PDA

View Full Version : Come posso giocare on line?

robertop
28-10-2003, 08:53
Ehm...scusate, mi vergogno un po' a chiederlo..fino ad ora non ci avevo mai pensato perchè avevo un 56k ma che ho una adsl mi piacerebbe sapere dove trovare una lista di server per giocare in rete con parecchi giochi, in particolare gli sparatutto in prima persona, command and conquer generals e magari anche se ci sono dei server per poter giocare con fifa/isspro3(sempre che supportino le partite on line, ma mi sembra di si).
Vi ringrazio.

Ciao Robi

Marzan
28-10-2003, 10:17
Allora... molti giochi hanno al loro interno, nella sezione multigiocatore, una specie di "motore di ricerca" per i server di gioco.
Di solito hai un bottone che attiva la ricerca e ti viene generata la lista dei server; solo che solitamente non è praticissimo - ricerca lunga e "confusionaria" ( troppi server sparsi nel mondo )

Però vi sono alcuni programmi appositi per ricercare i server, come ad esempio GameSpy che trovi spesso sui CD di molti sparatutto.
Simile, ma gratuito è ASE, ossia The All Seeing Eye, molto semplice ed immediato da usare. Lo trovi a questo indirizzo http://www.udpsoft.com/eye2/

Lo scarichi, fai partire l'installazione con la connessione attiva, il resto del programma con gli aggiornamenti viene scaricato in pochissimo tempo, lo configuri ( praticamente gli indichi il tuo tipo di connessione ), e lui controlla i giochi che hai installati sul PC e te li inserisce nella sua lista di giochi disponibili.
Quando vuoi cercare un server, selezioni nel programma l'icona del gioco ( puoi selezionare varie opzioni, le modalità di gioco che vuoi ricercare - deatmatch, CTF, ecc ), premi F5 e verrà creata lista dei server disponibili per quel dato gioco.
Puoi vedere la nazionalità, il nome, il numero ed i nomi dei giocatori presenti, ecc.
Trovato il server che ti piace, ci clicchi sopra 2 volte ed automaticamente il gioco si avvia ed entra subito in partita. Non devi fare/selezionare altro.

Comodissimo! certo, non tutti i giochi sono supportati, ma gli sparatutto nella maggior parte sì ( Halo, Medal of Honor, Quake X, Return to Castle Wolfenstein, ecc e moltissimi altri ).
Quando esce una espansione o un gioco nuovo, la lista dei giochi supportati viene automaticamente aggiornata.

Dicevo che è gratuito: ogni tanto - una volta ogni 15 giorni + o -, appare una finestra che ti ricorda di acquistare il programma e di fruire così dei vantaggi blablbla, ma per il resto non ci sono limitazioni particolari.

Se ti servono altri chiarimenti... :)

robertop
28-10-2003, 11:03
Ok, ti ringrazio:p

Ciao Robi

Stell@
28-10-2003, 11:35
Marzan ti ha detto praticamente tutto.......per quanto riguarda pes3 nonc redo che supporterà il multi..!!:cry:Mentre per quanto riguarda C&C Generals devi collegarti alla Generals On LIne crearti un login ....... il tutto lo fai dall'apposita sezione multiplayer presente all'interno del gioco...!!!;)

Stalker
28-10-2003, 11:36
Originariamente inviato da robertop
Ehm...scusate, mi vergogno un po' a chiederlo..fino ad ora non ci avevo mai pensato perchè avevo un 56k ma che ho una adsl mi piacerebbe sapere dove trovare una lista di server per giocare in rete con parecchi giochi, in particolare gli sparatutto in prima persona, command and conquer generals e magari anche se ci sono dei server per poter giocare con fifa/isspro3(sempre che supportino le partite on line, ma mi sembra di si).
Vi ringrazio.

Ciao Robi
Mi raccomando, prova Enemy Territory (che è pure gratis)...;)