View Full Version : MOH: Spearhead - che cazz di framerate??
Embè?
Compro MOH:AA Deluxe Edition, installo sia il gioco che l'espansione, aggiorno con le ultime patch, gioco a moh:aa, lo finisco, inizio Spearhead e che succede?
Metto tutto a palla e faccio 8 fps nella prima mappa.
Metto le ombre semplici, invece di complete, e salgo a una trentina.
Ora, il mio pc non è proprio all'ultimo grido, ma è in grado di far girare dignitosamente giochi un po' più recenti, non capisco come mai faccia i capricci con Spearhead.
CFG:
------
AthXP 1700+
512MB
9500Pro
Win2K, se può servire.
Ho attivato un po' di aniso e di aa, ma il motore di q3 non ha tutta sta dipendenza dalla scheda video, quindi filtri o non filtri dovrebbe andare uguale.
Avete idea di come migliorare il frame rate? Qualche tweaking particolare? :confused:
grey.fox
25-10-2003, 16:34
Io ci ho giocato alla grande con la 7500! Con la 9500Pro non ho mai provato. Non è che magari supporta il truform e ce l'hai attivato?
ray_hunter
25-10-2003, 16:38
Anch'io ho provato recentemente Spearhead, dato che un mio amico me l'ha prestato, ed ho avuto i tuoi stessi problemi,
Con le ombre complesse era abbastanza scattoso e con le semplici sono anch'io salito sui 30.
La demo di Call of Duty che presenta una grafica di ben altro livello è decisamente più fluida.
MHOAA nella scena dello sbarco era più fluido.
Originariamente inviato da grey.fox
Non è che magari supporta il truform e ce l'hai attivato?
E' attivato di default con il RadLink, provo a disabilitarlo.
Cmq è parecchio più pesante di moh:aa
Ma anche Breakthrough è così pesante? :muro:
ma Breakthrough è un espansione?
Originariamente inviato da Red-Vox
ma Breakthrough è un espansione?
già..
Si è un'espansione, ma è pesante come Spearhead?
Originariamente inviato da Grem
Si è un'espansione, ma è pesante come Spearhead?
Uguale :cry:
Lo sto giocando ora... porca zozza ...e pensare che MOHAA volava e la grafica era la stessa... non vedo nemmeno texture migliori, per cui non so cosa possano aver aggiunto che rende le espansioni così pesanti (le texture addirittura in certi casi mi paiono più brutte)...
...forse le hanno chiamate espansioni perché devi "espandere" il PC per giocarci bene... :sofico:
Originariamente inviato da Dave3D
Uguale :cry:
Lo sto giocando ora... porca zozza ...e pensare che MOHAA volava e la grafica era la stessa... non vedo nemmeno texture migliori, per cui non so cosa possano aver aggiunto che rende le espansioni così pesanti (le texture addirittura in certi casi mi paiono più brutte)...
Credo che ad appesantirle sia la geometria delle mappe, soprattutto se ci sono molti eventi scriptati.
Non dimentichiamo che è sempre il motore di Q3, che oramai comincia a mostrare i suoi limiti.
ragazzi io con spearhead faccio sui 25 fps come cavolo è possibile? con una 9700 pro
Originariamente inviato da umile
ragazzi io con spearhead faccio sui 25 fps come cavolo è possibile? con una 9700 pro
Normale routine, a quanto pare. Prova a ridurre un po' di dettagli.
stefano76
16-11-2003, 17:20
MOHAA e la sua espansione erano ottimizzati malissimo e scattavano anche su computer potenti...Giocate a Call of Duty dove finalmente è stato fatto un lavoro come si deve! Gira fluido che è una meraviglia, paradossalmente su uno stesso computer gira molto meglio di MOHAA che ha ormai più di un anno e mezzo...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.