View Full Version : Programmi e driver su linux: help
Ghepardo
25-10-2003, 22:13
Qualcuno di voi sa se esiste un driver per usare l'mx 500 con la red hat? o meglio, lo uso, ma mi piacerebbe avere il driver stile windows, anche eprchè non riesco, con linux, ad aumentare la velocitàò del cursore (uso kde).
Secondopoi, conoscete un client di chat clone di mirc ? se si ditemelo!
come programma di file sharing che usate ? Amule!?
Come lettore di PDF!?
Come gestore della stampa avanzato !? (nel senso che permetta di stampare fronte/retro e + pagine per foglio).
Fatemi sapere tnx.
Sto sostituendo windows con linux, ma mi mancano (per ora) questi tasselli al puzzle, spero che voi riusciate ad aiutarmi.
Frank Castle
25-10-2003, 22:30
Non so cosa sia l'mx500.
Come client IRC trovo che XChat sia molto migliore anche di mIRC.
Come programma di File Sharing se hai una buona connessione c'è Lopster, seguito da MLDonkey, e poi tutti i vari programmi della rete donkey (amule, xmule, edonkey, overnet...)
Come lettore pdf imho il migliore è xpdf.
Per stampare uso CUPS.
Ciao ;)
Lettore pdf: acroread, xpdf, gv
Stampa di più pagine per foglio: stampa su file ps (con kprinter, per esempio) e poi dai, ad esempio
psnup -4 file.ps file4.ps
(stampa 4 pag per foglio)
lnessuno
26-10-2003, 13:53
Originariamente inviato da Ghepardo
Qualcuno di voi sa se esiste un driver per usare l'mx 500 con la red hat? o meglio, lo uso, ma mi piacerebbe avere il driver stile windows, anche eprchè non riesco, con linux, ad aumentare la velocitàò del cursore (uso kde).
Secondopoi, conoscete un client di chat clone di mirc ? se si ditemelo!
come programma di file sharing che usate ? Amule!?
Come lettore di PDF!?
Come gestore della stampa avanzato !? (nel senso che permetta di stampare fronte/retro e + pagine per foglio).
Fatemi sapere tnx.
Sto sostituendo windows con linux, ma mi mancano (per ora) questi tasselli al puzzle, spero che voi riusciate ad aiutarmi.
client IRC ---> xchat
file sharing ---> lopster, xmule, nicotine
lettore pdf ---> GGV (Gnome GhostView)
gestore stampa ---> ne ho trovato uno figo, ma non ricordo il nome... al max lo posto più tardi se lo trovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.