View Full Version : Dispensa militare
polostation
27-10-2003, 22:31
Se io ho fatto il rinvio x tutto il 2003, ma da lunedì 3 novembre verrò assunto a tempo indeterminato, devo comunque portare la proposta di lavoro oppure porterò il contratto fine 2003/inizio 2004, al momento in cui dovrei presentare il rinvio?
Grazie, secondo me devo portare prima di lunedì la proposta, secondo il mio datore di lavoro no...:(
Supersubway
27-10-2003, 23:14
a parte che fai prima ad andare su www.serviziocivile.it...
e' complicata.
devi rinunciare al rinvio, e dopo questo presentare richiesta di esonero per proposta di lavoro.
ciao
Originariamente inviato da Supersubway
a parte che fai prima ad andare su www.serviziocivile.it...
e' complicata.
devi rinunciare al rinvio, e dopo questo presentare richiesta di esonero per proposta di lavoro.
ciao
Che significa è complicata? Anche io devo ricorrere a questa legge. Ascolta, tu presenti la domanda entro il 31 dicembre e poi entro 10 giorni devi consegnare tutte le carte al distretto, carte che testimoniano che hai avanti a te almeno 12 mesi di contratto se nn erro. Poi farai avere al distretto militare le buste paghe e quanto altro richiesto. Non ti preoccupare, rileggiti la legge 10000 volte e vedi che è così ;)
GuitarRic
28-10-2003, 00:40
Originariamente inviato da polostation
Se io ho fatto il rinvio x tutto il 2003, ma da lunedì 3 novembre verrò assunto a tempo indeterminato, devo comunque portare la proposta di lavoro oppure porterò il contratto fine 2003/inizio 2004, al momento in cui dovrei presentare il rinvio?
Grazie, secondo me devo portare prima di lunedì la proposta, secondo il mio datore di lavoro no...:(
Devi assolutamente presentare domanda di dispensa al distretto prima dell'inizio del contratto.
Poichè è a tempo indeterminato se non presenti la domanda prima dell'inizio del contratto poi il tuo datore è obbligato a tenerti il posto caldo per 10 mesi quando partirai.
Hai ancora 4 giorni buoni raccogliere tutti i documenti necessari e presentarli al distretto.
Nel momento in cui presenti la domanda rinunci al rinvio, quindi vedi di presentarla correttamente visto che non avrai tempo per farne un'altra.
polostation
28-10-2003, 21:57
Anche secondo me è così caspita! Ma comunque oramai non faccio + a tempo a farmi fare la proposta di lavoro dalla mia azienda.. mi sono rassegnato, comincio a lavorare e poi al massimo mi licenziano e mi riassumono prima dell'anno nuovo così posso presentare i documenti!
ShinAkuma
28-10-2003, 22:00
chiamami dopmani in icq msn o pvt..io ho fatto i tre giorni venerdi e ieri, su 120 circa in 15 siamo idonei, pero' io esonero perche' ho due fratelli congedati :fuck:
ciauz!
lnessuno
28-10-2003, 22:08
e fare un tempo determinato del tempo necessario alla visita, e subito dopo far scattare l'assunzione a tempo indeterminato?
Gianni1482
28-10-2003, 22:21
Ma quando aboliscono la leva? la aboliscono per tutti? So che sono offtopic ma rispondetemiiiiiiiii :cry: :cry: :cry:
Gianni1482
29-10-2003, 08:04
Originariamente inviato da Gianni1482
Ma quando aboliscono la leva? la aboliscono per tutti? So che sono offtopic ma rispondetemiiiiiiiii :cry: :cry: :cry:
Allura?
:D
Gianni1482
29-10-2003, 08:16
Originariamente inviato da UltimateBou
mhhm potete confermarmi che se uno fa il rinvio militare per l'anno 2004 o per l'anno 2005 verrà in seguito esonerato a vita? Mia nonna asserisce di averlo sentito dire da un ministro in TV, ma io non ho trovato nulla in proposito :rolleyes: :D
lo avevo sentito dire al ministro in tv anche io ma non ne son sicuro!!!
:rolleyes:
twinpigs
29-10-2003, 08:17
Originariamente inviato da UltimateBou
mhhm potete confermarmi che se uno fa il rinvio militare per l'anno 2004 o per l'anno 2005 verrà in seguito esonerato a vita? Mia nonna asserisce di averlo sentito dire da un ministro in TV, ma io non ho trovato nulla in proposito :rolleyes: :D
in teoria penso di si
non penso che facciano scaglioni solo per coloro che hanno rinviato gli anni precedenti al 2004 a meno che non siano un "esercito" :D
Ma veramente è così complicata?
Io venerdì vado a fare il rinvio. vediamo un po' e sanno darmi queste informazioni. Ma su internet non c'è modo di conoscere queste informazioni?
Ciao!
twinpigs
29-10-2003, 08:23
stavo pensando a coloro che si stracciano le vesti per il pro alle guerre dell'america e poi quatti quatti vanno a fare il serv. civile o si sbattono per non fare il militare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.