PDA

View Full Version : Montaggio case Chieftec Matrix

snakehim
23-10-2003, 23:39
Ne ho appena comprato uno...
Ma a cosa serve quel grosso anello di metallo fornito assieme alle viti?
(Vedi imagine)
Boh?????

http://www.arena-chieftec.com/images/anleitung/big/Bild25.jpg

:confused:

felixmarra
23-10-2003, 23:53
L'ho visto usato in alcuni case... ci passavano in mezzo un paio di volte i fili del power-on e dei led di accensione e hard disk... onestamente non so a cosa possa servire, forse a schermarli o a raccoglierli...

Io non l'ho messo e basta :)

cajenna
24-10-2003, 00:42
è un anello in ferrite e serve ad evitare dispersioni elettromagnetiche che possano causare disturbi a radiofrequenza.

AB_Daryl
24-10-2003, 02:12
Originariamente inviato da cajenna
è un anello in ferrite e serve ad evitare dispersioni elettromagnetiche che possano causare disturbi a radiofrequenza.

E dove si mette di preciso?:confused:

marcus81
24-10-2003, 09:13
Originariamente inviato da snakehim
Ne ho appena comprato uno...
Ma a cosa serve quel grosso anello di metallo fornito assieme alle viti?
(Vedi imagine)
Boh?????

http://www.arena-chieftec.com/images/anleitung/big/Bild25.jpg

Anch'io sono molto interessato a questo case...che impressione ti ha fatto dal vivo?è molto spazioso all'interno?ha già ventole integrate?e per ultimo dove l'hai preso?da SD per caso?Grazie.

IcEMaN666
24-10-2003, 10:59
io quando ho aperto il mio chieftec ho poggiato tutte le viti sulla scrivania, mi giro x prendere il case e metterlo sul tavolo, l'anello rotola e casca perterra in mille pezzi:cry: :cry: :cry:

snakehim
24-10-2003, 14:19
X marcus81
Il case è veramente bello: esteticamente curato, solido, spazioso e ben progettato ai fini dell'assemblaggio e del ricircolo d'aria.
Ha già una ventola sulla superficie laterale sinistra, ma è predisposto con 2 portaventole davanti e 2 dietro.
Te lo consilglio vivamente (io l'ho preso da SD).

Qualcuno sa spigarmi più chiaramenete come sistemare l'anello?
Grazie

Tejas
24-10-2003, 14:33
prendi tutti i fili del front panel, e li fai passare una o due volte dentro all'anello.

marcus81
24-10-2003, 14:38
Originariamente inviato da snakehim
X marcus81
Il case è veramente bello: esteticamente curato, solido, spazioso e ben progettato ai fini dell'assemblaggio e del ricircolo d'aria.
Ha già una ventola sulla superficie laterale sinistra, ma è predisposto con 2 portaventole davanti e 2 dietro.
Te lo consilglio vivamente (io l'ho preso da SD).

Qualcuno sa spigarmi più chiaramenete come sistemare l'anello?
Grazie
Ok...al più presto lo prenderò...
Un'altra cosa: le ventole davanti e dietro che puoi montare sono tutte da 8*8cm o davanti sono 9*9cm?Grazie ancora;)

AB_Daryl
24-10-2003, 14:42
quali sono i fili del front pannel? Quelli del power, reset,... ?

woodrook
24-10-2003, 16:06
Hei, cosè questo SD da cui hai comprato il case, un negozio on line? Ha dei prezzi interessanti???

Minax79
24-10-2003, 16:09
Sì, sono quelli. L'anello non è altro che il classico "toroide" di fisica 2 ( :muro: ) applicato a qualcosa di concreto :D
Avvolgendo i cavi un paio di volte dentro l'anello riduci possibili interferenze dovute alle variazioni della corrente che circola negli stessi.

n'altra cosa: le ventole davanti e dietro che puoi montare sono tutte da 8*8cm o davanti sono 9*9cm?Grazie ancora

Ti rispondo io (ho un tower modello dragon ... ma dovrebbe essere internamente uguale al matrix).
Davanti, dietro e lateralmente sono tutte la 8x8 tranne una sopra l'alimentatore da 9x9 (credo però esista solo sul modello tower ... quindi nel tuo caso non dovrebbe esserci)

Ciao