View Full Version : chi conosce questo negozio?
(spero di nn avere sbagliato sezione)
Il negozio in questione si chiama NetB*teMall.
Ma è affidabile o no? , ho fatto un'ordine 14 giorni fa pagando anticipatamente con bonifico (prodotto disponibile) , il pacco non è ancora partito e nn riesco ad avere piu contatti con loro, alle mail nn rispondono e al telefono mi risponde una tipa che dice sempre che i tecnici sono occupati e lei nn sa niente :muro: ...
Nessuno ha mai fatto acquisti da questi?
avevo ordinato ma avevo fatto contrassegno..il pacco non è ancora arrivato nonostante non abbi annullato l'ordine
data: 16 - 09 - 2003:D
Originariamente inviato da diafino
avevo ordinato ma avevo fatto contrassegno..il pacco non è ancora arrivato nonostante non abbi annullato l'ordine
data: 16 - 09 - 2003:D
stai scherzando?
:eek: :eek:
non dirmi che mi prendero' nel c 170€ :eek:
e ancora niente... :mad: il pacco deve ancora partire ( cmq prodotto ancora disponibile si vede dal sito)..
ma nessuno è mai riuscito a fare un acquisto da questi?
Up , qualcuno mi sa dire come mi posso "muovere"? cioè io ho pagato il 13/10/03 e ancora non spediscono :mad: , cosa si fa in questi casi? mi date un consiglio? grazie
Rompigli le scatole via mail e via telefono chiedendo spiegazioni.
Originariamente inviato da ingpeo
via telefono nn è possibile (nn ci sono mai) . via mail uguale, me ne hanno risposto ad una dicendo che il pacco è il logistica :confused: , ( da 15 giorni !?:confused: )
dario amd
09-11-2003, 15:54
ma di dove sono??
Originariamente inviato da dario amd
ma di dove sono??
Napoli , la ditta esite cmq... hanno pura gia fatto la fattura
Originariamente inviato da GIBY
Napoli , la ditta esite cmq... hanno pura gia fatto la fattura
allora stai fresco:D
Uè mi state facendo spaventare... :eek:
Io ho un ordine in corso: in questo momento lo stato è "Ordine gestito in evasione - Contabile ricevuta, atteso accredito", cioè io i soldi li ho già sborsati e sò pure parecchi!
Cmq abito vicino Napoli quindi male che vada... :ncomment:
Teniamoci aggiornati!!!
da me invece c'è scritto "bonifico accreditato" da un pezzo!!
Sheerqueenie
10-11-2003, 11:18
mi sembrava che stavate parlando di un negozio di milano che qui nel forum qualcuno conosce molto bene....
cmq la unica cosa che ti posso dire è:
CERCA DI CONTATTARLI...
in qualsiasi modo...
+ fai passare del tempo e peggio è per te,perchè sei tu che ti incazzi,mica loro!:cry:
spulcia tutto il sito alla ricerca di recapiti o contatti alternativi,se hai fatto il bonifico avrai anche dei dati utili per una aventuale azione di forza,cioè magari vai alla banca dove hai fatto il bonifico e verifica se il bonifico è stato già recepito e inquesto modo gli dici la storia,così almeno la tua banca ti darà un ulteriore recapito dei tizi a cui hai fatto il bonifico....
te lo dico perchè anche io avevo avuto una storia simile con un altro negozio,e anche avevo fatto il bonifico anticipato,e dopo unmese non mi era ancora arrivato niente...
Originariamente inviato da Sheerqueenie
spulcia tutto il sito alla ricerca di recapiti o contatti
contatti ne ho trovati ( whois del dominio) , il problema è che loro dicono (in base alla risposta che ho avuto tramite e-mail) che spediscono, è solo che bisogna aspettare. Aspettare quanto !?!??aspettare cosa!!?? loro possono rimandare quanto vogliono !!?
cioè loro fanno passare mesi ... tanto se la cavano con la frase: "SI SI , spediamo , solo che devi aspettare, è una prassi" . E questo quanto potra' continuare? all' infinito?
e se vogliamo essere pignoli loro godono gia' degli interessi di quella cifra, è poco lo so pero'... se fanno cosi' con tutti....
maniaferroviaria
10-11-2003, 11:57
Napoli
e te ci compri pure? andiamo bene... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mc:
Sheerqueenie
10-11-2003, 12:22
NON FACCIAMO DELLA FACILE IRONIA SU NAPOLI...
IO SONO STATO TRUFFATO DA UN NEGOZIO DI MILANO..... DA MILANESI...
QUINDI ANCHE IO DEVO DIRE QUELLO CHE TU maniaferroviaria HAI DETTO?
i furbacchioni ci sono i tutti gli angoli del globo....
spero che sia una battuta altrimenti sarebbe il colmo dei luighi comuni e dei pregiudizi:
1: in sicilia sono tutti mafiosi
2: al nord c'è gente che lavora
ma daiiiiiiiiiiiiii
ps: scusate ma sono incazzato perchè la adsl non mi funge bene...
pss: ma lo avrei detto anche se nonavessi problemi di adsl:D
maniaferroviaria
10-11-2003, 13:27
Cacchio... per cosi poco ti irriti cosi tanto? santo cielo...! :rolleyes:
Beh sai... Napoli non per niente è rinomata come la "capitale" della pirateria e contraffazione!... cd copiati ( vabbè, laggiù gli originali non sanno neanche cosa sono )
ho risposto cosi al thread perchè con piu di un negozio ho avuto esperienze molto negative... quindi penso che non sia stato un caso...!
riguardo alla tua affermazione sui siciliani... sono daccordo al 100% !!!
poi vabbè... ci sono i napoletani per bene... ma a quanto so sono casi ecceziunali!
Originariamente inviato da maniaferroviaria
Beh sai... Napoli non per niente è rinomata come la "capitale" della pirateria e contraffazione!... cd copiati ( vabbè, laggiù gli originali non sanno neanche cosa sono )
ho risposto cosi al thread perchè con piu di un negozio ho avuto esperienze molto negative... quindi penso che non sia stato un caso...!
poi vabbè... ci sono i napoletani per bene... ma a quanto so sono casi ecceziunali!
nn penso che sarebbe bello se ti dicessero che tutti i toscani fossero della gentaglia ottusa
Sheerqueenie
10-11-2003, 14:52
OK PRENDO LA AFFERMAZIONE DELL'UTENTE MANIAFERROVIARIA COME UNO SCHERZO,UN SOGNO....
UNO SCHERZO,UN SOGNO,COSI' COME ORA STO SOGNANDO CHE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SIA UN CERTO S.B.....
COSI' COME ORAS TO SOGNADO CHE AL GOVERNO CI SIA LA LEGA CHE VUOLE DIVIDERE L'ITALIA...
PERCHE' SI TRATTA DI UNO SCHERZO, VERO? NONN PUO' ESSERE VERO......:confused: :D :D :D :mad:
dai ragazzi basta..maniaf. ha semplicemente detto una stronzata giusto per ridere..solo che bisognerebbe stare attenti a quello che si scrive(dice)...lo sapete che nn si può parlare di politica sul forum...
pace sia
Sheerqueenie
10-11-2003, 15:10
ok faccio pace
amici :mano: :vicini: :kiss: :friend: :flower:
ma cmq maniaferroviaria non si fa non si fa:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
alexis1980
10-11-2003, 16:48
e te ci compri pure? andiamo bene... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mc:
Ti consiglio di pensare due volte prima di postare.....
alexis1980
10-11-2003, 16:51
Maniaferroviaria non avevo letto il tuo secondo post...Che dirti...Ti consiglio caldamente di darti una regolata e nel frattempo il tuo post viene segnalato ad un moderatore in quanto tendenzialmente offensivo e portatore di flames.
Generalizzare è sbagliato, lo so, ma non inquinate il mio topic , grazie. ;)
alexis1980
10-11-2003, 19:15
Generalizzare è sbagliato, lo so, ma non inquinate il mio topic , grazie. ;)
Scusa Giby se ho inquinato il tuo thread ma quando vedi un mocciosello (che non sa nulla della vita) che spara ca**ate allora capisci che le palle mi girano come le eliche di un Hind.....:incazzed:
Cmq in bocca al lupo per la situescion.
P.S. Ma un negozio più affidabile no eh? :rolleyes: :)
Mah, cmq mi sembra strano che proprio NESSUNO sia mai riuscito a comprare niente da loro...
GIBY che ne dici di modificare il titolo del thread e metterci il nome del negozio? Magari raccogliamo più opinioni.
x alexis
x il discorso del negozio: nn sapevo o meno dell'affidabilta', compro praticamente solo online, nn mi era mai capitata una situaz simile... :cry:
x atanor
forse hai ragione , ma nn riesco a modificarlo , come si fa?
forse hai ragione , ma nn riesco a modificarlo , come si fa?
Ah, BOH!!! :confused: Non so neanche se si può fare!
QUALCUNO SA COME SI MODIFICA IL TOPIC???
Originariamente inviato da Atanor
Ah, BOH!!! :confused: Non so neanche se si può fare!
QUALCUNO SA COME SI MODIFICA IL TOPIC???
fai modifica e cambi semplicemente il titolo
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&threadm=bish45%24cir6o%241%40ID-173444.news.uni-berlin.de&rnum=7&prev=/groups%3Fq%3Dnetbytemall%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8%26start%3D0%26sa%3DN
Ahi, ahi, ahi....
Ho capito che bisognerà sollecitare spesso via mail e telefono...
Speriamo bene :rolleyes:
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&threadm=bish45%24cir6o%241%40ID-173444.news.uni-berlin.de&rnum=7&prev=/groups%3Fq%3Dnetbytemall%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8%26start%3D0%26sa%3DN
Ahi, ahi, ahi....
Ho capito che bisognerà sollecitare spesso via mail e telefono...
Speriamo bene :rolleyes:
:eek:
leggendo la prima parte del link :rolleyes: , io nn ho intenzione di diffamare nessuno, volevo solo sapere se chi ha acquistato da questi ha "vissuto" tempistiche del genere (fra ordine e consegna).
Tranquillo, nessun pericolo per diffamazione o cose del genere, non ti preoccupare ;) E' diritto del consumatore conoscere le esperienze di chi ha già acquistato presso un rivenditore (soprattutto on-line).
La cosa che volevo sottolineare è che si capisce che, per mandare avanti un ordine, è necessario sollecitarli via mail o telefono.
Infatti... così ho fatto e, a dispetto di quello che leggo sul sito, ho appreso che il mio ordine dovrebbe essere in evasione per fine settimana :p
Ho usato sia il form di contatto che l'email diretta, ma hanno risposto dal form, per cui penso che sia preferibile usare quello (voce HELP dal menu).
Cambiamo il topic inserendo il nome del negozio? :)
Ciao
Sheerqueenie
11-11-2003, 13:07
Originariamente inviato da alexis1980
Maniaferroviaria non avevo letto il tuo secondo post...Che dirti...Ti consiglio caldamente di darti una regolata e nel frattempo il tuo post viene segnalato ad un moderatore in quanto tendenzialmente offensivo e portatore di flames.
mi sembrava che solo io mi ero accorto del pregiudizio di maniaferroviaria....
cmq tutti possono sbagliare...
cmq nessun rancore per maniaferroviaria....IO rispetto le opinioni altrui
mi sembrava che solo io mi ero accorto del pregiudizio di maniaferroviaria....
cmq tutti possono sbagliare...
cmq nessun rancore per maniaferroviaria....IO rispetto le opinioni altrui
Non eri certo il solo, ma c'è chi ha imparato a sorvolare su certe forme di offesa gratuita che altri non offendono se non la presunta intelligenza dell'autore.
Con questo spero che la cosa finisca qui :) , questo thread ha un altro scopo.
Dr.Nasty
11-11-2003, 19:46
Spero che non si trasceda più a così basse illazioni che con il 3d in oggetto!!! non hanno nulla a che vedere!
... ho appreso che il mio ordine dovrebbe essere in evasione per fine settimana :p ...
Ciao
il mio è in evasione dal 29/10/2003 :rolleyes:
Wild Bull
12-11-2003, 07:42
Originariamente inviato da ingpeo
... ciao, GIBY......
hai pensato di inviargli via e-mail il link di questa discussione?
...ai moderatori...sarebbe possibile quanto da me suggerito???
Se questa possibilità fosse lecita credo che per un'azienda che lavora in rete dovrebbe essere "vitale" risolvere SUBITO il tuo problema...
cmq.. tienici informati...
:)
alexis1980
12-11-2003, 09:58
Ragazzi questa ha del clamoroso. In data 14/09/2003 ho ordinato un pacco su un noto eshop di materiale per modding & overclock. Totale 66€ (10 oggettini diversi). Vabbè
Dopo due giorni mi contatta via email dicendo che il pacco sarebbe partito quel giorno od il seguente...
Passa un giorno, 2,3,5,10,15.....ancora niente. Mando un'email e non mi rispondono (poco male dovevo pagare in contrassegno).
Ieri sera (11/11/2003) mi arriva un'email che mi dice che il pacco E' STATO SPEDITO ieri mattina! :ahahah: :ahahah:
Io nel frattempo in DUE mesi ho già provveduto all'acquisto di quel materiale e sto pacco quando mi arriva lo rimando al mittente non di corsa ma al volo.
Ciao a tutti e buona giornata.
Alessandro :D
E' irritante leggere queste cose su un forum di informatica.
La generalizzazione è il biglietto da visita degli ignoranti.
Mi auguro che qualche mod prenda provvedimenti.
Up di solidarietà per i ragazzi che hanno acquistato.
Controllate le generalità dei web admin tramite whois e minacciate denunce se non vi rendono i soldi.
Esistono dei tempi legali per evadere gli ordini: potete chiedere ad aduc.it
"Buona giornata" Maniaferroviaria.
Originariamente inviato da Wild Bull
... ciao, GIBY......
hai pensato di inviargli via e-mail il link di questa discussione?
si, ma poi ci ho ripensato , non vorrei che questo mi creasse problemi.
Cmq anch'io penso che acquistero' da un'altra parte e quando arrivera' il pacco (chissa' quando) lo faro' tornare al mittente.
e pensare che mi lamentavo col solito negozio che compro hardware perchè erano troppo "lunghi" (9 giorni fra ordine e consegna)
Come volevasi dimostrare la data di consegna sul sito è stata spostata dal 14 al 20. :muro:
Come se non bastasse hanno cambiato i listini: ora non c'è più l'indicazione numerica della quantità disponibile (IMO completamente inventata), ma la semplice faccina verde o rossa.
Guarda caso proprio l'articolo che ho ordinato io, che all'inizio era disponibile in 5 pezzi divenuti 4 dopo il mio ordine, ora risulta semplicemente NON DISPONIBILE, così di punto in bianco, esattamente dopo lo slittamento della data di consegna del mio ordine. :mad:
Ad ogni modo mi sono informato bene: è possibile chiedere il recesso dal contratto d'acquisto tramite invio di raccomandata AR.
In ogni caso, passati 30 giorni dalla data dell'ordine, se la merce non è stata consegnata il fornitore E' OBBLIGATO al rimborso (Decreto Lgs. 185/99 comma 6).
io invio ogni mezzogiorno e ogni sera una mail , mai una risposta.
Mi sto arrabbiando :mad: , adesso comincio ad informarmi sui miei diritti ...
Atanor , ma tu riesci ad avere un contatto telefonico con loro? provo ogni giorno ma risponde sempre quella fastidiosa ormai segreteria:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Purtroppo io ho fatto l'ordine con partita iva, per cui non posso avvalermi del diritto di recesso. Ho raccolto altre informazioni su cosa fare e devo cmq aspettare un pò di tempo.
Se tu invece hai fatto l'ordine come "consumatore", cioè utente non professionista quindi senza indicare partita iva, valgono le cose dette nel post precedente. Ti cito un estratto del decreto:
Art. 6.
Esecuzione del contratto
1. Salvo diverso accordo tra le parti, il fornitore deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al fornitore.
2. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del fornitore, dovuta alla indisponibilita', anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il fornitore, entro il termine di cui al comma 1, informa il consumatore, secondo le modalita' di cui all'articolo 4, comma 1, e provvede al rimborso delle somme eventualmente gia' corrisposte per il pagamento della fornitura.
Ovviamente ci sono sanzioni più o meno pesanti per chi non rispetta questa legge. Se vuoi leggere il decreto per intero lo trovi qui (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm).
Al telefono sono riuscito a parlare, prima con una signora (a giudicare dalla voce piuttosto anziana) e poi con un signore anch'egli anziano che non ha saputo dirmi altro che "non vi preoccupate" e "lascerò una nota dell'ordine".
Ripeto, se hai fatto l'acquisto senza partita iva, non pensarci due volte e manda una raccomandata AR chiedendo il recesso e il conseguente rimborso. Da quella data in poi hanno 30 giorni di tempo per restituirti i soldi.
C'è qualche avvocato sul forum che può darci una mano ??? :confused:
Art. 6.
Esecuzione del contratto
1. Salvo diverso accordo tra le parti, il fornitore deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al fornitore.
2. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del fornitore, dovuta alla indisponibilita', anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il fornitore, entro il termine di cui al comma 1, informa il consumatore, secondo le modalita' di cui all'articolo 4, comma 1, e provvede al rimborso delle somme eventualmente gia' corrisposte per il pagamento della fornitura.
ma "eseguire l'ordinazione" che vuol dire? spedire?
cmq io nn ho partita iva.
ps: ma siamo solo noi i 2 polli che hanno ordinato in questa bottegha !?
ma "eseguire l'ordinazione" che vuol dire? spedire?
cmq io nn ho partita iva.
Credo proprio di si. "Eseguire l'ordinazione" dovrebbe significare spedire il prodotto ordinato.
Se hai fatto l'ordine come privato non aspettare oltre. Chiedi consiglio a un avvocato prima, però.
ps: ma siamo solo noi i 2 polli che hanno ordinato in questa bottegha !?
Ehm... :rolleyes: :cry:
Pensa che ho trovato il tuo post il giorno dopo aver fatto l'ordine. :( Speriamo che almeno serva ai posteri...
:O Inviando l'ultima mail (ieri) con tono provocatorio sono riuscito ad avere questa risposta oggi :
--------------------------------------------------------------
Gentile Cliente,
La informiamo che a tutte le mail che ha inviato è stata data pronta
risposta. Deve chiaramente avere la pazienza di attendere almeno 24 ore una
replica.
Ad ogni buon conto tenga oresnete che il Suo ordine è in evasione il 20/10 a
causa di uno shortage intervenuto sull'articolo che verrà colmato in tale
data.
Cordialmente
-------------------------------------------------------------
l'ultima mail risposta risale al 01/11/03 !!!!!!!! , che bugia hanno detto !!!:eek:
e poi ... qualcuno mi puo' tradurre quello che c'è scritto dopo ?
:confused:
ehm....
cmq non ti serve necessariamente un avvocato!
non sei tu che devi fare causa in caso di truffa, ci sono le forze dell'ordine per questo.
vai a informarti da loro ;)
prima aspetta che passi il tempo necessario perchè abbiano violato qualche legge
ciao
ci sono 2 cose semplici da fare:
la prima e la più ovvia è andare ( o telefonare ) all'ADICONSUM o ad una associazione simile.
E' gratis e vi dicono la procedura esatta sul da farsi.
Poi potete chiedere un piacere a qualche napoletano vicino a questa azienda , che vada di persona a sentire le loro argomentazioni.
Io essendo abbonato al giornale "Altroconsumo" ho assistenza legale gratuita ......nn per pubblicità ma fate un salto sul loro sito .....altrimenti la prima soluzione è la più semplice
up, Atanor, hai novita'?
io sto sempre aspettando che spediscano e che... rispondano alle mie mail :cry:
devi stare attento quando fai ordini con pagamento anticipato.
Io sinceramente mi servo da 2 o 3 negozi e mi fido solo di questi.
Comunque ce n'è uno che è il più veloce, che con merce disponibile se paghi con bonifico anticipato, dopo i 3 giorni del bonifico e quindi il giorno stesso dell'arrivo parte la mercie con pacco celere 1. Il giorno dopo ce l'hai.
Quindi 4 giorni o al massimo 6, poi devono cominciare le proteste.
Se paghi invece con carta di credito te lo spediscono il giorno stesso dell'accredito (a meno che l'ordine non lo fai di notte!!!)
Per 15 giorni io mi darei da fare a telefonargli per dirgli che vuoi annullare tutto e rivuoi i soldi!!
Originariamente inviato da tron
Comunque ce n'è uno che è il più veloce, che con merce disponibile se paghi con bonifico anticipato, dopo i 3 giorni del ...
non è che puoi mandarmi in pvt il nome del negozio? ;)
x il resto... anch'io di solito compro dai soliti negozi( anche se potrei trovare offerte migliori da altri) pero' purtroppo l'articolo che cercavo l'ho trovato solo in questo :mad:
OHHH , il prodotto mi è stato consegnato.
Riepilogando; ordinato e pagato il 12/10 mi è arrivato oggi 28/11 e .... :mad: :mad: :mad: :mad:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: NON FUNZIONANTE
complimenti, faro' sicuramenti ancora acquisti da questi .
Atanor, tu come sei messo?
Caspita... :rolleyes: Cmq sei in tempissimo per chiedere il recesso, mandargli indietro il materiale e farti ridare i soldi.
Io il 18/11 gli ho inviato una mail nella quale dicevo che se non mi avessero consegnato il prodotto entro una certa data, avrei chiesto la rescissione del contratto d'acquisto con tanto di rimborso. Il giorno dopo mi è arrivata la risposta! Diceva che, visto che era il fornitore del prodotto a tardare l'evasione, avrei potuto scegliere un altro modello oppure annullare l'ordine ed avere il riaccredito. Indovina cosa ho risposto? :D
Ad oggi del bonifico di ritorno nemmeno l'ombra, per cui ho inviato oggi stesso una mail di sollecito con un termine per il rimborso, scaduto il quale passerò alle vie legali. Vediamo se rispondono anche a questa...
Mammabell
28-11-2003, 23:42
Ragazzi io sono di Napoli...nn commento neanche le esclamazioni di quei GREZZI che hanno postato in precedenza...:mad:
se mi date il nome della "bottega" e l'inidirizzo, posso passarci io se nn è distante!!Magari li faccio saltare un po':mad:
che grossi pezzi di m@@@@!!!
Caspita... :rolleyes: Cmq sei in tempissimo per chiedere il recesso, mandargli indietro il materiale e farti ridare i soldi.
non credo che posso fare questo, ho gia aperto la confezione... :cry:
mi sembrava che stavate parlando di un negozio di milano che qui nel forum qualcuno conosce molto bene....
cmq la unica cosa che ti posso dire è:
CERCA DI CONTATTARLI...
in qualsiasi modo...
+ fai passare del tempo e peggio è per te,perchè sei tu che ti incazzi,mica loro!:cry:
spulcia tutto il sito alla ricerca di recapiti o contatti alternativi,se hai fatto il bonifico avrai anche dei dati utili per una aventuale azione di forza,cioè magari vai alla banca dove hai fatto il bonifico e verifica se il bonifico è stato già recepito e inquesto modo gli dici la storia,così almeno la tua banca ti darà un ulteriore recapito dei tizi a cui hai fatto il bonifico....
te lo dico perchè anche io avevo avuto una storia simile con un altro negozio,e anche avevo fatto il bonifico anticipato,e dopo unmese non mi era ancora arrivato niente...
Sherqui pure qui :)
ma ankora lassociazione consumatori nn ti ha assunto?^^ :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.