View Full Version : Milan Clan di HWU - Parte 31° - SUPERCAMPIONI d'Europa e giustizieri dei cugini
Originariamente inviato da loncs
Quello di Sheva era un cross ... non è cattiveria, ma qui c'è la volontà di fare goal, la ha sbagliato un cross!
Beh, ma scusa, tu hai il privilegio di saperlo perchè sei molto amico di Sheva e quindi lui ti ha confidato che voleva crossare...
Ma noi poveri mortali come facevamo a saperlo...abbi pietà di noi.
:nono:
marcolan
02-11-2003, 10:35
Marco fai interventi veramente inutili lasciatelo dire.
Spiegami perché. Certo che a boria sei messo bene. Complimenti.
Ma dimmi te: scrivi le tue cose qui e non vuoi nemmeno risposte.
Non funziona cosi'. Ripassa quando lo avrai capito.
Come ha confermato ANCELOTTI AI MICROFONI DI ITALIA UNO: LA SCONFITTA SAREBBE STATA UNA BEFFA PER LA JUVE!
Infatti il risultato giusto è il pareggio.
Milan in vantaggio, la Juve non ci stava ed ha creato molte occasioni, raggiungendo il pareggio.
Dov'è il problema?
Se è rimasto a Manchester, non c'è problema, potete venire in Via Turati a vederla quando volete...
Originariamente inviato da Cibulo
Beh, ma scusa, tu hai il privilegio di saperlo perchè sei molto amico di Sheva e quindi lui ti ha confidato che voleva crossare...
Ma noi poveri mortali come facevamo a saperlo...abbi pietà di noi.
:nono:
Perché è chiaro come il Sole che quello è un cross sbagliato.
Deve lui dimostrare che quelle cose ogni tanto le fa, un po' come Di Vaio che ieri al volo ha preso anche un palo.
Marco fai interventi veramente inutili lasciatelo dire.
Si, Loncs illuminaci con i tuoi interventi utili....tipo quelli post finale di Champions che ti sono valsi 15 giorni di ferie dal forum :D
marcolan
02-11-2003, 10:38
Come ha confermato ANCELOTTI AI MICROFONI DI ITALIA UNO: LA SCONFITTA SAREBBE STATA UNA BEFFA PER LA JUVE!
Cosa aggiunge questo? Chi ha detto di meritare i 3 punti non siamo stati noi.
Originariamente inviato da marcolan
Spiegami perché. Certo che a boria sei messo bene. Complimenti.
Ma dimmi te: scrivi le tue cose qui e non vuoi nemmeno risposte.
Non funziona cosi'. Ripassa quando lo avrai capito.
Marco non è cattiveria, mi parli di confronti Van Basten Di Vaio, quando volevo solo parlare del goal. Chiaro come il Sole che i due giocatori non sono paragonabili.
Quoti un intervento di Cibulo e parli per la seconda volta della dichiarazione di Di Vaio quando lo sappiamo tutti che di cul@ in queste cose un po' ce ne vuole sempre. Di Vaio è stato sincero, a differenza di altri!
Tutte cose già dette e chiare.
Non sono borioso non ti preoccupare.
Loncs, azz, ti facevo migliore....:)
Originariamente inviato da albys
Loncs, azz, ti facevo migliore....:)
Albys, se parlo con te è diverso. Se noti non t'ho mai risposto.
Si, Loncs illuminaci con i tuoi interventi utili....tipo quelli post finale di Champions che ti sono valsi 15 giorni di ferie dal forum :D
Cosa vuoi farci, ho accettato la pena, ma non avevo iniziato io, piuttosto un vostro collega che ha fatto la stessa fine, solo che non l'ha assolutamente accettata ... verdi il dark forum
Cosa aggiunge questo? Chi ha detto di meritare i 3 punti non siamo stati noi.
Aggiunge al fatto che qui da voi pare dobbiamo ringraziare il cielo se abbiamo pareggiato, quando se guardiamo le occasioni il cielo è stato dalla vostra parte.
E giocavate in casa.
Dida 8 : in questo momento è il migliore al mondo. Strepitosa sicurezza, parate eccezionali, ormai un vero incubo per la Juve.
Solo con una prodezza balistica si poteva segnargli. Il più forte portiere nella storia del Milan, e scusate se lo ripeto, ma io lo dicevo da 1 anno che questo è un fuoriclasse.
Simic 6 : partita discreta, mai in affanno, più che altro fa reparto.
Nesta 6.5 : nessuna cosa eclatante, ma tanta sicurezza e attenzione.
Maldini 6.5 : solita classe feroce, nessuno come lui usa le due cose contemporaneamente. Qualche ottimo intervento e un paio di errorini inconsueti.
Serginho 6.5 : molto positivo in difesa, addirittura determinante di testa un paio di volte. Sale poco, ma un paio di palle importanti le dà. Bene.
Gattuso 7 : il migliore, nel primo tempo. Questo ragazzo è incredibile, oltretutto la palla la dà via bene, ora...
Pirlo 6 : così così, si salva per l'assist a Tomasson, per il resto poca luce e un pò troppi errori.
Rui Costa 6+ : non molto appariscente, però dei centrocampisti di qualità è quello più preciso. In crescita rispetto a un mese fa.
Seedorf 5.5 : brutto pirmo tempo, costellato di irritanti tocchetti e dribbling che sul campo di patate hanno vita dura. Un pò meglio nella ripresa, poi, incredibile, il suo mentore lo cambia.
Lui s'incazza ma segnamo. :)
Shevchenko 6- : ha fatto pochino, nulla di decisivo. Un solo grande spunto nel primo tempo, per il resto sbaglia sempre conclusioni e rifiniture. Strano, di solito la Juve è una delle sue vittime preferite. Ma la manovra dietro non era sufficientemente veloce.
Tomasson 6+: sempre anticipato, spesso fuori dal gioco. Però la mette sempre, ed allora ha ragione lui. Non entusiasma me e nessuno, credo, ma come rapporto gol/tempo giocato è fra i migliori al mondo.
Pancaro : attento.
Ambrosini : volenteroso ma fuori dal gioco.
Kakà: funambolico e pericoloso, andava messo prima.
Ancelotti 6 : i cambi erano giusti, ma mi dà l'impressione di usare male Kakà. O gioca troppo o troppo poco.
ciao
E un bel Racalbuto -3 non ci sta?
Cosa vuoi farci, ho accettato la pena, ma non avevo iniziato io, piuttosto un vostro collega che ha fatto la stessa fine, solo che non l'ha assolutamente accettata ... verdi il dark forum
Che ci vuoi fare...gli esaltati disposti ad insultarsi per una partita di calcio ci sono sia da una parte che dall'altra...;)
marcolan
02-11-2003, 10:48
Marco non è cattiveria, mi parli di confronti Van Basten Di Vaio, quando volevo solo parlare del goal. Chiaro come il Sole che i due giocatori non sono paragonabili.
Quoti un intervento di Cibulo e parli per la seconda volta della dichiarazione di Di Vaio quando lo sappiamo tutti che di cul@ in queste cose un po' ce ne vuole sempre. Di Vaio è stato sincero, a differenza di altri!
Tutte cose già dette e chiare.
Non sono borioso non ti preoccupare.
Ah, è solo che non riesci a capire, allora.
Bene, allora ti spiego meglio: se Di Vaio fa quel gol ha pescato il jolly, se lo fa Van Basten , dato che vale 100 Di Vaio messi insieme, no.
Quindi non ha senso accostare i due giocatori, nemmeno solo per il gol.
Borioso... sara' chi ti legge che lo giudica.
Voi quando non le prendete (da noi), ve le fate da soli (vedi Kallon).. :D
Questa è un'autentica "perla", complimenti!
:D
Che ci vuoi fare...gli esaltati disposti ad insultarsi per una partita di calcio ci sono sia da una parte che dall'altra...;)
Non era per la partita, era per i morti in Belgio.
marcolan
02-11-2003, 10:52
Originariamente inviato da badedas
E un bel Racalbuto -3 non ci sta?
Lui ha dato il voto ai nostri, non ai loro.
Ah, è solo che non riesci a capire, allora.
Bene, allora ti spiego meglio: se Di Vaio fa quel gol ha pescato il jolly, se lo fa Van Basten , dato che vale 100 Di Vaio messi insieme, no.
Quindi non ha senso accostare i due giocatori, nemmeno solo per il gol.
Borioso... sara' chi ti legge che lo giudica.
Lascia stare, che il suo bel culetto l'ha avuto anche l'olandese ... a prescindere da quanto vale un giocatore o l'altro, considerando poi che quello di Van Basten era addirittura defilato e ha fatto un pallonetto al portiere (ben più difficile quindi) ... ci provasse altre 100 volte ...
Maradona invece era diverso, di goal da centrocampo ne ha fatti tanti, per cui per il suo sinistro niente era impossibile.
marcolan
02-11-2003, 10:55
Lascia stare, che il suo bel culetto l'ha avuto anche l'olandese ... a prescindere da quanto vale un giocatore o l'altro, considerando poi che quello di Van Basten era addirittura defilato e ha fatto un pallonetto al portiere ... ci provasse altre 100 volte ...
Maradona invece era diverso, di goal da centrocampo ne ha fatti tanti, per cui per il suo sinistro niente era impossibile.
Mi arrendo. Evidentemente non hai chiaro chi è stato Van Basten.
Grandioso!
andreamarra
02-11-2003, 11:00
Cmq non litigate...
Mi viene da ridere a pensare che non si può ammettere una tantum una prestazione sotto tono della propria squadra, come faccio io quando serve.
Invece di dire: Minchia, hanno avuto 5 occasioni nette per segnare, più un palo clamoroso... ci è andata di lusso a fare un gol (orribile) sul primo a secondo tir nello specchio.
Poi per carità capisco il rammarico di aver preso un gol-fantascienza a qualche minuto dalla fine, ma scagliarsi (come spesso accade in questo sport) sull'arbitraggio è deprimente...
Gol annullato al Milan: assolutamente no, considerato che molti qua sono fiscali al cm per gli interventi delle squadre avversarie, vi posso dire che:
-Non era gol annullato, ma FUORIGIOCO di scheva. Buffon gira pure la testa verso il guardialinee e si butta neanche troppo convinto (in ogni caso non l'avrebbe presa).
-Siete così sicuri che la posizione sia stata in gioco talmente tanto da essere considerato uno scippo (o meglio, di una compensazione Pugliesca)? Poi Biscazzi chiarirà...
Mi fa sorridere questo: in occasione del gol annullato alla Lazio (quello è stato gol, non azione fermata per fuorigioco) molti hanno detto: si il gol era regolare ma il Milan poi ha meritato di vincere. Lo stesso ovviament enon succede quando il "presunto torto" va contro il Milan. Siate obiettivi.
Cioè, invece di guardare le statistiche (più falli il Milan, più possesso palla Juve, più tiri in porta-10- Juve (contro i due del milan), più possesso palla Juve, più calci d'angolo Juve)
Riassumiamo la partita anche così. Il Milan sembrava giocasse fuoricasa.
Mi arrendo. Evidentemente non hai chiaro chi è stato Van Basten.
Grandissimo campione, tutto quello che vuoi, ma non era Maradona, questo sicuramente.
Poi chiaro, quando ti marchiano con la fede del Milan la prima cosa che ti insegnano è "non avrai altro campione al di fuori dei nostri" ... è abbastanza standard come atteggiamento.
Che poi è lo stesso che accusate voi agli juventini.
Aridaiieee....siete stati più pericolosi per forza di cose, eravate sotto....fino all'83'....ci mancava pure che non provavate neanche ad attaccare per pareggiare..
E che invece voi, zanzoneri, non avete assolutamente...
sul gol annullato di Sheva (e lo ripeto, evitiamo la sottigliezza, era gol) io dico che c'è stato un errore ma di poco. ho rivisto solo un paio di volte il replay e il giocatore è avanti ma non completamente quindi non c'era fuorigioco per poco (nemmeno mezzo metro). difficile da decidere...
la considerazione da fare è che voi avete segnato dopo 10 minuti quindi le cose non sono cambiate più di tanto.
se fosse finita 1-0 per noi o 0-0 allora potrei dare ragione a chi è arrabbiato ma quel fuorigioco ha solo spostato il vostro gol di qualche minuto, quindi non ha falsato la partita.
l'errore madornale della gara con la Lazio invece si che l'ha condizionata la partita, quindi guardate anche gli errori a favore vostro ;)
cmq migliore in campo Dida, anche perché Buffon non ha dovuto parare una mazza, ci siamo capiti eh...
andreamarra
02-11-2003, 11:08
Aridaiieee....siete stati più pericolosi per forza di cose, eravate sotto....fino all'83'....ci mancava pure che non provavate neanche ad attaccare per pareggiare..
Non è così... il palo e le occasioni davanti a Dida la Juve le ha avute sullo 0-0. Rivedi la partita e poi ne riparliamo ;)
marcolan
02-11-2003, 11:10
Originariamente inviato da andreamarra
Cmq non litigate...
Mi viene da ridere a pensare che non si può ammettere una tantum una prestazione sotto tono della propria squadra, come faccio io quando serve.
Invece di dire: Minchia, hanno avuto 5 occasioni nette per segnare, più un palo clamoroso... ci è andata di lusso a fare un gol (orribile) sul primo a secondo tir nello specchio.
Poi per carità capisco il rammarico di aver preso un gol-fantascienza a qualche minuto dalla fine, ma scagliarsi (come spesso accade in questo sport) sull'arbitraggio è deprimente...
Gol annullato al Milan: assolutamente no, considerato che molti qua sono fiscali al cm per gli interventi delle squadre avversarie, vi posso dire che:
-Non era gol annullato, ma FUORIGIOCO di scheva. Buffon gira pure la testa verso il guardialinee e si butta neanche troppo convinto (in ogni caso non l'avrebbe presa).
-Siete così sicuri che la posizione sia stata in gioco talmente tanto da essere considerato uno scippo (o meglio, di una compensazione Pugliesca)? Poi Biscazzi chiarirà...
Mi fa sorridere questo: in occasione del gol annullato alla Lazio (quello è stato gol, non azione fermata per fuorigioco) molti hanno detto: si il gol era regolare ma il Milan poi ha meritato di vincere. Lo stesso ovviament enon succede quando il "presunto torto" va contro il Milan. Siate obiettivi.
Cioè, invece di guardare le statistiche (più falli il Milan, più possesso palla Juve, più tiri in porta-10- Juve (contro i due del milan), più possesso palla Juve, più calci d'angolo Juve)
Leggi bene, che nessuno qui ha detto che il Milan abbia giocato bene, anzi nel primo intervento mio ho esordito dicendo che aveva giocato male.
Poi, scusa se mi permetto, ma anche l'arbitraggio non mi è piaciuto per niente e lo dico.
Come con la Lazio meritavamo la vittoria, adesso voi meritavate il pareggio, e anche questo nessuno l'ha negato.
Pero', come episodi, è chiaro che i laziali si sono lamentati ed è chiaro che possiamo farlo noi.
Sul fischio prima o dopo invece il discorso è generale e non ha senso quello che tu dici, perché con le tue basi di partenza tutto si riduce al momento in cui si fischia, invece è ovvio che Shema (come simpaticamente lo chiami te) avrebbe segnato all 99%.
Mi pare che vogliate leggere solo quello che vi pare.
E che invece voi, zanzoneri, non avete assolutamente...
Non credo sia una cosa così generale.
andreamarra
02-11-2003, 11:16
Leggi bene, che nessuno qui ha detto che il Milan abbia giocato bene, anzi nel primo intervento mio ho esordito dicendo che aveva giocato male.
Poi, scusa se mi permetto, ma anche l'arbitraggio non mi è piaciuto per niente e lo dico.
Come con la Lazio meritavamo la vittoria, adesso voi meritavate il pareggio, e anche questo nessuno l'ha negato.
Pero', come episodi, è chiaro che i laziali si sono lamentati ed è chiaro che possiamo farlo noi.
Sul fischio prima o dopo invece il discorso è generale e non ha senso quello che tu dici, perché con le tue basi di partenza tutto si riduce al momento in cui si fischia, invece è ovvio che Shema (come simpaticamente lo chiami te) avrebbe segnato all 99%.
Mi pare che vogliate leggere solo quello che vi pare.
Allora... io sto dicendo che anche solo il pareggio andava stretto. Ed è la triste verità. Come spesso accade non prendi ciò che semini, ma in ogni caso è indubbio che Dida abbia parato il possibile e l'impossibile (ma non il fantascientifico) e che Buffon abbia dovuto calciare il pallone che era finito fuori. Stai tranquillo che a squadre invertite io avrei tranquillamente ammesso che la sconfitta sarebbe stata meritata, poichè nelle occasioni gol (avute ben prima del gol rocambolesco -posso dirlo?-) la Juventus è stata più pericolosa. Ma già dire percolosa è un atto antisportivo, per me. In zona gol ve la siete vista brutta, maledettamente brutta. Poi scusa per quel Shema ma mi viene spontaneo... :)
Ciao a tutti!!!
Secondo voi c'era il fuorigioco sul gol di Di Vaio?
e quello di Sheva?
Chi c'era allo stadio ieri?
Io c'ero!
:sofico: :sofico: :sofico:
marcolan
02-11-2003, 11:20
Allora... io sto dicendo che anche solo il pareggio andava stretto. Ed è la triste verità. Come spesso accade non prendi ciò che semini, ma in ogni caso è indubbio che Dida abbia parato il possibile e l'impossibile (ma non il fantascientifico) e che Buffon abbia dovuto calciare il pallone che era finito fuori. Stai tranquillo che a squadre invertite io avrei tranquillamente ammesso che la sconfitta sarebbe stata meritata, poichè nelle occasioni gol (avute ben prima del gol rocambolesco -posso dirlo?-) la Juventus è stata più pericolosa. Ma già dire percolosa è un atto antisportivo, per me. In zona gol ve la siete vista brutta, maledettamente brutta. Poi scusa per quel Shema ma mi viene spontaneo... :)
Ah be', allora no che non siamo daccordo, nessun milanista qui ha ammesso di meritare la sconfitta, hai ragione.
Dal tuo intervento di prima mi pareva parlassi del pareggio.
No, la sconfitta non credo ci stesse. Punti di vista.
Per lo Shema non c'è problema, era solo una punturina di spillo, lo ammetto!
andreamarra
02-11-2003, 11:21
Originariamente inviato da Orbital
Ciao a tutti!!!
Secondo voi c'era il fuorigioco sul gol di Di Vaio?
e quello di Sheva?
Chi c'era allo stadio ieri?
Io c'ero!
Ecco invece di dire come è stata la partita già a parlare di arbitri...
:sofico:
Ecco invece di dire come è stata la partita già a parlare di arbitri...
Orbital, poi com'è andata con i posti? Tutto...a posto? :D
Originariamente inviato da Orbital
Io c'ero!
http://digilander.libero.it/tizianolamperti/Totti_ce_avrebbi.jpg
In flames
02-11-2003, 11:33
Dida 8 : in questo momento è il migliore al mondo. Strepitosa sicurezza, parate eccezionali, ormai un vero incubo per la Juve.
Solo con una prodezza balistica si poteva segnargli. Il più forte portiere nella storia del Milan, e scusate se lo ripeto, ma io lo dicevo da 1 anno che questo è un fuoriclasse.
...lo si era capito da metà della scorsa stagione....pensare che ci sono un sacco di milanisti che ancora tirano fuori la storia della papera...
Blindman
02-11-2003, 11:37
Che c'è di sbagliato? Avreste pareggiato senza il colpo di c..lasse di Di Vaio?
Non ho la presunzione di dire che sbagli...semplicemente ho visto una partita diversa... ;)
Tu parli di una arbitro che ha concesso di tutto a noi....a me specie all'inizio è sembrato il contrario....
Aggrapparsi ad una chiamata di fuorigioco MILLIMETRICA (e non chilometrica come quella contro la Lazio) non vi fa motlo onore..
Per il resto credo si possa dire che abbiamo giocato complessivcamente meglio di voi, a casa vostra.....Ma come hai giustamente sottolineato tu, ciò non implica che si debba vincere, perchè i gol bisonga farli; noi ve ne abbiamo regalato uno facilissimo, il vostro grandissimo portiere (migliore in campo...ma sta li per quello ;) ) ed un po di sfiga (palo di di vaio) ci hanno costretti al miracolo per pareggiare....
Io ho visto questa partita ;)
Blindman
02-11-2003, 11:38
Originariamente inviato da Blindman
Non ho la presunzione di dire che sbagli...semplicemente ho visto una partita diversa... ;)
Tu parli di una arbitro che ha concesso di tutto a noi....a me specie all'inizio è sembrato il contrario....
Aggrapparsi ad una chiamata di fuorigioco MILLIMETRICA (e non chilometrica come quella contro la Lazio), quasi impossibile da chiamare, non vi fa molto onore..
Per il resto credo si possa dire che abbiamo giocato complessivcamente meglio di voi, a casa vostra.....Ma come hai giustamente sottolineato tu, ciò non implica che si debba vincere, perchè i gol bisonga farli; noi ve ne abbiamo regalato uno facilissimo, il vostro grandissimo portiere (migliore in campo...ma sta li per quello ;) ) ed un po di sfiga (palo di di vaio) ci hanno costretti al miracolo per pareggiare....
andreamarra
02-11-2003, 11:39
Aggrapparsi ad una chiamata di fuorigioco MILLIMETRICA (e non chilometrica come quella contro la Lazio) non vi fa motlo onore..
ma l'hanno vista anche loro così. Il problema è che fa male ammetterlo :)
Denton84
02-11-2003, 11:43
Originariamente inviato da SweetHawk
Ma smettila di lamentarti! E poi parlate per i Perdazzurri quando si lagnano!
Bella partita e basta.... Dida è stato il migliore e lascia dire tutto...
Palo di Di Vaio e fuorigioco dubbio per voi.
Gol di Tomasson su liscio di Thuram e gran gol (anche fortunato) di Di Vaio.
Dominio Juve per ampi tratti ma Milan più pericoloso quando si spingeva avanti....
Tutto qua....
Semmai lamentatevi per San Siro che vi penalizza
;)
ma se quando la lazio ha segnato ed è stato annullato il gol i gobbi sono subito arrivati ad accusare il milan?
:rolleyes:
vedi tu piuttosto di non venir qui a ribattere sulle argomentazioni degli altri con nomigoli affibbiati.....che io non sono nel vostro tread a darvi dei ladri per gli episodi che ho elencato
ma l'hanno vista anche loro così. Il problema è che fa male ammetterlo :)
Per le cose che fanno male avete una bella esperienza, questo senza dubbio...http://space.virgilio.it/pablyany@tin.it/images/coppacampioni.gif
marcolan
02-11-2003, 11:45
A parte l'arbitro non è che siamo in disaccordo.
In occasione della scivolata di Maldini su Nedved c'era da ammonire Tacchinardi per l'intervento con cui ha fermato Pirlo, poi da ammonire o peggio 2 o 3 juventini troppo rissosi con Pirlo a terra.
Poi c'è stata la gomitata di treseghe', il gol annullato e un'altra azione fermata ingiustamente.
Il calcio è fatto di episodi, giocatevela in 10 senza Treseghe' e vediamo come finisce.
Tutto questo per chiarire cosa dell'arbitraggio non mi è piaciuto.
Ma ripeto, a parte quello, la partita l'abbiamo vista ugualmente.
Il Milan è stato troppo molle in avvio ed è entrato in partita troppo lentamente.
Diversi dei nostri non hanno reso al meglio, mentre i vostri erano gasatissimi, forse ancora avvelenati per Manchester.
.... forse ancora avvelenati per Manchester.
Altro che forse...non hai visto la coreografia della Fossa e delle Brigate? :D
Cmq sarebbe meglio parlare dei nostri, invece che discutere con gli zanzoneri...
Ho visto malaccio Seedorf, spento il nostro attacco mentre come al solito ottimo http://space.virgilio.it/pablyany@tin.it/images/ringhio.gif
ClauDeus
02-11-2003, 11:50
Scusate, ma nessuno ha notato che sul gol annullato a Sheva (che poteva essere anche oltre il difensore, chi lo sa) IL PASSAGGIO E' STATO FATTO DAL DIFENSORE DELLA JUVE?
Cazzo si vede chiaramente che lo juventino toglie il pallone a Rui Costa con la punta e la palla schizza verso Sheva..
:mad: :mad: :mad:
andreamarra
02-11-2003, 11:51
Per le cose che fanno male avete una bella esperienza, questo senza dubbio...http://space.virgilio.it/pablyany@tin.it/images/coppacampioni.gif
E' inutile ogni volta che ricacciate la menata della coppa. La verità è che nel rimiralra in bacheca e nel lucidarla vi state distraendo, uscendo dalla Champions nuova. ;)
Denton84
02-11-2003, 11:51
Cmq non litigate...
infatti qui sul gol vi state focalizzando voi...perchè mentre il gol come ho detto poteva starci come errore umano del guardialinee....la non espulsione di trezeguet.....nessuna sanzione su montero....e il fallo assegnato dopo la tranciata da dietro di legrottaglie con seedorf lanciato verso la porta.....questi sono errori gravi....uniti ad altri falli non sanzionati come quello di nedved su gattuso e di pirlo su nedved e di nedved su pirlo.
se l'arbitro era meno buono potevate aver fuori sia trezegol che nedved.....o sicuramente trezegol.....senza contare poi le altre azioni interrote ingiustamente.
non c'era un solo episodio....
e come ho detto per la partita giocata il risultato è giusto.
ma poi sentire juventini che dicono "strano che non hanno dato un rigore al milan" o che non l'hanno avvantaggiato....quando quest'anno di rigori a favore non ne abbiamo manco mai avuti, oppure che dicono che l'avete stradominata e che meritavate di vincere......bhe.....mi sembra vada molto fuori dalla capacità di analisi critica.....
peraltro....non vedo ancora una volta...perchè nel proprio tread non si possa discutere (ancora una volta) liberamente del fatti accaduti e analizzarli senza che tutto vada alle ortiche guardacaso con la vostra presenza ancora una volta.....
adesso non mi stupisce che nel vostro tread questo si possa fare.........perchè non ho visto interventi che vi davano dei piangina come è successo qua o che vi zittivano perchè avevate visto altre partite....
Denton84
02-11-2003, 11:52
uscendo dalla Champions nuova. ;)
c'è ancora tempo.....
marcolan
02-11-2003, 11:55
Cmq sarebbe meglio parlare dei nostri, invece che discutere con gli zanzoneri...
Ho visto malaccio Seedorf, spento il nostro attacco mentre come al solito ottimo http://space.virgilio.it/pablyany@tin.it/images/ringhio.gif
Magari!
Visto anch'io maluccio Seedorf, non ho capito Serginho terzino se poi non sale (anche se se l'é cavata benissimo), Sheva non devastante come ultimamente, Tomasson a parte il gol non ha permesso all'attacco di tenere in tensione la juve come avrebbe, credo, fatto Pippo contro Legrottaglie e Montero.
Simic bene, ma Cafu avrebbe contrattaccato di piu'.
Buoni i cambi, se non che Kaka' è entrato troppo tardi.
andreamarra
02-11-2003, 11:55
Originariamente inviato da ClauDeus
Scusate, ma nessuno ha notato che sul gol annullato a Sheva (che poteva essere anche oltre il difensore, chi lo sa) IL PASSAGGIO E' STATO FATTO DAL DIFENSORE DELLA JUVE?
Cazzo si vede chiaramente che lo juventino toglie il pallone a Rui Costa con la punta e la palla schizza verso Sheva..
Allora si tratta di campionato falsato!
ronaldovieri
02-11-2003, 12:04
Originariamente inviato da Denton84
se l'arbitro era meno buono potevate aver fuori sia trezegol che nedved.....o sicuramente trezegol.....senza contare poi le altre azioni interrote ingiustamente.
questa me la devi spiegà. a momenti nedved non usciva vivo dal campo per quanto falli gli avete fatto
Denton84
02-11-2003, 12:05
no....smeplicemente non è vero che noi siamo sempre avvantaggiati dagli arbitri come qlc diceva prima della partita.....
non è vero che ci regalano i rigori
e non è una partita falsata solo quando i gol li annullano contro di noi come con la lazio
facile puntare il dito per un episodio a favore e insabbiare quando ce ne sono 10 contro.....;)
fa parte del calcio.,.....ma che entri in testa che non rubiamo niente....visto che qui sembra che abbiamo rubato la champions (peraltro gol un gol annullato anche li e bissato anche li) che ogni volta ci danno un rigore che non c'è....e che ci sono episodi a nostro favore.....
Vero!
Denton84
02-11-2003, 12:09
Originariamente inviato da ronaldovieri
questa me la devi spiegà. a momenti nedved non usciva vivo dal campo per quanto falli gli avete fatto
veramente il fallo su nedved è uno solo....quello di pirlo......
le altre erano scenate.......maldini non gli ha fatto fallo ma ha preso la palla....che poi lui sia caduto.....abbia fatto il piangina per 20 minuti per bloccare l'azione e poi è tornato a correre come nulla fosse è un'altro discorso....stessa cosa che ha reputo anche dopo.......e guarda caso.....quando si rotolava si metteva la mano sempre sullo stesso stinco....che si sia preparato?
lui ha fatto un fallo di gattuso mentre l'ha fintato togliendoli il piede d'appoggio senza toccare palla......da ammonire.
e ha trattenuto vistosamente pirlo, spintonandolo e atterrandolo vixcino alla rimessa laterale.... cosa fischiata ma senza il giallo.......
In flames
02-11-2003, 12:12
ma se quel pupazzo cade e rotola meglio del miglior Totti.....nel primo tempo sembrava un tarantolato!!!....ma poi lo "stile juve" vale solo per i tamarri stile Miccoli???
...perchè a Boy George Nedved non gli fanno tagliare i capelli??
..ma dove crede di stare in una disco di londra nei primi anni 70??
andreamarra
02-11-2003, 12:12
Complimenti, vi ricordate a memoria (o meglio, ciò che la vostra memoriua vuole trattenere) tutti gli interventi da esecuzione immediata della Juventus.
Io mi ricordo che tra una parata e l'altra il magazziniere cambiava i guanti a Dida. Ne avrà cambiati 5 paia. :D
andreamarra
02-11-2003, 12:14
Originariamente inviato da In flames
ma se quel pupazzo cade e rotola meglio del miglior Totti.....nel primo tempo sembrava un tarantolato!!!....ma poi lo "stile juve" vale solo per i tamarri stile Miccoli???
...perchè a Boy George Nedved non gli fanno tagliare i capelli??
..ma dove crede di stare in una disco di londra nei primi anni 70??
Ahah ah ah ah ah asto morendo dal ridere! Se dalla partita si passa a parlare di queste cose è gravissimo :rotfl: , per voi
andreamarra
02-11-2003, 12:18
no....smeplicemente non è vero che noi siamo sempre avvantaggiati dagli arbitri come qlc diceva prima della partita.....
non è vero che ci regalano i rigori
e non è una partita falsata solo quando i gol li annullano contro di noi come con la lazio
facile puntare il dito per un episodio a favore e insabbiare quando ce ne sono 10 contro.....;)
fa parte del calcio.,.....ma che entri in testa che non rubiamo niente....visto che qui sembra che abbiamo rubato la champions (peraltro gol un gol annullato anche li e bissato anche li) che ogni volta ci danno un rigore che non c'è....e che ci sono episodi a nostro favore.....
Come non è vero che siamo noi gli "unti dal signore", portatori della truffa arbitrale continua.
Chi ha detto che avete rubato in finale? Non io, considerando che sportivamente (termine sconosciuto ai più) ho ammesso che la Juventus ha giocato (ma giocato è un termine un pò troppo forte) una merda.
eee...memoria corta i cugini...
Dovresti ricordare le scenate che Nedved ha fatto nel recente Juve-Inter 3-0....sembrava morto per dei semplici o dubbi falli da parte vostra...sembrava dovesse uscire poverino.
Ed invece ha ripreso a correre come pochi, l'attore, e vi ha pure rifilato due belle pere...ma a quelle voi ormai siete abituati...
andreamarra
02-11-2003, 12:27
Dovresti ricordare le scenate che Nedved ha fatto nel recente Juve-Inter 3-0....sembrava morto per dei semplici o dubbi falli da parte vostra...sembrava dovesse uscire poverino.
Ed invece ha ripreso a correre come pochi, l'attore, e vi ha pure rifilato due belle pere...ma a quelle voi ormai siete abituati...
Dai, amico mio! Ti ricordi la botta che ha preso Nedved alla schiena contro l'Inter? E' caduto di schiena da più di un metro e mezzo, in corsa. Si è fatto male e basta. Si è rialzato e ha fatto la differenza. Nell'occasione Cannavaro (o materazzi... :confused: )
non è stato nemmeno ammonito.
ma che dopo la partita è dovuto andare in ospedale e restarci tutta la notte e che mentre giocava sputava sangue non lo dici è? :rolleyes:
andreamarra
02-11-2003, 12:33
Originariamente inviato da Dwayne
ma che dopo la partita è dovuto andare in ospedale e restarci tutta la notte e che mentre giocava sputava sangue non lo dici è? :rolleyes:
Ma ha anche saltato la partita successiva l'anno scorso?
Orbital, poi com'è andata con i posti? Tutto...a posto? :D
Sono dovuto rimanere con i gobbi, però al gol del Milan ho esultato troppo!;)
Ma ha anche saltato la partita successiva l'anno scorso?
mi pare proprio di si
andreamarra
02-11-2003, 12:36
mi pare proprio di si
Contusione alla gabbia toracica, se non erro. Prognosi 7-10 giorni...
Ma noi non siamo obiettivi...
Denton84
02-11-2003, 12:38
Come non è vero che siamo noi gli "unti dal signore", portatori della truffa arbitrale continua.
Chi ha detto che avete rubato in finale? Non io, considerando che sportivamente (termine sconosciuto ai più) ho ammesso che la Juventus ha giocato (ma giocato è un termine un pò troppo forte) una merda.
chi ha detto che abbiamo rubato in finale? basta ripescare i tread del milan di quel periodo e ne vedi a bizzeffew di qeusti individui ;)
Denton84
02-11-2003, 13:24
Ma noi non siamo obiettivi...
nessuno è perfetto :O
ragazzi ma il tread è finito in seconda pagina....su non trasferiamoci tutti dai gobbi...continuamo anche qui :D
marcolan
02-11-2003, 13:26
nessuno è perfetto :O
ragazzi ma il tread è finito in seconda pagina....su non trasferiamoci tutti dai gobbi...continuamo anche qui :D
Gia', si era iniziata un'analisi sui giocatori...
Speriamo che i cuggini stasera sappiano consolarci alla grande, come solo loro sanno fare, della mezza delusione di ieri sera.
Denton84
02-11-2003, 13:48
Speriamo che i cuggini stasera sappiano consolarci alla grande, come solo loro sanno fare, della mezza delusione di ieri sera.
:rotfl: :rotfl:
per me col zac si risollevano....zac ha come unico difetto di essere interista....solo che compansa tutti quelli che non ha :D
Denton84
02-11-2003, 13:49
Gia', si era iniziata un'analisi sui giocatori...
e siamo finiti nel nulla....spe che intanto vado a rivedermi le pagelle di albys.
cmq.....nuffon per me rimane un grande....ma vorrei sapere in dove toldo sarebbe superiore a dida :rolleyes:
a livello di agilità e parate siamo li......con un pesantissimo pro a dida e contro a toldo che dida è un professionista sempre calmo e sicuro....toldo è un bambino manesco che innerovsisce gli altri e spintona i suoi.....;)
andreamarra
02-11-2003, 13:53
a livello di agilità e parate siamo li......con un pesantissimo pro a dida e contro a toldo che dida è un professionista sempre calmo e sicuro....toldo è un bambino manesco che innerovsisce gli altri e spintona i suoi.....;)
Quoto, non tanto sul fatto che Toldo sia peggio poichè strangola i suoi compagni :D ! Quella è purtroppo una controindicazione nel giocare a Milano sponda nerazzurra!
Denton84
02-11-2003, 14:00
Simic 6 : partita discreta, mai in affanno, più che altro fa reparto.
Nesta 6.5 : nessuna cosa eclatante, ma tanta sicurezza e attenzione.
Maldini 6.5 : solita classe feroce, nessuno come lui usa le due cose contemporaneamente. Qualche ottimo intervento e un paio di errorini inconsueti.
Serginho 6.5 : molto positivo in difesa, addirittura determinante di testa un paio di volte. Sale poco, ma un paio di palle importanti le dà. Bene.
Gattuso 7 : il migliore, nel primo tempo. Questo ragazzo è incredibile, oltretutto la palla la dà via bene, ora...
Pirlo 6 : così così, si salva per l'assist a Tomasson, per il resto poca luce e un pò troppi errori.
Rui Costa 6+ : non molto appariscente, però dei centrocampisti di qualità è quello più preciso. In crescita rispetto a un mese fa.
Seedorf 5.5 : brutto pirmo tempo, costellato di irritanti tocchetti e dribbling che sul campo di patate hanno vita dura. Un pò meglio nella ripresa, poi, incredibile, il suo mentore lo cambia.
Lui s'incazza ma segnamo. :)
Shevchenko 6- : ha fatto pochino, nulla di decisivo. Un solo grande spunto nel primo tempo, per il resto sbaglia sempre conclusioni e rifiniture. Strano, di solito la Juve è una delle sue vittime preferite. Ma la manovra dietro non era sufficientemente veloce.
Tomasson 6+: sempre anticipato, spesso fuori dal gioco. Però la mette sempre, ed allora ha ragione lui. Non entusiasma me e nessuno, credo, ma come rapporto gol/tempo giocato è fra i migliori al mondo.
Pancaro : attento.
Ambrosini : volenteroso ma fuori dal gioco.
Kakà: funambolico e pericoloso, andava messo prima.
Ancelotti 6 : i cambi erano giusti, ma mi dà l'impressione di usare male Kakà. O gioca troppo o troppo poco.
ciao
per me simic ancelotti e nesta meritano un mezzo punto in più.......
simic non ha sbagliato nulla...non ha eccelso ma è molto atttento....da sicurezza....e per un giocatore poco acclamato e a questi livelli non è poco.....
da + sicurezza di cafù e meno spinta ma cmq in attacco si è buttato pure lui......continuo soprattuto.....davvero lo sto rivalutando.
nesta idem..... maldini ha fatto giocato migliori ma anche un paio di errorini...nesta sempre pulito almeno che mi ricordi io. tranne un fallo che cmq ci sta......
ancelotti ha fatto cambi azzeccati e ha messo una buona formazione...ha creduto in sergio terzino contro la juve...era un bel rischio ma di testa ci ha salvati piùà di una volta (anche se una volta mi ha ricordato roque junior per come si è buttato storto...) . ha cambiato seedorf che non era la max della condizione (anche se lo mette veramente troppe volte) e soprattuto....al contrario di quel che fa di solito ha messo cmq kakà su rui costa spostato serginho in avanti per far difendere con pancaro........insomma..pur avendo tolto tomasson il modulo è+ rimasto uguale e non ci siamo chiusi troppo....cosa giusta...perchè così pur avendo preso gol abbiamo avuto l'opportunità di arrivare al 2-1.....che poi non ci è andata bene è un'altro discorso...ma se ti chiudi con la juve rischi di perdere nel giro di un quarto d'ora.....
Denton84
02-11-2003, 14:05
appunto su tomasson:
ciò che gli si rimprovera a lui....si può rimproverare anche a inzaghi.......ciò che non fa tomasson non fa manco inzaghi....tranne che inzaghiè più una mina vagante.....
in più tomasson è riuscito più volte a spondare e a tener la palla meglio di quanto non riesca a fare inzaghi nei suoi sogni proibiti....come senso del gol è qualcosa meno ma non perdona nemmeno lui.
questo per dire.....che a me non serviva questo gol per rivalutarlo o a dire che cmq ha ragionem lui....ero contento che giocasse e anche lui lo sto rivalutando...per è qualcosa di più di una riserva e meriterebbe + spazi....non segna per caso.........è bravo....non è vero che è una schiappa ma segna....è bravo e segna.....
quanto a racalbuto....un -3 sarebbe gentile......ha fatto una partita indecente......ha sbagliato tutto anche le cose più semplici...nel recupero non ha lasciato l'ultimo mezzo minuto peraltro quando c'era un'azione d'attacco che andava lasciata finire.....
non ha ammonito quando bisognava ammonire.....ha dato falli che non c'erano e non dato quelli che c'erano......questo unito a errori pesanti ma che ci sono anche in altre partite come il fuorigioco....ma qeusti sono errori umani.
racalbuto ha sbagliato tutto l'umanamente sbagliato e ci ha aaggiunto tutto l'umanamente impossibile da sbagliare......
ha danneggiato sia la juve che il milan...in misure diverse....ma se fosse pagato almeno gli darei una giustificazione....così che ha sbgalito di tasca sua su entrambi giustificazioni non ne ha...perchè ha viziato...in bene o in male ma ha viziato in modo totale una partita importante.
da serie c....
per me col zac si risollevano
Non ti facevo così pessimista!
Denton84
02-11-2003, 14:13
cmq albys avevi ragione.....non che io ti abbia mai dato contro.....anzi ero del tuo stesso parere (anche per qeusto sottolineo questo aspetto :D ....un "ve l'avevo detto" )
perchè un anno fa si disquisiva non solo sul valore di dida....ma si diceva che doveva giocare abbiati....che aveva vinto uno scudo che era una vergogna lasciarlo in panca etc.
abbiati è forte...ma ha ancora enormi lacune...insomma non è un portiere completo per quanto molto molto forte.
ma non è a livello di dida imho (certo...ha molti più anni davanti....infatti verrà il suo momento)....e sono contento della scelta peraltro casuale (infortunio di abbiati).
ricordo che un mio comgpano (portiere) al tempo....diceva che dida era una schiappetta aveva fatto le parate per fortuna e che era stupido lasciare abbiati in panca avendolo (cosa peraltro detta anche qui nel forum da molti).
dopo un anno dida è completamente trasformato.....anche perchè ai suoi grandi interventi non sono associate grandi papere.....come quella col leeds :D
Denton84
02-11-2003, 14:14
Non ti facevo così pessimista!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
andreamarra
02-11-2003, 14:18
cmq albys avevi ragione.....non che io ti abbia mai dato contro.....anzi ero del tuo stesso parere (anche per qeusto sottolineo questo aspetto :D ....un "ve l'avevo detto" )
perchè un anno fa si disquisiva non solo sul valore di dida....ma si diceva che doveva giocare abbiati....che aveva vinto uno scudo che era una vergogna lasciarlo in panca etc.
abbiati è forte...ma ha ancora enormi lacune...insomma non è un portiere completo per quanto molto molto forte.
ma non è a livello di dida imho (certo...ha molti più anni davanti....infatti verrà il suo momento)....e sono contento della scelta peraltro casuale (infortunio di abbiati).
ricordo che un mio comgpano (portiere) al tempo....diceva che dida era una schiappetta aveva fatto le parate per fortuna e che era stupido lasciare abbiati in panca avendolo (cosa peraltro detta anche qui nel forum da molti).
dopo un anno dida è completamente trasformato.....anche perchè ai suoi grandi interventi non sono associate grandi papere.....come quella col leeds :D
Dida sta dimostrando di essere un ottimo portiere da un paio di anni. Ora ha se non sbaglio 30 anni, ed è strano sto fatto, cioè che sia cresciuto adesso calcisticamente. Buffon era un fenomeno già a 18 anni al Parma...
Certo, se fosse andato in galera per il passaporto falso sarebbe stato meglio per noi Juventini :sofico:
-kurgan-
02-11-2003, 14:21
cmq in tutte queste pagine di thread non ho ancora visto un commento di uno juventino su un gol regolare del milan annullato.. 2-1.. dura da accettare.
conta poco avere il pallino del gioco se segnano gli altri.. certo, se si viene aiutati dall'arbitro è tutto piu' semplice.
lo stile-juve non si smentisce mai.
bombardax
02-11-2003, 14:24
Originariamente inviato da -kurgan-
cmq in tutte queste pagine di thread non ho ancora visto un commento di uno juventino su un gol regolare del milan annullato.. 2-1.. dura da accettare.
conta poco avere il pallino del gioco se segnano gli altri.. certo, se si viene aiutati dall'arbitro è tutto piu' semplice.
dai non cadiamo in contestazioni stile cugini...
pareggio giusto..si va avanti a braccetto e vediamo martedì i nostri cosa combinano...
-kurgan-
02-11-2003, 14:27
Originariamente inviato da bombardax
dai non cadiamo in contestazioni stile cugini...
pareggio giusto..si va avanti a braccetto e vediamo martedì i nostri cosa combinano...
pareggio giusto.. questo si.
loro hanno giocato un pò meglio, noi siamo stati parecchio penalizzati dall'arbitraggio.. però certi commenti juventini che ho letto in questo topic mi sembravano quantomeno fuori luogo.
andreamarra
02-11-2003, 14:29
Allora occhiali spessi alla mano e mutismo assoluto :D .
Si è discusso dell'azione fermata per fuorigioco. Si è detto che l'azione era regolare (io non ne sono sicurissimo, aspetto Biscazzi). In ogni caso, come avete meritato voi di vincere nonostante il gol annullato alla Lazio permettimi di dirti che, ieri sera, eravate col culo per terra. Nonostante il gol presunto annullato (ma era un'azione annullata...). Ed è la triste realtà! Stile Juve? Vi attaccate sempre a questa cosa, ridicola, siate più originali! Come ho avuto il coraggio e la sportività, essendo obiettivo, di dire che la coppa è stata meritata dal Milan, accettate serenamente che Dida ha i polsi fratturati.
Punto.
Denton84
02-11-2003, 14:31
Dida sta dimostrando di essere un ottimo portiere da un paio di anni. Ora ha se non sbaglio 30 anni, ed è strano sto fatto, cioè che sia cresciuto adesso calcisticamente. Buffon era un fenomeno già a 18 anni al Parma...
Certo, se fosse andato in galera per il passaporto falso sarebbe stato meglio per noi Juventini :sofico:
magari in qeusti dua anni abbiati colmava le sue lacune....cmq quanto a riflessi anche lui è messo molto bene......non dietro di molto a dida e buffon....
quello che non ha abbiati è iol posizionamento su punizioni e soprattuto non ci crede sempre...a volte invece di saltare si affloscia....per intenderci sul colpo di trezeguet anche abbiati ci poteva essere...su quello di di vaio non pensop...sullke palle alte abbiati perde parecchio....però può migliorare molto....non come buffon che fra 6 anni sarà un mostro....però può migliorare parecchio anche lui :)
-kurgan-
02-11-2003, 14:34
Si è discusso dell'azione fermata per fuorigioco. Si è detto che l'azione era regolare (io non ne sono sicurissimo, aspetto Biscazzi). In ogni caso, come avete meritato voi di vincere nonostante il gol annullato alla Lazio permettimi di dirti che, ieri sera, eravate col culo per terra. Nonostante il gol presunto annullato (ma era un'azione annullata...). Ed è la triste realtà! Stile Juve? Vi attaccate sempre a questa cosa, ridicola, siate più originali! Come ho avuto il coraggio e la sportività, essendo obiettivo, di dire che la coppa è stata meritata dal Milan, accettate serenamente che Dida ha i polsi fratturati.
Punto.
"meritare" è una scemenza.. conta chi la butta dentro. I fatti dicono che noi l'abbiamo fatto due volte.
se dida ha fatto delle parate, evidentemente vuol dire che è bravo e che c'è un motivo se siamo la difesa meno battuta.
andreamarra
02-11-2003, 14:36
pareggio giusto.. questo si.
loro hanno giocato un pò meglio, noi siamo stati parecchio penalizzati dall'arbitraggio.. però certi commenti juventini che ho letto in questo topic mi sembravano quantomeno fuori luogo.
Riuscite, civilmente, a fare una frase di senso compiuto con connatazioni calcistiche senza mettere la parola "arbitro" o "arbitraggio"? La verità è che non è colpa dell'arbitro se avete tirato in porta, in casa, 2 volte. Gol compreso. Poi sull'azione dell'ucraino annullata per fuorigioco mi dispiace. Capita. Dovrei vedere centralmente un fermo immagine, e non lateralmente come pacchianamente facevano vedere su Sky ieri sera.
La Juve ha giocato "un pò meglio"? Chiedilo a Dida, vedi cosa ti dice ;)
Ammettere è brutto, lo so! Ma inventarsi cose fuori luogo (l'arbitro ci ha penalizzato parecchio...) dà fastidio. Toglie la bellezza di una sfida infinita tra le due squadre più gloriose al mondo. E te farebbe piacere sentirti dire che l'arbitro ti ha aiutato e che hai vinto una partita iommeritatamente grazie alle sue decisioni? A me no.
Denton84
02-11-2003, 14:37
Punto.
avete giocato meglio ma cmq imho non meriavate la vittoria + di noi....il pareggio ci sta....avete centrato due volte in più lo specchio della porta......
il punto è che....alla fine nel primo tempo avete avuto il pallino direi....non che avete dominato...perchè? perchè abbiamo fatto schifo entrambi......una schifezza estrema...quindi non esiste il dominio in un primo tempo così.....
nel secondo ci siamo svegliati entrambi.....si è giocato sostanzialmente a centrocampo e ci avete attaccato di più-....al di là del gol un po siamo stati fallati quando ci siamo avvicinati....abbiamo giocato alla fine un po peggio di voi....ma non a tal punto da demeritare il pareggio...anzi ;)
per me il pareggio ci sta......come ci stava la nostra vittoria con la lazio...in entrambi i casi i gol annullati non si contano (si discuto ed è giusto discuterli...come si è fatto con la lazio...infatti tutti abbiamo pacificamente ammesso il gol) e il risultato in sostanza rispecchia la partita.
ieri imho non ha dominato nessuno....la juve ha attaccato di più...ma non dominato......
e poi di dominio con un arbitro del genre non si può parlare...perchè ha falsato tutto....e come vedi questo penalizza anche voi...perchè non potete assolutamente rinfacciarci di aver giocato meglio......visto che la partita non ha riflesso i meriti ma è stata alterata....e non si può dire ora se le cose andavano cmq così o diversamente
è finito in pari e bonk.....
gli episodi cmq li discutiamo......
stasera a controcampo poi li tratteranno penso e spero
-kurgan-
02-11-2003, 14:38
Riuscite, civilmente, a fare una frase di senso compiuto con connatazioni calcistiche senza mettere la parola "arbitro" o "arbitraggio"? La verità è che non è colpa dell'arbitro se avete tirato in porta, in casa, 2 volte. Gol compreso. Poi sull'azione dell'ucraino annullata per fuorigioco mi dispiace. Capita. Dovrei vedere centralmente un fermo immagine, e non lateralmente come pacchianamente facevano vedere su Sky ieri sera.
Ammettere è brutto, lo so! Ma inventarsi cose fuori luogo (l'arbitro ci ha penalizzato parecchio...) dà fastidio. Toglie la bellezza di una sfida infinita tra le due squadre più gloriose al mondo. E te farebbe piacere sentirti dire che l'arbitro ti ha aiutato e che hai vinto una partita iommeritatamente grazie alle sue decisioni? A me no.
fuori luogo?? il gol era regolare!
che mi importa delle chiacchere da bar su chi ha giocato meglio, parlo di fatti e basta.
andreamarra
02-11-2003, 14:42
"meritare" è una scemenza.. conta chi la butta dentro. I fatti dicono che noi l'abbiamo fatto due volte.
se dida ha fatto delle parate, evidentemente vuol dire che è bravo e che c'è un motivo se siamo la difesa meno battuta.
Aridaje... l'avete buttata dentro UNA VOLTA. SU AZIONE DEL PIFFERO. L'altra volta a cui tu ti attacchi (invece di ringraziare dio di un dida miracoloso... e questo è un fatto) non è stato gol: il gol è annullato quando l'arbitro fischia una volta che la palla è entrata. L'ucraino ha corso, driblato un portiere che GIA' aveva visto la segnalazione di fuorigioco. Siccome sei pignolo, lo faccio anch'io.
Poi non conta nulla dire che avete fatto due gol: il calcio non è somma matematica! Non puoi dire che se avessero convalidato il gol la juventus (che è fortissima, ricordiamolo) non ne avrebbe fatto tre per reazione d'orgoglio! Se capiamo questa cosa andiamo tutti daccordo. Ieri sera, a differenza di altre partite contro di noi avete fatto pena. Come l'arbitro. Che ha fatto cappelle anche contro di noi. Non sapeva tenere la partita in mano. Punto. A squadre invertite io non avrei perso la faccia a dire, come è giusto, che la Juventus sembrava giocasse in casa ed è stata sfortunata per le numerose occasioni o quasi gol.
Senza polemiche, da parte mia ;)
Il Milan sembrava giocasse fuoricasa.
Bella questa :)
La Giuve gioca sempre fuori casa.
P.s.: bello lo striscione giuventino "Milano siamo noi", in effetti è triste per una squadra blasonata giocare in trasferta a Torino, Milano, ovunque...
andreamarra
02-11-2003, 14:48
avete giocato meglio ma cmq imho non meriavate la vittoria + di noi....il pareggio ci sta....avete centrato due volte in più lo specchio della porta......
il punto è che....alla fine nel primo tempo avete avuto il pallino direi....non che avete dominato...perchè? perchè abbiamo fatto schifo entrambi......una schifezza estrema...quindi non esiste il dominio in un primo tempo così.....
nel secondo ci siamo svegliati entrambi.....si è giocato sostanzialmente a centrocampo e ci avete attaccato di più-....al di là del gol un po siamo stati fallati quando ci siamo avvicinati....abbiamo giocato alla fine un po peggio di voi....ma non a tal punto da demeritare il pareggio...anzi ;)
per me il pareggio ci sta......come ci stava la nostra vittoria con la lazio...in entrambi i casi i gol annullati non si contano (si discuto ed è giusto discuterli...come si è fatto con la lazio...infatti tutti abbiamo pacificamente ammesso il gol) e il risultato in sostanza rispecchia la partita.
ieri imho non ha dominato nessuno....la juve ha attaccato di più...ma non dominato......
e poi di dominio con un arbitro del genre non si può parlare...perchè ha falsato tutto....e come vedi questo penalizza anche voi...perchè non potete assolutamente rinfacciarci di aver giocato meglio......visto che la partita non ha riflesso i meriti ma è stata alterata....e non si può dire ora se le cose andavano cmq così o diversamente
è finito in pari e bonk.....
gli episodi cmq li discutiamo......
stasera a controcampo poi li tratteranno penso e spero
Allora, se per te dominare significa tenere palla 80 minuti e fare i passaggini laterali tanto cari al milan di quest'anno allora ti dò ragione. Grande predominio del Milan :eek:
Siccome il predominio è dato dalle azioni offensive, la Juventus ne ha avute di più. E non ci voleva molto considerando che avete fatto un tiro in porta fiacco e il gol. Un paio di occasioni in più? Facciamo un sondaggio a livello nazionale e vediamo cosa ne pensano le persone. Eccetto gli Juventini!
Dai che i quasi gol della Juventus sono stati tanti. Ed è inutile fare lo struzzo. La vertità è questa. Dire che il pareggio è giusto ve la posso concedere solo perchè abbiamo pareggiato verso la fine. Ma mai come in questa partita sono stato più sicuro che la Juve meritasse di più. Se poi non vi va di dare ragione, una volta tanto, alla squadra più odiata-amata è un altro discorso!
Denton84
02-11-2003, 14:50
si per andrea......guarda che da anche fastidio sentirsi dire che voi avete giocato meglio per i tiri in più che avete fatto.
noi non dobbiamo parlare dell'arbitro però voi potete dirci di aver fatto più tiri....
guarda che ogni sqadra ha un tipo di gioco diverso.......il milan non ha giocato peggio della juve...ha creato meno occasioni...è diverso.....ma la juve tira spesso da fuori e appena ne ha l'occasione.....non è bello che ci dici di non parlare dell'arbitro se noi i gol che facciamo li facciamo quasi sempre dentro l'area.
perchè l'anno scorso abbiamo preso tanti rigori? non c'erano? no...c'erano tutti oi praticamente tutti? perchè? perchè ci atterravano quando arrivavamo in area.....se il milan gioca così....e mettiamo i rigori non ce li davano (come è successo un paio di volte quest'anno...bolgona e samp ad esempio) è facile dirci: non parlate dell'arbitro.....
allora se tu mi dici "ma è difficile discutere senza parlare dell'arbitro?" io ti rispondo: ma è difficile parlare AMMETTENDO che c'era un go, in più e due occasioni che ci hanno penalizzato non poco?......
guarda che tutte le volte che eravamo lanciati o legrottaglie o montero o tacchinardi ci hanno fermati fallosamente......erano tre belle occasioni......
anche senza il gol annullato.....
noi quando abbiamo vinto con la lazio e c'è stata la discussione non abbiamo detto di non parlare del gol annullato...anzi abbiamo ammesso subito che c'era......poi abbiamo detto che il gioco da li in poi l'abbiamo fatto sempre noi......ma il gol non l'abbiamo insabbiato....non abbiamo detto che non si deve tirare in ballo l'arbitro...anzi si tira in ballo eccome visto che ha il potere di far cambiare la partita da così a cosà.....
ecco...andrebbe fatta la stessa cosa.
o la partita è stata viziata e siccome sulle scelte arbitrali non si è daccordo allora ci teniamo il pareggio senza dire l'ha meritata piùà la juve o più il milan...oppure teniamo obbiettivamente conto di tutti i fattori.....quindi se parliamo del gioco della juve migliore ci chiediamo anche se è vero che si merita di più la partita o il gioco migliore della juve deriva anche in qualche modo dalla posizione dell'arbitro.
perchè facendo un esempio limite per farti capire: se due sqadre hanno uno stile diverso di giocare......una tiene più palla e l'altra fa più azioni veloci e arriva fino alla porta, e queste sqadre si equivalgono ma in modi diversi.....e una però atterra sempre gli attaccanti di quella che arriva fino in porta......oppure non fa falli ma li ferma sempre vicino all'area....mentre l'altra appena può sgancia i tiri.....è ovvio che quella che fa più tiri impegna più il portiere....non si può dire per hce meritia di più o gioca meglio....
perchè giustamente come dice kurgan alla fine conta il gol...non i pali le traverse le parate.....e come ha detto nesta....dida è uno degli 11......se para....non è culo......o vostra sfortuna......
se buffon ha fatto una paratona nella finale....noi non vi veniamo a dire....chidetelo a buffon se la meritavate voi o noiu.......ve l'abbiamo detto? no non è corretto.....
imho non è corretto dire che uno è stato impegnato di più e voi meritavate di più PERç non si deve tirare in ballo l'arbitro....anche perchè poi non si tira in ballo quando fa comodo........quando fa comodo si tira in ballo......come è successo col gol della lazio.....e allora se il gol c'era si ammette....e lo si inserisce nell'analisi della partita.....se il fallo c'era si ammette e si inserisce anche quello.
andreamarra
02-11-2003, 14:51
Originariamente inviato da Nesta
Bella questa :)
La Giuve gioca sempre fuori casa.
P.s.: bello lo striscione giuventino "Milano siamo noi", in effetti è triste per una squadra blasonata giocare in trasferta a Torino, Milano, ovunque...
Quando riconnetti cervello e dita ne riparliamo, ok?
:muro:
Uhm... che avrei detto di sbagliato?
Denton84
02-11-2003, 14:57
Allora, se per te dominare significa tenere palla 80 minuti e fare i passaggini laterali tanto cari al milan di quest'anno allora ti dò ragione. Grande predominio del Milan :eek:
Siccome il predominio è dato dalle azioni offensive, la Juventus ne ha avute di più. E non ci voleva molto considerando che avete fatto un tiro in porta fiacco e il gol. Un paio di occasioni in più? Facciamo un sondaggio a livello nazionale e vediamo cosa ne pensano le persone. Eccetto gli Juventini!
Dai che i quasi gol della Juventus sono stati tanti. Ed è inutile fare lo struzzo. La vertità è questa. Dire che il pareggio è giusto ve la posso concedere solo perchè abbiamo pareggiato verso la fine. Ma mai come in questa partita sono stato più sicuro che la Juve meritasse di più. Se poi non vi va di dare ragione, una volta tanto, alla squadra più odiata-amata è un altro discorso!
le azioni offensive le abbiamo avute anche noi.....solo che sono state fischiate....e te dici di non parlare dell'arbitro......e non solo quelle....solo che noi non siamo arrivati a tirare....voi si ma ha parato dida......
per me.....che tu sei in area e stai per tirare e legrottaglie tik ferma o che tiri e dida para....non fa differenza.....è sempre un azione sventata da un giocatore avversario.
oltretutto questo ripeto...a partita viziata.....non si può parlare della partita viziata senza considerare i vizi scusa...è un controsenso...o non se ne parla o se ne tiene conto......
ma cmq la juve non l'ha DOMINATA......ha giocato meglio.
e guarda che se va bene (se va bene) è nella stessa percentuale in cui il milan ha giocato meglio la finale di champions.......una partita meglio voi una noi...è normale.....siamo due finalisti europei.....e penso che anche attualmente siamo se non le 2...insieme al real le 3 migliori sqadre d'europa....è logico che una volta gioca meglio una e un'altra meglio l'altra....ma si parla di giocar meglio non di "dominio".
dai andrea....mi pari davvero un po esagerato con sto predominio....la partita l'hai vista....hai visto che abbiamo attaccato anche noi....e che siamo stati fermati spessisimo al limite o dentro l'area....e che ci sono stati falli sanzionati e non che erano sempre in azioni pericolose.....e un azione fermata per fuorigcio dubbio anch'essa molto molto pericolosa se vogliamo limitare l'accaduto.....,.
le occasioni le abbiamo avute anche noi......il gioco a centrocampo c'è stato per entrambi....voi avete fatto molta più melina.....quindi un possesso maggiore...... però partita equilibrata con qualcosa di più dal punto di vista del gioco che imho sicuramente si compensa con l'arbitraggio.....tanto per far da pacere.....senza dover sempre disquisire sul ce la meritavamo più noi....o ve la meritavate più voi
Denton84
02-11-2003, 14:58
:confused:
marcolan
02-11-2003, 15:01
E te farebbe piacere sentirti dire che l'arbitro ti ha aiutato e che hai vinto una partita iommeritatamente grazie alle sue decisioni? A me no.
Di la' pero' dite che i piagnistei vi fanno ridere.
E comunque nonostante Racalbuto non avete vinto.
-kurgan-
02-11-2003, 15:01
si per andrea......guarda che da anche fastidio sentirsi dire che voi avete giocato meglio per i tiri in più che avete fatto.
noi non dobbiamo parlare dell'arbitro però voi potete dirci di aver fatto più tiri....
guarda che ogni sqadra ha un tipo di gioco diverso.......il milan non ha giocato peggio della juve...ha creato meno occasioni...è diverso.....ma la juve tira spesso da fuori e appena ne ha l'occasione.....non è bello che ci dici di non parlare dell'arbitro se noi i gol che facciamo li facciamo quasi sempre dentro l'area.
perchè l'anno scorso abbiamo preso tanti rigori? non c'erano? no...c'erano tutti oi praticamente tutti? perchè? perchè ci atterravano quando arrivavamo in area.....se il milan gioca così....e mettiamo i rigori non ce li davano (come è successo un paio di volte quest'anno...bolgona e samp ad esempio) è facile dirci: non parlate dell'arbitro.....
allora se tu mi dici "ma è difficile discutere senza parlare dell'arbitro?" io ti rispondo: ma è difficile parlare AMMETTENDO che c'era un go, in più e due occasioni che ci hanno penalizzato non poco?......
guarda che tutte le volte che eravamo lanciati o legrottaglie o montero o tacchinardi ci hanno fermati fallosamente......erano tre belle occasioni......
anche senza il gol annullato.....
noi quando abbiamo vinto con la lazio e c'è stata la discussione non abbiamo detto di non parlare del gol annullato...anzi abbiamo ammesso subito che c'era......poi abbiamo detto che il gioco da li in poi l'abbiamo fatto sempre noi......ma il gol non l'abbiamo insabbiato....non abbiamo detto che non si deve tirare in ballo l'arbitro...anzi si tira in ballo eccome visto che ha il potere di far cambiare la partita da così a cosà.....
ecco...andrebbe fatta la stessa cosa.
o la partita è stata viziata e siccome sulle scelte arbitrali non si è daccordo allora ci teniamo il pareggio senza dire l'ha meritata piùà la juve o più il milan...oppure teniamo obbiettivamente conto di tutti i fattori.....quindi se parliamo del gioco della juve migliore ci chiediamo anche se è vero che si merita di più la partita o il gioco migliore della juve deriva anche in qualche modo dalla posizione dell'arbitro.
perchè facendo un esempio limite per farti capire: se due sqadre hanno uno stile diverso di giocare......una tiene più palla e l'altra fa più azioni veloci e arriva fino alla porta, e queste sqadre si equivalgono ma in modi diversi.....e una però atterra sempre gli attaccanti di quella che arriva fino in porta......oppure non fa falli ma li ferma sempre vicino all'area....mentre l'altra appena può sgancia i tiri.....è ovvio che quella che fa più tiri impegna più il portiere....non si può dire per hce meritia di più o gioca meglio....
perchè giustamente come dice kurgan alla fine conta il gol...non i pali le traverse le parate.....e come ha detto nesta....dida è uno degli 11......se para....non è culo......o vostra sfortuna......
se buffon ha fatto una paratona nella finale....noi non vi veniamo a dire....chidetelo a buffon se la meritavate voi o noiu.......ve l'abbiamo detto? no non è corretto.....
imho non è corretto dire che uno è stato impegnato di più e voi meritavate di più PERç non si deve tirare in ballo l'arbitro....anche perchè poi non si tira in ballo quando fa comodo........quando fa comodo si tira in ballo......come è successo col gol della lazio.....e allora se il gol c'era si ammette....e lo si inserisce nell'analisi della partita.....se il fallo c'era si ammette e si inserisce anche quello.
grazie per aver scritto meglio quello che penso pure io.
aggiungo il fatto che in occasione della rissa orchestrata da mezza juve su pirlo e sulla gomitata a simic non ho visto neanche un cartellino giallo.. davvero scandaloso.
se devo subire l'attacco verbale degli juventini per un presunto dominio sul campo (come se avere un portiere in gamba fosse una colpa) allora ricordo anche certi particolari scomodi che tendono a dimenticare facilmente.
Cmq non litigate...
Non ho voglia di leggere le 5 pagine di polemiche e portarne avanti altre. Dico solo che il gol di sheva era regolare perchè la palla non la passa Rui ma il giocatore della juve. Quindi il fuorigioco non esiste. STOP.
Voglio dire solo un paio di cose e premetto che non ho visto la partita per intero.
Punto primo: se non danno il pallone d'oro a Maldini quest'anno è veramente una vergogna colossale! Un vero scandalo, 1000mila volte superiore a tutti quelli arbitrali che ci vengono propinati ogni domenica....
Punto secondo: il pareggio sta comodo a tutti. Inutile tirare in ballo occasioni e non occasioni perchè la juve ha trovato il gol più fortunoso possibile (e non dite di no) di tutte le occasioni che ha avuto, il milan ha concretizzato una delle poche occasioni avute. Termina tutto li.
Punto terzo: confermo che Nedved fa 15 gol a stagione semplicemente perchè tira per lo meno 6 volte a partita... mi darete tutti contro ma ogni domenica ne ho conferma... anche ieri non ha fatto altro! Facesse così Gattuso avremmo un Nedved anche noi!
Punto quarto: complimenti a Dida: strepitoso.
Punto quinto: e ora sotto con il Brugge!
bombardax
02-11-2003, 15:49
Originariamente inviato da teogros
Voglio dire solo un paio di cose e premetto che non ho visto la partita per intero.
Punto primo: se non danno il pallone d'oro a Maldini quest'anno è veramente una vergogna colossale! Un vero scandalo, 1000mila volte superiore a tutti quelli arbitrali che ci vengono propinati ogni domenica....
Punto secondo: il pareggio sta comodo a tutti. Inutile tirare in ballo occasioni e non occasioni perchè la juve ha trovato il gol più fortunoso possibile (e non dite di no) di tutte le occasioni che ha avuto, il milan ha concretizzato una delle poche occasioni avute. Termina tutto li.
Punto terzo: confermo che Nedved fa 15 gol a stagione semplicemente perchè tira per lo meno 6 volte a partita... mi darete tutti contro ma ogni domenica ne ho conferma... anche ieri non ha fatto altro! Facesse così Gattuso avremmo un Nedved anche noi!
sul terzo punto non mi trovi d'accordo .....Grande Rino ma con Nedved non c'entra nulla....
Convocati per Bruge:
Portieri: Abbiati, Dida, Fiori
Difensori: Cafù, Costacurta, Laursen, Maldini, Nesta, Pancaro, Simic
Centrocampisti: Brocchi, Ambrosini, Gattuso, Kakà, Pirlo, Redondo, Rivaldo, Rui Costa, Seedorf,
Attaccanti: Borriello, , Shevchenko, Tomasson
Ancora assente Inzaghi, Serghino infortunato, azzardo la formazione:
Dida
Cafù Nesta Maldini Pancaro
Gattuso Pirlo Seedorf
Kakà
Shevchenko Tomasson
Io insisto però che dovrebbe esserci uno spazio per Rivaldo.
Originariamente inviato da bombardax
sul terzo punto non mi trovi d'accordo .....Grande Rino ma con Nedved non c'entra nulla....
So che sono quasi l'unico a pensarla così ma è il mio punto di vista! Nedved di classe ne ha ben poca!
andreamarra
02-11-2003, 16:30
So che sono quasi l'unico a pensarla così ma è il mio punto di vista! Nedved di classe ne ha ben poca!
Infatti la nomination come pallone d'oro (anche se arriverà secondo) è dettata dal caschetto biondo e dagli occhi azzurri.
Eheheh, bella! ;):D
Grandissimo campione, tutto quello che vuoi, ma non era Maradona, questo sicuramente.
Poi chiaro, quando ti marchiano con la fede del Milan la prima cosa che ti insegnano è "non avrai altro campione al di fuori dei nostri" ... è abbastanza standard come atteggiamento.
Ciao Loncs, guarda che su Marco Van Basten ti sbagli.
Se non avesse avuto quei gravissimi infortuni alle caviglie, massacrate peraltro dagli scarponi dell'epoca, saremmo qui a parlare di un altro Maradona.
Ti ricordo che di fatto Van Basten ha smesso di giocare a neppure 30 anni, era al massimo del suo rendimento ( segnava 1gol e mezzo a gara, in quel periodo, una cosa spaventosa), ha vinto 3 palloni d'oro e tutto il vincibile col Milan.
Pensa cosa avrebbe potuto fare più di Maradona se avesse avuto ancora i suoi normali 3-4 anni di gioco....
Van Basten è una leggenda, a prescindere dal fatto che sia stato rossonero.
andreamarra
02-11-2003, 16:50
Comunque ragazzi, nonchè amici (per me lo siete) io non avevo intenzione di dire che siete stati ridicolizzati dalla Juventus che vi ha dominato in tutto e per tutto.
Ho solo detto che a livello di gioco offensivo la Juventus è risultata migliore del Milan. Nettamente. Poi tutti questi interventi di bianconeri con katana per fermare i giocatori del Milan non ne ho visti. Erano in area? Erano lanciati contro il portiere da soli?
Vi riferite, giustamente, ai falli tattici (che deve fare un difensore quando un giocatore invece di passare palla la tiene due ore provando dribbling su dribbling manco giocassero contro la prosesto)? Fa fallo. Non cattivo, ma lo fa. Voi non lo avete fatto? Che devo dire, mi dispiace! Ma se Montero vede un pericolo possibile che fa? Aspetta che lo infilano e che fanno gol? Perchè il Milan ha forse tirato la gamba indietro per cavalleria per rendere più agevole il compito della Juventus?
Le occasioni di tiri improvvisi da dentro l'area del Milan (Di Vaio, più il suo palo, e trezeguet) non potevano essere fermati con falli? Il fatto è che Miccoli (per esempio), nella circostanza specifica del quasi gol di Di Vaio (il palo) irride l'ottimo serginho e crossa in mezzo. E voi non avete fatto mezzo cross in tutta la partita (anche i calci d'angolo derivanti da cross rimpallati lo dimostra: la Juventus ne ha battuti molti), merito delle forti corsie esterne juventine. Il Milan ha fatto azioni centrali, dove i difensori della Juventus hanno semplicemente fatto quello che dovevano fare. Togliere il tempo, anche con il fallo. Li vogliamo rimpreverare per avere evitato il Milan di ficcarsi in porta?
Poi alcuni fanno giustamente notare che la Juventus ha fatto alcuni tiri fuori area (con lo specchio libero, senza milanisti nei dintorni): abbiamo stoccatori da fuori molto efficaci. Non poteva il Milan provare anch'esso a tentare una conclusione da fuori con i vari Scheva, Rui Costa, Kakà? Non lo hanno fatto, merito della juve che, senza far male, ha fermato le azioni pericolose (o meglio, quelle azioni che potevano diventare pericolose).
p.s. In tutti i giornali leggo che l'azione del gol di scheva era da annullare per fuorigioco, anche se di poco. Non ho fatto caso al tocco di Tacchino, in ogni caso ditemi voi se è possibile con la visuale schiacciata per un guardialinee accorgersi di un pallone che viene toccato da un altro giocatore. In ogni caso aspetto con ansia il moviolone di Biscazzi.
Una cosa però mi preme: anche se la Juventus avesse perso, le convinzioni della squadra di Lippi sarebbero lo stesso enormi.
Poi molti tifosi diranno, giustamente, che il pareggio è stato meritato. Ma gli stessi giocatori del Milan, e Ancelotti, sono sicuro che pensano il contrario. Nonostante dicano che il pareggio ci stava tutto. :sofico:
Io non volevo polemizzare con nessuno, a me piace parlare di calcio. Solo che quando sento dire "pareggio giusto" (e volevo vedere :p ) aggiungo che avevamo avuto molte più occasioni. E' un dato di fatto. Non predominio di gioco, ma azioni gol. Nel calcio vince però chi la mette dentro. Il calcio è bello anche per questo ;)
Ma io non capisco una cosa, perchè vieni a polemizzare con noi quando su tutti i giornali han scritto che il pareggio era il risultato più giusto?
Che la Giuve ieri abbia giocato molto meglio di noi è scontato, e quindi?
Ah, comunque si scrive "Sheva".
andreamarra
02-11-2003, 16:58
Van Basten è una leggenda, a prescindere dal fatto che sia stato rossonero.
Su questo non ci piove! :cool:
Tornando a parlare di singoli, su Dida dico questo:
Non è che improvvisamente Dida sia diventato un fenomeno da brocco che era.
Certmanete in questi due anni è migliorato, ma guardate che le basi c'erano eccome!
4-5 anni fa, in Coppa America, con la maglia del Brasile parò due rigori in una sola gara.
E solo perchè Marcos era il pupillo dell'allenatore brasileiro non è stato il titolare al Mondiale.
Dida qui da noi, grazie ai saccenti (leggi deficenti) giornalisti italioti, era diventato un brocco solo per un papera a Ledds sotto un fortunale incredibile.
Toldo ha fatto ben DUE cazzate ENORMI con relativo gol subìto nell'ultimo mese.
Toldo resta un Campione (per i giornalisti, per me è un buon portiere con una testa di cazzo), mentre Dida era un brocco.
La qualità di Dida è la strepitosa freddezza e concentrazione.
Nessuno è come lui al mondo, in ciò.
Poi unisce riflessi e agilità eccezionali per un omone di 1.95.
E dovreste vederlo a palleggiare....un funambolo.
Poi sbaglierà anche lui, prima o poi....ma Dio santo, Buffon è costato 100 miliardi, Dida credo 3 o 4....
Ed i risultati sono perlomeno uguali.
ciao
andreamarra
02-11-2003, 17:10
Ma io non capisco una cosa, perchè vieni a polemizzare con noi quando su tutti i giornali han scritto che il pareggio era il risultato più giusto?
Che la Giuve ieri abbia giocato molto meglio di noi è scontato, e quindi?
Ah, comunque si scrive "Sheva".
Non sto polemizzando. Sto dicendo che il pareggio, per le occasioni avute, era un pò strettino. Poi che abbiamo dovuto soffrire per raggiungere il pareggio è un altro discorso. Ma è una mia opinione! Lo stesso Capello intervistato si è detto impressionato della dimostrazione di forza della Juve ieri sera, e ha aggiunto che il risultato è stato in bilico fino alla fine per merito di Dida (intervista di SKY Calcio Show).
E poi da un bel pò scrivo Scheva, come piace a voi. Sopra lo puoi vedere tranquillamente.
E poi io non mi offendo quando ci apostrofate con "gobbi" :)
E poi si scrive Juve... :cool:
Dai facciamo pace, non mi va di passare per il polemico di turno! Ho detto solo che a livello organizzativo e di squadra mi ha impressionato farevolmente di più la juventus. Ma lo hanno detto anche altre persone (tra cui miei amici) che non hanno molto a cuore la Signora. :)
andreamarra
02-11-2003, 17:16
Poi sbaglierà anche lui, prima o poi....ma Dio santo, Buffon è costato 100 miliardi, Dida credo 3 o 4....
Ed i risultati sono perlomeno uguali.
ciao
Ti quoto in tutto ma ti vorrei contraddire su un paio di cosette :)
a parte che Buffon è costato 70 miliardi (e non cento, anzi 105, come tutti si ostinano a dire), ma devi considerare un dato fondamentale che naturalmente ti sfugge: Dida ha 30 anni ed è stato preso pochi anni fa (tra l'altro nascondendosi nel Monza, e non è una polemica ma il dovere di cornaca). Buffon (che tra l'altro eviterà noiose e sfiancanti traversate continentali Italia-Brasile Brasile-Italia) è stato acquistato 3 anni fa, e adesso ha 25 anni (o 26). Questo significa che fra tre anni il Milan dovrà privarsene (magari qualche anno in più) mentre la Juventus ha il portiere assicurato per mooolto tempo. E non è poco.
Dai facciamo pace, non mi va di passare per il polemico di turno!
Perchè dovremmo far pace?
Mica siamo a lite :)
andreamarra
02-11-2003, 17:32
Perchè dovremmo far pace?
Mica siamo a lite :)
:)
Perchè quando dico qualcosa a volte mi fraintendete. Io volevo solo dire che, partita tattica a parte, ho visto meglio la Juve. Ma non che il Milan ha fatto schifo!
Ti dico che, fede calcistica a parte, molti sono rimasti impressionati positivamente dalla Juventus di ieri sera. Lo stesso Capello l'ha sottolineato.
Dida ha 30 anni ed è stato preso pochi anni fa (tra l'altro nascondendosi nel Monza, e non è una polemica ma il dovere di cornaca).
Il fatto che sia dovuto andare a giocare persino nel Lugano dimostra quanti coglioni ci siano nel mondo del calcio....
Fra allenatori e osservatori è una bella guerra....:rolleyes: :D
andreamarra
02-11-2003, 17:57
Il fatto che sia dovuto andare a giocare persino nel Lugano dimostra quanti coglioni ci siano nel mondo del calcio....
Fra allenatori e osservatori è una bella guerra....:rolleyes: :D
No. io intendevo nascondersi per quel fatto del passaporto falso. Dove lo si spaccaiva per africano.
Senza polemica, eh! :)
Al di là delle cazzate che spariamo qui (:D:D) , la vera notizia è questa:
"Era stato lo stesso presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ad anticipare le brutte notizie. Sguardo accigliato per il suo pupillo Serginho. Infortunio grave, come poi si è rivelato. Il tornante brasiliano ha riportato la distorsione tibiotarsica con rottura dei legamenti laterali durante la sfida con la Juventus. Questa mattina il giocatore è stato accompagnato dal dottor Gozzini alla clinica ortopedica dell'Università di Varese dove è stato sottoposto a esami strumentali. La diagnosi ha appunto evidenziato una distorsione tibiotarsica di terzo grado con rottura dei legamenti laterali. Da qui il comunicato del Milan in cui si sottolinea che, trattandosi di "una seria distorsione" la prognosi verrà definita solo nei prossimi giorni dopo la risonanza magnetica che verrà effettuata lunedì. "
Cazzo..... per me non rientra più....
:muro: :cry: :cry: :muro:
No. io intendevo nascondersi per quel fatto del passaporto falso. Dove lo si spaccaiva per africano.
Senza polemica, eh! :)
Ah, ok...:)
Beh, ma in fondo tutti i neri arrivano dall'Africa, no?
Che sia passato ANCHE dal Brasile non vuol dire nulla, no? :D:D
"Era stato lo stesso presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ad anticipare le brutte notizie. Sguardo accigliato per il suo pupillo Serginho. Infortunio grave, come poi si è rivelato. Il tornante brasiliano ha riportato la distorsione tibiotarsica con rottura dei legamenti laterali durante la sfida con la Juventus. Questa mattina il giocatore è stato accompagnato dal dottor Gozzini alla clinica ortopedica dell'Università di Varese dove è stato sottoposto a esami strumentali. La diagnosi ha appunto evidenziato una distorsione tibiotarsica di terzo grado con rottura dei legamenti laterali. Da qui il comunicato del Milan in cui si sottolinea che, trattandosi di "una seria distorsione" la prognosi verrà definita solo nei prossimi giorni dopo la risonanza magnetica che verrà effettuata lunedì. "
:eek: :eek: :muro: :cry:
marcolan
02-11-2003, 21:53
Punto sesto: bravo Teo. Non condivido al 100%, ma lo spirito stavolta ce l'hai messo giusto!
marcolan
02-11-2003, 22:08
Non sto polemizzando. Sto dicendo che il pareggio, per le occasioni avute, era un pò strettino. Poi che abbiamo dovuto soffrire per raggiungere il pareggio è un altro discorso. Ma è una mia opinione! Lo stesso Capello intervistato si è detto impressionato della dimostrazione di forza della Juve ieri sera, e ha aggiunto che il risultato è stato in bilico fino alla fine per merito di Dida (intervista di SKY Calcio Show).
E poi da un bel pò scrivo Scheva, come piace a voi. Sopra lo puoi vedere tranquillamente.
E poi io non mi offendo quando ci apostrofate con "gobbi" :)
E poi si scrive Juve... :cool:
Dai facciamo pace, non mi va di passare per il polemico di turno! Ho detto solo che a livello organizzativo e di squadra mi ha impressionato farevolmente di più la juventus. Ma lo hanno detto anche altre persone (tra cui miei amici) che non hanno molto a cuore la Signora. :)
Ti quoto questa, ma potevo prenderne una qualsiasi.
Vedi, il fatto è che, di qualsiasi cosa si parli (donne, motori, politica, fai te) venire a dire al tuo interlocutore che la tua squadra, la tua donna, la tua macchian, quello che ti pare, è superiore, è inevitabilmente fastidioso.
Ti dico questo senza voler polemizzare, ma tu ci hai dato dei presuntuosi almeno 20 volte da che sei in questo forum, ma in ogni post ci metti dentro che la tua juve è meglio, che si parli di giovani in rosa, bilanci, tattiche, singoli, lecito pensarlo, ma scriverlo è antipatico e, stasvolta si', presuntuoso, anche se fosse vero.
Sarebbe come se io stessi con la Colombari e venissi qui a lodare quella figa della mia donna.
Non è che nessuno è complessato, intendiamoci, ma è un modo di fare che puo' dar fastidio.
Se tu sei nel 3d dei "tuoi" e iperlodi la tua juve non fai altro che bene. Ma venire sempre qui a compararla col Milan desumendo che siete sempre migliori (addirittura nel 3d sul numero dei tifosi volesti dire che la juve ne ha milioni in piu'..ok lo sanno tutti, che importanza aveva?)non è, diciamo cosi', elegante.
Poi ognuno faccia e dica quello che vuole, chiaro, come vedi i toni sono calmi e pacati e se mettessi le faccine ti metterei un bel faccino giallo sorridente.
marcolan
02-11-2003, 22:15
Evvai, altro colpo di jella.
Questo rientrerà tra 4 o 5 mesi.
Inzaghi non parte per Brugge....
Mi sa che Rivaldo va recuperato. Se non vogliono prendere altri giocatori.
Su Controcampo stanno smoviolando la partita ...
Interessante la ripresa delle telecamere Mediaset sulla "gomitata" di Trézéguet ...
Chissà se almeno loro si accorgeranno del tocco di Tacchinardi in occasione del goal di Sheva ...
-kurgan-
02-11-2003, 22:30
Su Controcampo stanno smoviolando la partita ...
Interessante la ripresa delle telecamere Mediaset sulla "gomitata" di Trézéguet ...
Chissà se almeno loro si accorgeranno del tocco di Tacchinardi in occasione del goal di Sheva ...
tocco o non tocco non è cmq partito in fuorigioco.
Visto! Il tocco di Tacchinardi si vede, certo se lo vedeva l'arbitro in partita poi bisognava fargli l'antidoping ;)
tocco o non tocco non è cmq partito in fuorigioco.
Pare di si, che fosse oltre il difensore della Juve. Solo che la palla gliel'ha passata Tacchinardi, anche se un'immagine laterale non c'è ...
-kurgan-
02-11-2003, 22:41
Pare di si, che fosse oltre il difensore della Juve. Solo che la palla gliel'ha passata Tacchinardi, anche se un'immagine laterale non c'è ...
a me sembravano in linea, se non ricordo male.. la moviola l'ho vista tornato a casa, nelle trasmissioni sportive serali. Se non c'è "luce" tra i due giocatori, non è fuorigioco e cmq nel dubbio non si dovrebbe fischiare.. queste in teoria dovrebbero essere le disposizioni arbitrali.
a me sembravano in linea, se non ricordo male.. la moviola l'ho vista tornato a casa, nelle trasmissioni sportive serali. Se non c'è "luce" tra i due giocatori, non è fuorigioco e cmq nel dubbio non si dovrebbe fischiare.. queste in teoria dovrebbero essere le disposizioni arbitrali.
La luce c'è fra i busti: scattavano in direzioni inverse, per cui uno è inclinato verso Buffon (Sheva) l'altro verso Dida (Montero?) ... i piedi probabilmente sono in linea ... come si fa?
E comunque un 'immagine in linea non s'è ancora vista, l'unica telecamera dava una assonometria non precisa.
Si fa fatica a valutare un fuorigioco così alle telecamere, a questo punto mi domando quale precisione possa avere chi dice "ma dallo stadio si vedeva ... " soprattutto quando è detta da un tifoso ... bhà ... avesse almeno il replay al volo (parlo in generale)
ClauDeus
03-11-2003, 00:30
Mi quoto...
Come volevasi dimostrare, a Controcampo s'è visto chiaramente, così come s'era visto chiaramente subito..
Quello che mi suona strano è che l'hanno scoperto solo a Controcampo...
Tutti lì a vedere se c'era luce o no..e nessuno a far notare che su un retropassaggio sheva poteva anche essere sulla linea di porta che il fuorigioco non c'era per un cazzo.
Mi quoto...
Come volevasi dimostrare, a Controcampo s'è visto chiaramente, così come s'era visto chiaramente subito..
Quello che mi suona strano è che l'hanno scoperto solo a Controcampo...
Tutti lì a vedere se c'era luce o no..e nessuno a far notare che su un retropassaggio sheva poteva anche essere sulla linea di porta che il fuorigioco non c'era per un cazzo.
Obbiettivamente era difficile da vedere, Max diceva che su Sky l'avevano notato.
In flames
03-11-2003, 02:06
ma come fai a parlar di milan quando non vedi mai uno straccio di partita
:(
milan- juve si deve vedere ad ogni costo!!!
per me è inconcepibile che si parli di calcio senza veder partite....
Originariamente inviato da In flames
ma come fai a parlar di milan quando non vedi mai uno straccio di partita
:(
milan- juve si deve vedere ad ogni costo!!!
per me è inconcepibile che si parli di calcio senza veder partite....
Per me è inconcepibile vivere di solo calcio e polemiche.
Infatti la nomination come pallone d'oro (anche se arriverà secondo) è dettata dal caschetto biondo e dagli occhi azzurri.
Questione di estetica! A Summer l'hanno dato per i capelli rossi! :D
Punto sesto: bravo Teo. Non condivido al 100%, ma lo spirito stavolta ce l'hai messo giusto!
Dov'è che ho sbagliato le altre volte (nello spirito intendo)? :confused: :confused: :)
Obbiettivamente era difficile da vedere, Max diceva che su Sky l'avevano notato.
Difficilissimo.. infatti non vale la pena polemizzare per cose del genere (e fortunatamente nessuno del Milan l'ha fatto)... è il gioco: ci sta! Ma dovrebbero capirlo anche i laziali e i romanisti! (senza offesa per quelli sportivi!) :)
Non varrà la pena polemizzare, ma vorrei chiedervi: nessuno parla del fuorigioco di Treseghe nell'azione del gol di Di Vaio???
:eek: :eek: :eek:
Ieri ho rivisto un pezzo di partita e nel replay del gol degli zanzoneri si vede chiaramente che quando Tacchinardi verticalizza per Treseghe, quest'ultimo è di mezzo metro oltre la difesa del Milan. Il fatto è che il passaggio è abbastanza lento e quindi lui rientra abbbastanza velocemente, per poi servire Di Vaio che segna quel bel gol.
Ora, postatemi l'immagine del passaggio con Treseghe in linea e vi chiederò umilmente scusa.
Ricapitolando:
Gomitata di Treseghe: Impunita
Reazione su Pirlo a terra: Impunita
Gol di Sheva: Annullato anche se valido per due motivi: 1) cmq è in linea 2) Per di più il tocco è di Tacchinardi!
Gol di Di Vaio: Viziato dal fuorigioco di Treseghe (che tra l'altro doveva già essere fuori).
Complimenti, un'impresa che poteva riuscire solo a voi zanzoneri, d'altronde se Moggi lo chiamano Lucky Luciano un motivo deve pur esserci...:rolleyes:
Volevo vedere se lo facevamo noi...avreste iniziato a parlare di Galliani in Lega e via dicendo...
Sul piano del gioco il pareggio lo avete meritato, ma un arbitraggio del genere è veramente uno scandalo.
marcolan
03-11-2003, 08:22
Non varrà la pena polemizzare, ma vorrei chiedervi: nessuno parla del fuorigioco di Treseghe nell'azione del gol di Di Vaio???
Ieri ho rivisto un pezzo di partita e nel replay del gol degli zanzoneri si vede chiaramente che quando Tacchinardi verticalizza per Treseghe, quest'ultimo è di mezzo metro oltre la difesa del Milan. Il fatto è che il passaggio è abbastanza lento e quindi lui rientra abbbastanza velocemente, per poi servire Di Vaio che segna quel bel gol.
Ora, postatemi l'immagine del passaggio con Treseghe in linea e vi chiederò umilmente scusa.
Ricapitolando:
Gol di Sheva: Annullato anche se valido per due motivi: 1) cmq è in linea 2) Per di più il tocco è di Tacchinardi!
Gol di Di Vaio: Viziato dal fuorigioco di Treseghe (che tra l'altro doveva già essere fuori).
Complimenti, un'impresa che poteva riuscire solo a voi zanzoneri, d'altronde se Moggi lo chiamano Lucky Luciano un motivo deve pur esserci...:rolleyes:
Volevo vedere se lo facevamo noi...avreste iniziato a parlare di Galliani in Lega e via dicendo...
Sul piano del gioco il pareggio lo avete meritato, ma un arbitraggio del genere è veramente uno scandalo.
Che ti devo dire? E' UNA VITA che va avanti cosi'.
"Se qualcosa gli puo' essere regalato, lo sarà" la vogliono aggiungere alle leggi di Murphy.
Che ti devo dire? E' UNA VITA che va avanti cosi'.
"Se qualcosa gli puo' essere regalato, lo sarà" la vogliono aggiungere alle leggi di Murphy.
Sì come no, uguale al fuorigioco contro la Lazio, che nosferatu ha avuto anche il coraggio di giudicare "millimetrico".... Da che pulpito!
Originariamente inviato da Mavel
Sì come no, uguale al fuorigioco contro la Lazio, che nosferatu ha avuto anche il coraggio di giudicare "millimetrico".... Da che pulpito!
a noi ogni tanto capita a favore, ogni tanto contro...ma a voi? :mad:
andreamarra
03-11-2003, 09:47
a noi ogni tanto capita a favore, ogni tanto contro...ma a voi? :mad:
Dai su :p
Anche noi abbiamo avuto decisioni arbitrali contrari in passato! Che poi vengano esaltate perchè la Juventus vince spesso è un altro paio di maniche. Quando hanno dato favoritismi a squadre contro il Lecce (e sono stati parecchi) la colpa chi era, di Moggi :p ?
Anche nello scudetto alla Roma la Juventus ha avuto decisioni contrarie di un certo livello, non ultima quella questione degli extracomunitari che possono giocare tutti insieme (a 4 o 3 partite dal termine del campionato) e che guarda caso Nakata, extracomunitario, ha fatto gol e "assist" per il 2-2 che di fatto ha consegnato lo scudo a Roma :D
E poi, come io l'ho finita di usare il termine "Shema" (tra l'altro scherzosamente), mi piacerebbe non leggere di "zanzonieri" e di "gobbi". Soprattutto di "zanzonieri" :)
marcolan
03-11-2003, 10:06
Originariamente inviato da Mavel
Ti ricordo che ancora la maledetta triade deve ammettere che Zambrotta si tuffo'.
andreamarra
03-11-2003, 10:08
Ragazzi, anzi amici miei, evitiamo di incazzarci :) ?
marcolan
03-11-2003, 10:08
E poi, come io l'ho finita di usare il termine "Shema" (tra l'altro scherzosamente), mi piacerebbe non leggere di "zanzonieri" e di "gobbi". Soprattutto di "zanzonieri" :)
Guarda che lo avevo ammesso che il discorso "Shema" era solo per darti una punzecchiatina. Per me lo puoi usare, non ci sono problemi.
Guarda non ce n'è....
mi viene in mente anche il rigore di Zalayeta...che volò in area da solo e che ci costò il pareggio in Milan-Juve di qualche anno fa (quando Sheva fece il capolavoro).
Insomma, venite a Milano proprio per rubare, my compliments.
Blindman
03-11-2003, 10:19
Ricapitolando:
Arbitraggio scandaloso eh.?
Strano che che del tocco di Tacchinardi se ne sia accorto solo Rui Costa) mentre sul fatto che stia in linea Sheva questo è tutt'altro che certo...
Il fuorigioco di trezeguet è millimetrico, tanto che non se ne accorge neanche Maldini (che di solito in campo fa da vice-guardalinee)
Trezeguet espulso.....Non mi sembra un intervento da rosso da tutta onestà...al più ci può stare un giallo, poi se per te quella è una gomitata vera e propria alzo le mani (ma daltronde l'intervento di Maldini su Nedved era regolarissimo, vero? )
Detto questo....avete il coraggio di sancire come netti 2 Fuorigioco INVISIBILI in campo, quando contro la LAzio (fuorigioco di 1 metro abbondante) avete tirato fuori il microscopio e i milletri....un po di coerenza non guasterebbe ;)
Detto questo cito l'ulrima (IMHO ovviamente ;) ) perla:
Sul piano del gioco il pareggio lo avete meritato...
Sul piano del gioco avremo meritato ampiamente di vincere...ma si sa, da quando siete diventitati belli ed invincibili e' semplicemnte impossibile risultarvi superiori su un campo di calcio..... ;)
I fuorigioco che hanno viziato il risultato sono dei fatti, sotto gli occhi di tutti. Può capitare a favore, può capitare contro.
Quando ci è capitato a favore ci davano dei ladri, ma a voi non è consentito...
Con la Lazio hanno sbagliato una volta, Sabato sera ben due.
E cmq queste cose contro di voi non le ho mai viste.
marcolan
03-11-2003, 10:22
Arbitraggio scandaloso eh.?
Strano che che del tocco di Tacchinardi se ne sia accorto solo Rui Costa) mentre sul fatto che stia in linea Sheva questo è tutt'altro che certo...
Il fuorigioco di trezeguet è millimetrico, tanto che non se ne accorge neanche Maldini (che di solito in campo fa da vice-guardalinee)
Trezeguet espulso.....Non mi sembra un intervento da rosso da tutta onestà...al più ci può stare un giallo, poi se per te quella è una gomitata vera e propria alzo le mani (ma daltronde l'intervento di Maldini su Nedved era regolarissimo, vero? )
Detto questo....avete il coraggio di sancire come netti 2 Fuorigioco INVISIBILI in campo, quando contro la LAzio (fuorigioco di 1 metro abbondante) avete tirato fuori il microscopio e i milletri....un po di coerenza non guasterebbe ;)
Detto questo cito l'ulrima (IMHO ovviamente ;) ) perla:
Sul piano del gioco avremo meritato ampiamente di vincere...ma si sa, da quando siete diventitati belli ed invincibili e' semplicemnte impossibile risultarvi superiori su un campo di calcio..... ;)
Dai, non ti incazzare...
marcolan
03-11-2003, 10:24
DIDA: 'DI VAIO? BEL GOL, MA IRREGOLARE'
Parate strepitose, presa ferrea su tutti i palloni. Nelson Dida ancora una volta ha vissuto un serata da autentico protagonista tanto che il suo avversario Trezeguet a fine gara l’avrebbe definito ‘semplicemente mostruoso’. Il portierone brasiliano il giorno dopo la sfida con la Juventus si presenta in conferenza stampa con la solita umiltà ma con un rammarico da esternare a voce bassa senza isterismi poco affini alla sua personalità:
”Il gol di Di Vaio, davvero strepitoso, non mi è sembrato tanto regolare. Trezeguet ha messo il giocatore in condizione di segnare, ma il francese era alle spalle di Maldini, dunque in posizione di fuorigioco.”
Nessuna polemica per carità, quelle le si lasciano fare altrove, ma la ‘pantera’ rossonera preferisce essere chirurgica, precisa nel puntualizzare decisioni arbitrali quantomeno dubbiose, influenti su un risultato che Dida sperava di ottenere:
”Avrei voluto vincere, abbiamo giocato bene, non abbiamo creato tante occasioni ma mi è sembrato un buon Milan. In ogni caso rimaniamo in testa alla classifica e questo è importante anche per il nostro morale.”
Nelson Dida è protagonista assoluto, secondo alcuni il brasiliano sarebbe già uno dei portieri più forti al mondo ma lui con disarmante umiltà risponde:
”Non lo so, non ha importanza, quello che conta è dare il massimo per la squadra, lavorare giorno dopo giorno per migliorarsi, il mio obiettivo è solo questo.”
Dal suo arrivo in Italia il portiere rossonero è apparso visibilmente migliorato, forte dei propri mezzi strepitosi, e lui Nelson confessa:
”Non è una banalità, ma l’aver imparato bene l’italiano mi ha consentito una migliore comunicazione con tutta la squadra, farsi sentire e capirsi è fondamentale per infondere sicurezza a se stessi e a tutti i compagni. Dal punto di vista tecnico, grazie agli aiuti di William Vecchi, sono invece migliorato nell’esplosività sulle gambe e sulla presa.”
Il brasiliano diventa dunque a tutti gli effetti il primo vero portiere verdeoro di statura mondiale, capace di rendersi decisivo al pari dei suoi connazionali fantasisti e cannonieri; lui pieno di orgoglio risponde:
”Sono felice, adesso spero di aver abbattuto ogni pregiudizio su tutti i portieri che provengono dal mio paese.”
Archiviata la gara con la Juventus Dida si proietta a martedì dove a Bruges sarà chiamato a dare ancora il suo contributo in una sfida difficile:
”Non possiamo sbagliare, dobbiamo vincere, ci saranno pochi spazi ma noi dovremo far girare la palle e aprirci ogni varco possibile.”
Blindman
03-11-2003, 10:34
Dai, non ti incazzare...
Non sono assolutamente incazzato Marco ;)
Finchè si discute civilmente e si resta nel campo della "sana" polemica e si scherza (tutte le mie frecciate sono sempre scherzose, ci tengo a precisarlo ;) ) Io discuto molto volentieri ( a parte qualche rara eccezione, sia nel nostro che vostro 3d ) con tutti voi ;)
andreamarra
03-11-2003, 10:45
Ti quoto questa, ma potevo prenderne una qualsiasi.
Vedi, il fatto è che, di qualsiasi cosa si parli (donne, motori, politica, fai te) venire a dire al tuo interlocutore che la tua squadra, la tua donna, la tua macchian, quello che ti pare, è superiore, è inevitabilmente fastidioso.
Ti dico questo senza voler polemizzare, ma tu ci hai dato dei presuntuosi almeno 20 volte da che sei in questo forum, ma in ogni post ci metti dentro che la tua juve è meglio, che si parli di giovani in rosa, bilanci, tattiche, singoli, lecito pensarlo, ma scriverlo è antipatico e, stasvolta si', presuntuoso, anche se fosse vero.
Sarebbe come se io stessi con la Colombari e venissi qui a lodare quella figa della mia donna.
Non è che nessuno è complessato, intendiamoci, ma è un modo di fare che puo' dar fastidio.
Se tu sei nel 3d dei "tuoi" e iperlodi la tua juve non fai altro che bene. Ma venire sempre qui a compararla col Milan desumendo che siete sempre migliori (addirittura nel 3d sul numero dei tifosi volesti dire che la juve ne ha milioni in piu'..ok lo sanno tutti, che importanza aveva?)non è, diciamo cosi', elegante.
Poi ognuno faccia e dica quello che vuole, chiaro, come vedi i toni sono calmi e pacati e se mettessi le faccine ti metterei un bel faccino giallo sorridente.
Ciao :)
il fatto di dirvi "scherzosamente" (ma non troppo :D ) presuntuosi non è stato un atto polemico o altro. Semplicemente volevo fare notare come la sbornia post Manchester abbia fatto esaltare la squadra in maniera a mio avviso, spesso, eccessiva. Alcuni proclamavano vittorie a mani bassi in tutte le partite, gol stratosferici e a milioni, lampi di classe dall'alba al tramonto, giocate ai limiti della fisica e quant'altro. Non che non ne sia capace ,il Milan! Sarà perchè io non mi esalto come un dio per una vittoria nè mi abbatto per un a sconfitta come quella di maggio. La mia intenzione era far capire che a mio parere l'anno passato vi erano squadre superiori al Milan. E anche della Juventus. Solo che il destino ha voluto che queste squadre si scontrassero nei quarti. :)
Sul fatto della mia venerazione della Juventus: non sono cieco nè tifoso scalmanato ma amnte del calcio e affascinato, come altri, della Juventus. Quando sento dire che la rosa del Milan è piena di campioni a destra e a sinistra, mi viene spontaneo (poichè si faceva il paragone con la Juventus) dire la mia, cioè che anche la Juve ha i suoi campioni e che giocano tutti, che sono giovani, che molti siano italiani e che contribuiscano alla causa Italiana in Europei e Mondiali. Cosa che odio di club come il Real che vince tutto ma con mille giocatori di tutte le nazionalità, piangendo poi a ogni mondiale o europeo. Pe rquesto amo ancora di più la Juventus, una delle pochissime squadre a livello mondiale che acquista giocatori sconosciuti per farli diventare dei campioni. Fuori e dentro dal campo, si usa dire.
Non mi va di idolatrare le cose mie, non sono il tipo. Però mi è piaciuto parlare con voi della mia passione da un punto di vista diverso: il fatto che la squadra sia sempre al massimo, anno dopo anno (o vince o arriva seconda) da circa 8 non è facile.
Lo stesso Milan dagli sfarzi degli Invincibili (e non mi va di polemizzare su come siano stati comprati tutti quei giocatori all'epoca, ma poi diamo della Ladra alla Juventus per un rigore o altro -senza polemica :) ) è rovinosamente caduto in depressione nera per diversi anni, stroncata inizialmente dal terribile 1-6 contro la Juventus (a mio giudizio quella è stata la partita della svolta di tutte e due le squadre, in negativo e in positivo) ed è riuscita a tornare a livelli eccelsi solo l'anno scorso. Per me è motivo di orgoglio dire che la mia squadra negli ultimi 8-9 anni è quasi sempre la più forte. E qui mi allaccio al discorso economico: per me è un vanto triplo sapere che la Juventus, piena di uomini e campioni come poche società, ha fatto questo progetto a lunghissimo termine (a differenza di altre società che fanno una splendita stagione per poi rischiare il crollo finanziario, adesso più accentuato dal decreto fatto ad hoc ma non più applicabile per 10 anni...) che ha previsto spese basse e alti introiti. Mi hai fatto sempre notare che a me interessa molto il lato economico: sarà per il fatto che nel laurearmi ho dovuto sostenere, con piacere, molti esami di micro e macro economia. E mi rendo conto che far quadrare i conti in una società di calcio non è facile. L'orgoglio, cmq, è dettato dal fatto che nonostante abbiano speso pochissimo (e spesso anche male, in passato: per questo ho odiato la dirigenza che comprava buoni giocatori e gli altri i campioni) e guadagnato spropositamente. Il fatto di essere l'unica società di calcio di un certo livello ad essere in regola (niente fidejussioni per iscriversi o altro) non può che farmi piacere, non trovi? Adesso magari si ironizza (come facevo io) sulla tirchieria cronica Juventina, ma il fatto di avere pezzi pregiati e magari poco conosciuti a prezzi ridicoli (tranne i casi di Buffon, nedved, thuram e salas -ma li avevano venduto a 30 anni zidane per 150 miliardi...), rifornendo la nazionale di giovanissimi elementi e vincendo spessissimo mi dà molta soddisfazione.
E come se tu ti fai un computer con 5 milioni di lire e fai 20000 al 3d marks2001 e io che ne ho preso uno da 2 faccio 20145, tanto per capirci.
Ti ripeto, a me la parte economica interessa relativamente (da questo punto di vista la Juventus è in una botte di ferro). Altre società, tra cui lo stesso Milan, hanno debiti fortissimi, nonostante il blasone e la ricchezza del presidente e i vari introiti. Non c'è da preoccuparsi, attualmente (poi chi lo sa ;) ), ma altre società come la Roma e la Lazio rischiano davvero di sparire. E sarebbe una perdita considerevole. Io non mi sarei mai aspettato che certi club venissero (nel calcio e nel basket) trascinati in serie inferiori. Ma come è capitato alla Fiorentina, alla Virtus Bologna e altri club in passato perchè non preoccupars di questo? Non voglio gufare perchè non ne ho i poteri (altrimenti...:sofico: ) ma mettiamo che un giorno, per vari motivi, una squadra come il Milan deve vendere i gioielli per iscriversi al campionato (difficilissimo che avvenga, ma se le entrate sono perennemente meno delle uscite alla fine si arriva al punto di saturazione, che nelle aziende significa la morte), come penso dovrà fare la Roma nel futuro: sarebbe un dramma! Adesso che questo decreto (e si, ormai il calcio come piaceva a me è tutto un "bissinisse") non sarà più utilizzato, scordatevi le super campagne acquisti: il futuro è il talent scout ;) ! Così come piace a me.
Sul fatto dei numeri dei tifosi: lo so che era una stronzata inutile: si sa che i tifosi (e gli estimatori e i simpatizzanti) della Juventus sono superiori a qualunque altra società al mondo! Il mio era una frecciatina, simpatica (ma a questo punto penso non troppo... :( ) al sondaggio "quale squadra tifate" dove stranamente (considerando le statistiche) il Milan era il club più tifato del forum. Ma tutto lì, niente cattiveria! Io sono tutt'altro che cattivo, io rispetto tutti più di quanto spesso si meritino, pensa che il 28 maggio sono uscito a "festeggiare" con i mei (pochi, per fortuna ;) ) amici milanisti. E mi sono divertito, un pò meno ai vari e scontati "Juve MERDA!!".
:)
Sinceramente non ho avuto il cuore di andare a "festeggiare" ... ho portato la ragazza a vedere le bandiere del corteo in piazza, giusto perché lei da sola aveva paura ma si vedeva che voleva festeggiare. Però non sono smontato dall'auto.
andreamarra
03-11-2003, 11:02
Sinceramente non ho avuto il cuore di andare a "festeggiare" ... ho portato la ragazza a vedere le bandiere del corteo in piazza, giusto perché lei da sola aveva paura ma si vedeva che voleva festeggiare. Però non sono smontato dall'auto.
Neanche io. Infatti era per esorcizzare il dramma. ormai è assimilato. Il fatto è che dovevo fare contanta la mia ragazza milanista che negli ultimi anni mi accompagnava sempre a festeggiare un trionfo della Juventus...
bastarda..... :muro:
Come la vedete per domani sera?
con il decoder :D
seriamente, per me vincete :)
al bruges dovrebbe mancare anche il portiere titolare, oltre ad attraversare un momento no (2 sconfitte nelle ultime 2 gare di campionato)
basta che non sottovalutiate la partita e (per me) non avrete problemi
andreamarra
03-11-2003, 11:18
Se gioca da Milan ce la farà sicuramente :) . Oppure evitando le stronzate della partita in casa di due settimane fa. Tra l'altro loro dovranno attaccare e quindi il Milan avrà gli spazi giusti per attaccare.
Il problema è che deve vincere, se dovesse pareggiare sarebbero dolori. Considerando l'Ajax fuori casa che è una brutta gatta da pelare...
con il decoder :D
seriamente, per me vincete :)
al bruges dovrebbe mancare anche il portiere titolare, oltre ad attraversare un momento no (2 sconfitte nelle ultime 2 gare di campionato)
basta che non sottovalutiate la partita e (per me) non avrete problemi
:tie:
andreamarra
03-11-2003, 11:42
Minchia Sergio si è rovinato! :eek:
marcolan
03-11-2003, 11:50
03 Novembre 2003
Milan sul tetto del mondo
Secondo l'Iffhs, la federazione internazionale di storia e statistica del calcio, il Milan è al momento la migliore squadra al mondo.
La compagine allenata da Carlo Ancelotti si trova in testa alla classifica davanti al Real Madrid, miglior squadra di ottobre, al Santos e al Celtic Glasgow.
Il Porto, piazzato al quinto posto, precede la Juventus, stabile al sesto.
In ribasso la Lazio, ottava, che perde tre posizioni, l'Inter, sedicesima, che ne perde quattro posti e la Roma, venticinquesima, che ne perde sette.
andreamarra
03-11-2003, 11:59
Io non capisco una cosa... passi il milan primo per la coppa e la supercoppa. passi il real secondo.
Ma la Juventus sesta, come anche nell'anno precedente, considerando due scudetti di fila, una finale europea (persa), due supercoppe (vinte), rullo compressore in campionato (alla pari con il Milan) e soprattutto rullo in coppa, e loro la mettono sesta? Macina gol a non finire! A me pare una grande cagata questa classifica.
Tra in una classifica di qualche mese fa il Barcellona (e sappiamo tutti che ha fatto in coppa, in campionato e negli anni precedenti) stava tipo al quarto posto con la Juventus settima.
Ma soprattutto il Celtic Glascow in terza posizione!!! :rotfl:
Minchia Sergio si è rovinato! :eek:
Notizie precise?
andreamarra
03-11-2003, 12:47
Notizie precise?
si parla addirittura di lesione ai legamenti della caviglia, più distorsione tibio-tarsica. Un brutto infortunio! Bruttissimo, considerando che ne aveva avuto uno simile tempo fa :( .
Io ne ho avuto uno in parte simile (solo allungamento e non lesione dei legamenti con distorsione di terzo grado) e ti assicuro che sono stato malissimo per 2 mesi. Non potevo mettere il piede a terra per molto tempo (mi sembra 5-6 settimane).
A me mi pare una grande cagata questa classifica.
http://www.lepain.ch/chocolat/img/2/2_noblesse/noblesse.jpg
andreamarra
03-11-2003, 12:56
Bel quadro. Spieghi?
Perchè ho usato il termine "cagata"?
Bel quadro. Spieghi?
Perchè ho usato il termine "cagata"?
ma si, dai stavo scherzando...ironizzavo sulla tua espressione colorita..;) E cmq con il "grande" prima suona decisamente meglio..
andreamarra
03-11-2003, 13:29
ma si, dai stavo scherzando...ironizzavo sulla tua espressione colorita..;) E cmq con il "grande" prima suona decisamente meglio..
;)
Ammetti però che questa classifica è una colossale minchiata :D !
L'ho detto: passi il primo posto del Milan, passi il secondo al real, ma il terzo al Santos (che ha perso la loro coppa campioni contro il boca) e il quarto al Glascow mi sembrano strane, alla luce del sesto posto della Juventus.
Non trovi? :)
andreamarra
03-11-2003, 13:43
Tra l'altro mi viene in mente la classifica di qualche mese fa, dove la Juventus, allora settima, stava dietro alla Lazio. Vorrei sapere come la calcolano questa classifica.
La Lazio è indubbiamente forte, ma non avendo vinto nulla negli ultimi due anni e avendo piazzamenti europei sotto quelli juventini (oltre che i piazzamenti in campionato...).
Allora a sto punto mettiamo il Brugge al terzo posto. In fondo ha battuto i più forti stando alla classifica :sofico:
Che boiata assurda stà classifica...
Tra l'altro mi viene in mente la classifica di qualche mese fa, dove la Juventus, allora settima, stava dietro alla Lazio. Vorrei sapere come la calcolano questa classifica.
La Lazio è indubbiamente forte, ma non avendo vinto nulla negli ultimi due anni e avendo piazzamenti europei sotto quelli juventini (oltre che i piazzamenti in campionato...).
Allora a sto punto mettiamo il Brugge al terzo posto. In fondo ha battuto i più forti stando alla classifica :sofico:
Che boiata assurda stà classifica...
Così come le dichiarazioni di sensi, il pallone d'oro, il fifa football player, le moviole...
E' il calcio: ci sta dentro di tutto! :)
andreamarra
03-11-2003, 14:03
Così come le dichiarazioni di sensi, il pallone d'oro, il fifa football player, le moviole...
E' il calcio: ci sta dentro di tutto! :)
Dichiarazioni di Sensi: a me dispiace, nonostante tutto. Ma quell'uomo è uscito di senno. Farnetica, un Don Chichotte del 2000. Sta pure male fisicamente. :(
Pallone d'oro: si sa che va spesso a chi non deve andare. Giostrano molto...
Fifa football player: vedi sopra.
Moviole: ommioddddiooo!!! :muro:
Statistica istituto di football: essendo un'istituto, e facendo uno studio statistico, mi piacerebbe sapere cosa e come stilano le classifiche! Tutto qui :)
;)
Ammetti però che questa classifica è una colossale minchiata :D !
L'ho detto: passi il primo posto del Milan, passi il secondo al real, ma il terzo al Santos (che ha perso la loro coppa campioni contro il boca) e il quarto al Glascow mi sembrano strane, alla luce del sesto posto della Juventus.
Non trovi? :)
Ma hai visto la classifica delle nazionali? Fino a prima della partita col Portogallo eravamo quattordicesimi o giu di li ... e considera che dalla trasferta col Galles non abbiamo perso più un colpo (compreso il 4-0 allo stesso Galles) ...
Giusta la Francia e il Brasile in testa, ma non esiste che siamo dietro all'Inghilterra e alla Germania.
andreamarra
03-11-2003, 14:26
Ma hai visto la classifica delle nazionali? Fino a prima della partita col Portogallo eravamo quattordicesimi o giu di li ... e considera che dalla trasferta col Galles non abbiamo perso più un colpo (compreso il 4-0 allo stesso Galles) ...
Giusta la Francia e il Brasile in testa, ma non esiste che siamo dietro all'Inghilterra e alla Germania.
Verissimo!
E considera che, ad esempio, la Spagna è al terzo posto. E' forte, ma che ha fatto più dell'italia?? La germania, dal punto di vista delle statistiche, è pur sempre arrivata (miracolosamente) in finale, ma per il resto è carne morta.
Davvero, sarei curioso di sapere come la scrivono :sofico: (col culetto, viene da dire :D )
(col culetto , viene da dire :D )
Volgare ... :D:D ;)
mi sembra però che la contessa tocchi o faccia una specie di finta nel toccare la tazza di thè....in questo caso la spezzata formata dalla congiungente vassoio-contessa indurrebbe a pensare che non si tratti di maleducazione! :O
La servitù andrebbe quindi assolta.... :O
E poi la distanza tra la servitù e la contessa è veramente millimetrica, oltre al fatto che l'inquadratura non ci consente di giudicare con obiettività...
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
andreamarra
03-11-2003, 15:03
Volgare ... :D:D ;)
Per essere veramente volgare avrei detto in altro modo :D :D
andreamarra
03-11-2003, 15:04
mi sembra però che la contessa tocchi o faccia una specie di finta nel toccare la tazza di thè....in questo caso la spezzata formata dalla congiungente vassoio-contessa indurrebbe a pensare che non si tratti di maleducazione! :O
La servitù andrebbe quindi assolta.... :O
E poi la distanza tra la servitù e la contessa è veramente millimetrica, oltre al fatto che l'inquadratura non ci consente di giudicare con obiettività...
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Eccolo qua, il nuovo figlio illegittimo di Sgarbi :sofico: !!!
;)
Votate lo stadio più bello d'Italia! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=552528)
Ma i post concessi pre 3d erano 400 giusto? 20 pagine no? O sono rincoglionito io? Perchè se è così siamo al limite...
Ti vergogni a farne uno nuovo? Vuoi che lo apro io?
Ti vergogni a farne uno nuovo? Vuoi che lo apro io?
No no... era proprio che non ricordavo il limite... :p
Si continua qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=552590) !
Clozed!
:cool:
Se gioca da Milan ce la farà sicuramente :) . Tra l'altro loro dovranno attaccare e quindi il Milan avrà gli spazi giusti per attaccare.
Non credo proprio che il Brugge attaccherà, Andrea...
Puntano al pari, che li tiene in corsa per tutto.
Sarà una gara spigolosa, perchè i belgi sono scarsini tecnicamente ma scomodi se si chiudono.
E occhio a quel Mendoza, all'andata ha fatto un gol che se lo faceva Totti la menavano per un mese...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.