View Full Version : Ot: Ultimo Avviso Ad Utente Con Cui Ho Trattato
Per ora non faccio il nome, ma rivoglio indietro i soldi, e gli rivoglio spedire la sk video che mi ha venduto perchè difettosa dalla fabbrica....
Ho già detto a lui, dopo che in un primo momento ero deciso a sorvolare e fare il reso a mie spese (è ancora in garanzia la suddetta sk), che ho cambiato idea e che rivoglio i soldi indietro....
Gli ho mandato 2 pvt ed una mail e lui non mi ha ancora risposto, anche se l'ho visto loggato oggi....
Se entro domani pomeriggio non si fa vivo e mi ridà i soldi io lo ne segnalerò nick, nome, cognome e tutto il resto....basta co sti furbi...la sk è uscita difettosa dalla fabbrica e lui doveva saperlo!
beh il nome e cognome non li pubblicare sul forum. basta il nick qua.
Originariamente inviato da godless
Per ora non faccio il nome, ma rivoglio indietro i soldi, e gli rivoglio spedire la sk video che mi ha venduto perchè difettosa dalla fabbrica....
Ho già detto a lui, dopo che in un primo momento ero deciso a sorvolare e fare il reso a mie spese (è ancora in garanzia la suddetta sk), che ho cambiato idea e che rivoglio i soldi indietro....
Gli ho mandato 2 pvt ed una mail e lui non mi ha ancora risposto, anche se l'ho visto loggato oggi....
Se entro domani pomeriggio non si fa vivo e mi ridà i soldi io lo ne segnalerò nick, nome, cognome e tutto il resto....basta co sti furbi...la sk è uscita difettosa dalla fabbrica e lui doveva saperlo!
In ogni caso e' meglio che ne parli con un moderatore prima , questo e' l'iter corretto .Se sbaglia lui almeno tu cerca di tenere un comportamento indiscutibile no' ?
Cmq hai la mia solidarieta' per quel che puo' servire.
ciao
filippo41
26-10-2003, 20:30
se difettosa di fabbrika non fai prima a fartela cambiare e te la danno nuova nuova??:oink:
Ghhh si spero che qualche mod legga il post e mi dica come comportarmi per bene.... :/
la persona in questione sono io.
la mia "poca presenza" è dovuta al fatto che ho problemi con la ram e con la mobo (guardate qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=545943 )
anzi se qualcuno è in grado di aiutarmi...
non ero a conoscenza del problema di queste
schede video (a me non l'ha mai fatto)
ho dato massima disponibilità offrendo una scheda
"muletto" per il rientro della Ti4200
sono disposto a pagarti le ss del j+3 per l'rma
non posso restituirti i soldi perchè mio malgrado
non li ho
sto facendo tutto quello che posso, mi dispiace.
sino ad ora non ho avuto problemi con aquisti o vendite
qui sul forum.
io te l'ho detto in pvt e te lo ripeto qui...non ho voglia di perdere tempo con l'rma....rivoglio i soldi indietro e mi pare strano che tu no ne fossi a conoscenza essendo un DIFETTO DI FABBRICA.....
E se cmq ti dimostri persona corretta e mi ridai i soldi, beh avrai tutta la mia stima e dimostrerai la tua buona fede..... ma resta il fatto che io rivoglio indietro i soldi :/
io te l'ho detto in pvt e te lo ripeto qui...non ho voglia di perdere tempo con l'rma....rivoglio i soldi indietro e mi pare strano che tu no ne fossi a conoscenza essendo un DIFETTO DI FABBRICA.....
non lo sapevo proprio perchè è un difetto di fabbrica
e non un difetto causato da me...
si, ma io rivoglio i soldi indietro.....vedi come ti vuoi mettere....
E se cmq ti dimostri persona corretta e mi ridai i soldi, beh avrai tutta la mia stima e dimostrerai la tua buona fede..... ma resta il fatto che io rivoglio indietro i soldi :/
ti ho già fatto presente che non ho una simile cifra
ho venduto la scheda per pagare la ram del mio pc.
BloodFlowers
26-10-2003, 21:03
Originariamente inviato da FENZ
non lo sapevo proprio perchè è un difetto di fabbrica
e non un difetto causato da me...
ma a te dava lo quel problema?
in ogni caso se è in garanzia presso il tuo negoziante puoi fartela cambiare e rimandarla buona a godless (che saluto)..
io non ci posso fare niente....vorrà dire che me ne procuri una perfettamente funzionante e di pari valore...oppure mi ridai la gf3 che ti ho mandato e i 50 euro di conguaglio...le soluzioni te le sto dando.....
E poi, non per fare il polemico, ma quanto l'hai tenuta su? 2 giorni per non accorgertene che era difettosa? il pc si impalla totalmente e la GAINWARD ha pure fatto un comunicato stampa per queste skede.....
Bah:mc:
si, ma io rivoglio i soldi indietro.....vedi come ti vuoi mettere....
se non volevi una Ti4200 non la compravi
tu stesso mi hai detto che la volevi vendere
per prenderne una migliore
ma non credo che questo sia un modo corretto
per rifarsi dei soldi spesi.
mi avevi detto che se ti mandavo la gf2mx in raccomandata
nell'attesa della riparazione per te andava bene.
oh ciao blood..... ;) utto bene? cmq gliel'ho detto...è una questione di principio ormai.... che faccio? rimango senza computer?.....allora fai na cosa...mi mandi la tua 9700 nel frattempo che faccio l'rma :D mwa...scherzi a parte....il pezzo è difettoso ergo è un mio diritto avere i soldi indietro....
Per correttezza posto qui diversi link
http://www.excessivehardware.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=249&mode=thread&order=0&thold=0
http://nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=27794
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543812
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541531
traete voi le conlusioni.......
Originariamente inviato da BloodFlowers
ma a te dava lo quel problema?
in ogni caso se è in garanzia presso il tuo negoziante puoi fartela cambiare e rimandarla buona a godless (che saluto)..
a me non ha mai dato problemi altrimenti non l'avrei venduta
(non voglio incasinarmi in altri problemi, mibastano quelli che ho
col PC e con lo studio)
al momento ce l'ha godless, gli ho detto di far rma da BOW
e gli pago i 7€ di ss e gli fornisco una gf2mx nell'attesa,
non posso fare di più e mi scuso vivamente con godless
A dire il vero la volevo rivendere credendo che fosse un problema di incompatibilità...ma una volta scoperto che si trattava di "PSOD" e non di incompatibilità ho deciso di non venderla....e poi, ho cambiato idea embè? Non voglio più fare l'rma, ma rivoglio indietro i soldi....
"solo gli stolti non cambiano mai idea"
mi si era piantato di nuovo
A dire il vero la volevo rivendere credendo che fosse un problema di incompatibilità...ma una volta scoperto che si trattava di "PSOD" e non di incompatibilità ho deciso di non venderla....e poi, ho cambiato idea embè? Non voglio più fare l'rma, ma rivoglio indietro i soldi....
"solo gli stolti non cambiano mai idea"
quel che posso fare te l'ho detto.
a me non ha mai dato problemi altrimenti non l'avrei venduta
(non voglio incasinarmi in altri problemi, mibastano quelli che ho
col PC e con lo studio)
Hmmm scusa ma non credo sia possibile.....
al momento ce l'ha godless, gli ho detto di far rma da BOW
e gli pago i 7€ di ss e gli fornisco una gf2mx nell'attesa,
non posso fare di più e mi scuso vivamente con godless
Puoi fare di più, ognuno può :D ridammi si soldi :/
Ah, cmq, la prossima volta, fai un pacco un po' più protetto.... poteva anche arrivare spezzata in 2 da un timbro :/ ma questo non è il peggiore dei problemi.....
BloodFlowers
26-10-2003, 21:21
In effetti a norma di regolamento è un diritto di godless riavere i soldi indietro.. quello che dico sempre io.. se mando un componente a qualcuno,il giorno dopo lo prova ed è tutto ok e dopo una settimana poi mi si ripresenta dicendomi che non va più beh a quel punto perdo ogni responsabilità.. garanzia sull'usato una settimana (da quanto il componente arriva all'acquirente) direi che è il miglior compromesso in certe situazioni di compravendita usato..
A mio avviso siete entrambi in buonafede ma a norma di regolamento innanzitutto godless avrebbe dovuto prima avvertire un moderatore e poi credo che sia diritto di godless riavere quanto sostenuto di spesa per l'acquisto del componente.. anche se sono sicuro che nemmeno FENZ sia in malafede.. ma se vogliamo seguire un certo percorso regolamentare......
Se poi uno si accorda sulla constatazione amichevole e si vuol fare come propone FENZ perchè no? .. questo però sta a godless soprattutto deciderlo..
mi si era piantato di nuovo
Certo che la sfiga ti corre dietro per ora Fenz ...
fate una cosa ,che mi sembra quella piu' giusta senza stare qua' a creare discussioni che servono a poco ...
scrivete ad un moderatore in pvt , gli esponete la situazione e lui da estraneo e sopra le parti vi dice cosa fare , dopodicche' fate come dice lui ,o va' bene ad uno o all'altro .Stile giudice amministrativo .
ciao
Blood :D amico mio... la legge dice che per gli acquisti a distanza 10 gg ci sono per il reso.... lasciamo perdere la legge e tutto il resto perchè qui siamo nell'usato etc etc....
Ma se io gli ho fatto presente il problema e gli ho detto che prima avrei fatto rma, ma poi ho cambiato idea (cazzo parlo come Tomba ormai..chiamatemi ottusangolo :D) , credo sia mio diritto riavere i soldi....visto che, come detto...non si è rotta, ma era DIFETTOSA!!!!! CACCHIO ma lo capisce che è diverso "difettosa" da "rotta" ??????? :muro:
Originariamente inviato da Moeb
Certo che la sfiga ti corre dietro per ora Fenz ...
E a me no? domani devo fare un rma per un HD che avevo preso qui e che avevo sul muletto di casa.... meno male che quello non mi serviva per far funzionare il computer....questa invece è più che utile per usarlo ........
BloodFlowers
26-10-2003, 21:29
ma se leggi bene quello che ho scritto io sto dicendo esattamente quello che dici tu..
dico una settimana perchè siamo in ambito "usato"..
lo so :P era per mettere i puntini suGLI i :D (si vede che ho una laura eh? :D )
E a me no? domani devo fare un rma per un HD che avevo preso qui e che avevo sul muletto di casa.... meno male che quello non mi serviva per far funzionare il computer....questa invece è più che utile per usarlo ........
e gia' , anche tu non scherzi per niente ....
auguri per sta' storia va' ...
uppete....per i mod...aiutateci a risolvere la questione....
mettetelo in rilievo plz
sono di nuovo connesso,
vediamo quanto dura
il consiglio/suggerimento che ti do è di mandarla all'rma
e magari te la fai cambiare con una geforce fx 5600 Ultra step B
(a limite anche la A è buona e comunque ha un valore superiore alla 4200) così ti arriva subito e non hai problemi
(ed io ti mando la gf2mx e i 7€ per le ss)
alphacygni
26-10-2003, 23:47
uhm... personalmente, ritengo che godless abbia si' diritto a chiedere indietro i soldi, tuttavia e' pure vero che ha addotto piu' volte la motivazione di "non voler rimanere senza pc"... e in questo la proposta di FENZ mi e' sembrata comunque estremamente ragionevole (accollarsi le s.s. per spedire la scheda in RMA e fornire una scheda di discreta qualita' ad interim), insomma io personalmente non ne farei una questione di principio se mi capitasse, mandando tutto a monte, salvo rendermi conto che alla fine non e' quella scheda che fa x me... cosa che lo farebbe ricadere nel ripensamento sull'acquisto! anche perche' so che di solito bow e' molto veloce a gestire le garanzie (a un mio amico e' tornata una mobo nel giro di una settimana dalla spedizione di quella difettosa), poi ovviamente questo e' solo un punto di vista... ;)
Originariamente inviato da alphacygni
uhm... personalmente, ritengo che godless abbia si' diritto a chiedere indietro i soldi, tuttavia e' pure vero che ha addotto piu' volte la motivazione di "non voler rimanere senza pc"... e in questo la proposta di FENZ mi e' sembrata comunque estremamente ragionevole (accollarsi le s.s. per spedire la scheda in RMA e fornire una scheda di discreta qualita' ad interim), insomma io personalmente non ne farei una questione di principio se mi capitasse, mandando tutto a monte, salvo rendermi conto che alla fine non e' quella scheda che fa x me... cosa che lo farebbe ricadere nel ripensamento sull'acquisto! anche perche' so che di solito bow e' molto veloce a gestire le garanzie (a un mio amico e' tornata una mobo nel giro di una settimana dalla spedizione di quella difettosa), poi ovviamente questo e' solo un punto di vista... ;)
che dire... mi hai letto nel pensiero!
beh, io non vorrei una fx indietro...che sono delle cagate immonde....la 4200 rulla e questa faceva al caso mio :( era solo questo il problema..... aspettiamo che dicono i mod...gli ho scritto :rolleyes:
up
la 5600 ultra è migliore rispetto alla Ti4200
(leggi la classifica su schede video)
Vabbè, finiamola per ora, io sto per rimandare indietro la sk video, tu comincia a mandarmi la gf2 mx e i 7 eurozzi di spedizione..... E che Dio ce la mandi buona...resta il fatto che se non me la dovessero cambiare io te la ritorno indietro e tu ti paghi le spese ok?....
Ti ricordi i dati a cui mandare la gf2 e i soldi?
se no mandami pvt....
PS: Spero abbia capito che io ero spaventato soprattutto dal fatto che tu non rispondevi, e poi, diciamoci la verità...mi ha dato fastidio vedermi recapitare una sk video difettosa....nonostante fosse in garanzia...
Ciao
Vabbè, finiamola per ora, io sto per rimandare indietro la sk video, tu comincia a mandarmi la gf2 mx e i 7 eurozzi di spedizione..... E che Dio ce la mandi buona...resta il fatto che se non me la dovessero cambiare io te la ritorno indietro e tu ti paghi le spese ok?....
Ti ricordi i dati a cui mandare la gf2 e i soldi?
se no mandami pvt....
PS: Spero abbia capito che io ero spaventato soprattutto dal fatto che tu non rispondevi, e poi, diciamoci la verità...mi ha dato fastidio vedermi recapitare una sk video difettosa....nonostante fosse in garanzia...
Ciao
bè, ti capisco.
90€ non sono pochi, penso che anch'io mi sarei sentito "perso".
Ti faccio sapere appena spedisco.
sballone
28-10-2003, 02:00
tutto è bene quel che finisce bene... :vicini:
x quel che può valere la mia opinione (e qualcosa varrà pure, son qui dal '99! :old: ), godless ha fatto la cosa migliore... usare il buon senso!
_YD
Quando sul mercatino si vende qualcosa che risulta non funzionare da subito all'acquirente, il venditore deve provvedere o alla sua sostituzione in garanzia o al rimborso, ovviamente senza che l'acquirente abusi di tutto questo. La proposta di FENZ è comunque ragionevole visto che si fa carico del costo della spedizione per l'RMA e nel frattempo invia a godless una scheda video "muletto" per permettergli di utilizzare il pc :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.