassetti estraibili per hd (almeno quelli da desktop, non quelli da server che per altro sono leggermente differenti) non agevolano molto la respirazione...
ne avevo 2 con ventolina posteriore e l'hd stava allegro a 40°
secondo me la cosa migliore e montare gli hd sulle slitte interne e metterci, cabinet permettendo, una bella 80x80
ciauz
Non oltre i 55C, almeno per i Maxtor........
io ho comprato il dc 4002 coolermaster e ci ho messo dentro l'hd e mi stava tipo 25-28° poi l'ho tolto e l'ho messo negli alloggiamenti del case con 1 8x8 davanti e mi sta a 18-20° ora il dc 4002 lo uso come estrattore di aria calda dal case messo nell'bay + alto con la ventola girata......
Credo che tu abbia fatto il miglior utilizzo possibile del dc 4002...
:D
io avrei pensato a questa soluzione...
dispongo di un comunissimo rack estraibile da 10 euro.....
con il trapano lavorando di precisione vorrei asportargli quasi tutta la base inferiore in plastica....
quindi ci alloggio l'Hd assicurandolo bene al telaio in plastica con le viti..........quindi installo il rack nel case ma al contrario, ovvero la parte che dovrebbe andare in basso ora starebbe in alto , in pratica rivolgerei vs l'alto la faccia su cui ho praticato il foro avendo cosi la zona dell'HD in cui c'è l'elettronica scoperta.
Su questa zona ci metterei non a contatto una bella 8x8x2.5 che ci soffia aria...
secondo voi può andare?
accetto pareri
;)
ciao
Originariamente inviato da SSJ
io avrei pensato a questa soluzione...
dispongo di un comunissimo rack estraibile da 10 euro.....
con il trapano lavorando di precisione vorrei asportargli quasi tutta la base inferiore in plastica....
quindi ci alloggio l'Hd assicurandolo bene al telaio in plastica con le viti..........quindi installo il rack nel case ma al contrario, ovvero la parte che dovrebbe andare in basso ora starebbe in alto , in pratica rivolgerei vs l'alto la faccia su cui ho praticato il foro avendo cosi la zona dell'HD in cui c'è l'elettronica scoperta.
Su questa zona ci metterei non a contatto una bella 8x8x2.5 che ci soffia aria...
secondo voi può andare?
accetto pareri
;)
ciao
Mi pare tempo perso... ;)
Con lo stesso criterio dovremmo raffreddare i processori direttamente e non il dissipatore ;)
dando per scontato che l'HD lo devo alloggiare nel cassetto estraibile,
mi potrebbe suggerire un metodo per cercare di raffreddarlo al meglio?
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.