View Full Version : DVD Akira!?!?!?!?!?!?
Eraser #85
26-10-2003, 01:59
ho saputo da fonti non ufficiali ma molto ufficiose che il DVD di Akira è stato ritirato da tutti i negozi(inoltre ho controllato e non si trova! :mc: ) nonche da tutti quelli specializzati in fumetti,manga e video....ora...il perchè è che la casa distributrice aveva i diritti di commercializzare il formato VHS ma non quello in DVD......qualcuno sa quando e SE tornerà PRESTO in vendita e inoltre se sapete qualche chicca in più......!?!?!:confused:
dvd.it lo vendono tranquillamente :D
hai solo l'imbarazzo (http://www.ihhc.net/spider/default.asp?termini=akira&sort=sito&sito=5&sito=4&sito=3&sito=12&sito=10&sito=13&sito=8&sito=11&sito=14&sito=15&sito=1&sito=16&sito=2) della scelta ;)
se non bastano fai un search e trovi altri siti in cui vedere i prezzi (oppure usa google e cerca dvdomatic, un piccolo prog che fa un confronto in tempo realie sui maggiori store online italiani)
p.s. evita la versione normale... prendi la special edition
Phantom II
26-10-2003, 09:40
Originariamente inviato da Guren p.s. evita la versione normale... prendi la special edition
Cos'ha in più la special edition?
dunque...
la storia di Akira in italia è sempre stata abbastanza travagliata.
Ne esiste una prima versione in dvd dalla qualità semplicemente scandalosa che poi venne sostituita dalla special edition.
Ho fatto la ricerca ed ho scorso velocemente la lista e mi pare di aver visto che in alcuni negozi la prima versione è ancora disponibile... se uno vuole veramente Akirameglio investire quei 6-7e di differenza e prendere la seconda (che oltretutto ha tutto un secondo dvd di speciali imho.
Personalmente ho il dvd ma non l'ho mai visto (l'ho avuto in omaggio in un vecchio ordine da dvd.it ma non mi interessa e ancora non me lo sono guardato :p:mc: ) quindi non conosco a fondo gli speciali e la qualità... seguendo però le varie uscite di dvd ricordo bene le polemiche sorte ai tempi della prima distribuzione e mi è sembrato corretto avvisare, tutto qui ;)
Phantom II
26-10-2003, 09:58
Grazie per le info Guren :)
Nocturne80
26-10-2003, 10:05
Ho sempre visto la copertina della VHS e mi ha sempre affascinato......mi raccontate un pò la trama?di che si tratta?
Phantom II
26-10-2003, 10:58
Originariamente inviato da Nocturne80
Ho sempre visto la copertina della VHS e mi ha sempre affascinato......mi raccontate un pò la trama?di che si tratta?
Io ho visto la Special Edition in divx un pò di tempo fa, ma sinceramente la storia era così incasinata che ci ho capito ben poco. Se qualcuno avesse voglia di spiegarla pure a me mi farebbe un gran favore :)
io avevo comprato la vhs della versione normale, e ho scaricato la special edition (bhe...è quasi legale no? :sofico: ) ma ugualmente ho capito ben poco della storia..
Originariamente inviato da Nocturne80
2019 la III Guerra Mondiale ha diminuito sensibilmente la popolazione mondiale spazzando via dalla faccia della Terra alcune delle più famose città. La guerra è iniziata il 6 dicembre del 1982 dopo oltre tre decenni la ricostruzione non è ancora finita, ciò nonostante dalle ceneri della distrutta capitale giapponese sta sorgendo New Tokyo City.
Caneda e Tetsuo sono due ragazzi che fanno parte di una banda di motociclisti in continua lotta con i "clown" e sono amici da una vita.
Un giorno Tetsuo decide di rubare la moto di Caneda per dimostrare che non è più un ragazzino e perche' vuole guadagnare un po' di rispetto...solo che dopo esser riuscito a sfuggire a malapena dai clown viene portato via da un'associazione militare che fa esperimenti su dei bambini con poteri esp.
Tetsuo diventerà una cavia per il progetto "Akira".
Intanto Caneda e altri amici sono stati portati alla stazione di polizia per via della lite con i clown, quando riescono a farsi rilasciare Caneda porta via con se una ragazza che fa parte di un gruppo terroristico che è a conoscenza degli esperimenti dell'associazione di cui sopra.
I nuovi poteri sono però incontrollabili per Tetsuo che intanto è riuscito a fuggire dai laboratori e Caneda che si è messo (grazie alla ragazza) sulle sue tracce dovrà cercare di far rinsavire l'amico....
Phantom II
26-10-2003, 12:00
Originariamente inviato da Nicky
2019 la III Guerra Mondiale ha diminuito sensibilmente la popolazione mondiale spazzando via dalla faccia della Terra alcune delle più famose città. La guerra è iniziata il 6 dicembre del 1982 dopo oltre tre decenni la ricostruzione non è ancora finita, ciò nonostante dalle ceneri della distrutta capitale giapponese sta sorgendo New Tokyo City.
Caneda e Tetsuo sono due ragazzi che fanno parte di una banda di motociclisti in continua lotta con i "clown" e sono amici da una vita.
Un giorno Tetsuo decide di rubare la moto di Caneda per dimostrare che non è più un ragazzino e perche' vuole guadagnare un po' di rispetto...solo che dopo esser riuscito a sfuggire a malapena dai clown viene portato via da un'associazione militare che fa esperimenti su dei bambini con poteri esp.
Tetsuo diventerà una cavia per il progetto "Akira".
Intanto Caneda e altri amici sono stati portati alla stazione di polizia per via della lite con i clown, quando riescono a farsi rilasciare Caneda porta via con se una ragazza che fa parte di un gruppo terroristico che è a conoscenza degli esperimenti dell'associazione di cui sopra.
I nuovi poteri sono però incontrollabili per Tetsuo che intanto è riuscito a fuggire dai laboratori e Caneda che si è messo (grazie alla ragazza) sulle sue tracce dovrà cercare di far rinsavire l'amico....
Aggiungo che Tetsuo non rinsavice affatto, ma anzi viene schiacciato dai poteri che ha acquisito con il progetto Akira e muore in una specie di esplosione strana. In poche parole il finale è un bordello assurdo in cui si vede il corpo di Tetsuo che si deforma all'inverosimile gonfiandosi fino ad esplodere in una palla di energia nella quale periscono anche altre 3 cavie del progetto Akira.
Tutto il resto è nebbia :D
Nicky non conosci qualche sito dove si possa trovare la trama del film spiegata in modo decente? Io non ho trovato una mazza.
Originariamente inviato da Phantom II
Nicky non conosci qualche sito dove si possa trovare la trama del film spiegata in modo decente? Io non ho trovato una mazza.
Purtroppo no, sorry.
Comunque credo che la distruzione di Tetsuo e delle altre cavie, voglia essere una sorta di "liberazione" da una vita che non gli appartiene...
senza il manga si capisce poco del film, IMHO
io ho visto la VHS dopo averlo letto, e tuttavia alcuni passaggi non mi son stati del tutto chiari
Phantom II
26-10-2003, 12:10
Purtroppo no, sorry.
Comunque credo che la distruzione di Tetsuo e delle altre cavie, voglia essere una sorta di "liberazione" da una vita che non gli appartiene...
Liberazione di chi?
Liberazione di chi?
La loro! Non sono mica contenti della vita che fanno :stordita:
Nocturne80
26-10-2003, 14:57
hi hi hi!!!cà nisciun'è fess!!!
-kurgan-
26-10-2003, 16:08
Aggiungo che Tetsuo non rinsavice affatto, ma anzi viene schiacciato dai poteri che ha acquisito con il progetto Akira e muore in una specie di esplosione strana. In poche parole il finale è un bordello assurdo in cui si vede il corpo di Tetsuo che si deforma all'inverosimile gonfiandosi fino ad esplodere in una palla di energia nella quale periscono anche altre 3 cavie del progetto Akira.
Tutto il resto è nebbia :D
bella roba.. gli hai raccontato la fine.. :D
meno male che io l'ho gia' visto :D
Originariamente inviato da ZETMAN
io c'è lo da 2 anni:D
Zetman capisci a me'!!! già sai :rolleyes:
Phantom II
26-10-2003, 16:52
Tetsuo non mi pareva così schifato dei suoi nuovi poteri :D al massimo il tuo discorso può andare bene per le altre tre cavie che però non erano nemmeno loro molto pronte al trapasso ;)
PS: chiedo scusa per la spoilerata che ho fatto prima :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.