PDA

View Full Version : [HELP - DEBIAN] Come vedere se 1 pacchetto è rimosso al 100% ?

The X
27-10-2003, 02:11
Come da topic, nel cercare di aggiornare Webmin qlc è andato storto e nn mi funzionava +

Ho provato a rimuoverlo e a re-installarlo MA nn mi parte + ed inoltre mi trovava ancora alcuni parametri vecchi...
Ora credo di averlo disinstallato MA per essere sicuri che non ci sia + nulla del vecchio pacchetto (forse ho installato qlc non attraverso apt-get) come devo fare ?

Webmin si aggiorna i moduli anke via webmin stesso MA probabilmente nn usa i pacchetti deb quindi è probabile che abbiamo installato i moduli webmin... Come faccio a sapere se c sono ancora e/o a rimuovere ogni traccia dal mio PC per poter reinstallare tutto da capo ?

TNK

maxithron
27-10-2003, 08:19
puoi provare da shell:

apt-cache search webmin*
apt-get remove -purge webmin
oppure
dpkg -l webmin*

da X invece puoi usare synaptic che si preoccupa di vedere anche le dipendenze che non sono soddisfatte.

The X
27-10-2003, 14:16
Originariamente inviato da maxithron
puoi provare da shell:

apt-cache search webmin*
apt-get remove -purge webmin
oppure
dpkg -l webmin*

da X invece puoi usare synaptic che si preoccupa di vedere anche le dipendenze che non sono soddisfatte.

Ho fatto apt-get remove --purge webmin MA mi ha detto ke nn c'erano pacchetti installati....

Il problema è ora CHE se io provo a reinstallarlo NON mi va + !!!

Se io ho installato alcuni moduli per webmin NON attraverso APT ma attraverso webmin stesso (che nn so ke pacchettizzazione usa) COME faccio a sapere se tali pacchetti c sono ancora ?