View Full Version : toshiba sd 5112r na sola?
angelo70
27-10-2003, 16:28
scusate il disturbo ma temo di non avert acquistato il prodotto giusto:
ho preso a buon prezzo questo toshiba ma presto mi sono accorto del motivo...in pratica ho usato per le mie registrazioni dei supporti princo 4x che lo stesso venditore del dvdr mi aveva assicurato compatibili.
in effetti le copie vengono bene ma invece di masterizzare a 4 x masterizza a 1x. ma non è che nero ti avverte che il supporto è compatibile solo a 1x ,presume di masterizz. a 4 x solo che ci mette + di 60 min.
stesso discorso se provo a 2x .
inoltre ho preso altri dvd princo sempre 4x ma vengono riconosciuti per 2 x e cmq sempre a 1 x masterizzano.
ho provato con un supporto princo 2x (ne avevo uno solo a casa x prova) e mi sembra che invece abbia funzionato.
ho fatto le stesse prove cambiando versione di nero (6.0 e 6.0.0.19) provato un altro pc e s.o. win me e win xp. provato a cambiare conf. master e slave, e ide 1 e ide 2 MA IL RISULTATO é sempre lo STESSO.
sul sito toshiba non mi sembra di aver trovato nessuna revisione del firmware x questo dvdr.
magari se qualcuno potesse far luce........grazie.
angelo70
27-10-2003, 16:35
ops. scusate per la foga non mi sono accorto ke il problema era gia stato ampiamente dibattuto. cmq se qualcuno volesse ugualmente aiutarmi...
angelo70
27-10-2003, 17:00
azz!!! :eek: mi sa ke effettivamente ho preso un bidone e meno male ke lo ho pagato poco.
se qualcuno di roma mi sa indicare dove acquistar a buon prezzo supporti compatibili con questo burner mi farebbe cosa gradita.
( cmq prima devo smaltire tutti i princo ke ho comprato perventivamente):( :(
aristippo
27-10-2003, 17:14
Il bidone l'hai preso a comprare i Princo non il Toshiba che ti fa solo un piacere a farlo andare a 1x con i Princo.....nella speranza che durino. I Ritek che nel forum vanno alla grande e costano circa 2€ al pezzo vanno da favola a 4x in quel dev.
Ciao Massimo:)
The Teorus B.I.G
27-10-2003, 17:44
Avevo ankio questo masterizz e onestamente mi sono pentito di averlo svenduto ad una amica...prova i ritek e vedrai ke a 4x impiega meno di 15min e tralaltro sia dati ke video vengono perfetti!!!
PS stai attento coi princo in quanto sembra tutto ok ma poi i tuoi backup dei DVD video(verso la fine) si blokkano o scattano di brutto!!!
Se poi provi a passarli nuovamente in HD avrai un pacco di problemi.
angelo70
27-10-2003, 18:35
beh! tutto sommato a 1 x i princo non mi danno problemi. e poi li ho pagati 1.40. ma a roma dove posso trovare questi ritek o altri supporti validi ma economici?
e poi visto ke lo ho acquistato recentemente non è ke mi conviene cercare di farmelo cambiare con un altro migliore con una piccola differenza? :angel:
aristippo
27-10-2003, 18:50
Io gli unici Princo che ho preso andavano uno si e tre no fatti su un Toshiba 5002 e un Pioneer 105.Queste sono le mie esperienze,poi vedi tu.
Ciao Massimo:)
orestino74
27-10-2003, 19:04
Originariamente inviato da The Teorus B.I.G
Avevo ankio questo masterizz e onestamente mi sono pentito di averlo svenduto ad una amica...prova i ritek e vedrai ke a 4x impiega meno di 15min e tralaltro sia dati ke video vengono perfetti!!!
PS stai attento coi princo in quanto sembra tutto ok ma poi i tuoi backup dei DVD video(verso la fine) si blokkano o scattano di brutto!!!
Se poi provi a passarli nuovamente in HD avrai un pacco di problemi.
Te l' avevo detto di non darlo via...bastava prendere i ritek, ma non tanto perchè vanno bene col toshiba, quanto anche perchè sono nettamente superiori ai Princo e a tutti gli altri non certificati per il toshiba...
Io la vedo così: il 5112 è un buongustaio e accetta solo cose buone!!!!
angelo70
27-10-2003, 20:37
ok! anke se un po mi infastidisce il dover per forza trovare una data marca di dvd cmq cerchero' di trovare questi supporti in breve tempo x vedere come va'.
in qualsiasi caso quali alternative valide potete consigliarmi?
orestino74
27-10-2003, 21:59
Originariamente inviato da angelo70
ok! anke se un po mi infastidisce il dover per forza trovare una data marca di dvd cmq cerchero' di trovare questi supporti in breve tempo x vedere come va'.
in qualsiasi caso quali alternative valide potete consigliarmi?
Considera anche la non troppo remota ipotesi dell' uscita di un firmware (secondo me questione di settimane) che lo renda meno schizzinoso!!
HollowMan
27-10-2003, 22:23
Ciao a tutti
anche a me è successo di utilizzare dei Princo e il masterizzatore se l'è presa comoda ....
avendone masterizzati un paio, ed essendoci ancora 4/500 mega liberi su ognuno (situazione che non credo cambierà a meno di evento eccezionale) dite che dovrei aver problemi a lungo andare o li potrò tranquillamente utilizzare in queste condizioni ?
Grazie in anticipo.
The Teorus B.I.G
28-10-2003, 22:32
Originariamente inviato da orestino74
Te l' avevo detto di non darlo via...bastava prendere i ritek, ma non tanto perchè vanno bene col toshiba, quanto anche perchè sono nettamente superiori ai Princo e a tutti gli altri non certificati per il toshiba...
Io la vedo così: il 5112 è un buongustaio e accetta solo cose buone!!!!
Eggià il Toshiba non è x niente male!!! Coi ritek si comporta bene...anke se proprio devo essere pignolo impiega 1min in + dell'asus a 4x!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.