View Full Version : Arrivato prometeia mach 2!
Salve ragazzi finalmente ho sotto mano questo gioiellino.
Prima di tutto come vi sembrano le temperature?
Con cpu default al massimo cpucool segna -39 e prometeia software da' come temperatura dell' evaporatore -60.
Sotto carico con vcore 1.7 e cpu a 4.2 ghz riesce a portare la cpu a -34 e sotto spi(2m) non sale piu' di 8 gradi.
La cosa che mi ha deluso e' stata la placchetta d' accaio che tiene l' evaporatore che ho dovuto modificare subito inserendo dei spessori sotto i tre piedini laterali, di 2mm .
Solo cosi' ho avuto queste temperature .
Ma la cosa piu' deludente e' che sono allo stesso punto di prima ,infatti ottengo le stesse temperature con liquido a -22 e peltier a 13.8 volt,(quando ho fatto il spi a 4235) pero' con il prometeia mi posso divertire quanto voglio mentre il liquido dura appena un quarto d'ora a -22.E quando voglio fare qualche test in soli 2 minuti mi porta in temperatura .
A questo punto ho deciso di provare la peltier da 226w sotto prometeia impacchettandola tra due cold plate da 1 cm richiesti oggi a luigi.
Per il trentadue neanche il prometeia ne ha voluto sapere.
Sara' , ma adesso non mollo.
Ciao.
gandalfone
24-10-2003, 17:36
:D bello il prometeia..........
Secondo me con la pelt sotto nn guadagni niente, cmq sono curiosissimo di sapere....e di essere smentito;)
LordAzuzu
24-10-2003, 17:56
Voglio il 32... nient'altro... ;)
Burner Man
24-10-2003, 18:49
modda il prommy e vedi come arrivano i 32..;)
:D
vai! e ora scatenati con la bestia!
TechnoPhil
24-10-2003, 19:36
Overklokers fatevi tutti avanti!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D
guglielmit
25-10-2003, 15:08
Originariamente inviato da spl
Salve ragazzi finalmente ho sotto mano questo gioiellino.
Prima di tutto come vi sembrano le temperature?
Con cpu default al massimo cpucool segna -39 e prometeia software da' come temperatura dell' evaporatore -60.
Sotto carico con vcore 1.7 e cpu a 4.2 ghz riesce a portare la cpu a -34 e sotto spi(2m) non sale piu' di 8 gradi.
La cosa che mi ha deluso e' stata la placchetta d' accaio che tiene l' evaporatore che ho dovuto modificare subito inserendo dei spessori sotto i tre piedini laterali, di 2mm .
Ma la cosa piu' deludente e' che sono allo stesso punto di prima ,infatti ottengo le stesse temperature con liquido a -22 e peltier a 13.8 volt,(quando ho fatto il spi a 4235) pero' con il prometeia mi posso divertire quanto voglio mentre il liquido dura appena un quarto d'ora a -22.E quando voglio fare qualche test in soli 2 minuti mi porta in temperatura .
A questo punto ho deciso di provare la peltier da 226w sotto prometeia impacchettandola tra due cold plate da 1 cm richiesti oggi a luigi.
Per il trentadue neanche il prometeia ne ha voluto sapere.
Sara' , ma adesso non mollo.
Ciao.
Che ti avevo detto??? Che serva di lezione a tutti quelli che "snobbano"chi usa il prome :D
Comodo,indispensabile (prome o simili) per chi martella nei 3D,dove non basta il tempo i uno shot..
Ma se parliamo di temp e Oc extreme,si riesce a far meglio con pelti e water killer ;)
Pelti sotto prome? Sconsigliata,hanno gia' provato con scarsi risultati.
Hai fatto bene a fare la mod hai "piedini",l'ho fatta al mio vecchio prome...e l'ho rifatta sul Mach..
L'unica sarebbe la mod al Prome,ma non mi risulta esserci nessuno dalle nostre parti in grado di farla...non parlo della semplice operazione del cambio freon da 134 a 404,ma di fare il cambio con tutti gli accorgimenti che ci vogliono. Purtroppo con il solo cambio freon si perdono prestazioni....
Ciaoo
Originariamente inviato da gandalfone
:D bello il prometeia..........
Secondo me con la pelt sotto nn guadagni niente, cmq sono curiosissimo di sapere....e di essere smentito;)
Speriamo , visto anche che se riesce la modifica dovrei prendere i 32 al spi.
Originariamente inviato da LordAzuzu
:D ;)
Originariamente inviato da Burner Man
modda il prommy e vedi come arrivano i 32..;)
Come?:D
Originariamente inviato da trecca
vai! e ora scatenati con la bestia!
Purtroppo sono gia' con le stesse temperature con peltier e congelatore,ma se riesco a mettergli sotto la peltier e va', allora mi diverto.
Ciao.
Originariamente inviato da guglielmit
Che ti avevo detto??? Che serva di lezione a tutti quelli che "snobbano"chi usa il prome :D
Comodo,indispensabile (prome o simili) per chi martella nei 3D,dove non basta il tempo i uno shot..
Ma se parliamo di temp e Oc extreme,si riesce a far meglio con pelti e water killer ;)
Pelti sotto prome? Sconsigliata,hanno gia' provato con scarsi risultati.
Hai fatto bene a fare la mod hai "piedini",l'ho fatta al mio vecchio prome...e l'ho rifatta sul Mach..
L'unica sarebbe la mod al Prome,ma non mi risulta esserci nessuno dalle nostre parti in grado di farla...non parlo della semplice operazione del cambio freon da 134 a 404,ma di fare il cambio con tutti gli accorgimenti che ci vogliono. Purtroppo con il solo cambio freon si perdono prestazioni....
Ciaoo
Ti rispondo anche io come di la':D
Avevi ragione infatti quando decido di fare test me la prendo con tutta comodita'.Mentre per test estremi usero' sempre l' accoppiata vincente.
Per la peltier sotto prometeia se non sperimento non posso valutare, vi faro' sapere.
Si per gli agganci ,sono rimasto molto male.
Se riesci a fare qualcosa di positivo (mod)sul prometeia fammelo sapere.Anche piccolezze ,l' importante e' guadagnare grado su grado.
Ciao e grazie di tutto ,sei il numero 1 e sempre lo sarai.
Purtroppo sono gia' con le stesse temperature con peltier e congelatore,ma se riesco a mettergli sotto la peltier e va', allora mi diverto.
Ciao.
Al massimo ti iscrivi alla mia scuola (UNI PV Ingegneria), dove ho notato un silos sul quale fa capolino la sigla SOL, nota ditta che tratta azoto liquido, e corrompendo qualche custode ne prendi un po' in prestito per scopi scientifici :D !!!
Originariamente inviato da rip82
Al massimo ti iscrivi alla mia scuola (UNI PV Ingegneria), dove ho notato un silos sul quale fa capolino la sigla SOL, nota ditta che tratta azoto liquido, e corrompendo qualche custode ne prendi un po' in prestito per scopi scientifici :D !!!
E' da un bel po' che ci sto' pensando anche se per ora cerchero' di attrezzarmi con ghiaccio secco.
Se sai dove reperirlo fammi un colpo.
Prima o poi romperemo i cocones ai giapponesi, i quali detengono troppi record.
Ciao:D
E' da un bel po' che ci sto' pensando anche se per ora cerchero' di attrezzarmi con ghiaccio secco.
Non so dove reperirlo... so solo che serve la licenza per materiale pericoloso per comprarlo...anche se non mi risulta che salti in aria....
guglielmit
26-10-2003, 07:06
Basta chiedere!! Come gia' detto di la' :) A breve inizio i test con il ghiaccio. Ho gia' contattato la ditta.In meno di 24 ore lo ricevi.
http://ghiacciosecco.it/ice.html
Per noi ci vuole la confezione "piccola" 8Kg x 25euro+iva
Con 8kg di ghiaccio puoi congelare tutto il forum di HWUP :D
Ciaoo
LordAzuzu
26-10-2003, 11:19
:D ;)
:sofico:
:ubriachi:
cavolo stupendo, peccato che costi una miglionata e piu di vecchie lire, e quando ci arrivo?:muro:
Ma oltre al prometeia non esisteva anche il vapochill? che fine ha fatto? chi ce l'ha?
Basta chiedere!! Come gia' detto di la' :) A breve inizio i test con il ghiaccio. Ho gia' contattato la ditta.In meno di 24 ore lo ricevi.
Ciaoo
Grazie per la info ,Telefonero' .
Grazie.
Originariamente inviato da risiko
cavolo stupendo, peccato che costi una miglionata e piu di vecchie lire, e quando ci arrivo?:muro:
Ma oltre al prometeia non esisteva anche il vapochill? che fine ha fatto? chi ce l'ha?
Ti auguro di arrivarci al piu' presto per divertirti alla grande.
Per il vapochill anche se costasse meno non te lo consiglio.
Ciao.
come mai spl? ho letto i dati sul sito del costruttore, non mi sembra malvagio.
Cmq per non attendere di avere tutti quei soldi pensavo al T-REX di pctunershop, almeno comincio a capire che vuol dire andare sotto lo zero.
Originariamente inviato da risiko
come mai spl? ho letto i dati sul sito del costruttore, non mi sembra malvagio.
Cmq per non attendere di avere tutti quei soldi pensavo al T-REX di pctunershop, almeno comincio a capire che vuol dire andare sotto lo zero.
Guarda su hwupgrade che ci sono dei test fatti con lo stesso processore sia con vapochill che con prometeia e cosi' giudicherai da solo .Per il trex sono d' accordo visto che proprio oggi mi e' arrivato e sono molto contento dei primi test a vuoto che ho fatto.
Domani lo metto sotto.
Ciao.
gandalfone
31-10-2003, 21:30
..........................................
.............................
Ciao.
Spl nn è che potresti spiegare meglio quale problema hai trovato??
e poi gli spessori dove li hai messi?? tu parli di 3 piedini.....dove??
Ho guardato il sito di chip-con, nn si capisce gran che, spero che le istruzioni allegate siano migliori.
Grazie
:)
ma il prommy dove si acquista e quanto consuma??
ha le temp regolabili x tenerlo magari 24/24-7/7 a 0° senza probl??
Ciaoo
Scusa, ma i ghiaccio secco come si conserva???
thnx!
gandalfone
31-10-2003, 21:46
Originariamente inviato da Zac 89
Scusa, ma i ghiaccio secco come si conserva???
thnx!
Il ghiaccio secco lo conservi, solido, in frigo appositi da -70°C circa, diciamo che lo puoi trasportare in contenitori di polistirolo........e poi lo devi usare, nn puoi conservarlo in casa.
Quello liquido invece è in bombole.
Certo è piu facile reperire i panetti solidi!!
ciao.
Originariamente inviato da gandalfone
Spl nn è che potresti spiegare meglio quale problema hai trovato??
e poi gli spessori dove li hai messi?? tu parli di 3 piedini.....dove??
Ho guardato il sito di chip-con, nn si capisce gran che, spero che le istruzioni allegate siano migliori.
Grazie
Il mio problema era rivolto sulla pressione che esercita il coldplate sulla cpu,insufficiente,infatti mettendo i spessori sotto le 6 finestrelle (3 per lato) lateralmete all' aggancio d' acciaio sono riuscito ad avere un ottimo serraggio,con un conseguente miglioramento sulle temperature.Per le istruzioni ,ti dico che non servono poiche' il montaggio e' troppo semplice,fai solo molta attenzione a collegare il cavetto usb sui 5 volt nel senso giusto (vedi libretto mobo).
Ciao.
gandalfone
01-11-2003, 00:54
Grazie spl
L'ho appena ordinato:D
Originariamente inviato da king
ma il prommy dove si acquista e quanto consuma??
ha le temp regolabili x tenerlo magari 24/24-7/7 a 0° senza probl??
Per l' aquisto puoi andare dove l' ho preso io super%ili&on ,il signor orazio e' gentilissimo ,per i consumi sul retro c'e' la targhetta che indica 250w.Per le temperature puoi decidere quella del boot ,ma se proprio devi lavorare a soli 0 gradi basta un trex.
Ciao.
thx x la risposta spl :)
i 0° li ho sparati lì, intendevo se era possibile nn farlo lavorare sempre al max, con una tem stabile, diciamo -20, e se si poteva tenere in questo modo 7 giorni su 7 senza andare incontro a conseguenze :)
il trex è un bel gingillo ma troppa manutenzione, troppe attenzioni, eppoi come prezzo si aggirerebbero + o meno li calcolando impianto trex completo + alimentatore specifico ;)
eppoi come prezzo si aggirerebbero + o meno li calcolando impianto trex completo + alimentatore specifico ;)
ehm....ho appena visto i prezzi!!!
altro che t-rex completo...ce ne escono 2 t-rex completi con 2 alimentatori specifici ehehehehh!!:D
certo che costa proprio un botto!!
gandalfone
01-11-2003, 09:31
ehm....ho appena visto i prezzi!!!
altro che t-rex completo...ce ne escono 2 t-rex completi con 2 alimentatori specifici ehehehehh!!:D
certo che costa proprio un botto!!
E si.......
Volevo gia quotare prima, ma ho aspettato
Poi secondo me questi gingilli, vedi prommy, trex e peltier in genere, nn li consiglierei per un uso 24/24!!
Sara ma preferisco dedicare a quello un buon muletto senza troppe pretese.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.