PDA

View Full Version : Milan Clan di HWU - Parte 31° - SUPERCAMPIONI d'Europa e giustizieri dei cugini

Pagine : [1] 2

teogros
27-10-2003, 15:02
Continuiamo qui rosso-neri! :)

Nevermind
27-10-2003, 15:04
Ma dopo 400x30 post non vi siete rotti i maroni di parlare di Milan? :D

Saluti.

teogros
27-10-2003, 15:05
Originariamente inviato da Nevermind

Saluti.

Tsk!

gotenks
27-10-2003, 15:10
Presente! :fagiano:

A proposito degli highlight di ieri... L'azione del secondo gol è stata mostruosa :eek: :eek: :cool:

marcolan
27-10-2003, 15:14
Originariamente inviato da gotenks
Presente! :fagiano:

A proposito degli highlight di ieri... L'azione del secondo gol è stata mostruosa :eek: :eek: :cool:

Gia', impressionante.

Sarebbe bello che qualcuno ci raccontasse le reazioni dello stadio.

Cibulo
27-10-2003, 15:15
Originariamente inviato da Nevermind

Saluti.
vorrai dire dopo almeno 400 x 30 posts...
Mancano infatti tutti quelli "oltre" la soglia stabilita dal regolamento :D

Cmq no, non ci siamo stancati :O :p

E poi qui dall'alto c'è una bella vista... :D

Denton84
27-10-2003, 15:17
eccomi :)

quotando:

Originariamente inviato da homerr
Stesse informazioni?
Ma stai scherzando?
Hai per caso tutti i dati relativi alla forma atletica dei giocatori?
Hai accesso al Milan Lab?

guarda che con ifnormazioni intendo quelle relative al saper allenare.....non i dati del milan.
sto dicedo che uno che non fa un corso di programmazione le stesse cose le può cmq sapere.....con maggior difficoltà e impegno e quello che vuoi.....ma dire...tu non sei un allenatore per cui non puoi permetterti di dire la tua non mi sembra un pensiero obbiettivo imho.

Scusami, ma se pensi che siano tutti in grado di fare gli allenatori, perchè non mettono uno sconosciuto e lo pagano 1000€ al mese?

infatti stavo domandando proprio quello

Con i se e con i ma non si fa la storia.

nemmeno con la stessa tattica

Mai sentito parlare di partita sfortunata o nata storta?
Imho la differenza in campo la fanno i giocatori e le loro motivazioni.
Con il brugges siamo andati in campo troppo molli, con la convinzione di aver già vinto.
Ed è difficile segnare con una squadra che tiene oltre la linea di metà campo un giocatore e i restanti 10 nella propria area...

Ciao!

iyho.....

imho il contrario.....

anzi......come dici giustamente...le motivazioni fanno la differenza......"la differenza"!, non fanno iol risultato finale...perchè se tu hai dei giocatori demotivati o stanchi e fai giocare altri giocatori più motivati.....se anche loro sono messi bene tatticamente ma studi il loro modo di giocare e cambi una volta sant'iddio la solita tattica in base all'avversario che vai ad affrontare.....forse non perdi 1-0 in casa facendo sempre cross ripetitivi e bislacchi.....

badedas
27-10-2003, 15:20
Originariamente inviato da marcolan
Gia', impressionante.

Sarebbe bello che qualcuno ci raccontasse le reazioni dello stadio.
Penso di essere l'unico titolato!

Ma ti riferisci al settore ospiti o intendi il resto dello stadio?

No, perchè se ti riferisci al nostro settore ti assicuro che siamo rimasti tutti allibiti!

Un'azione del genere la si vede una volta ogni lustro.

Il resto di Marassi, cosa vuoi, erano già rassegnati!

marcolan
27-10-2003, 15:23
Originariamente inviato da badedas

No, perchè se ti riferisci al nostro settore ti assicuro che siamo rimasti tutti allibiti!

Grazie.
In effetti pensavo a qualche ooohh anche da parte dei genovesi.
Proprio perché un'azione cosi' non la si vede spesso.

Denton84
27-10-2003, 15:24

hanno smesso di fischiare almeno.

cmq mentre c'era il secondo uno due un mio amico ha sbottato: pensa se segnano adesso, mi verrebbe da piangere....

e zacchete....sheva-gol :D .

dall'esultanta mi è anche arrivata una gomitata sul naso

Denton84
27-10-2003, 15:25
Grazie.
In effetti pensavo a qualche ooohh anche da parte dei genovesi.
Proprio perché un'azione cosi' non la si vede spesso.

sarebbe stato meglio.....ma considerando che hanno fischiato e continuato a dire milan milan ****** prima del 1° gol....... :O

così ti vuoi aspettare dai marasiani?

badedas
27-10-2003, 15:25
Originariamente inviato da Denton84
dall'esultanta mi è anche arrivata una gomitata sul naso
Ma c'eri anche tu?

teogros
27-10-2003, 15:28

I genovesi quindi non hanno applaudito?

marcolan
27-10-2003, 15:29
Ma c'eri anche tu?

Che assist alla Serginho:

"Si' era... in panchina!"

Denton84
27-10-2003, 15:29
Che assist alla Serginho:

"Si' era... in panchina!"

-_-

badedas
27-10-2003, 15:35
Originariamente inviato da teogros
Non so quali esperienze da stadio tu abbia, ma sappi che quando si va in gol scoppia il finomondo: si urla, si salta, ci si abbraccia, insomma, è un po' difficile rendersi conto di quello che succede al di fuori del nostro settore!

Per giunta gli ultras provvedono ad oscurare la vista con i fumogeni!

teogros
27-10-2003, 16:11
Non so quali esperienze da stadio tu abbia, ma sappi che quando si va in gol scoppia il finomondo: si urla, si salta, ci si abbraccia, insomma, è un po' difficile rendersi conto di quello che succede al di fuori del nostro settore!

Per giunta gli ultras provvedono ad oscurare la vista con i fumogeni!

Di esperienze di stadio ne ho poche ma si percepisce che fa la tifoseria avversaria a quel poco che so!

andreamarra
27-10-2003, 17:49

Purtroppo negli stati italiani si tende sempre a non applaudire gli avversari... soprattutto quando perdono 2-0 in casa!

All'estero invece si tende a fare gli applausi agli avversari. Ricordo, avendo visto tante partite della mia squadra, che i tedeschi del Borussia nel 96 hanno fatto un lungo applauso al gol bellissimo di Del Piero.
Cmq ho applaudito anch'io al secondo gol del Milan.

Stile X
27-10-2003, 18:12
E fan bene anche.

Nesta
27-10-2003, 18:16
Son tornato anch'io, se qualcuno si ricorda ancora di me :)

bombardax
27-10-2003, 18:28
Originariamente inviato da Nesta

come no...
dai svelaci i retroscena del mancato arrivo di Totti!!!!

:D

§ephiroth1983
27-10-2003, 18:44
Eccoti :D
LOL scusate l'avatar ma quello che uso sempre
è più grande di 50x50 pixels mannaggia :)

marcolan
27-10-2003, 18:48

Ah! Proprio te! Ci devi delle spiegazioni mi sa!

Scherzo eh!

Cibulo
27-10-2003, 18:54
è da un po' che ti cercavamo :D
Stavi cercando Totti? E' ancora nella Roma :sofico:
Cmq noi abbiamo Kakà :O

Tra l'altro urge la tua partecipazione al 3° derby di calcetto HWU Milan vs HWU Inter, mercoledi sera... :D:D

homerr
27-10-2003, 19:11
eccomi :)

quotando:

guarda che con ifnormazioni intendo quelle relative al saper allenare.....non i dati del milan.
sto dicedo che uno che non fa un corso di programmazione le stesse cose le può cmq sapere.....con maggior difficoltà e impegno e quello che vuoi.....ma dire...tu non sei un allenatore per cui non puoi permetterti di dire la tua non mi sembra un pensiero obbiettivo imho.

Non ho detto questo ;)
Tu però hai detto che Ancellotti è un incapace ;)
E ripeto, dietro alla televisione siamo tutti bravi.
I fatti danno ragione ad Ancellotti, sbaglio?

infatti stavo domandando proprio quello
nemmeno con la stessa tattica
iyho.....
imho il contrario.....
anzi......come dici giustamente...le motivazioni fanno la differenza......"la differenza"!, non fanno iol risultato finale...perchè se tu hai dei giocatori demotivati o stanchi e fai giocare altri giocatori più motivati.....se anche loro sono messi bene tatticamente ma studi il loro modo di giocare e cambi una volta sant'iddio la solita tattica in base all'avversario che vai ad affrontare.....forse non perdi 1-0 in casa facendo sempre cross ripetitivi e bislacchi.....

Il risultato è dato dalla motivazione x le capacità.
Accusi Ancellotti di aver messo in campo giocatori stanchi e demotivati, hai dati che confermano la tua tesi?
Con quale base asserisci che i giocatori in panchina avevano una forma migliore ed erano più motivati?
E chi ti dice che il Brugges non abbia fatto una grandissima partita dal punto di vista tattico?
Spesso si perde anche per merito dell'avversario, non necessariamente per demeriti propri.

Ciao!

Nesta
27-10-2003, 19:18
Originariamente inviato da bombardax
come no...
dai svelaci i retroscena del mancato arrivo di Totti!!!!

Io vi ho semplicemente riferito quello che mi han detto, e vi posso assicurare che era tutto vero.
Ora come ora, comunque, non si sente la mancanza di un "Totti" dietro le due punte, grazie anche all'arrivio del promettente Kakà :)

andreamarra
27-10-2003, 19:26
Ma avete letto sul mediavideo che il Milan è interessato a Zebina???

Ma soprattutto quando dice: "Ancelotti lo vede come il sostituto IDEALE di Maldini"... :eek: :eek: :eek:

homerr
27-10-2003, 19:27
Avranno festeggiato la vittoria di ieri con una partita di funghetti allucinogeni...

badedas
27-10-2003, 19:31
Alla sostituzione di Paolo Maldini bisogna pur pensare, e se non c'è di meglio ci si può accontentare.

gotenks
27-10-2003, 20:13

Bentornato :) ;)

MarcoVigna17
27-10-2003, 20:14
news da borriello: probabilmente andà all'atalanta in cambio di Panizzi definitivamente, un giovane classe 84 che probabilmente sarà un gioiello del calcio italiano.

se lo prendiamo, finiremo con il bruciarci anche questo

Denton84
27-10-2003, 22:07
Non ho detto questo ;)
Tu però hai detto che Ancellotti è un incapace ;)
E ripeto, dietro alla televisione siamo tutti bravi.
I fatti danno ragione ad Ancellotti, sbaglio?

nemmeno io ho detto questo;)
non è l'allenatore migliore per il milan imho....

ho detto più volte che è un buon allenatore ma lo critico molto perchè è imho un po sotto lo standard qualitativo del milan.....quindi i suoi errori pesano molto nel bilancio

e cmq non è vero che i fatti danno ragione ad ancelotti....e l'ho già spiegato il perchè....

Il risultato è dato dalla motivazione x le capacità.
Accusi Ancellotti di aver messo in campo giocatori stanchi e demotivati, hai dati che confermano la tua tesi?
Con quale base asserisci che i giocatori in panchina avevano una forma migliore ed erano più motivati?
E chi ti dice che il Brugges non abbia fatto una grandissima partita dal punto di vista tattico?
Spesso si perde anche per merito dell'avversario, non necessariamente per demeriti propri.

Ciao!

su homerr....un conto se mi dici il perchè le mie affermazioni sono sbagliate.....e allora ci ragioniamo.....

io le motivazioni le ho date.....se continui a dirmi che io non posso avere ragione perchè non so i dati che ha ancelotti allora non si pone nemmeno il problema....tu hai la tua opinione e io la mia.

le sconfitte ci stanno e ho già detto che il bruges ha gicoato bene e se l'è meritata.....quindi non è quello il punto....ho anche aggiunto però che l'a partita l'abbiamo persa tatticamente e non come stato di forma...lo stato di forma era calato ma non da farci perdere....e la dimostrazione di quello che dico è che il milan ha cmq creato molte occasioni ha spesso schiacciato l'avversario e ha fatto vedere giocate e prestazioni dei singoli (come maldini) davvero eccellenti.

ma si sbagliava la metodologia di attacca facendo sempre corss o accentrandosi dopo che la difesa si era chiusa....si è sbagliata anche la tattica difensiva non coprendo con 3 in linea ma con 4 con 2 sulle fascie....così che cafù e pancaro erano si e siamo stati imbeccati non perchè nestya e maldini erano fuori forma...ma perchè erano soli contro 3.

ripeto...io sto dando le motivazioni ad ogni post....dimri che non posso avere ragione perchè non ho il passato di ancelotti o i suoi dati a disposizioni mi sembra evasivo.....

anche perchè a quel punto nemmeno un'altro allenatore potrebbe farsi un parere dato che solo lui ha quei dati a disposizione.

Denton84
27-10-2003, 22:08
Originariamente inviato da MarcoVigna17
news da borriello: probabilmente andà all'atalanta in cambio di Panizzi definitivamente, un giovane classe 84 che probabilmente sarà un gioiello del calcio italiano.

già....

vabbhè......se ci piace giocare con le figurine e fare scambi......

io almeno spero che facciano giocare un po più tomasson visto che ha dimostrato di saper fare qualcosa.....

ancelotti ha detto che lo ha colpito....mah....sperem....altirmenti lo colpirà davvero....ma fisicamente :D

Denton84
27-10-2003, 22:08

ciao mistica :D

era un po che non freqeuntavi il tread milanista :)

Denton84
27-10-2003, 22:10
Ma c'eri anche tu?

no no.....

mi ero spiegato male....ero con gli amici milanisti a vedere la partita in tv.......solo che abitualmente ai gol saltiamo per aria e va sempre a finire che ci si busca pugni cazzotti spintoni e pacche.....

Highlandson
27-10-2003, 22:11
Alla sostituzione di Paolo Maldini bisogna pur pensare, e se non c'è di meglio ci si può accontentare.

Anch'io sono di ritorno dopo un po' ...

Mah ... su Maldini OK il discorso del pensare a sostituirlo però cerchiamo di mantenere la tradizione che vorrebbe una difesa fatta di gente a livelli piuttosto alti.
:cool:

marcolan
27-10-2003, 22:32

Di meglio c'è Kakhaber Kaladze. Bisogna crederci e puo' essere lui.
Comunque Zebina è un buon giocatore e io lo prenderei a occhi chiusi (è giovane, ne ha 23-24 mi pare).
Maldini comunque puo fare ancora questa e un'altra stagione, se non ha un crollo verticale ora come ora è ancora il migliore.

marcolan
27-10-2003, 22:35

Ottimismo a mille eh? I giovani validi riescono ad emergere, come Ambrosini, Pirlo, Kakà, Gattuso...
Il fatto è che una cosa è essere un buon giocatore, altro è essere da Milan.
E questo succede non solo al Milan, sia chiaro.

badedas
27-10-2003, 22:40
Di meglio c'è Kakhaber Kaladze.
Ottimo, io ne sono entusiasta.

Ma penso che per sostituire Paolo Maldini mi sa che dovremo aspettare Cristian!

marcolan
27-10-2003, 22:49
Ottimo, io ne sono entusiasta.

Ma penso che per sostituire Paolo Maldini mi sa che dovremo aspettare Cristian!

E' atnto che non si sforna nessuno dalle giovanili... qualcuno dovrà pur venire su, magari anche prima di lui (ne facesse un altro paio di eredi ci sarebbe la certezza di un campione)
Quanti anni ha adesso Cristian?

albys
27-10-2003, 22:49
Un Paolo Maldini nasce ogni secolo.
Forse.

PAOLO MALDINI PALLONE D'ORO.

Nella storia del Milan, nella storia del calcio mondiale.
IL Figlio del Capitano, l'Ultimo degli Invincibili.

badedas
27-10-2003, 22:51
Cinque o sei, credo.

Ma ne ha già un altro più piccolo!

marcolan
27-10-2003, 22:52
Originariamente inviato da albys
Un Paolo Maldini nasce ogni secolo.
Forse.

Nella storia del Milan, nella storia del calcio mondiale.
IL Figlio del Capitano, l'Ultimo degli Invincibili.

Uella' Albys, niente pagellone stavolta eh?
Visto che show domenica?

marcolan
27-10-2003, 22:54
Cinque o sei, credo.

Ma ne ha già un altro più piccolo!

Azz ci vuole uno che copra il ruolo per una dozzina d'anni allora.
Ma in Primavera possibile che non venga su un difensore importante?

Nesta
27-10-2003, 23:13
Azz ci vuole uno che copra il ruolo per una dozzina d'anni allora.
Ma in Primavera possibile che non venga su un difensore importante?

Sì, ce ne sono un paio. Il problema, però, è che non serve un difensore con buone doti tecniche per rimpiazzare Maldini, ma un leader...

andreamarra
28-10-2003, 02:00

Ma non credo che in giro non ci sia di meglio... :)
Cioè, io già faccio fatica a concepire Zebina come giocatore (al Cagliari era fortissimo... al Cagliari però) alla Roma fa ottime partite e cappellate tremende (e quando sbaglia fa fare sempre gol), figurati al Milan.
Non so, già Cribari dell'Empoli è molto meglio. Oppure il difensore centrale dell'under 21 e del Parma (non ricordo il nome).
Di difensori forti (e magari italiani) ce ne sono... :)

andreamarra
28-10-2003, 02:08

Sarei contento, soprattutto da italiano. L'unica problema è che i giurati sono degli emeriti minchioni... tanto per capirci a Baresi (che ne meritava 3 come Platini e Van Basten) hanno preferito Summer (o come azz si scrive). Quell'anno mi veniva da ridere.

Cmq penso che alla fine lo daranno a Maldini (sempre che Sheva o Nedved non facciano cambiare idea ai giornalisti francesi...)

homerr
28-10-2003, 05:33
nemmeno io ho detto questo;)
non è l'allenatore migliore per il milan imho....
ho detto più volte che è un buon allenatore ma lo critico molto perchè è imho un po sotto lo standard qualitativo del milan.....quindi i suoi errori pesano molto nel bilancio
e cmq non è vero che i fatti danno ragione ad ancelotti....e l'ho già spiegato il perchè....

Sotto lo standard qualitativo del Milan?
I suoi errori pesano molto?

Ma si dai, torniamo a Terim...:muro:
In due stagioni Ancellotti ci ha fatto arrivare in seminifinale Uefa, salvando una stagione fallimentare come quella di Terim.
La stagione successiva ha vinto solo Coppa dei Campioni e Coppa Italia.
Quest'anno abbiamo vinto la Supercoppa Europea.
Questi sono fatti, non argomentazioni.
Tu dici che con questa squadra avrebbero vinto tutti, certo, le tue presunte motivazioni che decanti tanto non sono altro che tue convinzioni.
Io non capisco perchè tu non ti sia ancora proposto come allenatore: incatenati davanti alle porte di Milanello, fai lo sciopero della fame in Via Turati! :D
Scusami ma ripeto il ragionamento: poichè tutti sono in grado di allenare una squadra con l'organico del Milan, perchè la dirigenza è così stupida da tenere Ancellotti?
Non lo capisco.

su homerr....un conto se mi dici il perchè le mie affermazioni sono sbagliate.....e allora ci ragioniamo.....
io le motivazioni le ho date.....se continui a dirmi che io non posso avere ragione perchè non so i dati che ha ancelotti allora non si pone nemmeno il problema....tu hai la tua opinione e io la mia.
le sconfitte ci stanno e ho già detto che il bruges ha gicoato bene e se l'è meritata.....quindi non è quello il punto....ho anche aggiunto però che l'a partita l'abbiamo persa tatticamente e non come stato di forma...lo stato di forma era calato ma non da farci perdere....e la dimostrazione di quello che dico è che il milan ha cmq creato molte occasioni ha spesso schiacciato l'avversario e ha fatto vedere giocate e prestazioni dei singoli (come maldini) davvero eccellenti.
ma si sbagliava la metodologia di attacca facendo sempre corss o accentrandosi dopo che la difesa si era chiusa....si è sbagliata anche la tattica difensiva non coprendo con 3 in linea ma con 4 con 2 sulle fascie....così che cafù e pancaro erano si e siamo stati imbeccati non perchè nestya e maldini erano fuori forma...ma perchè erano soli contro 3.

Non ho argomentato soltanto in questo modo ;)
Logico, non c'è nessun problema ad avere ciascuno la propria opinione, ci mancherebbe.
Ma il tuo ragionamento mi ricorda molto questo: hai in mente le persone che trovandosi davanti ad un quadro di Mirò dicono: hey, ma cos'è sto schifo? Anch'io so disegnare 4 righe e 3 puntini...;)
Dal punto di vista tattico possiamo discuterne fino all'anno prossimo, ma non risolveremmo mai niente.
E' facile parlare di tattica dopo aver visto la partita dall'alto, comodamente seduti sul proprio divano.
In campo è un'altra cosa.

ripeto...io sto dando le motivazioni ad ogni post....dimri che non posso avere ragione perchè non ho il passato di ancelotti o i suoi dati a disposizioni mi sembra evasivo...

Scusami ma le tue parole non sono altro che chiacchere da bar.
Le tue motivazioni sono da supporto al tuo pensiero, chi ti dice che corrispondano a verità?
Non estremizzare per comodità quello che dico, non è corretto ;)

Ciao!

bombardax
28-10-2003, 06:52
Meglio Bonera di Zebina....

Mavettor
28-10-2003, 06:54
No ragazzi, Zebina proprio no!!!!!!!!!!!!

Byez

andreamarra
28-10-2003, 12:05
Meglio Bonera di Zebina....

Ecco, proprio Bonera intendevo dire!

teogros
28-10-2003, 13:08

:eek: :eek: :eek: Se devo accontentarmi di ZEBINA mi accontento di Laursen e non tiro fuori mezzo €!

teogros
28-10-2003, 13:10
E' atnto che non si sforna nessuno dalle giovanili... qualcuno dovrà pur venire su, magari anche prima di lui (ne facesse un altro paio di eredi ci sarebbe la certezza di un campione)
Come no? Cannavaro jr non lo prenderesti?! Io di corsa! Ma subito!

andreamarra
28-10-2003, 13:32
:eek: :eek: :eek: Se devo accontentarmi di ZEBINA mi accontento di Laursen e non tiro fuori mezzo €!

Infatti... e ancora meglio Bonera del Parma.

teogros
28-10-2003, 13:33
Originariamente inviato da andreamarra
Infatti... e ancora meglio Bonera del Parma.

Già!

marcolan
28-10-2003, 13:56
Come no? Cannavaro jr non lo prenderesti?! Io di corsa! Ma subito!

Sì, anch'io, ne prenderei 2 o 3 e poi sceglierei.
Pero' parlavo della nostra primavera, che ha sfornato gente come: Galli F., Maldini, Baresi, Costacurta tutti insieme (o quasi) e poi piu' niente.

andreamarra
28-10-2003, 14:00
Pero' parlavo della nostra primavera, che ha sfornato gente come: Galli F., Maldini, Baresi, Costacurta tutti insieme (o quasi) e poi piu' niente.

Baresi non era del vivaio interista :confused: ???

marcolan
28-10-2003, 14:10
Baresi non era del vivaio interista :confused: ???

No, si presento' da piccolo al provino ma presero solo il fratello, quel fenomeno di Beppe.

andreamarra
28-10-2003, 14:17
No, si presento' da piccolo al provino ma presero solo il fratello, quel fenomeno di Beppe.

Quindi un altro colpo di classe dei vostri amati cugini! :D

marcolan
28-10-2003, 14:28
Quindi un altro colpo di classe dei vostri amati cugini! :D

Gia'. Almeno pero' lui avra' avuto 15 anni si e no, e non credo avesse un gran fisico, data anche la sua infanzia "travagliata".

Quando scartarono Platini era già bello grande e vaccinato e pronto per la juve!

teogros
28-10-2003, 14:43

Non avevo afferrato... la primavera nelle grandi squadre latita un po' da qualche anno a questa parte... anche la Juve che è maestra di tutto non ha giocatori di vivaio.. ha molti giovani ma vanno tutti a comprarli da altre squadre!

marcolan
28-10-2003, 14:51
Non avevo afferrato... la primavera nelle grandi squadre latita un po' da qualche anno a questa parte... anche la Juve che è maestra di tutto non ha giocatori di vivaio.. ha molti giovani ma vanno tutti a comprarli da altre squadre!

Beh, eppure gli investimenti penso che siano ingenti, rispetto soprattutto agli anni 70-80, quando giocavano nel vivaio quelli citati prima; il fatto è che buoni giocatori magari ci sono, ma il fenomeno nasce di rado e beccarlo da piccolo non è facile!

Denton84
28-10-2003, 14:55
Sotto lo standard qualitativo del Milan?
I suoi errori pesano molto?

Ma si dai, torniamo a Terim...:muro:
In due stagioni Ancellotti ci ha fatto arrivare in seminifinale Uefa, salvando una stagione fallimentare come quella di Terim.
La stagione successiva ha vinto solo Coppa dei Campioni e Coppa Italia.
Quest'anno abbiamo vinto la Supercoppa Europea.
Questi sono fatti, non argomentazioni.
Tu dici che con questa squadra avrebbero vinto tutti, certo, le tue presunte motivazioni che decanti tanto non sono altro che tue convinzioni.
Io non capisco perchè tu non ti sia ancora proposto come allenatore: incatenati davanti alle porte di Milanello, fai lo sciopero della fame in Via Turati! :D
Scusami ma ripeto il ragionamento: poichè tutti sono in grado di allenare una squadra con l'organico del Milan, perchè la dirigenza è così stupida da tenere Ancellotti?
Non lo capisco.

Non ho argomentato soltanto in questo modo ;)
Logico, non c'è nessun problema ad avere ciascuno la propria opinione, ci mancherebbe.
Ma il tuo ragionamento mi ricorda molto questo: hai in mente le persone che trovandosi davanti ad un quadro di Mirò dicono: hey, ma cos'è sto schifo? Anch'io so disegnare 4 righe e 3 puntini...;)
Dal punto di vista tattico possiamo discuterne fino all'anno prossimo, ma non risolveremmo mai niente.
E' facile parlare di tattica dopo aver visto la partita dall'alto, comodamente seduti sul proprio divano.
In campo è un'altra cosa.

Scusami ma le tue parole non sono altro che chiacchere da bar.
Le tue motivazioni sono da supporto al tuo pensiero, chi ti dice che corrispondano a verità?
Non estremizzare per comodità quello che dico, non è corretto ;)

Ciao!

homer....è evidente dal primo pensiero che non ci intendiamo

per di più ti ripeto che davanti al quadro io non sto dicendo un "che schifo" ma che ci sono cose che non vanno...e imho gravi.....e sto dicendo il perchè dalla visione che ne ho io.

se poi per te sono stronzate ok nessun problema....semplicemente la pensiamo diversamente...nulla di male ;)

andreamarra
28-10-2003, 14:57

Purtroppo i molti stranieri stanno ingolfando il settore giovanile... Questo perchè, essendo meno cari, vengono acquistati da molti club... in questo modo i giovani italiani rimangono "castrati".

In goni caso cìè una inversione di tendenza: adesso i grossi club non si affidano più alla propria primavera ma preferiscono affidarsi alla prima squadra provinciale di turno (Chievo, Atalanta ecc. ecc.)... nonostante questo io ho visto molti giovani sia del Milan che della juventus veramente dalle notevolissime potenzialità... purtroppo evidentemente non si fidano ciecamente di certi giocatori :(

Denton84
28-10-2003, 14:58
già.....

bisognerebbe utilizzarlo un po di più perchè imho sta crescendo molto.

non c'è bisogno di prendere altri....zebina poi.....o si prende qualcuno giovanissimo e che promette di essere un fenomeno....o altrimenti sfruttiamo quelli che abbiamo già imho

teogros
28-10-2003, 15:02
Beh, eppure gli investimenti penso che siano ingenti, rispetto soprattutto agli anni 70-80, quando giocavano nel vivaio quelli citati prima; il fatto è che buoni giocatori magari ci sono, ma il fenomeno nasce di rado e beccarlo da piccolo non è facile!

Infatti... i buoni vengono venduti e i fenomeni non ci sono!

albys
28-10-2003, 18:09
Martin Laursen sarà il futuro della difesa milanista.

Parliamoci chiaro, via Maldini (un FUORICLASSE COME 10 SOLI NELLA STORIA) il resto si equivale, nel senso che avere Laursen o Chivu o Metzelder non fa la differenza.

Anzi, dirò di più: Laursen sta migliorando molto, in lui credono, già ora si mangia Bonera, Zebina e tanti altri.....e quando a San siro la smetteranno di mugugnare ogni volta che ha la palla fra i piedi giocherà anche meglio.

Nesta
28-10-2003, 19:49
Laursen non mi piace, anche senza pubblico non giocherebbe tranquillo perchè è troppo insicuro (non conta solo la tecnica).

Su calciomercato.com (http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=33188) si dice che Leonardo stia cercando di chiudere la trattativa per portare in rossonero Alex, che vale sicuramente il doppio di un Laursen o di un Bonera :)

albys
28-10-2003, 20:25
E' tutto da dimostrare...

Certo, di Bonera posso anche crederci.

-kurgan-
28-10-2003, 20:34
io quando il milan ha giocato contro la lazio non ho fatto altro che ammirare stam.. che giocatore!!!
peccato non sia piu' giovane :(

Denton84
28-10-2003, 20:38
Laursen non mi piace, anche senza pubblico non giocherebbe tranquillo perchè è troppo insicuro (non conta solo la tecnica).

Su calciomercato.com (http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=33188) si dice che Leonardo stia cercando di chiudere la trattativa per portare in rossonero Alex, che vale sicuramente il doppio di un Laursen o di un Bonera :)

bho.....vedremo anche se difficilmente vedo i difensori forti venire dal brasile.... :)

MarcoVigna17
28-10-2003, 20:39
si parla anche di puyol da barcellona per tomasson + soldi.

teogros
28-10-2003, 20:43

Sicuramente meglio di Zebina... insomma io non so se Laursen è forte quanto dite (ho i miei seri dubbi), ma sicuramente meglio tenere lui a "gratis" che spendere per Zebina... se devi spendere prova a prendere un Puyol (che è comunque una scommessa per il calcio italiano)... io come detto punterei su Cannavaro jr che in U.21 ha impressionato e non poco...

Denton84
28-10-2003, 20:49

non lo farei.....scoperti in attacco...cedendo peraltro un giocatore che segna......per un difensore non giovanissimo e che in italia non si sa come gioca (coloccini è un fenomeno in spagna :D ).

come dice teo a quel punto si potrebbe puntare su cannavaro

MarcoVigna17
28-10-2003, 20:50
Sicuramente meglio di Zebina... insomma io non so se Laursen è forte quanto dite (ho i miei seri dubbi), ma sicuramente meglio tenere lui a "gratis" che spendere per Zebina... se devi spendere prova a prendere un Puyol (che è comunque una scommessa per il calcio italiano)... io come detto punterei su Cannavaro jr che in U.21 ha impressionato e non poco...

ma non possono prendere un altro giovane, altrimenti abbassano troppo la media di età della squadra. ma seriamente, potrebbero puntare su qualche giovane (tipo cannavaro jr o bonera), piuttosto che puyol o zebina...

Denton84
28-10-2003, 20:55
ma non possono prendere un altro giovane, altrimenti abbassano troppo la media di età della squadra. ma seriamente, potrebbero puntare su qualche giovane (tipo cannavaro jr o bonera), piuttosto che puyol o zebina...

bhe ma infatti non c'è fretta.....fino a giugno non abbiamo proble....e neanche dopo cmq....anzi si torna roque junior :D

cmq apparte quello prendere l'anno prossimo qualcuno sui 22 anni non è affatto un problema scusa.....l'età media della difesa non è moltoo bassa.

costacurta cafù pancaro maldini kaladze nesta laursen.....i giovani hanno 25 anni.....e una buona esperienza e sono nazionali.....

quindi un giovane under21 nell'ottica del futuro va benissimo....mica gli verrebbe dato subito il posto di titolare scusa.... :)

MarcoVigna17
28-10-2003, 20:56
ma coloccini e graffiedi sono in prestito o li hanno ceduti a titolo definitivo?

marcolan
28-10-2003, 21:36
ma coloccini e graffiedi sono in prestito o li hanno ceduti a titolo definitivo?

Credo in prestito, ma per esempio Graffiedi non sta convincendo in serie B nella Fiorentina. E' qualche anno che è in giro e non ha fatto vedere chissa' che.

marcolan
28-10-2003, 22:17
Notiziona bomba dal sito de Milan:

da oggi la società ha cambiato nome, da Milan AC ad AC Milan.

Io ero convinto che si chiamasse già AC Milan!

gotenks
28-10-2003, 22:49
:eekk: :eekk:

andreamarra
29-10-2003, 11:30
Martin Laursen sarà il futuro della difesa milanista.

Parliamoci chiaro, via Maldini (un FUORICLASSE COME 10 SOLI NELLA STORIA) il resto si equivale, nel senso che avere Laursen o Chivu o Metzelder non fa la differenza.

Anzi, dirò di più: Laursen sta migliorando molto, in lui credono, già ora si mangia Bonera, Zebina e tanti altri.....e quando a San siro la smetteranno di mugugnare ogni volta che ha la palla fra i piedi giocherà anche meglio.

Sono pienamente daccordo con te sul fatto che giocatori della classe di Maldini non sia facile sostituirli...
Giocatori come Mazzola padre (:( )Scirea (:( ), Baresi, Andrea Fortunato ( doppio :( , secondo me quel ragazzo sarebbe diventato uno se non il migliore terzino... classe, velocità, piedi fini, grandissima propensione al gol. Un campione sfortunato, che stona con il suo cognome) e Maldini non hanno eguali nella storia del calcio. Italiano ed Europeo. Ci aggiungo anche il "mio" Ciro Ferrara, un grande sia in campo che fuori (che bei luoghi comuni :P )
Però non credo che avere un difensore o un altro sia la stessa cosa... se Maldini è 10+, Laursen sarà 6... così come Chivu sarà 7.5, Nesta 9+, Cannavaro F. 8.5...

Cioè, se devi sostituire Paolo che venga un difensore "quasi" alla sua altezza, non un buon difensore come Laursen (ma neanche un gran pasticcione come Zebina, casinista sia in campo che fuori.

:)

Orbital
29-10-2003, 13:01
Ciao ragazzi, mi sapte dire dove è il 1° Anello Verde (Nord settore ospiti)???

Grazie!:confused:

teogros
29-10-2003, 14:48
Sono pienamente daccordo con te sul fatto che giocatori della classe di Maldini non sia facile sostituirli...
Giocatori come Mazzola padre (:( )Scirea (:( ), Baresi, Andrea Fortunato ( doppio :( , secondo me quel ragazzo sarebbe diventato uno se non il migliore terzino... classe, velocità, piedi fini, grandissima propensione al gol. Un campione sfortunato, che stona con il suo cognome) e Maldini non hanno eguali nella storia del calcio. Italiano ed Europeo. Ci aggiungo anche il "mio" Ciro Ferrara, un grande sia in campo che fuori (che bei luoghi comuni :P )
Però non credo che avere un difensore o un altro sia la stessa cosa... se Maldini è 10+, Laursen sarà 6... così come Chivu sarà 7.5, Nesta 9+, Cannavaro F. 8.5...

Cioè, se devi sostituire Paolo che venga un difensore "quasi" alla sua altezza, non un buon difensore come Laursen (ma neanche un gran pasticcione come Zebina, casinista sia in campo che fuori.

:)

Leggere Cannavaro mi ha fatto venire in mente una cosa: proprio ieri con un mio amico dicevamo che quando fu acquistato Nesta e Cannavaro andò all'Inter mi chiedevo se ci avessimo "guadagnato" di più noi o i cugini, perchè effettivamente anche Fabio mi piaceva e non poco... adesso non ci penso neppure: insomma Cannavaro ora come ora vale la metà di Nesta... strana sta cosa!

andreamarra
29-10-2003, 14:54
Leggere Cannavaro mi ha fatto venire in mente una cosa: proprio ieri con un mio amico dicevamo che quando fu acquistato Nesta e Cannavaro andò all'Inter mi chiedevo se ci avessimo "guadagnato" di più noi o i cugini, perchè effettivamente anche Fabio mi piaceva e non poco... adesso non ci penso neppure: insomma Cannavaro ora come ora vale la metà di Nesta... strana sta cosa!

Il problema di Cannavaro è il club in cui milita... decontestualizzalo dall'Inter (ricordalo ai bei tempi del Parma, quando con Thuram e Sensini e Buffon dietro avevano la difesa più forte in assoluto) e vedrai che è fortissimo (sempre sotto Nesta, sia chiaro!)

E poi, lo ripeterò finchè campo, il giocatore che più di tutti vi "strapperei" è senz'altro Alessandro Nesta.
Quando leggevo del quasi affare concluso con la Lazio da parte della Juve ero felicissimo. Tra l'altro, stranamente, la Lazio si è accontentata di relativamente poco per Nesta (l'Inter offriva più soldi).
In ogni caso, tornando a Cannavaro, immaginatelo in casacca bianconera o rossonera: vedrai che renderebbe mooooolto di più. La testa conta moltissimo...

Cibulo
29-10-2003, 15:02
Originariamente inviato da Orbital
Ciao ragazzi, mi sapte dire dove è il 1° Anello Verde (Nord settore ospiti)???

Grazie!:confused:
E' allo stadio.. :D
Scherzi a parte...
E quello di fronte ai Commandos Tigre (che stanno sotto la Fossa e le Brigate).
In pratica sotto la curva nord.

Orbital
29-10-2003, 15:16
Originariamente inviato da Cibulo
E' allo stadio.. :D
Scherzi a parte...
E quello di fronte ai Commandos Tigre (che stanno sotto la Fossa e le Brigate).
In pratica sotto la curva nord.

Ma non dove sono quelli juventini(in questo caso)?

marcolan
29-10-2003, 15:30

Si', gli iuventini avranno la parte di sinistra (se guardi la curva dal campo), ma essendo molti e essendovi poi una zona di protezione in cui non puo' andare nessuno, credo che il I verde sia un bel po' inaccessibile ai milanisti.

Comunque se vai nel sito dove prendesti i biglietti c'è la mappa di San Siro.

teogros
29-10-2003, 15:43
Il problema di Cannavaro è il club in cui milita... decontestualizzalo dall'Inter (ricordalo ai bei tempi del Parma, quando con Thuram e Sensini e Buffon dietro avevano la difesa più forte in assoluto) e vedrai che è fortissimo (sempre sotto Nesta, sia chiaro!)

E poi, lo ripeterò finchè campo, il giocatore che più di tutti vi "strapperei" è senz'altro Alessandro Nesta.
Quando leggevo del quasi affare concluso con la Lazio da parte della Juve ero felicissimo. Tra l'altro, stranamente, la Lazio si è accontentata di relativamente poco per Nesta (l'Inter offriva più soldi).
In ogni caso, tornando a Cannavaro, immaginatelo in casacca bianconera o rossonera: vedrai che renderebbe mooooolto di più. La testa conta moltissimo...

Si si... probabilmente è vero! Non c'è altra soluzione!

Cibulo
29-10-2003, 15:48
si, è il settore ospiti, pertanto ci saranno gli juventini!
Anche se in realtà sono un po' dappertutto...

Nesta
29-10-2003, 16:24
Soprattutto quando si gioca a Milano...
Occhio alle spalle :D

andreamarra
29-10-2003, 16:33
Si si... probabilmente è vero! Non c'è altra soluzione!

Nell'Inter non ha, come altri giocatori, la giusta calma: come sappiamo è una componente essenziale per una professione come quella del calciatore. Spesso lo vedo arrendevole, proprio lui che è sempre stato l'ultimo ad arrendersi in ogni partita. Lo trovo anche un pò troppo "appesantito": la preparazione atletica dell'Inter potrebbe averlo "rovinato", non irreversibilmente.

L'ho visto giocare quando stava ancora a Parma e ti assicuro che era una potenza esplosiva. Recuperava tutto e tutti. Mi ricordo quando in un parma-juve di diversi anni fa (quando pippa era ancora della juve e in porta c'era van der sars) che ha evitato tre gol sicuri con buffon battuto (due interventi in scivolata su Del Piero e uno su Inzaghi). Miracoloso, davvero.

Purtroppo da qualche anno lo trovo decisamente svuotato, come se il suo temperamento gladiatotio sia andato a farsi benedire..
:(

Orbital
29-10-2003, 16:38
si, è il settore ospiti, pertanto ci saranno gli juventini!
Anche se in realtà sono un po' dappertutto...

Ma posso esultare se segna il Milan?

teogros
29-10-2003, 16:38
Nell'Inter non ha, come altri giocatori, la giusta calma: come sappiamo è una componente essenziale per una professione come quella del calciatore. Spesso lo vedo arrendevole, proprio lui che è sempre stato l'ultimo ad arrendersi in ogni partita. Lo trovo anche un pò troppo "appesantito": la preparazione atletica dell'Inter potrebbe averlo "rovinato", non irreversibilmente.

L'ho visto giocare quando stava ancora a Parma e ti assicuro che era una potenza esplosiva. Recuperava tutto e tutti. Mi ricordo quando in un parma-juve di diversi anni fa (quando pippa era ancora della juve e in porta c'era van der sars) che ha evitato tre gol sicuri con buffon battuto (due interventi in scivolata su Del Piero e uno su Inzaghi). Miracoloso, davvero.

Purtroppo da qualche anno lo trovo decisamente svuotato, come se il suo temperamento gladiatotio sia andato a farsi benedire..

Boh... forse li non ha gli stimoli giusti...

Intanto Rui parla da vero leader, per la prima volta: ( da gazzetta.it)

Chi sente profumo di grande sfida è Manuel Rui Costa. Contro la Sampdoria il portoghese ha disputato una splendida partita e spera di aver convinto Ancelotti a schierarlo titolare anche contro la Juventus. "Sarà una grande partita, tra due squadre vincenti che si conoscono e si rispettano - spiega Rui Costa -. Non sarà facile, l'anno scorso loro hanno vinto lo scudetto, noi la Champions. In campionato nella partita di ritorno li abbiamo battuti, speriamo nello stesso risultato". Nelle ultime settimane è rimasto fuori, ha ammesso che soffre la panchina, ma anche aggiunto che la cosa che più conta è che la squadra vinca. "Tutti si devono sacrificare, chi sta fuori deve fare uno sforzo e capire. Il segreto è lavorare insieme e il gruppo vincerà ancora".

Cibulo
29-10-2003, 16:42
Ma non andare nel settore dei gobbi! ;) Meglio di no..

Se hai i biglietti per quel settore non fai altro che chiedere a quelli che fanno passare al 1°blu se ti fanno passare, che sei milanista e non vuoi vederla in mezzo ai gobbi. :O

Orbital
29-10-2003, 16:46
Ma non andare nel settore dei gobbi!

Se hai i biglietti per quel settore non fai altro che chiedere a quelli che fanno passare al 1°blu se ti fanno passare, che sei milanista e non vuoi vederla in mezzo ai gobbi. :O

Purtroppo non mi possono più dare i biglietti per il secondo anello arancio, e mi hanno datto i biglietti x il 1° anello verde!

Se chiedo lo scambio, allora lo fanno per farmi andare nel blu?;)

Nesta
29-10-2003, 16:55
Ma gli hai detto che non sei giuventino?

Orbital
29-10-2003, 16:57
Ma gli hai detto che non sei giuventino?

No, ma io, gli ho acquistati tramite il sito del Milan!!

Mi picchiano se esulto??:confused:

Nesta
29-10-2003, 16:59
Dai... dipende sempre da chi ti ritrovi a fianco.
Personalmente odio il primo anello, soprattutto quando la tifoseria ospite è sopra di te.

andreamarra
29-10-2003, 17:00

A meno che tu non vada nella curva dei tifosi della Juventus credo proprio che non ti succederà nulla ;)

Basta leccare un pò gli amici juventini esaltandone alcune giocate... in questo modo sarai esente da mazzate dietro le orecchie in caso di festeggiamento per probabile gol del Milan :)

Orbital
29-10-2003, 17:01
Dai... dipende sempre da chi ti ritrovi a fianco.
Personalmente odio il primo anello, soprattutto quando la tifoseria ospite è sopra di te.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Spero di non essere l'unico MILANISTA in quel settore!:)

Cibulo
29-10-2003, 17:02

In genere ai tifosi ospiti è riservato l'angolo alla sinistra del settore rosso.
Nelle partite importanti i tifosi ospiti sono più numerosi e con la Juve arrivano ad occupare tutto il 1° anello verde o quasi (+ le zecche in giro qua e là per lo stadio :D )...

Quello che dicevo io è: entra al cancello principale con i tuoi biglietti, poi ti dirigi verso l'ingresso del 1° blu, chiedi a quelli che fanno passare se ti lasciano passare e vai senza problemi.
Altrimenti guardala dal 1° verde...probabilmente dovrai stare in un angolino...sopportare i cori dei gobbi e rischiare qualcosina :D

Orbital
29-10-2003, 17:03
A meno che tu non vada nella curva dei tifosi della Juventus credo proprio che non ti succederà nulla ;)

Basta leccare un pò gli amici juventini esaltandone alcune giocate... in questo modo sarai esente da mazzate dietro le orecchie in caso di festeggiamento per probabile gol del Milan :)

No, io non lecco niente!:D

Ma quelli della juve non vanno nel 2° anello?

Orbital
29-10-2003, 17:06
In genere ai tifosi ospiti è riservato l'angolo alla sinistra del settore rosso.
Nelle partite importanti i tifosi ospiti sono più numerosi e con la Juve arrivano ad occupare tutto il 1° anello verde o quasi (+ le zecche in giro qua e là per lo stadio :D )...

Quello che dicevo io è: entra al cancello principale con i tuoi biglietti, poi ti dirigi verso l'ingresso del 1° blu, chiedi a quelli che fanno passare se ti lasciano passare e vai senza problemi.
Altrimenti guardala dal 1° verde...probabilmente dovrai stare in un angolino...sopportare i cori dei gobbi e rischiare qualcosina :D

Cioè rischiare qualcosa??

P.s: è sicuro che mi danno quelli per il blu???

Nesta
29-10-2003, 17:06
Orbital, rileggiti la tua signature prima di partire verso San Siro e non ti succederà nulla.

Orbital
29-10-2003, 17:07
Orbital, rileggiti la tua signature prima di partire verso San Siro e non ti succederà nulla.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

badedas
29-10-2003, 17:44
con la Juve arrivano ad occupare tutto il 1° anello verde o quasi (+ le zecche in giro qua e là per lo stadio :D )...

:rotfl:

badedas
29-10-2003, 17:47

Occhio!

Nesta
29-10-2003, 17:52
LOL, con la giuve ce ne sono più in tribuna che nel settore ospiti :)
D'altronde per loro è sempre trasferta, tranne quando giocano a Palermo.

Orbital
29-10-2003, 19:16
Occhio!

Ma io voglio esultare.
sapete se posso cambiare i biglietti con qualcuno?

detto chiaro e tondo, con quei merdosi non voglio stare!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:

badedas
29-10-2003, 19:19
Da non credere!

Il Manchester ha battuto il Leeds 3 - 2 dts in coppa di lega.

E fin qui nulla di strano.

Ma sapete chi è stato l'autore della doppietta del Leeds?

Udite, udite:

ROQUE JUNIOR!

badedas
29-10-2003, 19:23
Ma io voglio esultare.
sapete se posso cambiare i biglietti con qualcuno?

detto chiaro e tondo, con quei merdosi non voglio stare!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:
Vai tranquillo!

Quando gli ospiti sono così tanti da superare il settore a loro dedicato, chi ha un biglietto di primo verde può andare tranquillamente altrove senza problemi.

Informati in loco, potrebbero anche farti andare all'arancio.

Orbital
29-10-2003, 19:34
Vai tranquillo!

Quando gli ospiti sono così tanti da superare il settore a loro dedicato, chi ha un biglietto di primo verde può andare tranquillamente altrove senza problemi.

Informati in loco, potrebbero anche farti andare all'arancio.

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Nesta
29-10-2003, 19:52
Da non credere!

Udite, udite:

ROQUE JUNIOR!

Rotfl!

albys
29-10-2003, 20:33
Roque!!!???

L'hanno schierato centravanti dopo averlo visto giocare in difesa? :D:D

marcolan
29-10-2003, 21:14
Qui pero' li misero sopra (ma sara' una foto dell'89 penso).
http://cimelidiguerra.tifonet.it/juventus4.jpg

Comunque Orbital non ti farebbero entrare nel settore ospiti nemmeno se lo volessi, con una sciarpetta rossonera.
Perciò o vai in I verde dalla parte opposta ai gobbi /quindi dalla parte del settore arancio), se c'è posto, oppure saranno loro che ti dirotteranno dove puoi andare. Fossi in te prima di andare in I blu proverei ad andare in II rosso o arancio.
Cerca di arrivare presto, magari.

Certo che come inizio di vendita online non c'è male, sti pezzi di merda!

marcolan
29-10-2003, 21:18
Da non credere!

Udite, udite:

ROQUE JUNIOR!

E comunque hanno perso! Nonostante caffe' nero bollente! E sono pure in bancarotta, speriamo che non ce lo ritornino in anticipo..

badedas
29-10-2003, 21:39
speriamo che non ce lo ritornino in anticipo..
Potremmo sempre schierarlo in attacco nella prossima partita di CI contro la Sampdoria!

marcolan
29-10-2003, 21:49
Potremmo sempre schierarlo in attacco nella prossima partita di CI contro la Sampdoria!

Approposito, quest'anno tabellone duro in CI, sara' molto ardua bissare, dato che giocheranno le seconde linee...

http://www.gazzetta.it/speciali/coppa_italia/2004/risultati/secondo_turno.shtml

badedas
29-10-2003, 21:56
Approposito, quest'anno tabellone duro in CI, sara' molto ardua bissare, dato che giocheranno le seconde linee...

Battiamo la Roma nei quarti, la Lazio in semi e, goduria maxima, (ma ci vuole un miracolo) l'inter in finale!

Doverosa precisazione: il miracolo sarebbe che i nandrazzurri approdino alla finale!

Nesta
29-10-2003, 21:57

http://www.gazzetta.it/speciali/coppa_italia/2004/risultati/secondo_turno.shtml

E pensare che se la Pro Patria avesse fatto il miracolo battendo la Samp, mi sarei visto anche la "trasferta" allo stadio :(

marcolan
29-10-2003, 21:59
E pensare che se la Pro Patria avesse fatto il miracolo battendo la Samp, mi sarei visto anche la "trasferta" allo stadio :(

Non han battutto nemmeno l'Arezzo domenica!

Nesta
29-10-2003, 22:05
Non han battutto nemmeno l'Arezzo domenica!

Per forza, ad ogni fine stagione cedono i ragazzi migliori e gli unici "innesti" son giovani dell'inter :D

marcolan
29-10-2003, 22:11
...gli unici "innesti" son giovani dell'inter :D

Che dura condanna! Ma che hanno fatto di male?

marcolan
29-10-2003, 22:17
Cominciamo col gioco della formazione? Secondo voi chi metterà in campo Carletto nostro?

Dico la mia:

Dida

Cafu Nesta Maldini Pancaro

Pirlo
Gattuso Seedorf
Rui Costa

Sheva Inzaghi

gotenks
29-10-2003, 22:22
Secondo me farà giocare Kakà :p

Nesta
29-10-2003, 22:27

Dida

Pirlo
Gattuso Seedorf
Rui Costa

Sheva Inzaghi

Quoto.

marcolan
29-10-2003, 22:34
Originariamente inviato da gotenks
Secondo me farà giocare Kakà :p

Al posto di Rui Costa?

gotenks
29-10-2003, 22:38
Al posto di Rui Costa?

Secondo me si... Carletto è fissato con Kakà e Seedorf :D :sofico:

Nesta
29-10-2003, 22:48
Sbaglio o Seedorf si trova a meraviglia quando duetta con Rui?
Comunque, io son sempre stato un patito di Rui (è secondo solo a Nesta e Maldini nel mio personal ranking) quindi son chiaramente di parte.

marcolan
29-10-2003, 22:57
Sbaglio o Seedorf si trova a meraviglia quando duetta con Rui?
Comunque, io son sempre stato un patito di Rui (è secondo solo a Nesta e Maldini nel mio personal ranking) quindi son chiaramente di parte.

Nel periodo in cui ti eri assentato diverse volte avevo scritto che una soluzione Rui dal 1' e Kakà nel II tempo dava più garanzie perché il brasiliano è giovane e perché anche nel Brasile entra spesso dalla panchina, dimostrando di trovarsi subito bene. (anche domenica ha fatto subito l'assist).
Inceve RUi nel II tempo mi pare che non abbia senso... Quando si aprono gli spazi per la stanchezza serve uno che spezzi in 2 la squadra avversaria con le accelerazioni. Aggiungici che Kakà come tiro da fuori è superiore a Rui e puo' dare anche quella soluzione.

andreamarra
29-10-2003, 23:08
Da non credere!

Udite, udite:

ROQUE JUNIOR!

E c'era qualcuno che diceva non fosse forte!

Nesta
29-10-2003, 23:13
Nel periodo in cui ti eri assentato diverse volte avevo scritto che una soluzione Rui dal 1' e Kakà nel II tempo dava più garanzie perché il brasiliano è giovane e perché anche nel Brasile entra spesso dalla panchina, dimostrando di trovarsi subito bene. (anche domenica ha fatto subito l'assist).
Inceve RUi nel II tempo mi pare che non abbia senso... Quando si aprono gli spazi per la stanchezza serve uno che spezzi in 2 la squadra avversaria con le accelerazioni. Aggiungici che Kakà come tiro da fuori è superiore a Rui e puo' dare anche quella soluzione.

Infatti, ho accolto con piacere l'arrivo di Kakà nelle fila rossonere.
Non esageriamo col dire che non ha senso Rui nel secondo tempo però, anche se si sa che Kakà da una velocità maggiore all'azione di gioco. A volte con l'esperienza del "vecchio" Rui può essere più utile del dinamismo di Kakà.
Io preferisco alternarli a seconda delle gare, fermo restando che, come hai già detto te, Kakà è un'ottimo rinforzo anche quando entra durante la partita.

marcolan
29-10-2003, 23:16
Infatti, ho accolto con piacere l'arrivo di Kakà nelle fila rossonere.
Non esageriamo col dire che non ha senso Rui nel secondo tempo però, anche se si sa che Kakà da una velocità maggiore all'azione di gioco. A volte con l'esperienza del "vecchio" Rui può essere più utile del dinamismo di Kakà.
Io preferisco alternarli a seconda delle gare, fermo restando che, come hai già detto te, Kakà è un'ottimo rinforzo anche quando entra durante la partita.

Rui ce l'ho avuto anche come avatar... intendevo dire che non ha senso inserirlo nel secondo tempo, o almeno ha meno senso che inserire Kakà. Lo stesso intendiamoci vale per uno come Serginho che fa le cose migliori quasi sempre quando le marcature si allentano un po'.

Nesta
29-10-2003, 23:27
Su quello non c'è dubbio, credevo fosse più una critica la tua.

andreamarra
29-10-2003, 23:54

Secondo me (ma non ditelo a Carletto...) la scelta del trequartista è indifferente (anche se per esperienza e tenuta nervosa è meglio Rui Costa che Kaka), mentre potrebbe essere la chiave di volta l'inserimento (classico) di Serghigno sul finire di gara.

bombardax
30-10-2003, 07:25
Secondo me (ma non ditelo a Carletto...) la scelta del trequartista è indifferente (anche se per esperienza e tenuta nervosa è meglio Rui Costa che Kaka), mentre potrebbe essere la chiave di volta l'inserimento (classico) di Serghigno sul finire di gara.

per me contro i gobbi gioca Rui Costa....

ma vedremo..
son contento che questa settimana si possa pensare solo alla partita di sabato senza impegni infrasettimanali...
Carletto può ponderare meglio le scelte...

Inzaghi ha recuperato???

Cibulo
30-10-2003, 07:53
E c'era qualcuno che diceva non fosse forte!
Beh, un forte difensore in genere non fa doppiette... ;)
Al massimo cerca di non farle fare agli avversari..:O

marcolan
30-10-2003, 08:22
per me contro i gobbi gioca Rui Costa....

ma vedremo..
son contento che questa settimana si possa pensare solo alla partita di sabato senza impegni infrasettimanali...
Carletto può ponderare meglio le scelte...

Inzaghi ha recuperato???

Inzaghi direi di si'.

Per gli impegni infrasettimanali invece purtroppo non è come dici, perché martedi se non vinci a Brugge sei praticamente fuori, quindi in una partita di campionato "normale" avrebbero giocato forse almeno 4 o 5 "riserve" (non gentucola, ma Simic, Tomasson, Sergio, Brocchi o Redondo...) invece cosi' le due formazioni dovranno essere le migliori possibili in entrambe le partite!
Ovvio che tutto questo è solo "colpa" nostra, dato che si poteva essere benissimo a 9 e già qualificati.

Orbital
30-10-2003, 08:30
Dico la mia formazione:

Dida

Pirlo
Gattuso Kakà Rui Costa

Shevchenko Inzaghi

;) ;) ;) ;)

Denton84
30-10-2003, 10:04
Roque!!!???

L'hanno schierato centravanti dopo averlo visto giocare in difesa? :D:D

questo dimostra la superiorità del calcio inglese :rolleyes: :D

Denton84
30-10-2003, 10:16
Cominciamo col gioco della formazione? Secondo voi chi metterà in campo Carletto nostro?

Dico la mia:

Dida

Pirlo
Gattuso Seedorf
Rui Costa

Sheva Inzaghi

a me piace questa formazione.

sarei incerto su cafù........ è vero che con la juve starebbe più arrettrato cmq simic mi ha è sembrato attento nell'ultima partita e darebbe meno rischi in difesa....e non so se la juve cmq si riuscirebbe ad attaccare proficuamente sulle fascie.....insomma forse metterei simic.

poi mi darete del folle.....ma proverei a mettere tomasson al posto di inzaghi (che poi magari fa tripletta) che non mi sembra riesca a essere decisivo con la difesa della juve.....

per il resto a me la formazione va benissimo così....

e metterei kakà nel secondo tempo.

anche io ho sempre difeso a spada tratta rui costa (ve li ricordate i battibecchi con gogeta? :D ) e sono daccordo cmq con marcolan.......kakà non è continuo per 90 minuti....e spesso nemmeno rui costa....ma tra le due soluzioni è nettamente meglio mettere rui costa dall'inizio che nel secondo tempo non fa tempo a prendere le misure alla difesa per le sue penetrazioni e lanci......e invece kakà non ti inventa l'assist come rui.....quindi va bene in qualsiasi momento.....però ha il vantaggio che nel secondo tempo ti salta l'uomo e scatta.

non so se si è compreso quello che volevo dire.....cio'è....oltre che kakà va meglio messo nel 2° tempo per sfruttare la velocità....rui costa va messo dall'inizio perchè mentre kakà fa il passaggio bello e giusto ma al momento quando capita (buona visione di gioco) rui costa è uno stratega vero e proprio......quindi mettendolo nel 2° tempo non ha abb minuti per studiare la asquadra avversaria.......se lo metti dal 1° è probabile che degli assist pericolosi dopo un po riesce a sfonrnarli

loncs
30-10-2003, 10:20
Inzaghi direi di si'.

Per gli impegni infrasettimanali invece purtroppo non è come dici, perché martedi se non vinci a Brugge sei praticamente fuori, quindi in una partita di campionato "normale" avrebbero giocato forse almeno 4 o 5 "riserve" (non gentucola, ma Simic, Tomasson, Sergio, Brocchi o Redondo...) invece cosi' le due formazioni dovranno essere le migliori possibili in entrambe le partite!
Ovvio che tutto questo è solo "colpa" nostra, dato che si poteva essere benissimo a 9 e già qualificati.

Secondo me, prestigio a parte, la partita di campionato per il Milan adesso non è così importante come quella di coppa.
La prima è ininfluente adesso e con 4 punti sulla seconda, la seconda è praticamente definitiva, altrimenti sarete costretti ad un "ritorno" di fuoco.
Lippi ha solo il vantaggio di poter "ignorare" l'impegno di coppa, però il Milan gioca in casa!

andreamarra
30-10-2003, 11:39
Originariamente inviato da loncs
Secondo me, prestigio a parte, la partita di campionato per il Milan adesso non è così importante come quella di coppa.
La prima è ininfluente adesso e con 4 punti sulla seconda, la seconda è praticamente definitiva, altrimenti sarete costretti ad un "ritorno" di fuoco.
Lippi ha solo il vantaggio di poter "ignorare" l'impegno di coppa, però il Milan gioca in casa!

Quoto.
In ogni caso Lippi farà dei cambi per la partita di coppa. Il Milan non deve fare passi falsi in coppa, tuttavia: un pareggio in casa del Brugge sarebbe deleterio. Porterebbe quasi sicuramente o alla coppa uefa o all'eliminazione clamorosa.
Penso cmq che un bell pareggio sarebbe l'ideale per tutti. Capisco, ripeto, il prestigio della partita contro la Juventus ma non credo sia conveniente sparare tutte le cartucce (e voincere) contro la Juventus se poi si perde o pareggia in Belgio.

Almeno spero... :D

teogros
30-10-2003, 20:28
C'è un vantaggio (per me è proprio così!): Inzaghi forse non ce la fa con la juve. Vantaggio perchè così si è costretti al turn-over e Pippo arriverà riposato e pronto per la gara di CL che è, come dite voi, fondamentale. Inoltre con la juve potrebbe permettere, secondo me, di giocare con una punta vera in meno, ma con un cursore di fascia in più, Serghino. Io farei:

Dida
Simic Nesta Maldini Pancaro
Pirlo
Gattuso Seedorf Serghino
Rui Costa
Shevchencko

con la possibilità di sostituire Simic con Cafù (ma forse ci si sbilancia troppo!)...

MarcoVigna17
30-10-2003, 20:36
C'è un vantaggio (per me è proprio così!): Inzaghi forse non ce la fa con la juve. Vantaggio perchè così si è costretti al turn-over e Pippo arriverà riposato e pronto per la gara di CL che è, come dite voi, fondamentale. Inoltre con la juve potrebbe permettere, secondo me, di giocare con una punta vera in meno, ma con un cursore di fascia in più, Serghino. Io farei:

Dida
Pirlo
Gattuso Seedorf Serghino
Rui Costa
Shevchencko

con la possibilità di sostituire Simic con Cafù (ma forse ci si sbilancia troppo!)...

o kakà al posto di rui, per dare velocità e un cambio di passo diverso al gioco, e poi il brasiliano segue anche più l'azione di rui...

marcolan
30-10-2003, 20:37

Dida
Pirlo
Gattuso Seedorf Serghino
Rui Costa
Shevchencko

Inzaghi ce la farà, è solo pretattica.

andreamarra
30-10-2003, 20:40

Dida
Pirlo
Gattuso Seedorf Serghino
Rui Costa
Shevchencko

Probabile, come avevo detto io, che sacrificherà un attaccante per fermare la Juventus a centrocampo. Serghigno potrebbe essere la mossa giusta, ma Carletto lo usa sempre poco durante la partita... difficile che giochi tutti e 90 i minuti.
devi considerare che sulle fasce la Juve è forte, occorre contenerla. Attaccarla può essere una soluzione, ma è proprio quello che vuole Lippi...

mode mani avanti ON
In ogni caso io non la vedo rosea per la Juventus...
mode mani avanti OFF

E per vpoi, solo per voi amici milanisti, una chicca che vi pioacerà senz'altro (se non l'avete ancora vista...)

http://utenti.lycos.it/migli0/hpbimg/impegno-divieti.gif

albys
30-10-2003, 21:55
Eheheheh...:D:D

loncs
30-10-2003, 22:24

Infatti secondo me Ancelotti schiererà sabato il meglio che può schierare, senza pensare alla coppa. Inzaghi compreso.

E' un rischio ma lo scontro con la Juve (vedi ultimi risultati post Manchester) è molto sentito, come se volessero una riconferma.
Poi ripeto, fosse stato a Torino sarebbe stata tutta un'altra cosa, ma a Milano Ciccio Galliani vuole i 3 punti.

Sarà battaglia vera non vedo l'ora che giochino!

andreamarra
30-10-2003, 23:34
Infatti secondo me Ancelotti schiererà sabato il meglio che può schierare, senza pensare alla coppa. Inzaghi compreso.

E' un rischio ma lo scontro con la Juve (vedi ultimi risultati post Manchester) è molto sentito, come se volessero una riconferma.
Poi ripeto, fosse stato a Torino sarebbe stata tutta un'altra cosa, ma a Milano Ciccio Galliani vuole i 3 punti.

Sarà battaglia vera non vedo l'ora che giochino!

In ogni caso io un gol da Schema lo metto già in conto...

Speriamo sia una bella partita! L'importante è che finalmente possa vedere una sfida degna di nota, magari con giocate di fino per i palati dei tifosi di altre squadre in Europa che ci criticano... :cool:

Orbital
31-10-2003, 08:08
Chi deve andare

a vedere MILAN - Juve?

;)

teogros
31-10-2003, 09:42

Io penso di no invece...

Cibulo
31-10-2003, 09:55
Io ho la tessera da quando ho 5 anni... :D
Ci sarò sicuramente ;)

1° anello rosso

marcolan
31-10-2003, 11:03
Uhm pare che tu abbia ragione, teo, su inzaghi.

Brutta tegola sarebbe! Comunque in caso di forfait giocherebbe Tomasson, non la punta unica, sono sicuro.

teogros
31-10-2003, 11:05
Uhm pare che tu abbia ragione, teo, su inzaghi.

Brutta tegola sarebbe! Comunque in caso di forfait giocherebbe Tomasson, non la punta unica, sono sicuro.

Boh... ho letto che ci sarebbe serghino sulla linea dei difensori e simic dall'altra parte con Seedorf Pirlo Gattuso Rui Sheva e Tomasson... ho sempre desiderato una squadra come questa ma adesso che viene schierata (soprattutto con la juve) me la faccio sotto! Speriamo bene!

marcolan
31-10-2003, 23:32
Boh... ho letto che ci sarebbe serghino sulla linea dei difensori e simic dall'altra parte con Seedorf Pirlo Gattuso Rui Sheva e Tomasson... ho sempre desiderato una squadra come questa ma adesso che viene schierata (soprattutto con la juve) me la faccio sotto! Speriamo bene!

Se Pancaro sta bene Sergio in difesa non gioca.
Io credo in un Cafu fresco a destra e Pancaro a sinistra.
Ripeto che poi la formazione è quella, con Tomasson al posto di Pippo, se non ce la fa (fuori tutto il giorno non so le ultime news)

bombardax
01-11-2003, 10:27
Se Pancaro sta bene Sergio in difesa non gioca.
Io credo in un Cafu fresco a destra e Pancaro a sinistra.
Ripeto che poi la formazione è quella, con Tomasson al posto di Pippo, se non ce la fa (fuori tutto il giorno non so le ultime news)

Pippo non gioca sicuro...
vabbo' sarà carico per Martedi'...

http://www.gazzetta.it/primi_piani/calcio/2003/pp_1.0.204851095.shtml

teogros
01-11-2003, 10:34

Ho visto... boh! Speriamo bene... C'è qualcosa di strano nel forum.. i post miei che sono in questa pagina io li ho fatti ieri mattima ma ancora non c'erano quelli delle due pagine precedenti... e poi ieri mattina non riuscivo più a postare (problemi di orologio del forum..)! Boh1

marcolan
01-11-2003, 11:22

Comunque è convocato, quindi fino all'ultimo c'è speranza.
azz perdiamo una pedina importantissima, che sfiga.

Mavettor
01-11-2003, 11:32
No, Tomasson no.........................spero che Pippo riesca ad entrare durante la partita...............e se Carletto provasse Kaka' seconda punta?

Byez

andreamarra
01-11-2003, 11:38
Comunque è convocato, quindi fino all'ultimo c'è speranza.
azz perdiamo una pedina importantissima, che sfiga.

Dai su non è detto :)

E non mi dire che avete sfiga con gli infortuni, noi battiamo tutti per ora (e anche l'anno scorso... :muro: )

marcolan
01-11-2003, 11:41
Dai su non è detto :)

E non mi dire che avete sfiga con gli infortuni, noi battiamo tutti per ora (e anche l'anno scorso... :muro: )

Inzaghi, Kaladze e Ambrosini, mica ho detto pizza e fichi.

marcolan
01-11-2003, 11:44
Inzaghi, Kaladze e Ambrosini, mica ho detto pizza e fichi.

Mi correggo, Ambrosini è dato in panchina (anche se cmq al rientro), potrei mettere Costacurta, ma direi che in questo momento non avrebbe comunque giocato.

andreamarra
01-11-2003, 12:18
Perchè poi?

Dimentichi che ha una media gol/minuti straripante!

E a Genova ha forse fatto rimpiangere Superpippo?

Io sono convinto che a fianco di Inzaghi lui qualcosa abbia imparato.

Non è certamente alla sua altezza, magari anche piuttosto goffo nei movimenti, ma il fiuto del gol lo ha metabolizzato.

Non sono totalmente daccordo (soprattutto sulla presunta goffaggine di tomasson, come se Inzaghi fosse un ballerino del Bolshoj :P ):Tomasson è molto bravo, ma se non sbaglio (gol di Marassi a parte) la sua media gol straripante è data soprattutto da quei gol che fa una volta che la partita è già deceduta. Fare il 3-0 contro il Lecce non è la stessa cosa che fare da apripista.
Non ricordo se e quante volte Tomasson (che parte sempre dalla panca) abbia fatto un gol "apripista". Cosa che invece fa parte del patrimonio calcistico di Pippo, che quando segna fa sempre gol pesanti.

bombardax
01-11-2003, 12:19
Perchè poi?

Non è certamente alla sua altezza, magari anche piuttosto goffo nei movimenti, ma il fiuto del gol lo ha metabolizzato.

comunque Tomasson tanto sottovalutato ogni volta che ha giocato ha sempre o quasi segnato e, come diceva Badedas, anche a Genova ha giocato bene...
e poi credo che Pippo comunque potrebbe entrare a partita in corso...
anche se spero non ce ne sia bisogno....

andreamarra
01-11-2003, 12:29
Scusate... io ho quotato Badedas, che a sua volta è stato quotato da Bombardax...

Adesso io ho quotato badedas ma ho il post sopra a lui :confused: , lo stesso per Bombardax che adesso sta sopra a Badedas nel post.... :confused:

Lo visualizzate anche voi così???

andreamarra
01-11-2003, 12:30
Ho capito.... Badedas non hai sistemato l'ora legale sul computer :)

teogros
01-11-2003, 13:00
Originariamente inviato da Mavettor
No, Tomasson no.........................spero che Pippo riesca ad entrare durante la partita...............e se Carletto provasse Kaka' seconda punta?

Byez

Ma dare UNA possibilità a Rivaldo mai?
:rolleyes: :rolleyes: :muro:

teogros
01-11-2003, 13:01
Non sono totalmente daccordo (soprattutto sulla presunta goffaggine di tomasson, come se Inzaghi fosse un ballerino del Bolshoj :P ):Tomasson è molto bravo, ma se non sbaglio (gol di Marassi a parte) la sua media gol straripante è data soprattutto da quei gol che fa una volta che la partita è già deceduta. Fare il 3-0 contro il Lecce non è la stessa cosa che fare da apripista.
Non ricordo se e quante volte Tomasson (che parte sempre dalla panca) abbia fatto un gol "apripista". Cosa che invece fa parte del patrimonio calcistico di Pippo, che quando segna fa sempre gol pesanti.

Scusa ma a Genova ha fatto lui da apripista... mica Sheva o Pippo... ;)

teogros
01-11-2003, 13:02
Perchè poi?

Fico Badedas... hai postato dal futuro! Mi sa che fino alle 14.15 non potrai più postare! E' lo stesso errore che ho avuto io ieri l'altro! Segnalalo a Corsini, è un problema di orologi dei server: fagli vedere il link di questo 3d e l'ora!

andreamarra
01-11-2003, 13:15
Scusa ma a Genova ha fatto lui da apripista... mica Sheva o Pippo... ;)

Infatti ho specificato: Marazzi a parte ;)

badedas
01-11-2003, 13:15
No, Tomasson no
Perchè poi?

andreamarra
01-11-2003, 14:06

Penso che sia quasi impossibile vederlo contro la Juventus: il centrocampo della Juve è molto veloce, tecnico ma soprattutto aggressivo. Pressano sempre il portatore di palla. Lo stesso fanno le punte, che rientrano quando serve... in queste condizioni un giocatore come Rivaldo è devisamente svantaggiato.

Io avevo detto a diversi amici già l'anno scorso che secondo me Rivaldo avrebbe fatto, purtroppo, una avventura poco felice in Italia. Qui ti strappano le caviglie a morsi, in Spagna quando passava lui mettevano il tappeto rosso...

-kurgan-
01-11-2003, 14:08

una? ha avuto un anno intero per farsi "apprezzare".
è già un miracolo che sia ancora in rosa.

-kurgan-
01-11-2003, 14:08
Penso che sia quasi impossibile vederlo contro la Juventus: il centrocampo della Juve è molto veloce, tecnico ma soprattutto aggressivo. Pressano sempre il portatore di palla. Lo stesso fanno le punte, che rientrano quando serve... in queste condizioni un giocatore come Rivaldo è devisamente svantaggiato.

Io avevo detto a diversi amici già l'anno scorso che secondo me Rivaldo avrebbe fatto, purtroppo, una avventura poco felice in Italia. Qui ti strappano le caviglie a morsi, in Spagna quando passava lui mettevano il tappeto rosso...

io ho fatto diversi paragoni, neanche troppo azzardati, con kluivert.
stessa pasta, giocatori che non mettono la gamba nei contrasti.

marcolan
01-11-2003, 14:24
A parte che non ci si capisce una cippa con questo orologio....

Lasciamo stare Rivaldo, lo hanno fatto fuori, non c'è bisogno di dargli addosso, dato che non puo' mai dimostrare il suo valore (ma non ne ha bisogno, perché nella storia del calcio lui c'è).

-kurgan-
01-11-2003, 14:38
A parte che non ci si capisce una cippa con questo orologio....

Lasciamo stare Rivaldo, lo hanno fatto fuori, non c'è bisogno di dargli addosso, dato che non puo' mai dimostrare il suo valore (ma non ne ha bisogno, perché nella storia del calcio lui c'è).

si ok.. ma dovevamo comprarlo anni fa, non ora.
potrebbe anche fare ancora una o due partite ad alto livello, ma cmq non è il giocatore che qualche anno fa ci puniva sempre in coppa.

marcolan
01-11-2003, 14:52
Originariamente inviato da -kurgan-
si ok.. ma dovevamo comprarlo anni fa, non ora.
potrebbe anche fare ancora una o due partite ad alto livello, ma cmq non è il giocatore che qualche anno fa ci puniva sempre in coppa.

Ma chi l'ha detto? Guarda che ha vinto da protagonista un mondiale l'anno scorso, e che come età ha la stessa di molti del Milan. Solo che costa troppo e, siccome se ne puo' fare a meno, si è deciso di segarlo (dal punto di vista del tifoso non mi pare una decisione da condividere, dal punto di vista di chi paga, per carità, ci sta)

albys
01-11-2003, 16:52
Non so, ho la sensazione che alla fine giocheranno sia Kakà che Rui Costa....
In tal caso l'escluso sarebbe Tomasson.

Dite che Serginho sarà ripresentato terzino sinistro?
Io dubito fortemente, ma potrebbe anche essere un azzardo calcolato, se giocheremo con una sola punta, Sheva.

Spero che di là giochi Cafù, queste sono le partite che contano, e lui deve giocare, è un campione del mondo.

Fosse per me io schiererei questa formazione:
Dida
Cafù
Nesta
Maldini
Pancaro
Gattuso
Pirlo
Rui Costa
Seginho
Kakà
Sheva

Fuori Seedorf.
Ma Clarence non sta mai fuori, con l'amico Carletto, quindi formazione impossibile.
Io metterei Sergio al posto di Seedorf perchè con una sola punta serve un uomo che sappia segnare e dare assist decisivi, e Sergio lo è.
Clarence è forte, ma Sergio è più determinante, non so se mi spiego.

Darei 10 euro per un gol di Rui Costa con una lecca dal limite....

andreamarra
01-11-2003, 17:55

Darei 10 euro per un gol di Rui Costa con una lecca dal limite....

Se vuoi ti dò i miei estemi bancari. Un bonifico è consigliabile!

:sofico:

Cmq, speriamo sia una bella partita e in bocca al lupo!

Denton84
01-11-2003, 22:05
bha,....che dire....

nel computo della partita il apreggio ci sta....

solo che la juve pur avendo giocato bene è stata strafavorita da errori arbitrali.....strafavorita perchè si è compromessa la partita.

un gol annullato ingiustamente.

seedorf lanciato e fermato per fallo inesistente di tomasson ai danni di legrottaglie quando era stato lo juventino a falciarlo da dietro.

senza contare altri migliaia di falli (tra cui due del pianina nedved) da ammonizione.

c'era anche un fallo di pirlo che era da ammonizione.......

però della juve una caterba...oltre a nedved (esempio quello su gattuso) direi anche trezeguet che dopo aver trattenuto simic gli ha dato una gomitata quando simic chiedeva spiegazioni........era da espulsione diretta.

ricordo anche la super trattenuta di monterò su kakà.....da ammonizione anch'essa.

e altri ancora.....

poi falli fischiati ma inesistenti......e ho il dubbio anche su quello che ha portato al gol.....

insomma una partita nel complesso in cui ci sta il pareggio.....ma se si analizzano gli errori arbitrali è una pareggio completamente ladrato.

bello il gol di di vaio e ancelotti non ha operato male questa partita....

albys
01-11-2003, 22:16
Si, pari sostanzialmente giusto.

Certo che, nulla mi toglie dalla testa che, senza quel super gol di Di Vaio, la Juve non avrebbe mai segnato a super Dida.

Arbitro imbecille a più riprese.
Trezeguet andava espulso, dai, è clamorosa questa cosa.
Neppure ammonito! :muro:

Poi su Pirlo sia Legrottaglie che Tacchino erano da ammonire.
E la cosa più clamorosa il fallo fischiato a Tomasson (inesistente) mentre Seedorf stava andando solo in porta....
Gobbi maledetti! :D

Ad ogni modo loro tirano in porta, ed in fondo questo è il gioco del calcio, per segnare bisogna tirare.

Kakà andava messo prima, però....

Denton84
01-11-2003, 22:28

Certo che, nulla mi toglie dalla testa che, senza quel super gol di Di Vaio, la Juve non avrebbe mai segnato a super Dida.

Poi su Pirlo sia Legrottaglie che Tacchino erano da ammonire.
E la cosa più clamorosa il fallo fischiato a Tomasson (inesistente) mentre Seedorf stava andando solo in porta....

Ad ogni modo loro tirano in porta, ed in fondo questo è il gioco del calcio, per segnare bisogna tirare.

Kakà andava messo prima, però....

e il fuorigioco sul gol di sheva come hanno fatto vedere i replay non c'era.

ripeto......per il gioco sta giusto il pari...però partita altamente viziata dall'arbitro a favore dei gobbi.....

Cibulo
01-11-2003, 22:29
insomma...sono riuscirti a zanzarci un gol anche stavolta...

SweetHawk
01-11-2003, 22:33

ripeto......per il gioco sta giusto il pari...però partita altamente viziata dall'arbitro a favore dei gobbi.....

PIANGINA ;)

albys
01-11-2003, 22:34
Dida 8 : in questo momento è il migliore al mondo. Strepitosa sicurezza, parate eccezionali, ormai un vero incubo per la Juve.
Solo con una prodezza balistica si poteva segnargli. Il più forte portiere nella storia del Milan, e scusate se lo ripeto, ma io lo dicevo da 1 anno che questo è un fuoriclasse.

Simic 6 : partita discreta, mai in affanno, più che altro fa reparto.

Nesta 6.5 : nessuna cosa eclatante, ma tanta sicurezza e attenzione.

Maldini 6.5 : solita classe feroce, nessuno come lui usa le due cose contemporaneamente. Qualche ottimo intervento e un paio di errorini inconsueti.

Serginho 6.5 : molto positivo in difesa, addirittura determinante di testa un paio di volte. Sale poco, ma un paio di palle importanti le dà. Bene.

Gattuso 7 : il migliore, nel primo tempo. Questo ragazzo è incredibile, oltretutto la palla la dà via bene, ora...

Pirlo 6 : così così, si salva per l'assist a Tomasson, per il resto poca luce e un pò troppi errori.

Rui Costa 6+ : non molto appariscente, però dei centrocampisti di qualità è quello più preciso. In crescita rispetto a un mese fa.

Seedorf 5.5 : brutto pirmo tempo, costellato di irritanti tocchetti e dribbling che sul campo di patate hanno vita dura. Un pò meglio nella ripresa, poi, incredibile, il suo mentore lo cambia.
Lui s'incazza ma segnamo. :)

Shevchenko 6- : ha fatto pochino, nulla di decisivo. Un solo grande spunto nel primo tempo, per il resto sbaglia sempre conclusioni e rifiniture. Strano, di solito la Juve è una delle sue vittime preferite. Ma la manovra dietro non era sufficientemente veloce.

Tomasson 6+: sempre anticipato, spesso fuori dal gioco. Però la mette sempre, ed allora ha ragione lui. Non entusiasma me e nessuno, credo, ma come rapporto gol/tempo giocato è fra i migliori al mondo.

Pancaro : attento.
Ambrosini : volenteroso ma fuori dal gioco.
Kakà: funambolico e pericoloso, andava messo prima.

Ancelotti 6 : i cambi erano giusti, ma mi dà l'impressione di usare male Kakà. O gioca troppo o troppo poco.

ciao

Cibulo
01-11-2003, 22:35
Originariamente inviato da SweetHawk
PIANGINA ;)
ZANZA :O

Denton84
01-11-2003, 22:41
Originariamente inviato da SweetHawk
PIANGINA ;)

le tue uniche argomentazioni.....

del resto non puoi fare di meglio visti i fatti

SweetHawk
01-11-2003, 22:45
le tue uniche argomentazioni.....

del resto non puoi fare di meglio visti i fatti

Ma smettila di lamentarti! E poi parlate per i Perdazzurri quando si lagnano!

Bella partita e basta.... Dida è stato il migliore e lascia dire tutto...

Palo di Di Vaio e fuorigioco dubbio per voi.

Gol di Tomasson su liscio di Thuram e gran gol (anche fortunato) di Di Vaio.

Dominio Juve per ampi tratti ma Milan più pericoloso quando si spingeva avanti....

Tutto qua....

Semmai lamentatevi per San Siro che vi penalizza

;)

raph45
01-11-2003, 22:48

Ma stai zitto, che vi abbiamo massacrato, dovevamo vincere 3 o 4 a zero ai punti, buffon non mi risulta che abbia fatto parate serie, al posto di dida, che ne ha fatto 2 o 3 ottime, + il palo.

Cibulo
01-11-2003, 22:51
Originariamente inviato da raph45
Ma stai zitto,...

:rolleyes:

ehm...

-kurgan-
01-11-2003, 22:58
Ma stai zitto, che vi abbiamo massacrato, dovevamo vincere 3 o 4 a zero ai punti, buffon non mi risulta che abbia fatto parate serie, al posto di dida, che ne ha fatto 2 o 3 ottime, + il palo.

un gol regolare annullato, regola del vantaggio ignorata con seedorf solo davanti al portiere.. rissa con mezza juve coinvolta e nessun cartellino estratto.. gomitata in faccia intenzionale a palla ferma di treseghe a simic e nessun provvedimento dell'arbitro..
particolari irrilevanti, insomma :rolleyes:

Salvio66
01-11-2003, 23:03

....

Questo lo sottoscrivo.... c'é da dire che poteva anche essere in fuorigioco il gol di Sheva...ma se come dice Rui , il pallone l'ha toccato indietro Tacchino....allora era un'azione regolare. :muro:
In effetti non capisco come mai a Treseghe non hanno nemmeno fatto vedere il giallo:boh: :boh: speriamo almeno nella prova televisiva .....anche se non credo nel suo utilizzo contro i gobbi....

Eppoi vorrei sapere che fallo deve aver fatto Tomasson nell'occasione citata , anzi, delle due mi sà che sia stato il difensore a far fallo !!!!!
Adesso capisco come mai con Recalbuto i Gobbi non hanno mai perso!!!!!

Salvio66 [/fazioso mode OFF:D ]

ronaldovieri
01-11-2003, 23:06
un gol regolare annullato, regola del vantaggio ignorata con seedorf solo davanti al portiere.. rissa con mezza juve coinvolta e nessun cartellino estratto.. gomitata in faccia intenzionale a palla ferma di treseghe a simic e nessun provvedimento dell'arbitro..
particolari irrilevanti, insomma :rolleyes:

ma che partita avete visto?????????
vi hanno massacrato e se non era per dida prendevate tre pere e tutti a casa.
poi espellere trezeguet per quella carezza, si vede proprio che siete dei milanisti non obbiettivi

Cibulo
01-11-2003, 23:06
Originariamente inviato da ronaldovieri
poi espellere trezeguet per quella carezza, si vede proprio che siete dei milanisti non obbiettivi
Le tre pere ce le avete ancora sul gobbo (e sono ancora belle fresche) quindi....

Salvio66
01-11-2003, 23:07

Mi piacerebbe sapere la marca del tuo televisore........:D :D :D
Ai punti il pareggio mi sembra abbastanza giusto.......certo che però prendere gol a 7 minuti dalla fine.......:muro:

Salvio66

ronaldovieri
01-11-2003, 23:08
Le tre pere ce le avete ancora sul gobbo (e sono ancora belle fresche) quindi....

siete ridicoli come la tua risposta

-kurgan-
01-11-2003, 23:09

il gol era regolare.
seedorf x la regola del vantaggio, solo davanti al portiere, andava lasciato giocare.
x il resto, ordinaria amministrazione, pure la paura dell'arbitro di ammonire juventini (clamoroso con la mezza rissa del primo tempo).
ma poi tu, interista, che parli a fare? :rolleyes:

-kurgan-
01-11-2003, 23:10
tra parentesi, non capisco come il maggior gioco e tiri prodotti dalla juve c'entrino con il fatto che ci è stato annullato un gol regolare e che non sia stata data regola del vantaggio a seedorf :confused:

Cibulo
01-11-2003, 23:11
siete ridicoli come la tua risposta
Non continuerò a discutere, certo che mi sembra un po' strano sentirvi parlare di pere...
Voi quando non le prendete (da noi), ve le fate da soli (vedi Kallon).. :D

Salvio66
01-11-2003, 23:12

Please ! :mc: :mc: Quando la carezza l'ha fatta Montero a DiBiagio non credo tu abbia "ragionato" allo stesso modo.....
Poi , :D , io lascierei stare le 3 pere...almeno fino al prossimo derby :tie:

Salvio66

L'unica cosa che avete di Positivo é Kallon !!!!

ronaldovieri
01-11-2003, 23:13
x il resto, ordinaria amministrazione, pure la paura dell'arbitro di ammonire juventini (clamoroso con la mezza rissa del primo tempo).ma poi tu, interista, che parli a fare? :rolleyes:

la rissa del primo tempo però siete stati voi a scatenarla con maldini che ha falciato nedved e voi (antisportivi) avete ripreso palla continuando a giocare
le partite guardatele bene invece di dire minchiate

Cibulo
01-11-2003, 23:14
la rissa del primo tempo però siete stati voi a scatenarla con maldini che ha falciato nedved e voi (antisportivi) avete ripreso palla continuando a giocare
le partite guardatele bene invece di dire minchiate
Calmino, calmino...

ronaldovieri
01-11-2003, 23:16
io sono calmissimo ma non mi va di sentire sempre che va tutto a vostro sfavore, è ora di smetterla

Cibulo
01-11-2003, 23:19
Finchè esprimi la tua opinione o sfotti con ironia, ok, sei libero di farlo. Se passi alle offese e cerchi di scatenare flames sei dalla parte del torto.

FA-Blade
01-11-2003, 23:38
mah ...
sono uno juventino molto sportivo...ho letto il topic della juve e questo ... mai vista tanta non obiettività da parte dei milanisti.
Ma non riuscite proprio ad essere obiettivi ?
Cmq a me nn piace fare storie ... pareggio giusto ... errori arbitrali a favore di entrambe le formazioni ... ma forse non vi ricordate i 2 falli consecutivi di Maldini ... l'azione continuata ... fallo a favore vosto e palla non mandata fuori ?
Mah ...
e cmq tanto per la cronaca David ha alzato il gomito xche era preoccupato della reazione di (bhu nn ricordo chi era)... l'ha fatto per proteggersi e non per fare male (senza contare la penosa messa inscena dopo lo scontro)
è tutto stato ampiamente dello alla radio.
cmq bella partita soprattutto nel secondo tempo...Avanti alla prossima ! :)

marcolan
01-11-2003, 23:45
siete ridicoli come il mio avatar

Giusto, un po' di autocritica ci vuole!

marcolan
01-11-2003, 23:49
Originariamente inviato da FA-Blade
è tutto stato ampiamente dello alla radio.

C'è bisogno che te le dicano alla radio le cose?
Come è andata s'è visto tutti alla tv.

marcolan
01-11-2003, 23:57
Allora, dopo aver letto le vostre opinioni, dico la mia.

Si è giocato male, o meglio, non bene, nel senso che siamo stati poco pericolosi.
Nonostante questo si poteva vincere tranquillamente, se ci fosse stato un arbitro un po' meno ridicolo.
Gli ha permesso di tutto senza ammonire nessuno e ci ha negato un paio di reti praticamente fatte.
Comunque senza il jolly di Di Vaio (gran giocatore, altro che Del Piero) non sarebbero riusciti a portare a casa un punto.

Sara' per la prossima volta, adesso pensiamo alla coppa.

marcolan
02-11-2003, 00:10
Originariamente inviato da FA-Blade
mah ...
sono uno juventino molto sportivo...ho letto il topic della juve e questo ... mai vista tanta non obiettività da parte dei milanisti.
Ma non riuscite proprio ad essere obiettivi ?

Rileggilo bene, perché io l'ho appena fatto e non mi sembra di vedere tutta questa obiettività (anche giustamente, ognuno vede le cose a modo suo, arbitro compreso)

Nesta
02-11-2003, 00:32
... con maldini che ha falciato nedved e voi (antisportivi) avete ripreso palla continuando a giocare

Falciato Nedved? Ma da quanto segui il calcio?
Nedved si è chiaramente buttato perchè era ormai sbilanciato e ha cercato il fallo (che a mio avviso non c'era)... la palla non era assolutamente da mettere fuori.

loncs
02-11-2003, 00:55
Falciato Nedved? Ma da quanto segui il calcio?
Nedved si è chiaramente buttato perchè era ormai sbilanciato e ha cercato il fallo (che a mio avviso non c'era)... la palla non era assolutamente da mettere fuori.

E' entrato con 2 gambe e le ha chiuse a forbice. C'è chi è cieco per sfiga e chi non ci vede per scelta!
Intervento da cartellino giallo non sanzionato (vabhé succede), il Milan ha poi perseverato ...

§ephiroth1983
02-11-2003, 00:55
mah ... sono uno juventino molto sportivo...ho letto il topic della juve e questo ... mai vista tanta non obiettività da parte dei milanisti.

Se non siamo obiettivi come al solito è perchè siamo andati noi in vantaggio e ci vediamo, invece che la vittoria e i tre punti, un misero pareggio (che comunque ci sta). La cosa che ci fa più rabbia è che i tre punti sono sfumati grazie a un tiro di Di Vaio che in realtà era un "calcio al pallone" e gli andata bene, bel gol per carità, ma come ha detto lui stesso è stato anche un colpo di fortuna. Fatto sta che la partita è finita e tutto quello che ci rimane sono solo stupidi commenti e 1 punto per parte

Nesta
02-11-2003, 00:57
E' entrato con 2 gambe e le ha chiuse a forbice. C'è chi è cieco per sfiga e chi non ci vede per scelta!
Intervento da cartellino giallo non sanzionato (vabhé succede), il Milan ha poi perseverato ...

Allora son cieco per sfiga, dalla tribuna ho visto l'intervento sulla palla.

loncs
02-11-2003, 00:59
Originariamente inviato da §ephiroth1983
Se non siamo obiettivi come al solito è perchè siamo andati noi in vantaggio e ci vediamo, invece che la vittoria e i tre punti, un misero pareggio (che comunque ci sta). La cosa che ci fa più rabbia è che i tre punti sono sfumati grazie a un tiro di Di Vaio che in realtà era un "calcio al pallone" e gli andata bene, bel gol per carità, ma come ha detto lui stesso è stato anche un colpo di fortuna. Fatto sta che la partita è finita e tutto quello che ci rimane sono solo stupidi commenti e 1 punto per parte

Migliore in campo Dida ... siamo incazzati parecchio anche noi, perché di fatto la partita a MILANO l'avete SOLO SUBITA!
Finiva 0 - 5 nessuno si poteva lamentare!
Nei replay si sono viste qualcosa come una decina di azioni juventine e 2 o 3 del Milan, avete pure il coraggio di lamentarvi.

PS: ovviamente Van Basten il suo famoso tiro al volo contro la Russia l'aveva calibrato al millimetro ... aveva tracciato la rotta quindi sparato a botta sicura ... in questi tiri ci vuole SEMPRE un po' di culo (Maradona escluso)

loncs
02-11-2003, 01:01
Allora son cieco per sfiga, dalla tribuna ho visto l'intervento sulla palla.

A parte che la palla la tocca solo dopo le gambe di Nedved (che si frappone fra lui e la palla), comunque entrare a 2 gambe a forbice è intervento falloso a prescindere, visto che è gioco pericoloso.

Nesta
02-11-2003, 01:05
A parte che la palla la tocca solo dopo le gambe di Nedved (che si frappone fra lui e la palla), comunque entrare a 2 gambe a forbice è intervento falloso a prescindere, visto che è gioco pericoloso.

Se la mettiamo sul piano tecnico, per "entrata a forbice" si intende un altro intervento.
Per il resto il cieco dovrebbe essere il guardalinee che era a due passi dal pallone e non io che ero leggermente più distante :)

Nesta
02-11-2003, 01:05
Doppio reply.

loncs
02-11-2003, 01:08
Se la mettiamo sul piano tecnico, per "entrata a forbice" si intende un altro intervento.
Per il resto il cieco dovrebbe essere il guardalinee che era a due passi dal pallone e non io che ero leggermente più distante :)

S'è tuffato col sinistro, quindi ha chiuso sulle gambe di Nedved con la destra. Questa tu come la chiami? Forbicetta per le unghie?

Il guardalinee si sarà sbagliato, capita ...

Nesta
02-11-2003, 01:12
S'è tuffato col sinistro, quindi ha chiuso sulle gambe di Nedved con la destra. Questa tu come la chiami? Forbicetta per le unghie?

Il guardalinee si sarà sbagliato, capita ...

L'entrata a forbice si fa andando sulla caviglia quando ormai perdi il tempo necessario per chiudere prima.
Queste son sottigliezze comunque, il risultato è, secondo me, giusto.

andreamarra
02-11-2003, 01:32
Come sono stato obiettivo nel dire che la finale di coppa l'avete meritata causa Juventus cotta per il campionato, adesso dico obiettivamente questo: invece di starsi a lamentare per errori arbitrali presunti o tali è da piagnoni (che dimenticano in fretta i regali del buon Puglisi) perchè non guardare serenamente una partita che ha visto tirare in porta il Milan, in casa, due volte (statistiche SKY, di cui uno è stato un tiro cross e l'altro il gol "fantastico" del Milan), mentre la Juventus (che ha obiettivamente impressionato maggiormente in occasioni gol: niente giocate inutili o passaggi laterali ma azioni veloci e pericolose) ha demolito i guanti all'ottimo Dida?

E' la triste verità: tenere palla (cosa che non avete fatto, stranamente, stasera) e passarla di tacco o di mento non porta al nirvana calcistico. La juve ha avuto almeno 4-5 occasioni limpide per segnare, più un palo clamoroso, e ci aggiungo anche delle azioni gol (2) sfumate per ingordigia prima di Nedved (se passava a di vaio solo a sinistra...) e poi dello stesso di vaio (se passava a trezeguet solo in area...).

Buffon non ha fatto altro che rilanciare la palla dal fondo campo, eccezzion fatta per una uscita di testa e una con le dita della mano per togliere il pallone da shema pronto di testa).

Non c'è stato dominio in senso assoluto (ma in fondo si scontravano i due club più forti d'europa e soprattutto la miglior difesa e il miglior attacco), ma le occasioni gol della Juventus sono state imbarazzanti. Parlare sempre e solo dell'arbitraggio (che ha lasciato menare per poi ammonire Zambrotta per una sciocchezza) mi sembra un insulto al gioco del calcio.

Meritava di vincere la Juventus. Punto. Ma come accade spesso nel calcio non sempre si vince anche meritandolo. Fortunatamente il dio calcistico si è materializzato nel sinistro favoloso di di vaio. E siamo tutti contenti ;)

Nesta
02-11-2003, 01:50
Forse perchè c'è gente che anzichè pensare alla propria squadra ha bisogno di criticare le altre? :)

vincenzonapoli
02-11-2003, 02:15
Comunque più leggo stò thread e più mi rendo conto che siete talmente pieni di voi, che riuscite ad essere anche più antipatici della Roma.
Ma tutti quelli che sostengono che il Milan meritava di vincere, potrebbero giustificarmi tale affermazione? Avete giocato a fare le barricate tutta la partita, abbiamo avuto 4 occasioni nitide da goal contro "1 solo tiro in porta" da parte vostra, abbiamo avuto un possesso palla nettamente a nostro favore.
Ma tutti quelli che sostengono che la Juve è stata fortunata a pareggiare, hanno davvero il coraggio di parlare di fortuna dopo il regalo che gli abbiamo fatto noi in difesa? Oppure Tomasson è stato il finalizzatore di un'azione corale senza precedenti nella storia del calcio?
State soltanto rovinando quella che è stata una bella partita, parlando di errori arbitrali, facendo il conto dei falli della juve e dei favoritismi dell'arbitro nei confronti della Juve.
Quello di cui parlate voi non è calcio, ma è la deformazione più terribile di questo sport.
La vostra squadra esprime un bel calcio (non di certo oggi però), cercate di onorarla con discussioni più intelligenti.
Noi Juventini, abbiamo sempre tutt'altri toni nel nostro thread, anche nei confronti di altre squadre. Forse perchè Signori si nasce e non si diventa.

Nesta
02-11-2003, 02:29
Dove vedi qualcuno che sostenga ciò? Cioè che meritavamo di vincere?
La squadra è fatta di undici giocatori, e il portiere è negli undici.

Ah, p.s.: io non parlo di falli o di errori arbitrali, salvo quando gli altri me li tirano in ballo.

Blindman
02-11-2003, 03:15
Allora, dopo aver letto le vostre opinioni, dico la mia.

Si è giocato male, o meglio, non bene, nel senso che siamo stati poco pericolosi.
Nonostante questo si poteva vincere tranquillamente, se ci fosse stato un arbitro un po' meno ridicolo.
Gli ha permesso di tutto senza ammonire nessuno e ci ha negato un paio di reti praticamente fatte.
Comunque senza il jolly di Di Vaio (gran giocatore, altro che Del Piero) non sarebbero riusciti a portare a casa un punto.

Sara' per la prossima volta, adesso pensiamo alla coppa.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alzo le mani...abbiamo visto 2 parite diverse ;)

-kurgan-
02-11-2003, 04:14
Migliore in campo Dida ... siamo incazzati parecchio anche noi, perché di fatto la partita a MILANO l'avete SOLO SUBITA!

semmai 2-1 per il milan.. e nessuno si poteva lamentare, vero? non con i se e con i ma, quel gol era regolare!

albys
02-11-2003, 08:17
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Noi Juventini, abbiamo sempre tutt'altri toni nel nostro thread, anche nei confronti di altre squadre. Forse perchè Signori si nasce e non si diventa.

Infatti Luciano Moggi è unanimemente definito UN SIGNORE...:rolleyes:

Ed il fatto che a Zambrotta per il famoso caso del rigore falso la società bianconera gli abbia tirato le orecchie (eufemismo...)per la sua sincerità DIMOSTRA LA SIGNORILITA'....

Ma per favore.... :rolleyes:

Mavettor
02-11-2003, 08:18
Il pareggio è giusto....................certo resta il rammarico di essere stati raggiunti a cinque minuti dalla fine..............la Juve era piu' in palla di noi..............ora pensiamo a Bruges dove la partita sarà molto piu' importante..............stasera qualsiasi risultato avrebbe lasciato a tutte e due le squadre le stesse possibilità............

Byez

Mavettor
02-11-2003, 08:27
Sto leggendo i commenti dei giornalisti..............Albeto Costa del Corriere della Sera mi sembra abbia visto la partita molto bene............soprattutto per quanto concerne Racalbuto e Nedved............vi allego il pezzo:

MILANO - Milan e Juve non ce la fanno proprio a rimanere l’uno senza l’altra, restano complementari e partoriscono il pareggio quasi scontato che continua ad appaiarle in testa alla classifica. L’1-1 è firmato nella ripresa da Tomasson e Di Vaio, i cannonieri di scorta, così Shevchenko deve rinviare a data da destinarsi il suo gol numero 100 mentre Trezeguet si limita al piccolo cabotaggio nell’erba fradicia di San Siro. A volte, però, attese planetarie partoriscono risposte inadeguate, se non addirittura avvilenti. È quanto accaduto per l’intero primo tempo, tanto sul piano del gioco quanto in ambito spettacolare e disciplinare. Un attento presidio del campo da parte di entrambe le formazioni ha infatti ridotto all’osso le conclusioni. Dinamismo e aggressività (anche in eccesso) hanno lasciato soltanto le briciole per i tiratori, interstizi in cui hanno provato ad infilarsi Nedved (soprattutto) con due secchi sinistri (5’ e 36’) ed un destro più scontato (47’) che però Dida neutralizzava con prontezza, Gattuso (destro da lontano parato al 21’) e Tomasson (anticipato di pugno da Buffon al 22’).
Davvero un misero bilancio, che neppure il confronto tra due tra i più autorevoli aspiranti al Pallone d’oro ha saputo arricchire. Anzi, proprio Maldini e Nedved hanno dato origine ad una fase della partita cui avremmo preferito non assistere. Tutto è iniziato quando il capitano rossonero entrava sul ceko (38’), togliendogli il pallone con un intervento apparso impeccabile. Piccolo particolare a margine: Nedved rimaneva a terra tradendo indicibili sofferenze. A dispetto di tutto ciò il rovesciamento di fronte dei padroni di casa era tempestivo, tanto che, per interromperlo, era necessario un duro intervento di Tacchinardi su Pirlo con tanto di reprimenda a corredo. Apriti cielo: al cospetto di un direttore di gara imbelle, accadeva di tutto. Spintoni, entrate a tradimento, insulti.
Nella mischia si ergeva Legrottaglie, sorpreso in un tentativo di giustizia sommaria nei confronti di Tomasson. Ma era lo spettacolo generale ad essere indecente: le due migliori formazioni italiane, quelle con 43 scudetti complessivi e 8 Coppe dei campioni, quelle con il più alto fatturato, i più vasti bacini d’utenza, il migliore appeal e tutte le amenità che fanno da corollario al calcio moderno, impegnate a scazzottarsi, come neppure all’oratorio si usa più, davanti ad un pubblico planetario e ad un signore in giallo chiaramente sottomesso ad entrambe. Racalbuto era a tal punto un fantoccio preda degli eventi che lo sovrastavano da non avere il coraggio di ammonire neppure Pirlo quando, poco dopo, atterrava platealmente Nedved (nel frattempo tornato a sgambettare a pieno regime) in fase difensiva.
Quello che ci aveva negato nel primo tempo, la partita ci ha per fortuna restituito nella ripresa. A cominciare da una più accettabile direzione arbitrale. Evidentemente rinfrancato da una bevanda calda e forse, chissà, sollecitato via sms da chi aveva avuto la sciagurata idea di precettarlo per questa sfida ad alta tensione, l’esimio Racalbuto all’improvviso si rammentava infatti dei cartellini gialli in dotazione, distribuendone un paio (Zambrotta e Seedorf) a mo’ di acqua gelida, giusto per calmare i bollori. Si cominciava così con una rete di Shevchenko (9’) siglata quando il guardalinee Ivaldi aveva già sbandierato il suo fuorigioco su un presunto tocco breve di Rui Costa che in realtà era un retropassaggio di Tacchinardi e si proseguiva con il palo esterno colpito da Di Vaio in sforbiciata su traversone di Camoranesi (11’).
Visto che giocare a pallone è generalmente più divertente che fare a pugni, la Juve ci provava ancora con una girata di Trezeguet al quarto d’ora (cross di Nedved dalla destra bucato da Maldini) che Dida, un’autentica pantera, intercettava in tuffo, mentre il Milan replicava con la rete di Tomasson (20’), trovatosi solo davanti a Buffon per effetto di un errato movimento difensivo bianconero (di Camoranesi il sincronismo sbagliato sul fuorigioco). A Di Vaio non è che la situazione garbasse granché, se è vero, come è vero, che era sempre lui l’irriducibile in grado di mantenere in allarme la retroguardia milanista con un colpo di testa al 23’ (sempre reattivo Dida) e con una serie di incursioni che ne facevano il traino della manovra bianconera. Richiamando Tomasson per Pancaro, Ancelotti cercava di cautelarsi, con Shevchenko unica punta e con Serginho e Rui Costa (poi Kakà) a fargli da scorta. Lo strabiliante e improvviso sinistro da oltre venti metri con cui Di Vaio bruciava non soltanto il tentativo di chiusura di Nesta e Simic ma pure i tentacoli di Nelson Dida (39’) vanificava però le strategie rossonere di fine gara. Peraltro ristabilendo un giusto equilibrio.

Alberto Costa

albys
02-11-2003, 08:28
Ad ogni modo, se si vuole leggere e non solo polemizzare, IO ho scritto che il pari è giusto.

Abbiamo giocato maluccio, in avanti.
La Juve ha certamente tenuto più il pallino del gioco in mano, ha fatto più tiri, ha obbligato Dida a essere il migliore in campo.

Però tutto questo non serve sempre, altrimenti noi, che dominiamo il gioco ad ogni gara, non perderemmo MAI.
Servono i gol, carissimi.
Noi ne abbiamo segnato uno, si può dire che ce ne hanno negato un altro (Sheva o Seedorf, fate voi...), e senza quel gollone di Di Vaio (bravissimo) non credo che sareste riusciti a segnare.
Ripeto, meglio così, non sarebbe stata una vittoria meritatissima, anche se non certo un furto.

Il gran pregio della Juve, e l'unica cosa in cui siete più forti di noi, sono i tiri da lontano.
Bravissimi i binaconeri, pessimi noi.

Per il resto....anche ieri sera si è capito che siamo le due squadre più toste d'Europa.

Quello che invece mi fa incazzare di voi è la storia di Maldini e di Simic:
Maldini ha fatto il solito intervento alla Maldini, pulito anche se deciso. Un intervento "alla inglese".
Nedved non si è fatto nulla, dai....
Ancora più clamorosa la polemica su Simic: scusate, dove avrebbe fatto la sceneggiata? :O
Trezeguet, volente o nolente, una gomitata in faccia gliel'ha data.
Lui è caduto, e poi si è rialzato, senza fare tutte le pantomime che si vedono spesso sui campi.
Se si sparano queste capperate vuol proprio dire che si cerca la guerra....:rolleyes:

ciao

albys
02-11-2003, 08:31
Anzi, proprio Maldini e Nedved hanno dato origine ad una fase della partita cui avremmo preferito non assistere. Tutto è iniziato quando il capitano rossonero entrava sul ceko (38’), togliendogli il pallone con un intervento apparso impeccabile. Piccolo particolare a margine: Nedved rimaneva a terra tradendo indicibili sofferenze. A dispetto di tutto ciò il rovesciamento di fronte dei padroni di casa era tempestivo, tanto che, per interromperlo, era necessario un duro intervento di Tacchinardi su Pirlo con tanto di reprimenda a corredo. Apriti cielo: al cospetto di un direttore di gara imbelle, accadeva di tutto. Spintoni, entrate a tradimento, insulti.
Nella mischia si ergeva Legrottaglie, sorpreso in un tentativo di giustizia sommaria nei confronti di Tomasson. Ma era lo spettacolo generale ad essere indecente: le due migliori formazioni italiane, quelle con 43 scudetti complessivi e 8 Coppe dei campioni, quelle con il più alto fatturato, i più vasti bacini d’utenza, il migliore appeal e tutte le amenità che fanno da corollario al calcio moderno, impegnate a scazzottarsi, come neppure all’oratorio si usa più, davanti ad un pubblico planetario e ad un signore in giallo chiaramente sottomesso ad entrambe. Racalbuto era a tal punto un fantoccio preda degli eventi che lo sovrastavano da non avere il coraggio di ammonire neppure Pirlo quando, poco dopo, atterrava platealmente Nedved (nel frattempo tornato a sgambettare a pieno regime) in fase difensiva.

Alberto Costa

Ma pensa, anche l'ottimo Costa l'ha vista come me...:)

Perfettamente daccordo sulla fifa di Racalbuto, arbitro di scarsissima personalità, assolutamente inadeguato per questi livelli.

Grande Mavettor.

albys
02-11-2003, 08:34
La cosa più grave di ieri sera, comunque, è che perdiamo Serginho....
Distorsione tibio-tarsica.
Considerato che le sue caviglie sono sempre state debolucce, prevedo un mese di stop.
:muro:

Azzo, azzo, azzzo!!!
Uno dei giocatori più importanti, per noi....avete sentito ieri sera le sue cifre?
circa 25 assist-gol nell'ultimo anno....

marcolan
02-11-2003, 09:45
Nei replay si sono viste qualcosa come una decina di azioni juventine e 2 o 3 del Milan, avete pure il coraggio di lamentarvi.

PS: ovviamente Van Basten il suo famoso tiro al volo contro la Russia l'aveva calibrato al millimetro ... aveva tracciato la rotta quindi sparato a botta sicura ... in questi tiri ci vuole SEMPRE un po' di culo (Maradona escluso)

Guarda che Di Vaio l'ha ammesso di aver avuto anche culo, soprattutto perché ha tirato di sinistro, notoriamente non il suo piede. Era pressato e ha fatto tutto quello che poteva, gi è andata bene.
Per il resto, parli di 5-0... ti commenti da solo.

marcolan
02-11-2003, 09:50
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Comunque più leggo stò thread e più mi rendo conto che siete talmente pieni di voi, che riuscite ad essere anche più antipatici della Roma.
Ma tutti quelli che sostengono che il Milan meritava di vincere, potrebbero giustificarmi tale affermazione?

Guarda, il resto nemmeno l'ho letto. Quota chi dice che si meritava di vincere e si fa prima.
Mi sa che gli unici a dire di aver stradominato sono altri.

loncs
02-11-2003, 09:52
Guarda che Di Vaio l'ha ammesso di aver avuto anche culo, soprattutto perché ha tirato di sinistro, notoriamente non il suo piede. Era pressato e ha fatto tutto quello che poteva, gi è andata bene.
Per il resto, parli di 5-0... ti commenti da solo.

C'è chi lo ammette e chi no, Di Vaio è una persona sincera, ripeto nei tiri al volo ci vuole sempre un po' di cul@, oltre ovviamente ad un'ottima prestazione psicomotoria.
Ne più ne meno il goal di Van Basten contro la Russia. Quello è stato addirittura più difficile.

Il 5-0 è lo specchio della partita per le occasioni. C'è andata male, nel calcio va anche così.

PS: AVETE IL CAMPO DEGNO DI CILE 1952. SEMPLICEMENTE UN INSULTO.

marcolan
02-11-2003, 09:52
Originariamente inviato da Blindman
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alzo le mani...abbiamo visto 2 parite diverse ;)

Che c'è di sbagliato? Avreste pareggiato senza il colpo di c..lasse di Di Vaio?

loncs
02-11-2003, 09:54
Che c'è di sbagliato? Avreste pareggiato senza il colpo di c..lasse di Di Vaio?

Lo meritavamo ben più del vostro vantaggio.

marcolan
02-11-2003, 09:56
Sto leggendo i commenti dei giornalisti..............Albeto Costa del Corriere della Sera mi sembra abbia visto la partita molto bene............soprattutto per quanto concerne Racalbuto e Nedved............vi allego il pezzo:

Ecco fatto. Mi pare che questo stradominio non si noti. Ottimo questo pezzo.

marcolan
02-11-2003, 09:59
Lo meritavamo ben più del vostro vantaggio.

Cosa c'entra? La domanda non è se lo meritavate...
Senza quel colpo gobbo la partita era finita.

marcolan
02-11-2003, 10:03
C'è chi lo ammette e chi no, Di Vaio è una persona sincera, ripeto nei tiri al volo ci vuole sempre un po' di cul@, oltre ovviamente ad un'ottima prestazione psicomotoria.
Ne più ne meno il goal di Van Basten contro la Russia. Quello è stato addirittura più difficile.

Il 5-0 è lo specchio della partita per le occasioni. C'è andata male, nel calcio va anche così.

PS: AVETE IL CAMPO DEGNO DI CILE 1952. SEMPLICEMENTE UN INSULTO.

La prima te l'ho fatta passare, ma insisti e allora mi tocca farti notare che paragonare divaio a VAN BASTEN è un insulto all'intelligenza delle persone.

Cibulo
02-11-2003, 10:21
Insomma, voi avete avuto anche più possesso palla e sicuramente siete stati più pericolosi.
Ma forse è anche utile ricordare la "cronologia" delle vostre azioni pericolose e delle nostre:

Neanche a metà del secondo tempo ci zanzate un gol regolare....
Dopo due minuti Di Vaio sbaglia un gol prendendo il palo esterno
Poi segna il Milan con Tomasson.

A questo punti giustamente è la Juve che deve venire fuori a fare la partita, e difatti ce la mette tutta e riesce ad impegnare seriamente Dida, per poi segnare quel bel gol di Di Vaio.

Il pareggio ci sta, ma ripeto che le vostre azioni pericolose sono state dettate semplicemente dal risultato, che ci vedeva in vantaggio, e per di più con un gol annullato regolare sul groppone.

Poi ognuno è obiettivo per sè stesso...il calcio è fatto così.

loncs
02-11-2003, 10:25
La prima te l'ho fatta passare, ma insisti e allora mi tocca farti notare che paragonare divaio a VAN BASTEN è un insulto all'intelligenza delle persone.

Non centra una sega, non sto paragonando i giocatori, sto paragonando il gesto tecnico, solo che quando si parla di MILANISTI, come sempre, è impossibile toccarvi.

Cibulo
02-11-2003, 10:25
A conferma di quanto dicevo, sulla Gazzetta si legge:

"Obbligata ad attaccare la Juve sfiora il pari, ma è Dida che incredibilmente respinge un colpo di testa ravvicinato di Di Vaio. Lippi toglie Camoranesi per Miccoli; Ancelotti replica sostituendo Tomasson con Pancaro per chiudere ulteriori spazi in difesa e lasciare libero Serginho sulla fascia, e Rui Costa con Kakà. Al Milan che cerca di gestire l'eredità di Tomasson risponde una Juve caparbia che giustamente agguanta il pareggio con un capolavoro di Di Vaio che finalmente doma Dida. Tanto rumore per nulla verrebbe da dire, ma tra le prime della classe sembrava già una pagina scritta."

:O

marcolan
02-11-2003, 10:26
Non centra una sega, non sto paragonando i giocatori, sto paragonando il gesto tecnico, solo che quando si parla di MILANISTI, come sempre, è impossibile toccarvi.

Cioé quando Maradona fece gol da centrocampo fu culo, ok.
Solo per saperlo.
Ma certo, gente come Van Basten, Baresi, ed altri che ogni tanto tirate in ballo, è impossibile toccarla.

Cibulo
02-11-2003, 10:28
Obiettivamente a me è sembrato un gran bel gol quello di Di Vaio, come quello di Sheva in un Milan-Juve di qualche anno fa...
Sono d'accordo un po' di fortuna in questi gol ci vuole...ma ricordo qualcuno parlare solo di fortuna per quel gol di Sheva....mentre per il gol di Di Vaio era subito pronto a gridare all'eurogol...
Un po' di obiettività anche da parte vostra non farebbe male.

marcolan
02-11-2003, 10:31
Obiettivamente a me è sembrato un gran bel gol quello di Di Vaio, come quello di Sheva in un Milan-Juve di qualche anno fa...
Sono d'accordo un po' di fortuna in questi gol ci vuole...ma ricordo qualcuno parlare solo di fortuna per quel gol di Sheva....mentre per il gol di Di Vaio era subito pronto a gridare all'eurogol...
Un po' di obiettività anche da parte vostra non farebbe male.

Quoto, e poi ripeto che chi ha SKy lo ha sentito Di Vaio dire di aver avuto anche fortuna. Oltre al coraggio di provarci (ma sinceramente non è che potesse fare altro)

loncs
02-11-2003, 10:31

Quello di Sheva era un cross ... non è cattiveria, ma qui c'è la volontà di fare goal, la ha sbagliato un cross!
Quello di Van Basten mi sembrava più adeguato.

loncs
02-11-2003, 10:32
Quoto, e poi ripeto che chi ha SKy lo ha sentito Di Vaio dire di aver avuto anche fortuna. Oltre al coraggio di provarci (ma sinceramente non è che potesse fare altro)

Marco fai interventi veramente inutili lasciatelo dire.

loncs
02-11-2003, 10:33
Cosa c'entra? La domanda non è se lo meritavate...
Senza quel colpo gobbo la partita era finita.

Come ha confermato ANCELOTTI AI MICROFONI DI ITALIA UNO: LA SCONFITTA SAREBBE STATA UNA BEFFA PER LA JUVE!

loncs
02-11-2003, 10:34
A conferma di quanto dicevo, sulla Gazzetta si legge:

"Obbligata ad attaccare la Juve sfiora il pari, ma è Dida che incredibilmente respinge un colpo di testa ravvicinato di Di Vaio. Lippi toglie Camoranesi per Miccoli; Ancelotti replica sostituendo Tomasson con Pancaro per chiudere ulteriori spazi in difesa e lasciare libero Serginho sulla fascia, e Rui Costa con Kakà. Al Milan che cerca di gestire l'eredità di Tomasson risponde una Juve caparbia che giustamente agguanta il pareggio con un capolavoro di Di Vaio che finalmente doma Dida. Tanto rumore per nulla verrebbe da dire, ma tra le prime della classe sembrava già una pagina scritta."

:O

Leggiti il minuto per minuto, dal PRIMO MINUTO DELLA PARTITA, così capisci cosa intendo.