PDA

View Full Version : Qual'è il miglior gioco automobilistico per PC?

SkiFiX 88
25-10-2003, 19:28
Vorrei utilizzae di più il mio volante della Logitech Wingman.
Ma in verità mi servirebbe qualche bel gioco di automobilismo... e non so scegliere quale per paura di sbagliare.
Voi cosa mi consigliate?

ray_hunter
25-10-2003, 19:33
Se vuoi la miglior simulazione di tutti i tempi prendi F1 2001 ed installa il GTR mod
Per i rally ti consiglio Colin 3 e Rally sport challenge (mollto arcade quest'ultimo)
Se vuoi un misto arcade-simulazione allora ti consiglio Toca Race Driver che a me piace tantissimo e con il volante è impagabile
Se vuoi un arcade puro ti straconsiglio anche Need 4 Speed Hot Pursuit 2 anch'esso molto appagante con il volante con force feedback

kikbond
25-10-2003, 19:34
Originariamente inviato da SkiFiX 88
Vorrei utilizzae di più il mio volante della Logitech Wingman.
Ma in verità mi servirebbe qualche bel gioco di automobilismo... e non so scegliere quale per paura di sbagliare.
Voi cosa mi consigliate?

di f1 sicuramente f1 2002 anke se c'è anke gp4 che però è molto + arcade...

di rally prob rallysport challenge della microsoft..

rookie
25-10-2003, 23:22
Simulazione?

Solo un nome: netKar.......il migliore......italiano......e pure gratuito....;)

www.nkzone.com

Arcade?

Non saprei :D

17mika
25-10-2003, 23:35
Se vuoi poter guidare di tutto, ti consiglio F1 Challenge della Ea Sport.. Puoi guidare le F1 dal 99 al 2002 ( e ora il 2003).
Stanno uscendo tutti i Mod possibili.
Settimana prossima esce il fantastico ETCC mod, tra poco il DTM, un Enzo Ferrari MOD, l'anno prossimo un mod sulle corse clandestine con le macchine da tabbozzare :D , e molto altro.

Se vuoi arcade, si parla molrto bene di Ford Racing 2, e c'è gia Toca che che è bellissimo.

Se vuoi la simulazione pura, è obbligo Nascar Season 2003 dei Papy, e se non vuoi spendere netKar

andreasperelli
25-10-2003, 23:52
sottoscrivo tutto i giochi già suggeriti ed aggiungo Midnight Club 2... un arcade eccezionale!

MarcoM
26-10-2003, 00:47
Per il volante il migliore è sicuramente F1 Challenge, ma non dimenticherei affatto F1 2002 con il GTRMod (imperdibile). Validissimo anche Nascar 2003 (anche se, a mio parere un po' noiosetto, ma gli americani si divetono così...) oppure il nuovo Nascar Thunder 2004, un attimo meno simulativo del gioco Papyrus, ma con avversari più agguerriti e tattiche di squadra interessanti. Per finire, occorre citare la simulazione pura: l'eterno GPL e l'ottimo Netkar che è pure gratuito.

OverClocK79®
26-10-2003, 01:40
prova NETKAR e GPL

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Perfectdavid
26-10-2003, 07:15
netkar e f1ch

tatovm2s
26-10-2003, 08:38
TOCA e total immersion racing

Perfectdavid
26-10-2003, 08:52
senza offesa (passi pure toca) ma su pc...c'è ben altro...

Bandit
26-10-2003, 11:48
E qulache demo come si deve esiste?se si dove lo scarico?

Killian
26-10-2003, 13:33
Grand Prix Legends, forse la miglior simulazione di F1, riprende la stagione 1969 (se non erro). Occhio che è solo per chi vuole la simulazione, non è un gioco facile e se cerchi un arcade non prenderlo nemmeno in considerazione. Tra l'altro su Internet trovi molti add-on gratuiti fatti da appassionati, che cambiano la grafica del gioco in meglio e aggiungono nuove piste.

Tra l'altro si trova in edizione economica.

Henkatto
26-10-2003, 13:51
Ho appena scaricato netkar, qualcuno mi spiega come faccio ad iniziare a correre?

WitchKing
26-10-2003, 14:56
GPL.......the best !!!!!!!!!!!!!

17mika
26-10-2003, 15:33
Originariamente inviato da Henkatto
Ho appena scaricato netkar, qualcuno mi spiega come faccio ad iniziare a correre?

Qual è il problema??? configuri i controlli e parti.. ti serve un joistick o 1 volante. Ti consiglio www.nkzone.com x tutorial e files da scaricare

X Killian: 1967;) .. se vuoi farti una cultura su quella stagione, qua
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=2667&st=30

Ci sono un sacco di foto

Henkatto
26-10-2003, 18:16
Originariamente inviato da WitchKing
GPL.......the best !!!!!!!!!!!!!

cos'è gpl? dove si prende? è gratis? che gioco è?

Henkatto
26-10-2003, 18:18
Originariamente inviato da 17mika
Qual è il problema??? configuri i controlli e parti.. ti serve un joistick o 1 volante. Ti consiglio www.nkzone.com x tutorial e files da scaricare

X Killian: 1967;) .. se vuoi farti una cultura su quella stagione, qua
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=2667&st=30

Ci sono un sacco di foto

Io gioco con il pad sidewinder, ma non funge bene, e sul sito non trovo niente a riguardo...

Henkatto
26-10-2003, 18:19
Non ci sto capendo niente sul sito, ci sono troppe cose da scaricare, non so cosa mi serve e cosa no, mika mi aiuti tu?

WitchKing
27-10-2003, 16:09
Originariamente inviato da Henkatto
cos'è gpl? dove si prende? è gratis? che gioco è?

Grand Prix Legend.......

E' la simulazione per eccellenza !

Con tutti gli add-on grafici......sembra un'aòtro gioco rispetto all'originale........
La fisica poi........

Blindman
27-10-2003, 16:50
Grand Prix Legends
NetKar
F1 2002 con GTR MOD

Killian
27-10-2003, 17:54
Originariamente inviato da WitchKing
Grand Prix Legend.......

E' la simulazione per eccellenza !

Con tutti gli add-on grafici......sembra un'aòtro gioco rispetto all'originale........
La fisica poi........

esatto, e forse è stato proprio questo che non ne ha fatto vendere tante copie, ovvero la fisica ultrarealistica, che quindi lo rendeva anche molto difficile (io ci ho giocato solo con la tastiera, che pazzo, ma non mi andava di comprare un volante per un solo gioco, anche perchè non mi sarei accontentato di un volante economico).

Si trova in edizione economica e costa 15-20 €

Zappz
27-10-2003, 18:09
piu' che altro gpl nn si puo' giocare con la tastiera e quando uscì in pochi avevano il volante...

Killian
27-10-2003, 18:46
Originariamente inviato da Zappz
piu' che altro gpl nn si puo' giocare con la tastiera e quando uscì in pochi avevano il volante...

io ci giocavo, con gli aiuti disabilitati e cambio manuale, ma ovviamente non è che avessi certe performance...

Diciamo che in certi circuiti non andava tanto male, tipo Monza, Watkins Glen o Silverstone.

Addirittura a Monza avevo il mio assetto asimmetrico, come gonfiaggio delle gomme, con la Eagle il mio record di velocità su quella pista è stato di 314/315 km/h, ovviamente intendo senza schiantarmi alla curva successiva.

A livelli di difficoltà intermedi arrivavo a circa metà classifica nei circuiti sopracitati, e direi che per giocare con la tastiera non era male, solo che stavo sulla decina di giri a pista, qualcuno di più sul Glen, non era pensabile reggerne di più, visto che con la tastiera il margine d'errore è molto ridotto.

Zappz
27-10-2003, 18:47
imho giocare ad una simulazione senza volante e' impossibile, sopratutto gpl dove il controllo dell'acceleratore e' fondamentale per guidare bene.

Killian
27-10-2003, 19:00
Originariamente inviato da Zappz
imho giocare ad una simulazione senza volante e' impossibile, sopratutto gpl dove il controllo dell'acceleratore e' fondamentale per guidare bene.

lo so, solo che non mi sarei accontentato di un volante economico e quelli buoni costavano troppo.

Oltretutto i volanti economici dovrebbero avere i pedali dipendenti, ovvero non si può fare il punta-tacco (un po come se sulla tastiera provavo a premere accelleratore e freno contemporaneamente).

Hazon
27-10-2003, 19:19
GP4 forever!!!!

Perfectdavid
27-10-2003, 20:09
gp4...mamma mia..il gioco bug...
io direi anche un bel viper racing...

tilet
27-10-2003, 20:30
Tempo fà lessi un anteprima su un nuovo gioco di formula 1 che prometteva veramente bene ma non ricordo il nome, qualcuno lo sa?

KiBuB
27-10-2003, 23:52
Salve..:)
Io consiglio netkar oppure nascar 2003 che secondo me e fantastico.
Parlando di GPL ci giocavo moltissimo tempo fa ed era FANTASTICO ...
infatti mi potete dire se si puo giocare su winxp con ati 9700??
vi prego ditemi di si!!!avete qualche link di GPL con patch e altro??:confused: :ave: :ave: :ave: :ave:
Grazzie a tutti
ciao:)

kintaro oe
27-10-2003, 23:58
godibilissimo anche liveforspeed, che trovo migliore di netkar sotto molti punti divista.........a mio parere........
almeno l'acceleratore grafico ha motivo di esistere.......

ciao !

rookie
28-10-2003, 01:21
Originariamente inviato da kintaro oe
godibilissimo anche liveforspeed, che trovo migliore di netkar sotto molti punti divista.........a mio parere........
almeno l'acceleratore grafico ha motivo di esistere.......

ciao !

Oddio......perchè netKar è brutto ora?????

Forse sarai rimasto ad una versione vecchia.....

http://www.drivingitalia.net/focuson/3/MINI.JPG

Perfectdavid
28-10-2003, 05:52
cmq netkar non è un gioco....

Minax79
28-10-2003, 08:29
1) Grand Prix Legends (a patto di avere un'adsl che ti permetta di scaricare tutti gli aggiornamenti ... moooolti mb)

2) F1 2002 + GTR Mod (sempre come sopra ... solo il mod sono 250Mb e passa)

3) Netkar (da scaricare)

4) Nascar 2003 (mettilo al n°1 se ti piacciono gli ovali. Nulla da scaricare se non una patch da 12Mb circa)

5) F1 ch 1999-'02 con patch di aggiornamento alla stagione 2003. Devo dire che è un bel gioco ... decisamente meglio di f1 2002.

Questo per stare sui simulatori ... per gli arcade inizia da Colin McRae3 e poi altri che però non conosco.

Ciao

minchiele
28-10-2003, 08:38
Eresia, non avete nominato Toca 2, realistico al punto giusto e soprattutto l'UNICO gioco che abbia una modalità multiplayer splitscreen superorganizzata. E' il solo che abbia trovato che permette di fare interi campionati in 2 senza dover avere per forza una rete lan.

Stell@
28-10-2003, 08:40
Originariamente inviato da rookie

Solo un nome: netKar.......il migliore......italiano......e pure gratuito....;)

www.nkzone.com

Non saprei :D

Bah ti quoto .......... sarà perchè mi ingarellava giocare in multy ma effettivamente dopo CMR3 e' stato il gioco di guida con cui ho passato piu tempo..!!! :) Grafica sufficiente ma divertimento garantito...!!! ;)