View Full Version : Aumentare di peso.
Qualche consiglio?
Faccio parecchio sport, mangio abbastanza, ma faccio fatica a crescere di peso (1.76x59kg).
Ditemi, ditemi :)
te ne presto 6-8 dei miei perche sono 1.70 per 68 Kg
cmq se vuoi soltanto ingrassare basta mangiare e poi andare a letto o non muoversi
Se invece vuoi aumentare la tua massa muscolare a dismisura io non so come fare!
Originariamente inviato da Clody23
te ne presto 6-8 dei miei perche sono 1.70 per 68 Kg
cmq se vuoi soltanto ingrassare basta mangiare e poi andare a letto o non muoversi
Se invece vuoi aumentare la tua massa muscolare a dismisura io non so come fare!
peso, qualsiasi cosa :asd:
te ne do 10-12 (1.73X76)
:cool: :D :) :eek:
cmq le femmine mi fanno la fila dietro per avermi!!!!!
:cool: :cool:
ShinAkuma
23-10-2003, 18:51
mamma mia...che roba :D
7 te li regalo io....
scherzi a parte fatti consigliare dal tuo preparartore atletico della palestra dove vai lui ti saprà dire che dieta devi seguire.
io ho perso 14 kg.
ti porto l'esempio della vita che fanno i lottatori di sumo.....
si svegliano, mangiano, rivanno a dormire, si svegliano e fanno un allenamento, mangiano, vanno a riposare, allenamento, mangiano e poi vanno a nanna.
Però questi campano + o - 45 anni!
A parte gli scherzi, ingrassare x uno che ha difficoltà a farlo è un pò come dimagrire x uno (come me) che tende a ingrassare.
Cioè se vuoi veramente avere dei risultati puoi andare da un dietologo, che dopo una attenta analisi del tuo fisico riuscira a capire se sei sottopeso e se è il caso di farti una dieta per farti ingrassare.
se vuoi prendere peso devi stimolare i muscoli e fare una dieta iperproteica e leggermente ipercalorica.
stimolare i muscoli non significa che qualsiasi attivita' va bene...
correre per ore,per esempio non fa crescere per nulla le gambe,anzi!
bene o male devono essere stimoli brevi ed intensi..
quindi o fai pesi(che sarebbe la cosa piu' adatta),o fai sport dove vi è un lavoro muscolare molto intenso o comunque vi sono dei picchi di attivita'..tipo rugby,canottaggio,judo,pallanuoto,ecc
ad ogni modo non devi lavorare tutti i giorni se il tuo scopo e crescere di massa magra...perche' i giorni di riposo sono importanti quanto quelli di allenamento.
3 giorni alla settimana di allenamento è buono.
ah devi cercare di suddividere il cibo che mangi(e quindi le proteine) in piu' pasti...tipo colazione,merenda,pranzo,merenda,cena,spuntino di mezzanotte...è una cosa molto utile.
non fare l'errore di strafogarti,perche' quei chili sono tutti lardo che finisce in pancia.
Originariamente inviato da Anakin
se vuoi prendere peso devi stimolare i muscoli e fare una dieta iperproteica e leggermente ipercalorica.
stimolare i muscoli non significa che qualsiasi attivita' va bene...
correre per ore,per esempio non fa crescere per nulla le gambe,anzi!
bene o male devono essere stimoli brevi ed intensi..
quindi o fai pesi(che sarebbe la cosa piu' adatta),o fai sport dove vi è un lavoro muscolare molto intenso o comunque vi sono dei picchi di attivita'..tipo rugby,canottaggio,judo,pallanuoto,ecc
ad ogni modo non devi lavorare tutti i giorni se il tuo scopo e crescere di massa magra...perche' i giorni di riposo sono importanti quanto quelli di allenamento.
3 giorni alla settimana di allenamento è buono.
ah devi cercare di suddividere il cibo che mangi(e quindi le proteine) in piu' pasti...tipo colazione,merenda,pranzo,merenda,cena,spuntino di mezzanotte...è una cosa molto utile.
non fare l'errore di strafogarti,perche' quei chili sono tutti lardo che finisce in pancia.
faccio capoeira, un alrte marziale, dunque dovrebbe essere ok.
Per il resto vedo di segure una dieta come simile a quella che mi hai indicato. :)
Blue Spirit
23-10-2003, 19:16
Originariamente inviato da LuNoco©
te ne do 10-12 (1.73X76)
76 kg di muscoli o di lardo? :D
Originariamente inviato da thotgor
faccio capoeira
AZZ:eekk:
Splendida arte marziale, molto spettacolare e impegnativa dal punto di vista fisico, complimenti!
LuPellox85
23-10-2003, 19:19
Originariamente inviato da LuNoco©
te ne do 10-12 (1.73X76)
in quale film? :D
Originariamente inviato da Blue Spirit
76 kg di muscoli o di lardo?:D
Lardo :D :D
Blue Spirit
23-10-2003, 19:21
Originariamente inviato da LuPellox85
in quale film? :D
:rotfl:
Lardo :D :D
:D Sei senza pietà, eh?! :D :D :D
io sn alto 1.83 e peso 93 chili,di quanto dovrei dimagrire? :cry:
Blue Spirit
23-10-2003, 19:22
Originariamente inviato da Ser21
io sn alto 1.83 e peso 93 chili,di quanto dovrei dimagrire? :cry:
Una decina di chili direi
:cry: sn tantissimi!
Pure io devo dimagrire una decina di chili, ma non ce la farò mai!
Oddio, dieci chili proprio no, ma sicuri 6 kg son di troppo!
Però son proprio bellino, va c'ho il fascino del tipo trasandato e sudicio!:D :D :D
Blue Spirit
23-10-2003, 19:24
:cry: sn tantissimi!
Beh comincia a poco a poco...
ma il peso ideale dovrebbe corrispondere all'altezza?Tipo:
1.50 dovrebbe pesare 50kg?
Blue Spirit
23-10-2003, 19:27
Originariamente inviato da Clody23
Pure io devo dimagrire una decina di chili, ma non ce la farò mai!
Oddio, dieci chili proprio no, ma sicuri 6 kg son di troppo!
Però son proprio bellino, va c'ho il fascino del tipo trasandato e sudicio!
Io da bambino ero obeso. Da adolescente, dopo anni che i medici tentavano di convincermi a fare una dieta dimagrante come si deve, mi sono convinto, in due mesi ho perso 10 chili (facendo anche sport però) e non è stata affatto terribile...
Blue Spirit
23-10-2003, 19:28
ma il peso ideale dovrebbe corrispondere all'altezza?Tipo:
1.50 dovrebbe pesare 50kg?
Non esattamente, però in prima approssimazione può andare anche bene questo metodo...in genere va meglio per le persone dall' 1.85 in su...
Io da bambino ero obeso. Da adolescente, dopo anni che i medici tentavano di convincermi a fare una dieta dimagrante come si deve, mi sono convinto, in due mesi ho perso 10 chili (facendo anche sport però) e non è stata affatto terribile...
cosa facevi come sport?
Blue Spirit
23-10-2003, 19:31
cosa facevi come sport?
Ciclismo, assieme ad un amico che doveva dimagrire anche lui...così ci incoraggiavamo a vicenda e non ci annoiavamo durante i lunghissimi km quotidiani di allenamento
Si, lo so, non è con la sola dieta che si perdono i chili!
Io cmq ho fatto il contrario, cioè fino a 6 anni ero quasi anoressico, poi ho assaggiato il piacere del cibo fino a diventare un buon 65 kg per 1.60cm, allora mi son regolato, ho perso un sacco di chili (sei tutti in 2 mesi) fino ad arrivare a 63kg per 1.70.
Il mio problema è che ora a 21 anni e con la fidanzata da 3 anni e mezzo non faccio più troppa attenzione al mangiare e mi son ritrovato nel giro di poco a prendere sti kg di troppo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.