PDA

View Full Version : Hard disk WD


NoX83
24-10-2003, 12:41
Salve gente, ho un problema con un disco fisso da 80 GB di marca Western Digital. E' sempre andato bene, finkè per sfiga mi è caduto sul parquet, un voletto di un metro.

Capisco bene che molti potrebbero dirmi "buttalo", ma di andare va ancora. O meglio, il bios lo vede perfettamente, ma se lo metto come slave e ci lavoro in windows nn copia nè scrive alcun dato, o fa fatica.

Ho formattato a basso livello, ma nn crea la partizione nè da win (con l'utility di gestione dischi) nè da dos con fdisk. Non riesce a formattarla.

Probabilmente si sono danneggiati dei settori, spero non le testine di scrittura, voi ke consigliate di fare? Provo anke con partition magic?

ajez
24-10-2003, 14:43
cestinalo...

NoX83
24-10-2003, 16:24
Aehm :( :rolleyes:

NoX83
24-10-2003, 20:00
UP!

MM
24-10-2003, 23:48
Se è in garanzia prova a fartelo sostituire, ammesso che non sia evidente che è stato sbattuto

NoX83
25-10-2003, 12:23
Nada garanzia, eppure visto che il bios e win lo vedono perfettamente mi spiace buttarlo così, vorrei provarle tutte!

NoX83
27-10-2003, 15:29
UP!

NoX83
27-10-2003, 23:52
Proprio nada? :cry:

Pipposuperpippa
28-10-2003, 08:07
I dischi Wd hanno 3 anni di garanzia, sicuro che inserendo il codice in questo sito
http://websupport.wdc.com/warranty/serialinput.asp?custtype=end&requesttype=warranty&lang=en
non risulti ancora in garanzia?:confused:

ciao :)

NoX83
28-10-2003, 12:05
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
I dischi Wd hanno 3 anni di garanzia, sicuro che inserendo il codice in questo sito
http://websupport.wdc.com/warranty/serialinput.asp?custtype=end&requesttype=warranty&lang=en
non risulti ancora in garanzia?:confused:

ciao :)

Azzo, è veramente ancora in garanzia dal Serial Number!
Che devo fare? Mi sa ke la fattura di acquisto l'ho persa...

Serve per forza? Nel caso posso provare a rikiederla al mio fornitore? (agi**ormpc)

Pipposuperpippa
28-10-2003, 12:29
Originariamente inviato da NoX83
Azzo, è veramente ancora in garanzia dal Serial Number!
Che devo fare? Mi sa ke la fattura di acquisto l'ho persa...

Serve per forza? Nel caso posso provare a rikiederla al mio fornitore? (agi**ormpc)

La fattura non serve proprio perchè ogni serial number è associato ad una data di scadenza.
Per avviare la procedura di RMA (così si chiama la restituzione) prova a contattare il servizio clienti della Western Digital, ti spiegheranno a quale indirizzo spedire l'hard disk
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=V3moxWWg&p_lva=1048&p_faqid=1048&p_created=1060098616&p_sp=cF9zcmNoPSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9NjAxJnBfcGFnZT0x&p_li=

;)

NoX83
28-10-2003, 13:04
Pipposuperpippa mi stai dando veramente un grandissimo aiuto, ti ringrazio davvero! La garanzia scade nel 2005, pensa un po'!

Ma dimmi, se li contatto x telefono nn posso sperare di trovare qualcuno che parli italiano?

Pipposuperpippa
28-10-2003, 13:15
Originariamente inviato da NoX83
Pipposuperpippa mi stai dando veramente un grandissimo aiuto, ti ringrazio davvero! La garanzia scade nel 2005, pensa un po'!


Mi devi una cena... :D A parte gli scherzi, per me la WD è la numero 1 negli hard disk! Gli altri non dànno 3 anni di garanzia!
Mi stupisco del fatto che i fornitori di casa nostra ordinano solo e sempre Maxtor... :rolleyes:


Ma dimmi, se li contatto x telefono nn posso sperare di trovare qualcuno che parli italiano?


Per fortuna non ho mai avuto bisogno di spedire indietro un hard disk, quindi non saprei come procedere. Però sul sito WD ci dovrebbe essere spiegato tutto (anche se in inglese).
Prova a contattarli, o per telefono o per email.

Good Luck!
;)

dayz
28-10-2003, 13:26
la procedura è solo online. niente telefono.
lasci giù una mail.
magari spieghi il difetto... usa l'utility di diagnostica WD ...
vai in posta fai il pacchetto (dopo aver ricevuto autorizzazione e codice di RMA) e spedisci.

tempi : 20giorni circa

NoX83
28-10-2003, 13:27
Ho scritto una mail dove kiedevo info per la restituzione, speriamo bene! Grazie amici siete forti!!!

MM
28-10-2003, 13:51
Originariamente inviato da NoX83
Ho scritto una mail dove kiedevo info per la restituzione, speriamo bene! Grazie amici siete forti!!!

Allora non è vero che non ti rispondiamo mai ;) :D

NoX83
28-10-2003, 16:04
Originariamente inviato da MM
Allora non è vero che non ti rispondiamo mai ;) :D

Miseriaccia, spero proprio di no :) Ti saprò dire!