View Full Version : Che fatica!
C'è qualcosa che fate fatica a fare,
qualcosa che fate anche se richiede molta fatica?
è una curiosità che mi è venuta dopo una discussione di oggi pomeriggio nella quale tutti i miei colleghi dicevano che i ragazzi di oggi (e non solo i ragazzi) non sanno più cosa significhi la fatica (sotto ogni punto di vista)
Mah :rolleyes:
Harvester
23-10-2003, 17:02
alzarmi la mattina per andare al lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad:
stare in macchina con amici e non poter sentire la musica che voglio (METAL!!!!)
Alzarsi alla mattina è una fatica comune a tanti, me compreso :D
adesso che arriva la stagione fredda è sempre più faticoso, ma si sopravvive ;)
Ciao
Nicky Grist
23-10-2003, 17:21
Qualsiasi cosa è collegata alla terra è faticosa:D
StErMiNeiToR
23-10-2003, 17:23
mmm fatica immensa quando la domenica pomeriggio penso al fatto che il giorno dopo mi dovro alzare alle 7.20 fare colazione e poi prendere il motore e con i pinguini in strada andare a scuola....
fatica immensaaaaaaaaaaaaaaaaaa :O :muro: :mad: :D
Harvester
23-10-2003, 17:25
Originariamente inviato da Profe
Ciao
odio lasciare le coperte calde!!! chiedo tanto se voglio un telelavoro da fare a casa??? :D:D
Jaguar64bit
23-10-2003, 17:26
Anche io faccio un po' fatica ad alzarmi al mattino........:D ma forse e' che vado a letto un po' troppo tardi.....ma alla fine mi ci sono abituato a far cosi '...., anche se abbandonare il letto caldo al mattino e' brutto.....:D :D
lnessuno
23-10-2003, 17:41
odio dovermi alzare alle 7 la mattina :p
per il resto... ho aiutato il muratore, l'elettricista e gli idraulici quando abbiamo costruito casa mia, e sinceramente l'ho trovato meno faticoso che studiare leopardi perchè il professore ci diceva di farlo :)
Ciao
La mia più grande fatica non è alzarsi al mattino, e dire che mi alzo alle 5, ma faccio una fatica immane nel sopportarti :mad:
pure per me è faticoso svegliarsi la mattina presto (alle 7)
un altra fatica è fare i compiti a casa
bananarama
23-10-2003, 20:01
Io soffro di dolori alla schiena per cui non posso alzare persi o svolgere mansioni faticose fisicamente, cmq mi pesa praticamente tutto, sono un ignavo! L'unica cosa che posso fare anche se mi sparano e' cantare e scrivere, grazie madre musica!
Ciao
Ora come ora la cosa che faccio + fatica a fare è studiare elettronica 2, ma devo farlo lo stesso, xkè devo laurearmi.
Per il resto ad esempio raccogliere le olive è 1 cosa faticosa, ma cmq se devo farla la faccio senza problemi.
Come si fa a dire che i ragazzi di oggi non sanno cosa è la fatica? Nn si può generalizzare.....
faccio fatica a studiare fisica 2...
poi col pc acceso, il forum, max payne 2 installato la cosa diventa quasi impossibile..... :(
Bilancino
23-10-2003, 20:07
Originariamente inviato da gotam
Ora come ora la cosa che faccio + fatica a fare è studiare elettronica 2, ma devo farlo lo stesso, xkè devo laurearmi.
Siamo nella stessa barca, mi manca solo questo e la tesi e questi finita. La voglia è poca non perchè non piace ma perchè uno deve imparare a memoria cose che dopo 5 minuti si perderanno.........Non parliamo poi del programma ormai vecchio visto lo sviluppo del digitale.
Ciao
Originariamente inviato da gotam
Per il resto ad esempio raccogliere le olive è 1 cosa faticosa, ma cmq se devo farla la faccio senza problemi.
Come si fa a dire che i ragazzi di oggi non sanno cosa è la fatica? Nn si può generalizzare.....
Infatti è quello che dicevo io, ogni periodo ha le sue fatiche, oggi giustamente si evitano inutili fatiche fisiche, ma per il resto facciamo tutti una vita molto impegnativa e molti obiettivi che si vogliono raggiungere richiedono impegno e fatica..
le fatiche non me le vado a cercare, ma per realizzare i miei progetti ci metto il massimo impegno e a volte costa fatica
:sofico:
Originariamente inviato da Bilancino
Siamo nella stessa barca, mi manca solo questo e la tesi e questi finita. La voglia è poca non perchè non piace ma perchè uno deve imparare a memoria cose che dopo 5 minuti si perderanno.........Non parliamo poi del programma ormai vecchio visto lo sviluppo del digitale.
Ciao
Quindi ciò che da più fastidio è la fatica "sprecata" nel fare cose inutili e che non servono
Bilancino
23-10-2003, 20:26
Quindi ciò che da più fastidio è la fatica "sprecata" nel fare cose inutili e che non servono
Appunto, ora sto facendo una fatica inutile. Quello che serve per passare l'esame lo so. Dico questo perchè ormai dopo 29esami so quello che è più importante. La fatica è quellà di dover ad ogni costo ridordare cose che si dimenticheranno subito.
Ciao
Tetrahydrocannabin
23-10-2003, 20:27
impostare l'azione difensiva quando gioco a winning eleven dopo aver fumato :D
Jaguar64bit
23-10-2003, 20:29
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
impostare l'azione difensiva quando gioco a winning eleven dopo aver fumato :D
E' si quando si e' scarsi a Winning Eleven ci si attacca a tutto.....
:D :D
hikari84
23-10-2003, 20:36
Ad essere sincera faccio molta fatica a sopportare le persone... che siano bambini (quando cominciano a strillare e a frignare...), animali (i cani quando abbaiano)... i VECCHI (quelli che credono di essere superiori...).
Diciamo che in generale sono molto calma... ma quando fanno qualcosa che mi da fastidio non ce la faccio proprio a sopportare... è inutile... mio diooooo esplodo...
Poi il fatto di fare la cassiera in un supermercato peggiora le cose... e il mio umore :rolleyes: :bsod:
Forse sono troppo pignola... il mio ragazzo ne sa qualcosa... :mc: :D
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
Anche a me manca solo elettronica 2, spero di passarlo presto, a me poi l'elettronica neanche piace molto :(
C'è qualcosa che fate fatica a fare,
qualcosa che fate anche se richiede molta fatica?
è una curiosità che mi è venuta dopo una discussione di oggi pomeriggio nella quale tutti i miei colleghi dicevano che i ragazzi di oggi (e non solo i ragazzi) non sanno più cosa significhi la fatica (sotto ogni punto di vista)
Mah :rolleyes:
Tutti,dico TUTTI, i giorni alzarsi alle 6 per prendere il pullman che ti porta ad un altra fermata che ti fà arrivare al bar dove fai colazione e dove ti fai dare un passaggio da un amico e restare a SCUOLA fino alle 2!!!!!!Quella si che è fatica per un ragazzo di 15-16 anni!!!!!E poi la fatica è un fatto relativo...c'è gente che se nn va a scuola si sente vuoto...o chi non lavorando si sente vecchio....La miglior soluzione è di seguire il proprio istinto..e ora vi saluto,vado a studià filosofia!!!!(parmenide,che p@@le!!!)
La più grande fatica?
Dimenticare :)
Originariamente inviato da emica
La più grande fatica?
mmm per quello di solito basta il tempo...
Originariamente inviato da hikari84
Poi il fatto di fare la cassiera in un supermercato peggiora le cose... e il mio umore :rolleyes: :bsod:
anche un mio amico fa il cassiere in un ipermercato, 8 ore tutti i sabati... ogni tanto racconta cose allucinanti, per me se non molla il lavoro ammazza qualcuno
Originariamente inviato da Krusty
mmm per quello di solito basta il tempo...
Non basta lasciare che passi il tempo per dimenticare qlc di davvero importante, fosse tutto così semplice... :rolleyes:
Non basta lasciare che passi il tempo per dimenticare qlc di davvero importante, fosse tutto così semplice... :rolleyes:
se ti riferisci ad una persona che si è allontanata, be', forse non era così importante...
se ti riferisci ad una persona che si è allontanata, be', forse non era così importante...
:wtf:
Se una persona che ami si allontana da te, automaticamente perde importanza? Cancelli e dimentichi tutto così facilmente?
NeSs1dorma
25-10-2003, 00:51
è impossibile dimenticare una persona che è stata davvero importante nella nostra vita
:wtf:
Se una persona che ami si allontana da te, automaticamente perde importanza? Cancelli e dimentichi tutto così facilmente?
no, se ti ha trasmesso qualche cosa di forte e intenso cerchi di portarlo con te e di farne tesoro...
ma se questa persona se ne va, be' si vede che era destino...
ed io sono convinto che nella vita le cose o le persone alle quali vuoi realmente bene ti stiano accanto per sempre ed in ogni momento :)
ma forse sto parlando di cose troppo personali...
no, se ti ha trasmesso qualche cosa di forte e intenso cerchi di portarlo con te e di farne tesoro...
ed io sono convinto che nella vita le cose o le persone alle quali vuoi realmente bene ti stiano accanto per sempre ed in ogni momento :)
Sempre a tirare in ballo questo destino :D
Forse hai ragione, chi ci ama davvero ci sta accanto in ogni momento :)
doppio :D
Forse hai ragione, chi ci ama davvero ci sta accanto in ogni momento :)
bisogna tirarsi su in qualche modo no? ;)
RiccardoS
25-10-2003, 07:21
I genitori di gente che conosco, all'epoca dell'alluvione del polesine, restarono solo con quello che avevano addosso, eppure riuscirono a ricostruirsi una vita... già i loro figli non sanno cosa sia la fatica, figuriamoci io... mi alzo presto la mattina, lavoro, mi sistemo la casa, cerco altri lavoretti, faccio tante cose, però non mi lamento mai, perchè mi ritengo estremamente fortunato. ;)
La più grande fatica?
Stupida bambina :mad: adesso mi stai facendo arrabbiare sul serio
Prenditi la felicità che hai a portata di mano!!!!!!!
Stupida bambina :mad: adesso mi stai facendo arrabbiare sul serio
Prenditi la felicità che hai a portata di mano!!!!!!!
:mbe: Stupida bambina a chi scusa? :mad: :grrr: :ncomment:
Cosa ti fa credere che io non sia felice?
Scoperchiatore
26-10-2003, 00:43
Originariamente inviato da RiccardoS
I genitori di gente che conosco, all'epoca dell'alluvione del polesine, restarono solo con quello che avevano addosso, eppure riuscirono a ricostruirsi una vita... già i loro figli non sanno cosa sia la fatica, figuriamoci io... mi alzo presto la mattina, lavoro, mi sistemo la casa, cerco altri lavoretti, faccio tante cose, però non mi lamento mai, perchè mi ritengo estremamente fortunato. ;)
mi passa nella testa uno stesso pensiero quando giro in macchina e vedo gente al semaforo a elemosinare qualcosa...
l'altra volta, avevo appena comprato la nuova scheda madre, e ero in macchina....
Insomma, mi sono visto, io in macchina, con due schede madri, un processore, un lettore mp3, tanti CD, vestito bene...
e dietro al finestrino, un ragazzo della mia stessa età, con solo quello che aveva addosso, molto poco, visto il freddo, e nient'altro....
in quei casi apprezzo la vita che ho.... e cerco di stamparmeli bene in testa, perchè così continuo ad apprezzarla!
con la fatica c'entra in questo senso: alla fine, anche se per seguire i nuovi corsi mi devo alzare alle 6 - 6:30 di mattina, e studiare poi durante tutto il pomeriggio, uscire poco, etc... non mi interessa.... non mi fa fatica fare nulla di tutto ciò... so che sono fortunato per avere solo questi problemi....
1) C'è qualcosa che fate fatica a fare
2) qualcosa che fate anche se richiede molta fatica?
1) Faccio fatica ad imparare a ballare, io mi applico ma non ci riesco proprio.
2) Vista la miriade di problemi che ho in questo periodo, cerco di non esplodere e di tenermi tutto dentro, anche se è difficile.
:mbe: Stupida bambina a chi scusa? :mad: :grrr: :ncomment:
Cosa ti fa credere che io non sia felice?
Il mio era un tono affettuoso, non certo offensivo
chiedo scusa se ti ho dato questa impressione, non era mia intenzione :) :flower:
Il tuo sguardo non mi dice che sei felice, ma posso sbagliarmi
Originariamente inviato da Scoperchiatore
mi passa nella testa uno stesso pensiero quando giro in macchina e vedo gente al semaforo a elemosinare qualcosa...
l'altra volta, avevo appena comprato la nuova scheda madre, e ero in macchina....
Insomma, mi sono visto, io in macchina, con due schede madri, un processore, un lettore mp3, tanti CD, vestito bene...
e dietro al finestrino, un ragazzo della mia stessa età, con solo quello che aveva addosso, molto poco, visto il freddo, e nient'altro....
in quei casi apprezzo la vita che ho.... e cerco di stamparmeli bene in testa, perchè così continuo ad apprezzarla!
con la fatica c'entra in questo senso: alla fine, anche se per seguire i nuovi corsi mi devo alzare alle 6 - 6:30 di mattina, e studiare poi durante tutto il pomeriggio, uscire poco, etc... non mi interessa.... non mi fa fatica fare nulla di tutto ciò... so che sono fortunato per avere solo questi problemi....
L'ho sempre detto che ci sono un sacco di bravi ragazzi
;)
Ciao
Il mio era un tono affettuoso, non certo offensivo
chiedo scusa se ti ho dato questa impressione, non era mia intenzione :) :flower:
Il tuo sguardo non mi dice che sei felice, ma posso sbagliarmi
Allora ho frainteso...
Grazie per le scuse, cmq non mi ero offesa,solo un pochino incavolata :D
Lorenzo k7
26-10-2003, 21:33
Originariamente inviato da hikari84
in effetti io non sopporto lei :sofico:
hikari84
26-10-2003, 21:41
Originariamente inviato da Lorenzo k7
Senti chi parla :rolleyes: :( :bsod:
Lorenzo k7
26-10-2003, 21:47
:ncomment:
bruta :nera: :nono:
Originariamente inviato da Lorenzo k7
Cosa darei per avere una donna da sopportare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.