View Full Version : LOL @ Nvidia!
The Xbox has 80 Gigaflops of computing power. That's equivalent to the power found in a Cray C94 supercomputer.
Da quando un ibrido Celeron/P3 da 733 MHz spara fuori 80Gigaflop come un Cray?!?
:eheh: :rotfl: :ubriachi:
Gohansupersaiyan4
23-10-2003, 23:51
Originariamente inviato da GioFX
Da quando un ibrido Celeron/P3 da 733 MHz spara fuori 80Gigaflop come un Cray?!?
:eheh: :rotfl: :ubriachi:
Ma hai fumato pesante :D ? Nvidia che produce i p3 :D ?
Evidentemente non si riveriscono al p3...mmmm...ma perchè adesso Nvidia produce i p3 :D ?
Non è che produce le schede video , che integrano processori programmabili, e se il caso volesse che si riferissero a quelli ?
MMmmmm...che c'è un pò di scarsità di intelligenza in giro ?
Ciao !
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Ma hai fumato pesante :D ? Nvidia che produce i p3 :D ?
Evidentemente non si riveriscono al p3...mmmm...ma perchè adesso Nvidia produce i p3 :D ?
Non è che produce le schede video , che integrano processori programmabili, e se il caso volesse che si riferissero a quelli ?
MMmmmm...che c'è un pò di scarsità di intelligenza in giro ?
Ciao !
mmhhh, mai sentito parlare di Xbox? Mi riferisco al fatto che nvidia parla dell'Xbox (p3+xgpu) come un cray, non so se rendo... :O
Gohansupersaiyan4
24-10-2003, 00:44
mmhhh, mai sentito parlare di Xbox? Mi riferisco al fatto che nvidia parla dell'Xbox (p3+xgpu) come un cray, non so se rendo... :O
Hmmm...mai sentito dire che la cpu non centra nulla con gli 80gigaflop ma i calcoli in virgola mobile sono generati dai processori di vertex e pixel shaders ?
Ciao !
Hmmm...mai sentito dire che la cpu non centra nulla con gli 80gigaflop ma i calcoli in virgola mobile sono generati dai processori di vertex e pixel shaders ?
Ciao !
Dimmi secondo te da dove vengono fuori quegli 80 GFlops di potenza elaborativa ("computing power")...
http://www.nvidia.com/page/console.html
Perfectdavid
24-10-2003, 09:33
dai su non scehziamo...e allora una geffo 5 fa 200gf ma dai....
un p4 ne fa 15 al max (penso)
ci mancava solo 'sto thread :muro:
Originariamente inviato da kool!
ci mancava solo 'sto thread :muro:
?????
mi pare che sia solo per ridere su un'immensa cazzata scritta per la tipica pubblicità ingannevole, che c'hai? :rolleyes:
?????
mi pare che sia solo per ridere su un'immensa cazzata scritta per la tipica pubblicità ingannevole, che c'hai? :rolleyes:
evidentemente non frequenti la sezione console :D
thread di questo tipo degenerano sempre in pallosissime discussioni pseudotecniche (soprattutto quando ci sono di mezzo nvidia e xbox) :cry:
ecco come il famoso studioso di console chris redfield interpreta il fenomeno:
La seconda è che tanto alla fine ci ritroveremo 12 pagine di post insulsi sul tema: ho 12 vertex shader che sclerano perchè i pixel shader hanno la diarrea a scalette in quanto il loro antialiasing ha preso un virus per pixel shader che ne turba l'equilibrio psico-motion blur essendo incontinente e quindi rilevando un problema di scattosità in quanto vanno solo a 30 fps costanti al posto degli standar 60fps incostantemente rilevati. Questo dovuto a seri problemi con le frequenze pal60 che differiscono dal 50 solamente nel punto etereo della frenesia post interlacciata non essendo progressiva rischiano la bump mappata dovuta a crisi di texture poco filtrate in blending tendendo a sfiltrare anisotropicamente il fill rate virtuale di un Emotion Engine con 4mb di cache per il mal di testa successivo.
:sofico:
:D
vabbè, non era intenzione parlare specificatamente di console... ho postato qui la cosa perchè faceva riferimento alla xbox, tutto qua... :)
chris redfield
24-10-2003, 15:13
:D
vabbè, non era intenzione parlare specificatamente di console... ho postato qui la cosa perchè faceva riferimento alla xbox, tutto qua... :)
Cmq e' piuttosto evidente che se anche teoricamente quei valori potrebbero starci praticamente in realta' non si verifica mai il fenomeno a meno di scendere a compromessi con le risorse della X. Pero' questo dimostra che i boxari ce l'hanno piu' grosso
:sofico: Ma questo e' noto.:oink:
biancoros
24-10-2003, 16:08
porca puttana........... mannaggia a microsoft :mad:
se non rivelava che la console era fatta con componenti intel e nvidia, ci risparmiavamo tante discussioni come questa :rolleyes:
Originariamente inviato da biancoros
porca puttana........... mannaggia a microsoft :mad:
se non rivelava che la console era fatta con componenti intel e nvidia, ci risparmiavamo tante discussioni come questa :rolleyes:
oh, ma che avete tutti voi? era per riderci su per una dichiarazione strampalata in pieno stile nvidia, mica altro... sai quanto me ne sbatte dell'xbox e delle console in generale.
era per riderci su per una dichiarazione strampalata in pieno stile nvidia, mica altro... sai quanto me ne sbatte dell'xbox e delle console in generale.
...e questo è male :D
biancoros
24-10-2003, 17:27
oh, ma che avete tutti voi? era per riderci su per una dichiarazione strampalata in pieno stile nvidia, mica altro... sai quanto me ne sbatte dell'xbox e delle console in generale.
il problema è che sbatte molto ad altre persone, come hai potuto constatare
Originariamente inviato da biancoros
il problema è che sbatte molto ad altre persone, come hai potuto constatare
ciò non toglie che è tutto marketing, e pure fatto male... :O
biancoros
24-10-2003, 18:25
ciò non toglie che è tutto marketing, e pure fatto male... :O
lo so benissimo, infatti personalmente mi interessa solo il software
purtroppo però, spesso in questa sezione per dare addosso a questa o quest'altra console ci si appiglia anche a motivazioni di questo genere
tu non la frequenti e non potevi saperlo, ma sfortunatamente è così
la PS2 muove i filmati di Final Fantasy 7 in tempo reale...
l'hanno detto quelli della sony... è vero? no, è merketing... idem la storia di cui sopra...
:)
Gohansupersaiyan4
24-10-2003, 21:39
Il problema è che tu non hai detto : che cazzata Nvidia ha detto che le unità di vertex e shaders hanno un potere nel calcolo in virgola mobile di 80gigaflop...e qui ci si può discutere...ma hai fatto la sparata dicendo che si riferiva al pentium3...
Ciao !
Il problema è che tu non hai detto : che cazzata Nvidia ha detto che le unità di vertex e shaders hanno un potere nel calcolo in virgola mobile di 80gigaflop...e qui ci si può discutere...ma hai fatto la sparata dicendo che si riferiva al pentium3...
Ciao !
Guarda, la sparata non l'ho fatta io ma nvidia, che parla di potenza computazionale non di shaders, per cortesia... ora se mi dice che l'Xbox fa 80Gflops io GLI RIDO IN FACCIA, anche messi assieme CPU+XGPU non hanno la potenza elaborativa di un Cray!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.