PDA

View Full Version : quale dissy per la gigabyte 7nnxp??

irK
24-10-2003, 09:16
volevo prendere un dissipatore coolermaster aero 7, ma l'aggancio del dissipatore tocca la memoria ram ed è lontano solo 1mm da un condensatore... qualcuno di voi ha questa scheda madre e mi puo dire che dissipatore usa?

ma perchè gigabyte quando fa un buona scheda madre deve per forza fare sempre delle .azzate, questa volta ha inventato il dps e ha ruotato il socket di 90° :muro:

mastla
24-10-2003, 11:07
secondo me il vulcano 9 della TT ci sta !
io lo ho sulla mia a7n8x dlx e sborda di pochissimo dal socket...e poi fa il suo lavoro ottimamente

p.s. come va la tua scheda madre?? e' un po che penso di comprarla , ma non ho mai trovato uno che la ha e mi puo' dare qualche immpressione

ciauzz:D

irK
24-10-2003, 11:11
la scheda madre deve essere una bomba... è l'ultima della generazione nforce2 ultra e penso che sia una bomba anche in oc.

quando mi arriva ti saprò dire meglio :D

BlackDevil
24-10-2003, 12:41
Ho ordinato anch'io la 7nnxp e dovrebbe arrivarmi oggi in serata(spero)o martedì,speriamo che valga gli euri che costa. :D

mastla
24-10-2003, 21:20
dove le avete comprate?

Lukez
24-10-2003, 21:24
io l'ho vista a 220 euro :eeek: scusa la mobo ha anche il DSP2 incluso?

irK
24-10-2003, 23:17
Originariamente inviato da Lukez
io l'ho vista a 220 euro :eeek: scusa la mobo ha anche il DSP2 incluso?

yes ;)

Lukez
24-10-2003, 23:23
Originariamente inviato da irK
yes ;)
avresti voglia di fare qualche test per la comunity :D

altra cosa io non ho capito molto cosa sia in pratica sto dps2 non è che saresti tanto gentile da spiegarmelo? :D grazie :fagiano:

:asd:

irK
25-10-2003, 00:16
Originariamente inviato da Lukez
avresti voglia di fare qualche test per la comunity :D
Certo :sofico:

altra cosa io non ho capito molto cosa sia in pratica sto dps2 non è che saresti tanto gentile da spiegarmelo? :D grazie :fagiano:

Il DPS è un dispositivo esclusivo della Gigabyte che raddoppia le potenzialità del circuito di alimentazione (che parte a 3 fasi) portandolo a ben 6 fasi. Il dispositivo fornisce un circuito addizionale a 3 fasi denominato DPVRM (Dual Power Voltage Regulator Module) capace, stando a quanto dischiarato dalla casa, di sostenere il sistema in caso di avaria del convenzionale sistema di alimentazione. Quindi possiamo riassumere dicendo che il sistema può funzionare in duplice modalità: parallela (con il sistema di alimentazione principale) o di backup. Nominalmente, il sistema potrebbe supportare CPU alla frequenza di 10Ghz fornendo una corrente più ampia e stabile (fino a 150A). Inoltre, per quanto concerne l’overclock, questa tecnologia favorisce la scalata di frequenza e facilita il raffreddamento dei mosfet (anche 5/10°C in meno).

Lukez
25-10-2003, 11:31
Originariamente inviato da irK
Certo :sofico:

Il DPS è un dispositivo esclusivo della Gigabyte che raddoppia le potenzialità del circuito di alimentazione (che parte a 3 fasi) portandolo a ben 6 fasi. Il dispositivo fornisce un circuito addizionale a 3 fasi denominato DPVRM (Dual Power Voltage Regulator Module) capace, stando a quanto dischiarato dalla casa, di sostenere il sistema in caso di avaria del convenzionale sistema di alimentazione. Quindi possiamo riassumere dicendo che il sistema può funzionare in duplice modalità: parallela (con il sistema di alimentazione principale) o di backup. Nominalmente, il sistema potrebbe supportare CPU alla frequenza di 10Ghz fornendo una corrente più ampia e stabile (fino a 150A). Inoltre, per quanto concerne l’overclock, questa tecnologia favorisce la scalata di frequenza e facilita il raffreddamento dei mosfet (anche 5/10°C in meno).

figo
:eek:

una precisazione :D ma in modalità di buckup mettiamo che lalimentatore sclera fa da filtro? nel senso che si brucia solo il DPS salvando tutto il resto:D o si brucia anche lui? :D

altra cosa non ho capito bene cioè è in grado di prendere il posto dell'alimentatore in caso non funzionasse? l'ho sparata grossa :mc:

FrancoPe
25-10-2003, 13:10
sorry ma questa mobo ha il raid anche con il serial ata..?? perchè le descrizioni sul sito della gigabyte e altrove non mi sembrano chiare... :cry:

BlackDevil
26-10-2003, 00:04
Uhm....
sorry ma questa mobo ha il raid anche con il serial ata..?? perchè le descrizioni sul sito della gigabyte e altrove non mi sembrano chiare...

Certo,ha il raid sia su Ide che sul S-Ata. :D

Morfeo XP
26-10-2003, 08:37
X irK

Ciao!

Potresti gentilmente ( se ti è possibile ) postare una foto del probelma che hai riscontrato tra dissy Aero7 e la skeda madre Gigabyte 7nnxp.

Sai voglio aggiornare il mio computer è ho scelto come configurazione esattamente il tuo dissy e la tua skeda madre!

Grazie! :)

OKUTOBOY
06-01-2004, 11:32
Ciao a tutti, avrei una domanda per i possessori di questa mobo:

1)qualcono di voi ha provato a montare 3 moduli di momoria?
2)Con tre moduli di memoria sfrutto il dual channel oppure vado solo in single?

Grazie ;)

Rorschack
11-01-2004, 00:03
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ciao a tutti, avrei una domanda per i possessori di questa mobo:

1)qualcono di voi ha provato a montare 3 moduli di momoria?
2)Con tre moduli di memoria sfrutto il dual channel oppure vado solo in single?

Grazie ;)

Ho appena comprato questa mobo ed ho dato una prima occhiata al manuale: si possono montare tre moduli (anzi, anche quattro) ed anche in questo caso funziona il dual channel: la teraza e la quarta DIMM DDR NON devono tuttavia essere a doppia faccia!!

Per quanto riguarda il dissipatore consigliato, io ho acquistato il vulcano 12, illustrato qui:
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v12.php
Effettivamente c'è un unico maledetto condensatore che interferisce con il montaggio del dissipatore: io ho risolto brillantemente il problema limando NON le alette di rame ma l'impalcatura alla quale si aggancia la ventola; in questo modo ho guadagnato un millimetro abbondante che è stato più che sufficiente!!

OKUTOBOY
11-01-2004, 09:35
Scusa Rorschack, ma in base alla tabella che ho allegato, mi pare che sia possibile mettere 3 moduli di ram a doppio lato ed avere anche il bus dual channel......
In particolare ho cerchiato le due configurazione che secondo me dovrebbero funzionare.
Tu che mi dici, non sei d'accordo?

Rorschack
11-01-2004, 09:43
hai perfettamente ragione: rileggendo bene il manuale confermo quanto da te detto... in pratica la configurazione a tre DIMM doppia faccia è la massima consentita sulle schede NForce, mentre le GigabYte permettono un'ulteriore modulo, purchè a singola faccia.
Detto tra noi, tuttavia, non scommetterei sulla fattibilità pratica della configurazione a tre o (ancora peggio) a quattro moduli: se ricordo bene, inoltre, aumentando il numero dei moduli devi aumentare anche il CAS (correggetemi se sbaglio). Ciao

PS fatemi gli auguri: oggi pomeriggio monto la mainboard, con una paura fregata che qualcosa vada male!!!!!

OKUTOBOY
11-01-2004, 10:59
Auguri!!

X quanto riguarda la ram, non so se i i timing sono un problema.
Cmq la ram del mio amico (xchè la mobo è sua...) dovrebbe essere quella economica, quindi i timing sono già alti di loro.....
Cmq grazie x aver confermato la mia idea.....