PDA

View Full Version : perche mi traballano le immagini ? ...

MILES
24-10-2003, 11:11
importo in premiere 6.5 le immagini in dv , le esporto in mpeg2 utilizzando l'adobe encoder alla risulizione dvd hig resolution pal 4:3 bitrate8mbs ... importo il tutto su dvd it , compongo il menu e masterizzo ... dal player dvd esterno da casa le immagini si riproducono traballanti .
dove sbaglio ?
il player e' un pioneer appena acquistato quindi non credo sia questione di incompatibilita' ... il supporto dvd e' un tdk dvd-R ...

help me !!!

padesa
24-10-2003, 19:45
Non comprimere con Premiere.
Preferibilmente esporta in avi non compresso e comprimi successivamente con TMGPENC o Canopus procoder.
Io preferisco l'ultimo.
Ciao

Pietro Matrox
24-10-2003, 21:45
Con Canopus Procoder non serve esportare in avi per poi comprimere in mpeg2.
Procoder funziona anche come plug-in e quindi con Premiere si puo' esportare direttamente dalla timeline.

padesa
25-10-2003, 08:56
Io ho provato entrambi le soluzioni e ritengo sia meglio procedere con una operazione alla volta invece di far interagire premiere con canopus.
In alcuni casi l'operazione combinata si interrompeva generando un errore di canopus.
Ciao

MILES
25-10-2003, 09:27
scusa l'ignoranza ma esiste l'avi non compresso ? da quello che so anche il dv e' compresso ... intendi forse risalvare in dv ( formato originario dei miei file video ) ?
ho un altro pc con studio 8.10 e fa i dvd senza problemi .
tmgpenc e' un codec free ? l'impotante sarebbe che fosse qualitativo ...

ciao intanto grazie per l'attenzione !

HoF.Ben Kenobi
25-10-2003, 12:40
Sì, si riferiscono a codec quali HuffYUV e MJPEG q20. Il formato dv è analogo all'HuffYUV. No, risalva in uno dei due sopracitati.
TMPGenc è un encoder/converter AVI --> MPEG, MPEG2. Free. :)