View Full Version : Overclock di una GeForce2 MX 400
isopropanol
27-10-2003, 10:21
Ciao vorrei overclockare la mia vecchia geForce2 MX 400...ho installato gli ultimi driver Detonator (52.16), ho installato RivaTuner e sono andato a guardare il clock del core e della memoria e di default stanno rispettivamente a 175.4 mhz e 166.4 mhz..quello che mi chiedevo è fino a quanto posso spingere il clock di entrambi e se c'è qualche altra modifica software che posso apportare con RivaTuner? Grazie mille.
Riccardo
Originariamente inviato da isopropanol
Ciao vorrei overclockare la mia vecchia geForce2 MX 400...ho installato gli ultimi driver Detonator (52.16), ho installato RivaTuner e sono andato a guardare il clock del core e della memoria e di default stanno rispettivamente a 175.4 mhz e 166.4 mhz..quello che mi chiedevo è fino a quanto posso spingere il clock di entrambi e se c'è qualche altra modifica software che posso apportare con RivaTuner? Grazie mille.
Riccardo
Ciao anchio ho la tua stessa scheda che hai combinato poi? mi fai sapere anchio sono nteressato ad overclockarla.
p.s. che dissipatore hai? io ho un dissipatore passivo che fa abbastanza cag@re cioè appena accendo il pc anche se rimango su dos non posso toccarlo da quanto scotta :| (tutto in default)
isopropanol
14-11-2003, 15:00
Per ora le ho portate a 190 entrambi e non mi ha dato problemi...a 200 c'era qualche problema....
Originariamente inviato da isopropanol
Per ora le ho portate a 190 entrambi e non mi ha dato problemi...a 200 c'era qualche problema....
hai cambiato dissipatore? hai messo qualche dissipatore passivo sulle memorie? e come fai a rilevare le temperature? tocchi a mano? :D
io sulla veccia geffo2 mx 400 avevo un dissipatore attivo sulla gpu ma non sulle ram.
Credo che l'unico modo per sapere fin dove puoi spingerti e provare a piccoli passi... :)
Come dritta,sulla mia scheda avevo notato che arrivato ad una certa frequenzal a gpu non mi dava più un boost prestazionale sia che la aumentassi di 1MHz o di 30MHz.
Un altro discorso era sulle memorie quelle si che davano delle buone prestazioni ma a 190MHz mi sono dovuto fermare...:(
perchè non avendo un minimo di dissipatori sulle ram sballava
carlodonz
16-11-2003, 21:08
Io l'ho portata 240mhz la gpu e a 200mhz le memorie:)
guardate la mia sign.... :eek: :eekk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.