PDA

View Full Version : rumore cd

serbring
27-10-2003, 09:34
come eliminare quel fastidioso rumore del cd in lettura?

MM
27-10-2003, 10:06
Secondo te, cosa dovremmo capire da questa tua domanda?
Quale rumore?
Quale lettore?
Quando?
Come?
Dove? ;)

Se ti riferisci al rumore delle ventole per il raffreddamento, credo che non ci si possa fare niente

serbring
27-10-2003, 14:43
come mi sono espresso prima, il rumore del cd in lettura. quando carica fa un rumore che ultimamenti si é un po´ accentuato. Sai quando ascolto un cd vorrei che non si sentisse. il mio lettore e´ un masterizzatore lg 40x12x40x.

marben
27-10-2003, 20:52
Una soluzione potrebbe essere la limitazione della velocità di lettura del drive. A tale scopo puoi usare Nero Drive Speed, un'utility gratuita inclusa nel pacchetto Nero 5 / 5.5 / 6 e scaricabile dal sito www.nero.com

Mistral PaolinuX
27-10-2003, 23:25
Ciao !

Ricorda che far girare un CD a velocità che partono dai 20x produce rumore per forza. O limiti la velocità come consigliato da marben, o ci fai poc'altro.

A meno che il rumore non sia dovuto a CD-R mal bilanciati, che vivrano nel tray. Caso in cui è sufficiente cambiare supporti.

Aggiungo il solito salutone a marben e MM :D

Paolo

serbring
28-10-2003, 13:03
a me serve che ai cd musicali, mi diminuisce la velocità. Magari automaticamente. Si può fare?

Mistral PaolinuX
28-10-2003, 23:15
Ciao !

Solo per i CD-DA no, nel senso che la velocità di lettura, quando viene ridotta, lo viene in generale. Cmq è strano... i CD-DA sono sempre letti ad 1x.

Paolo

serbring
29-10-2003, 08:50
sia se metto un cd-da che un normale cd dati, il rumore é sempre quello.

tazar
29-10-2003, 09:28
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Solo per i CD-DA no, nel senso che la velocità di lettura, quando viene ridotta, lo viene in generale. Cmq è strano... i CD-DA sono sempre letti ad 1x.

Paolo

magari e' una fesseria, ma se il cd-da viene letto digitalmente, e' possibile che la velocità di lettura sia superiore a 1x. In questo caso basterebbe utilizzare la lettura analogica.

serbring
29-10-2003, 15:21
e come la imposto la lettura analogica? Mi sa che è impostata la lettura analogica, perchè il lettore dvd mi fa molto meno rumore, ma si sente sempre. Inoltre com'è possibile che mi fa ascoltare i cd-da se non'è collegato alla scheda audio? Che vantaggio ho usando la lettura digitale?