PDA

View Full Version : [Gruppo VAG] Anteprima Golf V GTI


maxsona
28-10-2003, 18:58
E’ senza dubbio una delle sigle più conosciute al mondo. GTI è il sinonimo delle versioni più pepate della VW Golf, quelle che hanno saputo emozionare milioni di clienti in più di 28 anni di storia.

A dir la verità, di tutte le GTI, la quarta serie è stata quella più insipida. Certamente non andava piano, ma un po’ per la crescita esponenziale dei motori a gasolio, un po’ per via di una connotazione sportiva praticamente inesistente, l’ultima serie con la targhetta GTI non ha saputo invadere le strade d’Europa come le più anziane sorelle.

Design finalmente aggressivo
Resosi conto di questa estrema necessità, il centro stile VW gioca nuovamente la carta della sportività per la Golf GTI. Non parliamo certo di alettoni o appendici aerodinamiche evidenti, ma un piccolo tentativo di abbandonare l’estrema sobrietà delle forme per sposare un concetto leggermente più sportivo, più vicino, forse, ai gusti di coloro i quali una GTI la comprerebbero per mettersi in garage una vettura tutto sommato sportiva.

E’ solo una Concept, sembra voler dire “non fatevi troppe illusioni perché ci dobbiamo ancora pensare bene…”, ma probabilmente la versione definitiva di questa vettura, che sarà presentata sotto i riflettori del Salone di Parigi 2004, sarà praticamente identica a quanto mostrato in occasione di Francoforte, con tanto di griglia anteriore e profili di colore nero opaco, proprio come usavano le prime “vere” GTI, e gli enormi cerchi da 18”.

200 CV sotto al cofano
I 200 CV del propulsore 2 litri turbo ad iniezione diretta FSI sembravano fatti apposta per stupire, in realtà, la concorrenza francese, vedi Renault Megane Sport, gioca su valori del 10% più elevati, per cui è possibile che nel passaggio da Concept a modello di serie, la quinta serie della Golf GTI si ritrovi ad ospitare un propulsore ancor più pepato.

Potenze a parte, ad attrarre lo sguardo sulla tabella tecnica c’è la voce cambio: il DSG già collaudato con successo su alcune vetture del Gruppo VW, garantirà alla Golf GTI cambiate fulminee e quindi accelerazioni da record ed assoluto divertimento alla guida.

Per chi non lo conoscesse, il cambio DSG si basa su cambio manuale classico a 6 marce, in grado di garantire un’alta variabilità nella selezione del rapporto di trasmissione. Grazie all’uso di una frizione multidisco gemellare, integrata ad un sistema di controllo elettronico, due marce possono essere innestate simultaneamente.

Durante il movimento dell’automobile, solo un ingranaggio è agganciato. Quanto ci si avvicina al momento di cambiata, l’ingranaggio successivo, già preselezionato, è pronto ad intervenire, ma la frizione che lo controlla viene mantenuta disinnestata. Nell’istante in cui la cambiata viene “approvata”, il processore del cambio stacca la frizione dell’ingranaggio attivo e attacca l’altra frizione contemporaneamente.
Il cambio di rapporto avviene sotto carico, quasi senza accorgersene, con il vantaggio che l’alimentazione del motore non viene mai interrotta.

Per quanto riguarda gli altri sistemi di controllo, oltre al classico controllo della trazione,la nuova Golf GTI vanterà un sistema antisbandamento ESP, il Dual Brake Assist, oltre al nuovo servosterzo elettromeccanico.

Interni sportivi
L’abitacolo è decisamente sportivo. All’abbondanza di particolari realizzati in alluminio, come la pedaliera ed i poggiapiedi, si aggiunge l’aggressività dei sedili al alto contenimento laterale, caratterizzati da schienali particolarmente alti e poggiatesta integrati e regolabili, quasi a voler richiamare i sedili da corsa.
I richiami alla prima GTI del ’76 non sono solo esteriori ma anche all’interno: il volante a tre razze, infatti, vanta un inserto satinato per ogni ed il logo GTI su quella verticale.

Gli strumenti racchiusi all’interno della “solita” palpebra, sono di tipo circolare e vantano una cornice d’alluminio cromata.

Fonte Infomotori.com (http://www.infomotori.com/)


http://www.infomotori.com/foto/art_4148_2_VW%20Golf%20GTI%2001.jpg

http://www.infomotori.com/foto/art_4148_3_VW%20Golf%20GTI%2003.jpg

http://www.infomotori.com/foto/art_4148_5_VW%20Golf%20GTI%2004.jpg

http://www.infomotori.com/foto/art_4148_6_VW%20Golf%20GTI%2005.jpg

Fenomeno85
28-10-2003, 19:00
ma non se ne era già parlato??:wtf: comunque bel bolide :D

matteo171717
28-10-2003, 19:02
Belli i cerchi copiati (male) da quelli alfa romeo!:D

Brutti gli interni, carina, ma decisamente crucca e priva di una personalità che spicchi fuori!

maxsona
28-10-2003, 19:12
Originariamente inviato da matteo171717
Belli i cerchi copiati (male) da quelli alfa romeo!:D

Brutti gli interni, carina, ma decisamente crucca e priva di una personalità che spicchi fuori!

IMHO la generazione di Golf meglio riuscita.

FastFreddy
28-10-2003, 19:14
La linea non mi convince molto, sembra un giocattolone! :what:

Quincy_it
28-10-2003, 19:16
Il disegno dei cerchi non mi piace molto. Per il resto è da :sbav:

Fenomeno85
28-10-2003, 19:19
ma sta discussione non era già apparsa un pò di tempo fa??:wtf:

be io la devo ancora vedere dal vivo ma dalle foto promettono bene

maxsona
28-10-2003, 19:20
Per me le foto non le rendono merito...

Schummacherr
28-10-2003, 19:20
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma sta discussione non era già apparsa un pò di tempo fa??:wtf:

be io la devo ancora vedere dal vivo ma dalle foto promettono bene

infatti se arriva GioFx maxsona è meglio se scappa
:D :sofico: :sofico:

Fenomeno85
28-10-2003, 19:21
Originariamente inviato da Schummacherr
infatti se arriva GioFx maxsona è meglio se scappa
:D :sofico: :sofico:

infatti mi sembrava la cosa molto strana :D

maxsona
28-10-2003, 19:22
Originariamente inviato da Schummacherr
infatti se arriva GioFx maxsona è meglio se scappa
:D :sofico: :sofico:

La discussione precedente era generalista sulla Golf, questa è l'anteprima della GTI in particolare si parla del cambio DSG e di quello che c'è sotto il cofano.

Schummacherr
28-10-2003, 19:22
Originariamente inviato da Fenomeno85
infatti mi sembrava la cosa molto strana :D


noi dell'85 ottima memoria :D :sofico: :p

Fenomeno85
28-10-2003, 19:26
Originariamente inviato da Schummacherr
noi dell'85 ottima memoria :D :sofico: :p

è si :D

quindi

>CLOSED<

:D

maxsona
28-10-2003, 19:27
Originariamente inviato da maxsona
La discussione precedente era generalista sulla Golf, questa è l'anteprima della GTI in particolare si parla del cambio DSG e di quello che c'è sotto il cofano.

:read: :read:

Fenomeno85
28-10-2003, 19:29
e scusa continuare su quell'altra??:D

Schummacherr
28-10-2003, 19:29
Originariamente inviato da maxsona
:read: :read:


vabbè ti sei salvato :D non chiamo GioFx allora
:D :sofico:

:cincin: :mano:

GioFX
28-10-2003, 19:30
si è già parlato della GTI, max... :nono: :incazzed:

cmq, ripeto: è orripilante. Molto meglio la Golf IV. Anni luce dalla mitica Golf II. :muro:

maxsona
28-10-2003, 19:30
Originariamente inviato da Schummacherr
vabbè ti sei salvato :D non chiamo GioFx allora
:D :sofico:

:cincin: :mano:

maxsona -> :ahahah: <- Schummacherr e GioFX

Fenomeno85
28-10-2003, 19:30
Originariamente inviato da GioFX
si è già parlato della GTI, max...

cmq, ripeto: è orripilante. Molto meglio la Golf IV. Anni luce dalla mitica Golf II.

è arrivato :D

Schummacherr
28-10-2003, 19:30
Originariamente inviato da GioFX
si è già parlato della GTI, max...

cmq, ripeto: è orripilante. Molto meglio la Golf IV. Anni luce dalla mitica Golf II.

giuro non l'ho kiamato io :eek: :eek: :eek:

maxsona
28-10-2003, 19:31
Originariamente inviato da GioFX
si è già parlato della GTI, max... :nono: :incazzed:

cmq, ripeto: è orripilante. Molto meglio la Golf IV. Anni luce dalla mitica Golf II. :muro:

Da uno che dice che la Panda è bella il giudizio non vale..

Quincy_it
28-10-2003, 19:32
Originariamente inviato da GioFX
si è già parlato della GTI, max...

cmq, ripeto: è orripilante. Molto meglio la Golf IV. Anni luce dalla mitica Golf II.

Sì sì certo..

Intanto dalle prime "prese di contatto" delle riviste di automobili si parla di qualità dinamiche (leggi tenuta, assetto, comportamento stradale) ad ottimi livelli, oltretutto per i modelli "lisci". Figuriamoci allora per questa GTI ;)

Fenomeno85
28-10-2003, 19:33
Originariamente inviato da Schummacherr
giuro non l'ho kiamato io :eek: :eek: :eek:
se se dicono sempre tutti così:D

GioFX
28-10-2003, 19:33
Originariamente inviato da maxsona

maxsona -> http://mapage.noos.fr/gc12/x3dfx/jerk.gif http://mapage.noos.fr/gc12/x3dfx/tits.gif <- GioFX






:cool:

Schummacherr
28-10-2003, 19:33
Originariamente inviato da Fenomeno85
se se dicono sempre tutti così:D


:rotfl: :rotfl: vabbè basta OT :D :sofico:

maxsona
28-10-2003, 19:34
Originariamente inviato da Quincy_it
Sì sì certo..

Intanto dalle prime "prese di contatto" delle riviste di automobili si parla di qualità dinamiche (leggi tenuta, assetto, comportamento stradale) ad ottimi livelli, oltretutto per i modelli "lisci". Figuriamoci allora per questa GTI ;)

:mano:

GioFX
28-10-2003, 19:34
Originariamente inviato da Quincy_it
Sì sì certo..

Intanto dalle prime "prese di contatto" delle riviste di automobili si parla di qualità dinamiche (leggi tenuta, assetto, comportamento stradale) ad ottimi livelli, oltretutto per i modelli "lisci". Figuriamoci allora per questa GTI ;)

Si, ma dicono anche che è sensibilmente peggiorata nelle plastiche e nei rivesitmenti e nella percezione di qualità generale.

GioFX
28-10-2003, 19:35
Originariamente inviato da maxsona
Da uno che dice che la Panda è bella il giudizio non vale..

Non lo dico io, lo dicono i 120.000 che l'hanno acquistata in 20 giorni di commercializzazione.

maxsona
28-10-2003, 19:36
Originariamente inviato da maxsona
GioFX -> http://www.my-smileys.de/blow_2.gif <- maxsona

:oink:

maxsona
28-10-2003, 19:38
Originariamente inviato da GioFX
Non lo dico io, lo dicono i 120.000 che l'hanno acquistata in 20 giorni di commercializzazione.

Non significa che sia bella....

[B]Si, ma dicono anche che è sensibilmente peggiorata nelle plastiche e nei rivesitmenti e nella precezione di qualità generale.

Non guardare la pagliuzza negli occhi degli altri ma la trave che hai nel tu0...

GioFX
28-10-2003, 19:41
Originariamente inviato da maxsona
:oink:

:eek: :eekk:

GioFX
28-10-2003, 19:42
Originariamente inviato da maxsona
Non significa che sia bella....


come la Golf non significa che fosse una buona macchina?


Non guardare la pagliuzza negli occhi degli altri ma la trave che hai nel tu0...

nel mio cosa?!? :rolleyes:

maxsona
28-10-2003, 19:44
Originariamente inviato da GioFX
come la Golf non significa che fosse una buona macchina?


Visto il prezzo....

Originariamente inviato da GioFX
nel mio cosa?!?


:ciapet: :eek:

GioFX
28-10-2003, 19:48
Originariamente inviato da maxsona
Visto il prezzo....


di cosa, della Panda?


:ciapet: :eek:

http://digilander.libero.it/the_writer/best/best66.gif

Quincy_it
28-10-2003, 19:50
Originariamente inviato da GioFX
precezione di qualità generale.

E che roba è la precezione? ;)

jimmytf
28-10-2003, 19:54
secondo me è bruttina.
di dietro sembra l'ibiza...:cry:
molto più bella la serie 4....IMHO questa invece è penosa

ALBIZZIE
28-10-2003, 20:11
.:Perfido: :Perfido: :Perfido: l'hai voluto tu:

ecco i prezzi:

A seconda degli allestimenti (che sono tre, "Trendline", "Comfortline" e "Sportline"), i prezzi delle

"1400" partono da 16.321 euro :eek:
"1600" da 19.918, :eek: :eek:

"1.9 TDI" da 19.473 :eek: :eek: :eek:
"2.0 TDI" da 23.408:eek: :eek: :eek: :eek:

Le versioni a cinque porte costano 671 euro in più

maxsona
28-10-2003, 21:58
Originariamente inviato da ALBIZZIE
.:Perfido: :Perfido: :Perfido: l'hai voluto tu:

ecco i prezzi:

A seconda degli allestimenti (che sono tre, "Trendline", "Comfortline" e "Sportline"), i prezzi delle

"1400" partono da 16.321 euro :eek:
"1600" da 19.918, :eek: :eek:

"1.9 TDI" da 19.473 :eek: :eek: :eek:
"2.0 TDI" da 23.408:eek: :eek: :eek: :eek:

Le versioni a cinque porte costano 671 euro in più

Beh i prezzi sono giustificati, visto i contenuti tecnologici la dotazione di serie e la novità del prodotto di questa quinta serie rispetto alla quarta generazione e alla concorrenza basta solo citare il rinnovato telaio con le sue belle saldature al laser, e cmq i prezzi mi sembrano allineati, la Volkswagen punta sul Diesel con prezzi a partire da 19.473 €, la 147 parte da oltre 20000 € per quanto riguarda il benzina la Golf parte da 16.321 € e la 147 da quasi 18000 € ma è un 1600, la versione 1600 della Golf parte da 19.918 € quindi i prezzi non mi sembrano spropositati.

ALBIZZIE
28-10-2003, 22:36
bisogna vedere gli accessori ma
PER ME 2.000€ (cioè 4 milioni di lire, no dico quattromilioni di lire) di differenza già dalla versione base 1.6 a parità di cv, sono tanti anzi no, sono troppi.

Yota79
28-10-2003, 22:39
sembra che abbiano provato a copiare l'alfa romeo.. in tutto.. anche nel muso.. ora tondo.. mi piaceva di + quella vecchia.. + massiccia. cosi mi lascia un pò perpelsso..

maxsona
29-10-2003, 08:53
Originariamente inviato da ALBIZZIE
bisogna vedere gli accessori ma
PER ME 2.000€ (cioè 4 milioni di lire, no dico quattromilioni di lire) di differenza già dalla versione base 1.6 a parità di cv, sono tanti anzi no, sono troppi.

Paghi certe soluzioni raffinate come il telaio saldato al laser, il fatto che il 1.6 benzina sia ad iniezione diretta, la dotazione di serie e la scritta sul portellone.

maxsona
29-10-2003, 08:58
Questo è l'allestimento "Sportline" è si fa proprio schifo.........:rolleyes:

http://www.ibizasport.it/golf/original/047.jpg

http://www.ibizasport.it/golf/original/048.jpg

Per quanto riguarda i prezzi ecco un altro piccolo paragone

147 jtd 140 cv 5 porte dist con met circa 26.000 €

golf 2.0 tdi 140 cv 5 porte conf met circa 24.700 € con clima bizona

Ma la Golf non era cara ?

Nicky Grist
29-10-2003, 09:02
A me questa maccana garba parecchio:)

maxsona
29-10-2003, 09:29
http://www.ibizasport.it/golf/original/012.jpg

http://www.ibizasport.it/golf/original/015.jpg

http://www.ibizasport.it/golf/original/041.jpg

http://www.ibizasport.it/golf/original/031.jpg

http://www.ibizasport.it/golf/original/009.jpg

ALBIZZIE
29-10-2003, 09:33
Originariamente inviato da maxsona
Per quanto riguarda i prezzi ecco un altro piccolo paragone

147 jtd 140 cv 5 porte dist con met circa 26.000 €

golf 2.0 tdi 140 cv 5 porte conf met circa 24.700 € con clima bizona

Ma la Golf non era cara ?
quanto hai cercato per trovare un prezzo inferiore? :D

ps. cmq anche ha la 147dist ha il clima bizona, nonostante questo dal confronto che hai portato rimarrebbe sempre cara l'AR.
ma per un giudizio definitivo, aspetterei le dotazioni dei modelli in italia.

Biohunter
29-10-2003, 09:35
orrenda...:Puke:

kikki2
29-10-2003, 09:36
Originariamente inviato da maxsona

quale di queste foto è in allestimento base?

Quincy_it
29-10-2003, 09:58
Più la guardo e più mi piace! :)

Molto bello l'allestimento Sportline! :)

marKolino
29-10-2003, 09:59
Gli interni bicolore mi fanno troppo cagare... sembra che i tedeschi ne vadano pazzi invece... il volante è osceno... il tre razze in pelle del mio serie IV è decisamente meglio. E' bello solo il tre razze del GTI Golf V.

Dalle foto, in generale, boccio il 5 porte. Decisamente meglio il 3porte Sportline (che dalle foto sembra avere i 17", ma che in realtà in germania viene venduto con i 15" di serie...:rolleyes: )

L'unica cosa che spero (anche se non me ne frega piu di tanto visto che devo ancora finire di pagare il mio modello IV) è che in italia arrivi con allestimenti diversi da quelli tedeschi.

P.S. in germania il 5porte costa quasi 900 euro in più... altro che 600...

marKolino
29-10-2003, 10:07
...comunque, qui dalle mie parti visto che siamo a fine serie vendono questa
http://www.motorunion.it/upload/cars/869_GTI2.JPG
con 4000 euro di sconto ;)

chi la riconosce?

Suoch
29-10-2003, 10:34
Al primo sguardo mi lascia un po' così, forse ci metterò un po' a farci l'occhio; spero in particolare che si possano avere gli interni non bicolore che trovo tremendi.
Per me resta il fatto che è una Golf, quindi appena potrò e dovrò la comprerò sicuramente (prob versione 2.0 tdi) senza pensarci troppo su.

BadMirror
29-10-2003, 11:02
Originariamente inviato da maxsona
Questo è l'allestimento "Sportline"



Molto meglio questi cerchi, quelli della gti in prima pagina mi fanno un pò c@g@re.
Cmq non mi attrae granchè, soprattutto davanti non mi piace molto.
;)

ALBIZZIE
03-11-2003, 08:30
Originariamente inviato da maxsona

Ma la Golf non era cara ?

toh, capita a 'fagiuolo' la presentazione della golf su un giornale nazionale. metà articolo parla proprio del prezzo:

Grande, importante e cara...

di MARCO DE MARTINO

BELLA macchina la nuova Golf, vero? E’ grande e importante. E’ solida e sicura. Gli interni sono un po’ deludenti, ma la costruzione generale è impeccabile. E così solo a sentirne pronunciare il nome, il mondo le sta dietro. Peccato che il prezzo sia ormai da infarto. Come vedremo tra un attimo.
Dunque, partiamo con calma dall’inizio. Ovvero dalla versione più economica, quella con motore 1.400 cc da 75 cavalli e allestimento Trendline. Il prezzo base è di 16.321 euro a cui però - per avere una macchina appena appena adeguata alle necessità del cliente medio - vanno aggiunti: 272 euro di antifurto, 888 per i cerchi in lega, 671 per le cinque porte, 1.279 per il climatizzatore, 342 per il colore metallizzato, 159 per i fendinebbia, 150 per il pacchetto luce e visibilità, 167 per il pacchetto scomparto portaoggetti e 490 per la radio. Totale optional: 4.418 euro. Totale generale: 20.739 euro. Come dire 41 milioni di lire per una macchina con un vecchio motore 1.400 che si accascia alla prima salita. E naturalmente abbiamo fatto a meno di navigatori satellitari, interni in pelle, radica, airbag supplementari o sedili elettrici che avrebbero sparato direttamente la macchina sulla luna.
La Golf giusta - ovviamente - è la 2.0 TDI con motore da 140 cavalli che però costa la bellezza di 24 mila euro. Come dire che con due optional in croce il prezzo salta oltre i 50 milioni. «Signore, è la Golf!» dice arrogante e stizzito, meravigliandosi della meraviglia altrui, il venditore della concessionaria Volkswagen. Dimenticando, tanto per dirne una, che la Mazda 3, appena uscita e pure più vispa e più fresca nel design, costa un venti per cento meno.
Chissà dunque dove arriveremo con la GTI da 200 cavalli in arrivo il prossimo anno. O con la 4x4. La verità è che le macchine costano sempre di più e che si paga prima il marchio e poi l’automobile. E tutto questo come se la crisi non esistesse. «Niente sconti» aggiunge il venditore. «E niente permuta, non ritiriamo» aggiunge. Benissimo, fa niente. La Golf è una bella macchina e magari troverà lo stesso i suoi 800 mila clienti l’anno. Vedremo se Ford Focus, Opel Astra e Mazda 3, tanto per citare i primi concorrenti, recupereranno posizioni.

marKolino
03-11-2003, 08:49
credo che il 1400 non arriverà qui da noi, e comunque, non ha proprio mercato. Inoltre, la versione Trendline, quella più spoglia insomma, è fatta apposta per quelli che NON hanno bisogno di chissà che optional. (leggasi cerchi in lega e altre cose... beh forse l'autoradio potevano mettercela :D )

Per gioco ho fatto la configurazione di un TDI 2.0 Sportline sul sito tedesco. Il prezzo era di poco superiore ai 24mila euro e ho solo aggiunto cerchi da 17" e climatizzatore bizona. (ho scelto il 3porte però).
Insomma, 24 mila euro sono tanti... ma è lo stesso prezzo di vendita di un modello IV Highline Plus.

ALBIZZIE
03-11-2003, 08:56
il 1.4 sarà importato, come già annunciato.
sarà una motorizzazione d'attacco prorpio per quelli che voglionio avere una golf a prescindere da quello che gli offre :p
(discorso che vale per molte altre auto e clienti :rolleyes: )

marKolino
03-11-2003, 09:00
Originariamente inviato da ALBIZZIE
il 1.4 sarà importato, come già annunciato.
sarà una motorizzazione d'attacco prorpio per quelli che voglionio avere una golf a prescindere da quello che gli offre :p
(discorso che vale per molte altre auto e clienti :rolleyes: )

si, in effetti anche al lancio nel quarto modello c'era un 1.4 (a dir poco penoso) :D

Mavel
03-11-2003, 09:10
Certo 'ste golf sono sempre più brutte...

Blindman
03-11-2003, 09:27
Mah.....Io aspetto di vederla dal vivo....in foto proprio non riesco a farmela piacere....

maxsona
03-11-2003, 09:38
Certo che questo commento è veramente risibile, hanno preso come esempio la versione BASE a qui hanno aggiunto svariati optional, scusate ma non convinene passare direttamente alla versione successiva più accessoriata cioè la confortline ? per quanto riguarda il commento sulla 2.0 TDI con motore da 140 con prezzo di 23.400 € e non 24.000 € (queste riviste faziose tendono a gonfiare i prezzi) bene la 147 1.9 JTD 140 Cv 3p Disctinctive costa 24.991 € è si.....molto più economica della Golf (dai però comprando la Progession si spendono solo 23.000 €), certa stampa di parte è proprio faziosa, nei commenti si legge chiaramente l'invidia causata dal fatto che la Golf è la regina del segmento C da 25 anni.

ALBIZZIE
03-11-2003, 09:46
Originariamente inviato da maxsona
per quanto riguarda il commento sulla 2.0 TDI con motore da 140 con prezzo di 23.400 € e non 24.000 € (queste riviste faziose tendono a gonfiare i prezzi)
si ha sbagliato a fa i conti. tanto stava a rosica che s'è perso 71e
23.400+671 (x2porte in più) = 24.071eurI.

e riguardo agli allestimenti parli proprio tu che pretendi la panda base con il climatizzatore? :eek:

nell'esempio fatto dal giornale forse toglierei i cerchi in lega (per il 1.4) con un risparmio non indifferente di 880euro. ma sempre 'na barca de sordi viene a costa'. ;)

maxsona
03-11-2003, 10:17
Originariamente inviato da ALBIZZIE
si ha sbagliato a fa i conti. tanto stava a rosica che s'è perso 71e
23.400+671 (x2porte in più) = 24.071eurI.

e riguardo agli allestimenti parli proprio tu che pretendi la panda base con il climatizzatore? :eek:

nell'esempio fatto dal giornale forse toglierei i cerchi in lega (per il 1.4) con un risparmio non indifferente di 880euro. ma sempre 'na barca de sordi viene a costa'. ;)

La 1.4 in Italia non avrà praticamene mercato che sarà fatto dai TDI i qui prezzi sono allineati alla concorrenza.

eggspress
03-11-2003, 13:33
Originariamente inviato da maxsona
http://www.infomotori.com/foto/art_4148_2_VW%20Golf%20GTI%2001.jpg



ma questa SEAT IBIZA è bellissima !!!!
:D