View Full Version : Infostrada ADSL! LA VERGOGNA CONTINUA! ADSL? Te la sogni!!!
Ebbene tutto ciò ha semplicemente dell'assurdo! Il titolo del 3d può essere semplificato in questo modo:
Hai operatore unico Infostrada? Vuoi l'Adsl Infostrada? Te la sogni!!!!!!!!
Praticamente se sei operatore unico Infostrada (alias non ricevi più la bolletta telecom) e vuoi passare ad un abbonamento ADSL, te lo puoi scordare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posso capire se l'abbonamento ADSL viene fatto mediante Alice, o qualsiasi altro gestore che si basa sui collegamenti telecom, non pagando più il canone non c'è la possibilità di pagare l'attivazione/canone ADSL. Giustissimo.
Ma ciò che è ridicolo e che chi è passato già alla Wind/Infostrada come operatore unico, non potrà più avere l'Adsl di Wind/Infostrada stessa!!!!!! Cablaggio Adsl possibile visto che vivo a Messina!
Gli operatori non sanno il motivo (tecnico o esplicitamente voluto che sia) per cui Io, che teoricamente dovrei essere avvantaggiato essendo già unico cliente Infostrada, non possa avere neanche a pregarli, una qualsiasi connettività Adsl dello stesso operatore unico!!
Tutto ciò ha del ridicolo mostruoso! Non sanno dirmi i tempi, non sanno se mai potrò avere una Adsl Wind/Infostrada in casa. SONO LEGATO A QUESTA PESSIMA 56K!
Che posso fare, a chi mi posso rivolgere? Ho promesso battaglia all'Infostrada ed è quello che farò! :mad:
Sapete qualche forum oppure qualche sito che mi permetta di fare un esposto MOSTRUOSO???
fatti stendere una adsl di qualsiasi operatore su doppino aggiuntivo, come se non avessi il telefono.
E' tecnicamente impossibile mettere adsl se sei in unbuilding.
Wow,allora è proprio una bella cosa sto "unbundling"...non pagare + il canone Telecom,per rodersi il fegato con la solita Wind (ma quando fallirà sta società dei miei stivali?) :rolleyes:
Originariamente inviato da fool
fatti stendere una adsl di qualsiasi operatore su doppino aggiuntivo, come se non avessi il telefono.
E' tecnicamente impossibile mettere adsl se sei in unbuilding.
Impossibile nelle loro teste!
Praticamente Infostrada si fa fare le connessioni ADSL da telecom, quindi primo grande errore per un operatore di telefonia fissa e mobile. Secondo punto Telecom non cabla più adsl se il cliente non è un proprio abbonato...
Terzo punto: la lotta continua fra i vari operatori.
ADesso i signori Wind/Infostrada, invece di piantarmi, dovrebbero impegnarsi a SPESE LORO a "convincere" Telecom a installare cmq il doppino oppure ancora meglio si DEVONO attrezzare per offrire connettività dsl senza supporto DI NESSUNO!
All'infostrada di giustificano dicendo che alla stipula del contratto per l'operatore unico non ho specificato di volere l'adsl.
CAZZATE! Visto che il contratto di unbulding è stato stipulato nel 1998 e in quel periodo l'infostrada se la sognava l'ADSL! Naturalmente il distacco è avvenuto solo un mese fa con facendo fede al primo contratto, dove questa clausola NON C'ERA! Loro si sono limitati a mandarmi una lettera nella quale avvertivano dell'utilizzo dell'operatore unico!
Chi ha ragione?????
probabilmente anche io nel 98 spuntai la casella che mi andava bene infostrada come operatore unico. Ma come si fa a cambiare idea? (prima che ti castrino con l'unbuiling) Ci sarà un modo per levare la spunta dal contratto. Per aggiornare il contratto.
losqualobianco
28-10-2003, 14:49
Anche io sono stato fregato dall'unbundling di wind-infostrada. :muro:
Non solo non potevo avere ADSL di altri operatori (come è riportato nel contratto) ma neppure l'adsl di wind-infostrada (che tra l'altro è meglio perdere che trovare). :mad:
L'unica soluzione (se FW non vi passa a fianco) è richiedere ad ngi una linea solo dati (come ho fatto io), 50GG e mi hanno messo una seconda linea (posata dalla Sirti) con f5-300.*
L'importante per avere la seconda linea solo dati (che nn paga canone :D ) è non avere un contratto telecom che è il caso dell'umbundling (ULL).
Un consiglio: se siete abbonati wind-infostrada e non vi hanno fatto ancora l'unbundling e ritenete di aver bisogno oggi (o in futuro) dell'adsl date disdetta al più presto finchè siete in tempo. Telefonate al 187 (telecazz) e fatevi spiegare come fare.
* Pare che anche virgilio e tiscali su richiesta facciano questo servizio ma non ne sono sicuro (la linea cmq sarebbe posata dalla sirti in tutti i casi). :confused:
losqualobianco
28-10-2003, 14:59
Originariamente inviato da Darkman
...
ADesso i signori Wind/Infostrada, invece di piantarmi, dovrebbero impegnarsi a SPESE LORO a "convincere" Telecom a installare cmq il doppino oppure ancora meglio si DEVONO attrezzare per offrire connettività dsl senza supporto DI NESSUNO!
All'infostrada di giustificano dicendo che alla stipula del contratto per l'operatore unico non ho specificato di volere l'adsl.
CAZZATE! Visto che il contratto di unbulding è stato stipulato nel 1998 e in quel periodo l'infostrada se la sognava l'ADSL! Naturalmente il distacco è avvenuto solo un mese fa con facendo fede al primo contratto, dove questa clausola NON C'ERA! Loro si sono limitati a mandarmi una lettera nella quale avvertivano dell'utilizzo dell'operatore unico!
Chi ha ragione?????
hai ragione tu.
Se presenti un'istanza al giudice di pace (per cause fino a 1000€ non è obbligatoria la tutela di un legale, puoi farla da solo).
Questi signori hanno un bell'ufficio legale ma lavora solo con cause grosse, quando il giudice di pace li convocherà, non si presenteranno mai. Alla fine vincerai tu in qualunque caso (ma solo i soldi) in ogni caso sulla loro linea nn potrai mai avere l'adsl perchè 'sti pezzenti non investono per comprarsi un dslam da mettere sul loro apparato.
1a soluz. dai disdetta e rientri in telecom
2a soluz. resti con loro e richiedi a società come ngi l'adsl su una seconda linea solo dati
Per la cronaca io ho optato per entrambe le soluzioni (ne bastava una ma mi hanno fatto girare troppo le °° per restare ancora con loro)
Con il giudice di pace è più probabile che Fastweb cabli Messina prima di essere in aula a discutere la faccenda!
Posso sempre rivogermi a Forum su rete4!!!! :rolleyes: :muro:
Ho parlato con i tizi fastweb e mi hanno detto che la loro adsl è presente solo nelle città coperte. Una flat NGI costa uno sproposito anche se sono sicuro che anche la più scarsa sarebbe fenomenale!!!
Wind/Infostrada di merda...
Mi spiegatate il senso di tutto ciò?
Faccio CanoneZero ADSL-> all'inzio mi danno il servizio ADSL poi con unbuilding ti tolgono l'ADSL?
Ti fanno fare un contratto ADSL per poi non fornirtela?:confused:
No, se ricevi la bolletta Telecom e sei cliente infostrada e richiedi il servizio adsl puoi fare l'unbuilding e avere l'adsl. I sig. Wind/Infostrada prima fanno cablare l'adsl alla telecom, poi la fregano, ti lasciano la connessione adsl, ti fanno un upgrade della stessa (esempio se vai con la 640 te la passano automaticamente a 1280kbps) e non paghi più la bolletta telecom.
Se usi già infostrada COME OPERATORE UNICO e vuoi mettere una adsl semplicemente NON PUOI perchè non hanno i mezzi per fare una connessione...
Se hai già lasciato Telecom non puoi avere l'adsl!
No, se ricevi la bolletta Telecom e sei cliente infostrada e richiedi il servizio adsl puoi fare l'unbuilding e avere l'adsl. I sig. Wind/Infostrada prima fanno cablare l'adsl alla telecom, poi la fregano, ti lasciano la connessione adsl, ti fanno un upgrade della stessa (esempio se vai con la 640 te la passano automaticamente a 1280kbps) e non paghi più la bolletta telecom.
Se usi già infostrada COME OPERATORE UNICO e vuoi mettere una adsl semplicemente NON PUOI perchè non hanno i mezzi per fare una connessione...
Se hai già lasciato Telecom non puoi avere l'adsl!
Grazie pe la risposta e per essere stato chiaro.
Sono ancora legato a telecom, allora l'abbonamento Canonezero ADSL sarebbe fattibile, ma mi sorge un dubbio:
Se un giorno decido di fare un upgrade della linea ADSL Wind e sono già in unbuilding? (es. alla mega che non c'è ora?).
Sono in grado di farlo?
renatofast
28-10-2003, 21:46
andate qui per maggiori info su wind infostrada...
http://www.internetmonitor.it/adslow/index.htm
Originariamente inviato da Duff
Grazie pe la risposta e per essere stato chiaro.
Sono ancora legato a telecom, allora l'abbonamento Canonezero ADSL sarebbe fattibile, ma mi sorge un dubbio:
Se un giorno decido di fare un upgrade della linea ADSL Wind e sono già in unbuilding? (es. alla mega che non c'è ora?).
Sono in grado di farlo?
La risposta è no!
Per avere la "mega" gratis devi chiede all'Infostrada l'adsl 640 e l'unbuilding. Una volta che hai la cablatura adsl l'infostrada di "disconnette" da Telecom, diventa operatore unico e ti fa l'upgrade grati da 640/128 a 1280/300...
Se sei già cliente SOLTANTO di Infostrada l'adsl te la scordi proprio...
L'adsl infostrada va fatta prima di disconnettersi da Telecom...
Originariamente inviato da Darkman Posso sempre rivogermi a Forum su rete4
Forum è una recita. Lì sono tutti attori che "replicano" un processo avvenuto veramente.
Ieri 31 Ottobre ho telefonato per chiedere info sui prezzi di adsl. Su internet avevo visto che era l'ultimo giorno per attivarlo senza costo di attivazione. Chiedo delucidazioni in merito e mi dicono che non è vero, che posso attivarla anche la prossima settimana senza costi aggiuntivi. Chiedo quanti mb ha la casella mail, la tipa del call center non lo sa, ma allora che cazzo sta a fare lì? Con i numeri di scelta automatica prima di parlare con un operatore avevo scelto "info adls", e mi passano una che non sa quanti mb ha la mail. Mi dice che mi passa un altro persona più in su nella gerarchia dei call center che lo sa. Mi mette in attesa e dopo un pò cade la linea. Meno male perchè la tipa mi aveva quasi convinta a chiedere l'adsl più avanti. Ritelefono al 155 e un tipo mi dice che invece è l'ultimo giorno per attivare l'adsl senza costi di attivazione. Allora chiedo l'attivazione e il tipo mi chiede se la voglio con il distaccamento da telecom, io dico no. Quindi penso di non aver problemi. Non c'è l'unbuilding obbligatorio come avete scritto voi. Che non ho ancora capito quando avviene.
Quelli del call center sono l'ultima ruota del carro, anzi l'ultimo raggio della ruotino di scorta. Sono le uniche persone con cui possiamo parlare se dobbiamo contattare i gestori telefonici ma purtroppo non possono decidere niente. Se c'è da fare una procedura particolare per risolvere un problema potete star sicuri che non faranno niente. Sanno soltanto quelle due cazzate in croce che li dicono. Per es. quando ti espongono le caratteristiche dell'adsl ti dicono "kilobyte" e non kilobit.
losqualobianco
01-11-2003, 11:11
l'155 è un muro di gomma.
Nel mio caso sono stato "fortunato" che dopo "solamente" una settimana di telefonate continue mi hanno detto che l'adsl con l'unbundling non lo potevo avere.
In un altro forum ho letto di gente che per 6 mesi all'155 hanno insistito nel dirgli che ci stavano lavorando... che doveva portare pazienza... che era quasi attivato ecc. ecc. e poi quando ha dato disdetta e gli ha telefonato un responsabile, gli ha detto che quello che dicono all'155 non conta nulla. (bel servizio all'utenza, complimenti wind)
In ogni caso è meglio così, per avere liberoSLOW con i suoi fattori di overbooking (2Mbit/100utenti) è meglio disdire tutto e tornare in telecom.
(connessione 320/128)
Oggi una società telefonica che non investe nella banda larga è destinata a morire (complimenti a chi ha scelto le strategie di suicidio in wind-infostrada).
Avevo scelto anch'io il distacco totale da telecom, ma 15 giorni fa mi son deciso e ho richiesto l'ADSL a tin.it che da ieri mi hanno attivato, e una settiamano fa ho mandato la raccomandata A/R a Wind-Info chiedendo la disdetta del contratto, mi hanno detto che ci vorranno 10 gg ma devo ancora ricevere la risposta...
Che mi dite?? faranno storie?
Ciao.
:)
Originariamente inviato da Toki84
Avevo scelto anch'io il distacco totale da telecom, ma 15 giorni fa mi son deciso e ho richiesto l'ADSL a tin.it che da ieri mi hanno attivato, e una settiamano fa ho mandato la raccomandata A/R a Wind-Info chiedendo la disdetta del contratto, mi hanno detto che ci vorranno 10 gg ma devo ancora ricevere la risposta...
Che mi dite?? faranno storie?
Ciao.
Stai tranquillo che le faranno!
Ho mandato 3 giorni fa un fax ad Wind/Infostrada, vediamo cosa mi rispondono. Ho fatto esplicita richieta di connettività adsl citando diversi parti del contratto firmato sul quale, ripeto, non si fa nessun richiamo all'impossibilità di attiare l'adsl dopo.
Ho scritto anche bello grosso che se fosse impossibile farmi connettere mediante adsl di farmi pervenire tutta la documentazione in merito per avviare la disdetta totale di Wind/Infostrada e dei suoi disservizi.
Il problema principale è che il customer care è inutile, molto spesso non sanno che pesci prendere, ed è IMPOSSIBILE parlare con un dirigente/responsabile.
eclissi83
01-11-2003, 17:07
beh io ho mandato ad inizio ottobre la disdetta a wind/infostrada e ho fatto adsl con tin... beh mi continuano a chiamare per sapere se voglio fare l'adsl con loro... ma se ho fatto la disdetta perchè chiamano ancora???? e poi mi trattano pure male, mi attaccano il telefono in faccia... manco salutano...
per me voi che dovete farvi adsl e state in umbundling con wind, potete solo andare a mi manda raitre...
ciriciao bella gente
losqualobianco
01-11-2003, 18:48
Originariamente inviato da eclissi83
... manco salutano...
per me voi che dovete farvi adsl e state in umbundling con wind, potete solo andare a mi manda raitre...
Ngi porta la seconda linea solo dati (io l'ho avuta), ma l'arroganza dell'ufficio reclami dell'155 mi ha convinto a fare disdetta per la telefonia.
Anche se ero in umbundling con la seconda linea solo dati (che non paga canone), non c'era bisogno di fare disdetta ma mi sentivo troppo preso x il c*l0z
eclissi83
01-11-2003, 18:54
Originariamente inviato da losqualobianco
Anche se ero in umbundling con la seconda linea solo dati (che non paga canone), non c'era bisogno di fare disdetta ma mi sentivo troppo preso x il c*l0z
beh si... hai perfettamente ragione... ti prendono un po' per i fondelli... e ciò dà molto fastidio... rimpiango solo che ho anche uno dei cell con la scheda wind...
ciriciao
Stai tranquillo che le faranno!
Ho mandato 3 giorni fa un fax ad Wind/Infostrada, vediamo cosa mi rispondono. Ho fatto esplicita richieta di connettività adsl citando diversi parti del contratto firmato sul quale, ripeto, non si fa nessun richiamo all'impossibilità di attiare l'adsl dopo.
Ho scritto anche bello grosso che se fosse impossibile farmi connettere mediante adsl di farmi pervenire tutta la documentazione in merito per avviare la disdetta totale di Wind/Infostrada e dei suoi disservizi.
Il problema principale è che il customer care è inutile, molto spesso non sanno che pesci prendere, ed è IMPOSSIBILE parlare con un dirigente/responsabile.
Ciao!
Dopo una settimana dal giorno in cui ho fatto la raccomandata A/R, mi è arrivata la ricevuta del ritorno, telefono al 155 per chiedere se è già stato eliminato il mio abbonamento e risponde un centralinista che con tono presuntuoso mi dice che devo aspettare 30gg.
A quel punto chiedo se DEVO aspettare 30gg oppure la disdetta avviene ENTRO 30gg, lui mi dice che possono essere 3 giorni come 30, gli chiedo in media come va, e lui mi risponde 25-30gg massimo...poi gli chiedo se mi avvertono e indignato mi dice che devo telefonargli io...:mc: :rolleyes: :mad: :D
Il giorno dopo, io ero fuori, e mia madre mi telefona tutta contenta dicendomi che la linea era stata disattivata! :sofico:
Complimenti centralinista!!! :blah: :fuck: :tapiro: :rotfl:
Ciao!!
Ho chiesto anche io di essere avvertito non appena è disponibile l'adsl e non mi hanno risposto! Devo chiamare io tot volte al mese per saperlo!
Cmq la mia vicenda è andata avanti. Scopri scopri che la Wind/Infostrada non vuole mettere mani ai contratti già firmati per modificarli, il fatto che sia la Telecom a dover dare il servizio e non lo da a chi non è cliente è una mezza bufala!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.