PDA

View Full Version : problema con masteriz dvd lg 4040b

mickk
26-10-2003, 15:57
Ho appena acquistato il materizz. dvd lg 4040b siccome sono ignorante sull'argomento dvd volevo fare una domanda sul lettore che ho acquistato:
dopo aver collegato correttamente l' lg ho provato a vedere un dvd con power dvd ma il lettore prova a leggerlo ma si blocca all'istante.
Sinceramente non so' da che possa dipendere, ho provato anche con altri dvd player ma non c'è verso di farglieli leggere, si bloccano inesorabilmente. Sapreste indicarmi se magari necessita di qualche driver o cosa devo fare per vedere i dvd?
Il mio dubbio è che sia difettoso, pero' volevo una conferma prima di farlo sostituire.
Grazie anticipatamente.

MM
26-10-2003, 21:11
Credo che la cosa migliore, visto che è nuovo, è farlo testare al rivenditore

Il DMA è attivato sul canale EIDE?

mickk
26-10-2003, 21:55
si è attivo sul canale ma il problema è ke il dvd o meglio dico ke questo lettore legge anke i dvd classici cioè quelli ke si trovano in videoteca oppure li registra solo perkè i xvid li legge normalmente cd rom idem ma il dvd no allora ho provato se dipendeva dal dvd ma nn dipende cosa dovrei fare un consiglio grazzie mille:cry: :cry: :cry: :mc: :muro:

MM
26-10-2003, 22:44
Magara qualche virgola ogni tanto e frasi più corte potrebbe aiutare nella comprensione ed evitare di leggersi il post in apnea ;) :D

Aspettiamo che intervenga qualcuno più esperto in materia

albaro
26-10-2003, 23:32
ma non l'ho ancora provato, non ho ancora installato Power DVD e inoltre non credo di avere un DVD in casa ,ma se lo trovo ti faccio sapere, purtroppo sono inesperto di DVD, ero arrivato al SVCD lo scorso anno ma poi non ho fatto più niente, speriamo bene con l'LG,ciao:D

mickk
27-10-2003, 16:57
scusate per il precedente mess. (non si capiva un tubo) non l'ho scitto io ma un mio amico che si è espresso male, volevo sapere da dove si controlla se il DMA è attivo o no?

Nacchio
27-10-2003, 21:09
Start > Impostazioni > Panello di controllo > sistema

Linguetta "Hardware"

Gestione periferiche

poi vai a cercare tra le periferiche i canali ide e li tra le proprietà troverai quello che vai cercando.

:)

mickk
29-10-2003, 17:15
per albaro :

Se hai provato il masteriz. lg4040b con powerdvd mi fai sepere se ti ha dato problemi?

albaro
29-10-2003, 20:17
Non ho ancora inserito neppure un CD e mi devo ancora documentare sul funzionamento, spero di aver tempo domani,ciao.:)