Entra

View Full Version : copia dvd, fat32, dvd decrypter

Python
26-10-2003, 16:42
ciao a tutti, non ne capisco molto di dvd, ma il mio obiettivo finale era attualmente quello di trasformare dvd in divx da 700 mb

io ho scaricato dvd2one (versione limitata però) e dvd decrypter 3.7.0

il secondo, una volta installato, sembra funzionare egregiamente (mi da il warning che ho tutti gli hd in fat32 e che nn possono avere file di + di 4 gb)

allora ho alcune domande, spero mi possiate aiutare

- anche se son tutti in fat32, posso cmq copiarci i dvd? (attualmente ne ho uno solo, e il filmato è suddiviso in 4 files da 1 gb ciascuno, sono tutti cosi i film in dvd o questo è uno dei pochi, e gli altri sn tutti file da + di 4 gb?)
- se fossero files da + di 4 gb, come trasgformo la mia parti di windows xp pro in ntfs? (senza cancellare nulla però....so che si può fare ma nn so come)

- dopo aver decriptato il dvd con dvd decrypter, come lo trasformo in un bel divx da 700 mb con audio in streaming perfettamente "giusto"? :D che vada di pari passo col filmato, insomma il meglio possibile in 700 mb

grazie mille :)

Python
26-10-2003, 17:48
yuppie, ho trovato una guida perfetta per fare questa conversione dvd --> divx mantenendo la qualità più alta possibile

ecco la guida che fornisce tutti i programmi necessari :) anche se io al posto di smart ripper uso dvd decrypter :)

http://www.afterdawn.com/articles/archive/dvd2divx_anamorphic.cfm

se adesso mi dite se normalmente i dvd con i film hanno file da + di4 gb ve ne sarei grato :)

silverman2k1
26-10-2003, 17:54
se adesso mi dite se normalmente i dvd con i film hanno file da + di4 gb ve ne sarei grato :)

No, secondo gli standard, i file contenuti in un dvd (video) non devono superare il gigabyte.
Ovviamente ciò non vale x immagini iso, ma questo poco importa.
X i divx, mi dicono che la nuova beta di DivxPro5.1.1 sia una bomba, con tempi di conversione dimezzati ... :eek:
Bye!

MM
26-10-2003, 20:59
Per convertire una partizione da Fat32 a NTFS si usa il comando "convert" da Win XP (da start > esegui)
La trasformazione non comporta perdita dei dati, ma il sistema và lasciato lavorare senza interferenze ;)