PDA

View Full Version : Alcune domande su i Trojan....GRAZIE!

michelinton
24-10-2003, 22:15
Dunque,....La protezione dalle intrusioni di Norton I.S questa sera mi ha bloccato due porte, o meglio due indirizzi IP.

Adesso ho lanciato Ad-Aware e Spybot, ma in giro non c'è nessuna traccia strana, o almeno sembra. Quello che vorrei cortesemente sapere è:

Come posso rimuovere un Trojan manualmente?? Essi dove si trovano??? Da dove posso capire se ci sono Trojans nel mio sistema??

Attendo le risposte dei più esperti. Grazie

MrOZ
25-10-2003, 01:08
Io nn sono 1 esperto....

cmq ti posso dire ke adaware e spybot nn sono dei gran cacciatori di trojan ...servono + ke altro x spyware, dialer, hijacker, ecc...

x rimuoverli manualmente devi conoscere la routine ke quello specifico trojan utilizza x infettare il pc (la puoi trovare facilmente su internet nei vari siti degli AV) ... cmq nn sempre è così semplice sbarazzarsi di 1 trojan.

Prima di tutto cerca se hai processi strani attivi in Task Manager, Msconfig e nel registro in HKLM/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run, ..../RunOnce, ...RunOnceEx a seconda del tuo OS), se la connessione è rallentata o il traffico aumentato, se hai porte aperte a rischio tramite appositi prog e test online.

Ciao.