PDA

View Full Version : HWUP Snowboard Club - Winter 2004

Drakan
26-10-2003, 11:29
Ciao, magari è un po prestino ma già ke siam qui perkè nn iniziare a parlare di tavole attakki e robe varie...
qui al nord di neve ne sta cadendo abbastanza da far pensare a una buona stagione sciistica!
Quest'anno devo cambiare i miei attakki un po del cavolo della redz!!!! con qualcosa di + decente.... pensavo a dei drake magari però di stagioni passate così da nn spendere + di 50-80€!
altrimenti anke gli snowpro sono una valida alternativa!
sapete mica qualke link di negozi online che vendano attrezzatura e abbigliamento tecnico da snoeboard? tnx
ciao a tutti!

Wagen
26-10-2003, 11:40
Il prossimo fine settimana c'é Snowpass a Modena, una fiera dello sport invernale mooolto dedicata allo snowboard, e vendono la roba in esposizione a prezzi stracciati!!!
Io ci vado sabato 1, te lo consiglio.
Puoi trovare info su www.skipass.it

Drakan
26-10-2003, 11:41
tnx! avevo visto alla tv di sta manifestazione ma pensavo fosse solo del freestyle... nn credevo ke esponessero anke! ciao

Wagen
26-10-2003, 11:46
Originariamente inviato da Drakan
tnx! avevo visto alla tv di sta manifestazione ma pensavo fosse solo del freestyle... nn credevo ke esponessero anke! ciao

Si si, sconti del 50% e più sulla roba della stagione passata!!! :D

Drakan
26-10-2003, 11:50
wow quindi con 50€ di sicuro mi piglio di sicuro un bel paio di attakki freestyle della stagione scorsa!!!!

cmq io ho una burton cruzer 2002 160 con attakki redz (sigh!) e a breve forse una brekka 140 (muletto)
:D

Erra
26-10-2003, 12:22
Eccomi ^_^ :D
Io vado in snow da 3 anni, ma so fare ancora poki trick :p
Come tavolo ho una Nitro( nn ricordo il modello :p) attachi nitro e scarponi della airwolk .
Speriamo che allo skypass ci si sano anche le attrezzature per i roller come gli anni scorsi :D

Drakan
27-10-2003, 18:21
raga dove sciate abitualmente voi????

io quest'anno avevo intenzione di fare un 4-5gg sulla neve prima della fine della scuola per le vacanze di natale.... dove mi consigliate di andare da spendere poco, sciare bene e essere trattati bene? io pensavo al sestriere ma qto costerà a testa una "settimana" bianca così (5gg max)??? altri posti senò?
tnx

Erra
27-10-2003, 18:28
raga dove sciate abitualmente voi????

io quest'anno avevo intenzione di fare un 4-5gg sulla neve prima della fine della scuola per le vacanze di natale.... dove mi consigliate di andare da spendere poco, sciare bene e essere trattati bene? io pensavo al sestriere ma qto costerà a testa una "settimana" bianca così (5gg max)??? altri posti senò?
tnx
Io ogni sabato e domenica vado al Monte Cimone ( è dietro casa :D ) , altrimenti con gli amici si decide una località nn ancora visitata e ci si va :D

Drakan
27-10-2003, 18:31
si anke io....
io abito a una 20ina di km dalle valli di lanzo quindi generalmente benot - ala e un po della val di susa....
raramente sestriere - bardonecchia - monginevro - des alpes (nn so come si scrive!).....

cmq negozi online ne sapete? giacomelli nn va +....

ca@@o voglio farmi sti 5gg sulla neve e spendere poco......

Drakan
28-10-2003, 14:59
up

Wagen
28-10-2003, 15:16
Nessuno va a modena?

Drakan
28-10-2003, 15:18
io no son di torino e nn ho nessuno ke mi porta!!!!

Wagen
28-10-2003, 15:20
io no son di torino e nn ho nessuno ke mi porta!!!!

Io sono di Firenze, e mi ci porta la mia macchina!!! :)

Erra
28-10-2003, 15:58
Originariamente inviato da Wagen
Io sono di Firenze, e mi ci porta la mia macchina!!! :)
Io direi di esserci :D

Freeride
28-10-2003, 16:29
Presente come tutti gli anni ...la stagione non finisce mai!
Spot preferiti: val di susa, Francia, VD'A, livigno stelvio, senales, fiemme/fassa.
Se vuoi spendere poco ti consiglio la Francia sia come sistemazione che come prezzo degli impianti, anche solo dopo il frejus.

Per gli attacchi prova da www.laglisse.it, è uno shop di torino dovrebbe vendere anche online anche se sono sempre andato di persona, mandagli una mail. Oppure fai i classici pellegrinaggi in tutti i negozi a cercare i fondi di magazzino, ti consiglio adesso perchè come parte la stagione molti prezzi vengono rialzati, bastardi!!!

Se vendi quegli attacchi redz fammi un fischio, ne sto cercando un paio per mio 'cuggino' che è un beginners e quest'anno mi tocca fare il maestro!

Dwayne
28-10-2003, 16:42
free, io e i miei amici quest'anno volevamo andare in settimana bianca in francia, che posti consigli? la scelta è ristretta fra les duex alpes, chamonix e briancon

anche a me servono un paio di attacchi, se riesco venerdi vado a fare un salto a modena

Freeride
28-10-2003, 17:07
Originariamente inviato da Dwayne
free, io e i miei amici quest'anno volevamo andare in settimana bianca in francia, che posti consigli? la scelta è ristretta fra les duex alpes, chamonix e briancon
2 alpes e le 2 aples, la mecca dello snowb, ci sono sempre e solo andato d'estate, come tutto è il massimo!
Chamonix non lo conosco molto, lo solo frequentata durante le attraversate del Bianco e qualche volta sono andato a St Gervais e Les Houches ma solo in giornata.
Da Briancon hai tutto il comprensorio di serrechevalier che è bello vasto, a 20 km hai monginevro o la vialattea e con una alzataccia riesci anche ad arrivare a les 2 alpes. E' solo un po' basso come altezza, sincerati delle condizioni della neve. Non so come ti sistemi ma i residence/impianti meno cari li trovi a Briancon.
Dato che vuoi andare da quelle parti e restando sui comprensori grandi (o enormi) c'è anche Tignes e 3vallè/valthorens un po' più cari ma fantastici come piste/fuori piste/impianti.

Dwayne
28-10-2003, 17:26
intanto ti ringrazio per la risposta, poi ti faccio altre domande :D

come vita notturna quale posto è più attrezzato? le duex alpes immagino?

briancon l'avevamo considerato proprio perchè era quello con i residence meno cari, però visto che dovremmo andarci a gennaio forse è meglio non rischiare di andare in un posto senza neve (briancon è sui 1000 metri giusto?)
chamonix era la località sulla quale ero più deciso, del comprensorio del monte bianco me ne hanno parlato bene, ora però che mi hai descritto les duex alpes come la mecca dello snow sono quasi più convinto di andare lì :D (anche se cmq mi porto pure gli sci, oltre alla tavola)

Sephirot
28-10-2003, 17:30
un mio post qui non può mancare :)

Freeride
28-10-2003, 17:34
Originariamente inviato da Dwayne
snow sono quasi più convinto di andare lì :D (anche se cmq mi porto pure gli sci, oltre alla tavola)
Ah,ah un ibbrido come me! Io sono hard,soft,sci a seconda di umore e compagnie!

Confermo le 2 alpes per la vita.
Briancon e a 1000 metri e si arriva a sciare fin li ma il comprensorio e' ben più alto, poi va a stagioni e culo, ad esempio quest'anno a gennaio al monginevro c'era 1 metro di neve invece le montagne davanti di briancon erano spoglie e tutti venivano a sciare a monginevro... ma potrebbe anche invertirsi.

Dwayne
28-10-2003, 17:40
grazie ancora free, vada per le 2 alpes (per me, stasera sento gli amici)

Drakan
28-10-2003, 18:43
Originariamente inviato da Freeride
Presente come tutti gli anni ...la stagione non finisce mai!
Spot preferiti: val di susa, Francia, VD'A, livigno stelvio, senales, fiemme/fassa.
Se vuoi spendere poco ti consiglio la Francia sia come sistemazione che come prezzo degli impianti, anche solo dopo il frejus.

Per gli attacchi prova da www.laglisse.it, è uno shop di torino dovrebbe vendere anche online anche se sono sempre andato di persona, mandagli una mail. Oppure fai i classici pellegrinaggi in tutti i negozi a cercare i fondi di magazzino, ti consiglio adesso perchè come parte la stagione molti prezzi vengono rialzati, bastardi!!!

Se vendi quegli attacchi redz fammi un fischio, ne sto cercando un paio per mio 'cuggino' che è un beginners e quest'anno mi tocca fare il maestro!

grazie per i consigli! la glisse lo conosco bene è li ke ho preso la tavola! per i prezzi è abbastanza ok....
gli attakki cmq nn li vendo xkè nn ci ricaverei nulla, li tengo di scorta ke mi conviene, sono un modello vekkiotto credo 98-99 senza nemmeno il tiraggio a krikketto (indispensabile a mio avviso!) cmq per la mia prima stagione sono andati bene!
sapresti dirmi qualke link di hotel o cmq un posto dove dormire a briancon (si scrive così?) visto ke dici ke nn è molto caro? io come ho detto vorrei fare sui 5gg circa! con un 4-5 persone max....
quanto mi viene a costare? e poi li neve e impianti son belli?
tnx mille!

Freeride
29-10-2003, 17:53
gli attakki cmq nn li vendo xkè nn ci ricaverei nulla !
Per quello che te li chiedevo!

Per i posti (di solito appartamenti o residence, no hotel) devo chiedere ad un mio amico che sta organizzando e anche lui e' indeciso tra biancon e 2 alpes (question di budget), cmq ha la tipa francese e organizza sempre tutto lei.
Costa poco e gli impianti fanno un po' pena, vecchi, tanti skilift belli duri xquesto che costa poco. Le piste sono ottime, per qualche anno ci ha fatto tappa il mondiale, c'è anche la pista da boarder-cross. Se vai da quelle parti nn devi neanche farti il frejus che già di suo incide sulla spesa!

bossino
29-10-2003, 18:15
ragazzi questo post capita proprio a pennello, quest'inverno probabilmente il fine settimana avrò a disposizione una casa all'Abetone e poi andrò genn/febb in francia in settimana bianca....................

piccolo problema, mai fatta una sett bianca, mai sciato, voglio cominciare con lo snow ! consigli? link utili?

tutto ben accetto (niente insulti :p ) mi affascina veramente lo snow

:D :D :D :D

Drakan
29-10-2003, 21:35
ma come link nn so tanto ke dirti cmq anke se sei di roma dai un okkiata qui (http://www.laglisse.it) è un negozio di torino! però almeno ti fai un'idea su quelli ke potrebbero essere i prezzi!
cmq della tua città mi son ricordato dopo! ci son questi (http://www.wavezone.it/Shop/shop_lazio.htm) link ke magari ti possono essere utili!!!!
cmq costi, info e tutto dipendono da cosa scegli di fare se freestyle (salti evoluzioni etc etc..) o freeride... (cioè usi tavole + dure dell freestyle ke tengono + in curva...) io ti consiglio il freestyle ma dipende da te.... i prezzi e le indicazioni + sotto sono cmq riferite a tavole e materiali da freestyle!
ti avviso subito ke se nn hai assolutamente nulla, devi preventivare circa 500€ di spesa possono però essere anke meno (400-450) o più...
io avevo speso l'altro anno le seguenti cifre:
maskera da snow scott + guanti burton 112€
pantaloni iguana performance + giacca in offerta 118€
tavola burton cruzer mod 2002 160 con attakki redz (un po delle balle ma ottimi per principianti!) 200€
scarponi in offerta da giacomelli sport 49€
cmq consiglio da uno ke ne sa qlc... nn prenderti le tavole ke vendono negozi tipo giacomelli o auchan a 100€ con attakki ke son di plastica ste robe e basta un microsalto ke te ne torni a casa! se ascolti me una buona scelata per nn spendere molto può essere come ho fatto io di comprare una tavola (parlo di nuovo eh!) della stagione precedente ke è cmq validissima ma costa la metà e in molti casi anke il 70-80% in meno dell'anno prima! unica pecca nn hai molti colori-misure a disposizione.... per gli attakki se nn vuoi spendere molto prendi quelli senza il tiraggio a krikketto! come i miei... col ghiaccio magari tiri poi qlc bestemmia.... ma ti rifai l'anno dopo! scarponi e il resto... bho posso solo dirti auguri... li va a culo bisogna trovare le occasioni!
nn risparmiare sui guanti ke senò te ne penti garantito!!!
spero di esserti stato utile... cmq gira molti negozi nn fermarti al primo prezzo! io son passato da rikieste per il materiale di cui sopra di 700€ a quella appunto sopra ke dovrebbe essere sui 450-500!!!
buone sciate!

Freeride
se ti servono degli attakki economici vai da laglisse hanno sicuramente ancora roba tipo redz a poco!!!! mi spiace ma i miei li tengo di scorta.....

Freeride
29-10-2003, 22:54
Originariamente inviato da Freeride
Per gli attacchi prova da www.laglisse.it, è uno..
se ti servono degli attakki economici vai da laglisse hanno sicuramente ancora roba tipo redz a poco!!!!
Che? Ci prendiamo per il culo a vicenda :p !
Cmq dato il target volevo andare sull'usato di secondamano.

bossino
29-10-2003, 23:13
ti avviso subito ke se nn hai assolutamente nulla, devi preventivare circa 500€ di spesa possono però essere anke meno (400-450) o più...

........come ho fatto io di comprare una tavola (parlo di nuovo eh!) della stagione precedente ke è cmq validissima ma costa la metà e in molti casi anke il 70-80% in meno dell'anno prima! unica pecca nn hai molti colori-misure a disposizione.... per gli attakki se nn vuoi spendere molto prendi quelli senza il tiraggio a krikketto! come i miei... col ghiaccio magari tiri poi qlc bestemmia.... ma ti rifai l'anno dopo! scarponi e il resto... bho posso solo dirti auguri... li va a culo bisogna trovare le occasioni!
nn risparmiare sui guanti ke senò te ne penti garantito!!!
spero di esserti stato utile... cmq gira molti negozi nn fermarti al primo prezzo! io son passato da rikieste per il materiale di cui sopra di 700€ a quella appunto sopra ke dovrebbe essere sui 450-500!!!
buone sciate!

prima di tutto grazie mille per i consigli poi volevo dire io pensavo ad una tattica del genere:
prima di tutto vado un paio di volte ad assaggiare la tavola (che ne sa potrei anche odiarla no?)
seconda cosa oltre a tuta,guanti,maschera e cosi via pensavo di prendere una tavola della scorsa stagione (magari usata) con dei buoni attacchi tanto per nn avere troppo il rimorso di rovinarla (essendo principiante) ed imparare su quella

cmq avevo preventivato una spesa del genere, che affronterò dopo aver provato e magari essere rimasto affascinato (credo andrà cosi) lo snow affittato............per i soldi pazienza, un po di sacrifici si possono fare

grazie ancora ora spizzo i link ;)

Wagen
30-10-2003, 09:25
Io un mese fa sono stato a Chicago, e mi sono comprato una tavola LTD Sinister mod.2003 a 59$ !!!!

Erra
30-10-2003, 11:27
Io un mese fa sono stato a Chicago, e mi sono comprato una tavola LTD Sinister mod.2003 a 59$ !!!!
:eek:

Wagen
30-10-2003, 11:40
Originariamente inviato da Erra
:eek:

Era in offerta perché ne avevano solo 10 :D
me la sono portata in aereo come bagaglio a mano :D:D:D

Erra
30-10-2003, 11:49
Era in offerta perché ne avevano solo 10 :D
me la sono portata in aereo come bagaglio a mano :D:D:D
Ahahha :D
Io nn vedo l'ora di tornare ad usarla

Drakan
30-10-2003, 15:45
miiii per 59$ ke son circa 59€ qui in italia ma penso si posa anke dire lo stesso in europa! nn trovi assolutamente nessuna tavola nuova.... a quel prezzo fatiki e trovarla usata!!!!!

Drakan
13-11-2003, 15:36
uuuupppp!!!

ki ha già sciato sulle nostre alpi?

io forse dom prox vado a cervinia o sestriere....

Freeride
13-11-2003, 16:31
ki ha già sciato sulle nostre alpi?

io forse dom prox vado a cervinia o sestriere....
sestriere, 3 impianti aperti e hai visto che prezzi hanno avuto il coraggio di proporre, ladri!
Ho fatto una uscita ai primi di novembre a monginevro per tastare il terreno e provare 2 tavole.
Adesso fino al 29 novembre nn mi muovo, infognato con gli esami.:mad:

Spazius
13-11-2003, 16:45
io ho iniziato l'anno scorso!:D
voi pensate agli attacchi e io alla tavol....che mi consigliate?

Drakan
16-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da Spazius
io ho iniziato l'anno scorso!:D
voi pensate agli attacchi e io alla tavol....che mi consigliate?
come tavola dici? bhe... penso ke le migliori nel rapporto qualità prezzo siano le burton o anke le salomon....