View Full Version : [Thread Ufficiale] Nuovi Detonator 52.16 whql
non riesco a scaricarli però :(
Originariamente inviato da sslazio
neanche io dal sito nvidia...vai qui..
http://software.hwupgrade.it/dett/1887.file
appena finisco di scaricarli(10ks:cry: )posto impressioni...
Thunder82
23-10-2003, 17:20
li ho scaricati, poi li provo, speriamo che non si siano dimenticati delle ti4200:( :D
Originariamente inviato da Thunder82
li ho scaricati, poi li provo, speriamo che non si siano dimenticati delle ti4200:( :D
anch'io ho la ti4200 ..... facci sapere!!!!!!!!!!!!
turbobaganza
23-10-2003, 17:24
io li sto scaricando dal sito della nvidia...sono quelli internazionali, per cui immagino comprendano anche l'italiano...e anche io ho una geffo 4 ti 4200 speriamo che rulli di piu'! ;)
Titolo modificato e discussione in rilievo (al pari degli ati catalyst 3.8)
provati...ho perso circa 700punti a 3dmark2001 circa lo stesso punteggio che ho fatto con i 45.23...i i giochi sembrano andare + fluidi ankora..certo niente miracoli ma qualke fps si è guadagnato...una cosa molto positiva che devo notare è che la qualità video mi sembra di molto migliorata..adesso la grafica di alcuni giochi con AA e AF fa davvero paura....
p.s
ovviamente nn ho formattato quindi la mia nn può essere una prova assoluta...qualke frammento dei driver precedenti sarà sicuramente rimasto...la prova si dovrebbe fare a sistema appena formattato..
Thunder82
23-10-2003, 20:17
mah... mi sembrano piuttosto lenti per gf4...
per adesso ho provato solo il 3dmark2001
con aa4x e af4x, a 300/650 MHz
coi 43.45: 6300 punti
coi 52.16: 5500 punti:rolleyes:
senza filtri coi 43.45 in dragothic avevo punte di 320 fps, con i 52.16 punte di 220 fps, 100 fps in meno di picco:rolleyes:
Ma questo è dovuto al fatto che, come coi 43.45, l'early z-occlusion culling è disabilitato di default. però mentre coi 43.45 tramite rivatuner si poteva riattivare, con questi driver quell'opzione in rivatuner non è selezionabile:mad:
Adesso vedo come vanno coi giochi ma mi sa che ritorno ai miei fidi 43.45
Dovreste editare il titolo del trhead non si kiamano + detonator
Ma FORCEWARE :)
Su una gf3 come andranno? io con i 43.45 mi trovo benino
mah... mi sembrano piuttosto lenti per gf4...
per adesso ho provato solo il 3dmark2001
con aa4x e af4x, a 300/650 MHz
coi 43.45: 6300 punti
coi 52.16: 5500 punti:rolleyes:
senza filtri coi 43.45 in dragothic avevo punte di 320 fps, con i 52.16 punte di 220 fps, 100 fps in meno di picco:rolleyes:
Ma questo è dovuto al fatto che, come coi 43.45, l'early z-occlusion culling è disabilitato di default. però mentre coi 43.45 tramite rivatuner si poteva riattivare, con questi driver quell'opzione in rivatuner non è selezionabile:mad:
Adesso vedo come vanno coi giochi ma mi sa che ritorno ai miei fidi 43.45
il 3d mark nn conta nulla...allora i + veloci sarebbero i 42.01 ma con questi i giochi sembrano andarmi meglio...
Thunder82
23-10-2003, 20:35
Originariamente inviato da kikbond
il 3d mark nn conta nulla...allora i + veloci sarebbero i 42.01 ma con questi i giochi sembrano andarmi meglio...
ho appena provato rallisport challenge infatti... già prima andava bene... ma adesso va molto meglio!:eek: E' proprio la prova che il 3dmark non conta niente...
Coi nuovi driver rallisport fa tanti fps ad una ottima qualità! Giocabilissimo con AA2x AF4x (prima dovevo rinunciare ai filtri), e soprattutto i fps sono costanti! Mi sembra anche che rispetto ai 43.45 la qualità dell'AA2x sia sensibilmente migliorata e i colori nei giochi sono più definiti.
ho appena provato rallisport challenge infatti... già prima andava bene... ma adesso va molto meglio!:eek: E' proprio la prova che il 3dmark non conta niente...
Coi nuovi driver rallisport fa tanti fps ad una ottima qualità! Giocabilissimo con AA2x AF4x (prima dovevo rinunciare ai filtri), e soprattutto i fps sono costanti! Mi sembra anche che rispetto ai 43.45 la qualità dell'AA2x sia sensibilmente migliorata e i colori nei giochi sono più definiti.
come volevasi dimostrare
:D....3d mark nn conta proprio nulla..
Io sto ai 42.01 mi sono perso qualcosa per le ti 4200???
gli ultimi che ho provato sono i 43.45 ma non mi attivavano l'aa!!
<<Neliam>>
Thunder82
23-10-2003, 21:19
Originariamente inviato da neliam
<<Neliam>>
Io lo attivavo con Rivatuner, con l'opzione "forza antialiasing in tutte le applicazioni";)
Cmq prova questi 52.16WHQL, sono sempre più sorpreso (in positivo):)
Io sto ai 42.01 mi sono perso qualcosa per le ti 4200???
<<Neliam>>
ank'io avevo i 42.01..grandi prestazioni in 3dmark ma molto meglio nei giochi questi 52.16
per la mia tnt2 nussun miglioramento immagino ? non credo passero' i miei 485 punti di 3dmark01 :sofico:
Notte ;)
Force come "force PS 1.4"!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io ho i 43.45 per ora...
Sono interessato alla discussione resto in attesa:D :D :D
Originariamente inviato da Joker80
Io ho i 43.45 per ora...
Sono interessato alla discussione resto in attesa:D :D :D
Io ho una Ti4200.... avevo i 43.45 uff. montati e volevo provare i 45.23 uff. !!!
beh che dire.... 3dMark01 non conterà nulla ma io ho avuto un netto peggioramento....quasi 1000 punti!!!!!!!! :(
morale:
sono tornato ai 43.45.... in attesa di altri! :cool:
ps:
avendo ancora win98se non posso provare i 52.16... azzzz
:muro:
ecco la lista dei cambiamenti per i veri SMANETTONI
ftp://download.nvidia.com/Windows/52.16/ForceWare_Release_50_graphics_drivers_Release_Notes_v52.16.pdf
Mi sa ma davvero il nome DETONATOR non verra' + usato.
Io mi ci ero affezionato :cry: :cry: :D :D
testati ieri sera con Vice City, moto Gp2 e demo Dwarf oltre che nel 2d, impressioni più che positive.
Mi sembra migliorata la qualità grafica in maniera netta ma comunque mantenute performance eccellenti nei giochi.
Funzionano finalmente i refresh senza programmini aggiuntivi e sono stati modificati i pannelli dei drivers che ora sono più completi rispetto a prima.
Insomma per chi ha una FX sono d'obbligo secondo me.
Complimenti a Nvidia :mano: :)
Harvester
24-10-2003, 10:15
ank'io avevo i 42.01..grandi prestazioni in 3dmark ma molto meglio nei giochi questi 52.16
se è così li provo stasera
testati ieri sera con Vice City, moto Gp2 e demo Dwarf oltre che nel 2d, impressioni più che positive.
Mi sembra migliorata la qualità grafica in maniera netta ma comunque mantenute performance eccellenti nei giochi.
Funzionano finalmente i refresh senza programmini aggiuntivi e sono stati modificati i pannelli dei drivers che ora sono più completi rispetto a prima.
Insomma per chi ha una FX sono d'obbligo secondo me.
Complimenti a Nvidia :mano: :)
Quella del refresh è una nota molto positiva..
Però finche non ho problemi vado avanti con i 43.45 veramente ottimi... naturalmente fino al prossimo format:D :D
Originariamente inviato da CAV72
Io ho una Ti4200.... avevo i 43.45 uff. montati e volevo provare i 45.23 uff. !!!
beh che dire.... 3dMark01 non conterà nulla ma io ho avuto un netto peggioramento....quasi 1000 punti!!!!!!!! :(
morale:
sono tornato ai 43.45.... in attesa di altri! :cool:
ps:
avendo ancora win98se non posso provare i 52.16... azzzz
come gia detto con i 45.23 e i 52.16 perdi circa 600/1000 punti a 3dmark ma hai prestazioni molto migliori e qualità migliore nei giochi rispetto ai driver precedenti(42.01..43.xx ecc)...certo che se tu vuoi giocare con a 3dmark..
Provati con GTA3: mi pare che antialiasing e AA Quincunx 2x siano leggermente migliori..però ora il gioco mi scatta in diversi punti...mentre con i 45.23 questo non capitava...mah...
come gia detto con i 45.23 e i 52.16 perdi circa 600/1000 punti a 3dmark ma hai prestazioni molto migliori e qualità migliore nei giochi rispetto ai driver precedenti(42.01..43.xx ecc)...certo che se tu vuoi giocare con a 3dmark..
no no l'importante non è assolutamente il punteggio a 3dmark....
ma allora oramai questo benchmark è una "bufala" !!!!??? non ha senso farlo...
rimetto i 45.23 !!!!!
;)
fabiannit
24-10-2003, 19:45
Vedo dai commenti che sono buoni...corro a installarli :ops: :p
io li ho installati ma ora la demo di pes3 mi da problemi di grafica il campo si vede malissimo. ho win xp e gef4 mx 440 mah!?! ke rosicata
ForceWare = SlowWare?
If you want to see the performance of a ton of Nvidia VS ATI cards using CAT 3.8 and SlowWare I mean ForceWear 52.16 then go to this link
Nvidia still can not pull out good performance in DX 9 games. The ATI Radeon 9700 Pro even beats the GeForce FX 5950 Ultra...
Mi pare riaasuma la situazione:
Non c'ho capito granchè...
Insomma consigliate di mettere i driver nuovi, nonostante il calo al 3dMark (che non è importante cmq)?
Volevo proprio aprire un 3d, visto che cambio mobo e volevo fare le cose benino, per chiedere quale versione di driver mi consigliate per la geforce4 ti4200, per le prestazioni, per la qualità, per l'oc (raramente)
(io i filtri li uso molto raramente...cmq...)
Mah io faccio ancora qualche prova...ma mi sa che torno ai 45.23.
Sono più veloci e la grafica (compresi i filtri) mi sembrano uguali...
Byez!
Secondo me per le geforce 4 i migliori sono i 43.45:cool:
direi, da Gothic2, calo di velocità compensato da un aumento della qualità d'immagine. Per me sono OK. Il calo non è eccessivo. ;)
Li sto scaricando ora, poi vi faccio sapere come vanno su una fx5600 :rolleyes: :)
Cmq mi sembra chiaro che per le serie precedenti, ovvero GF3 & 4, convenga mantenere le vecchie release di driver ;)
Questi ultimi sono stati sviluppati per le fx, per cui se non avete problemi particolari con qualche gioco/applicazione, non consiglio di aggiornarli.Dal punto di vista prestazionale sicuramente perdereste un pochino :O
wolverine
25-10-2003, 12:43
Meno punti al 3DMarko... ma più qualità! :) ottimi imho
Per le ti 4200 43.45 o 52.16??? non ci sto capendo niente
<<Neliam>>
halduemilauno
25-10-2003, 12:54
ciao.
ho un solo gioco TRAOD li ho visto miglioramenti visivi e maggior fluidità.
in AM3 600 punti in più. 11% in +.
prima avevo i 45.23. con questi nessun problema. ho una geffo2ti.
ai prossimi.
:) :)
Per le ti 4200 43.45 o 52.16??? non ci sto capendo niente
<<Neliam>>
Io ti consiglio i 43.45;) vai sul sicuro:cool:
a me andavano più fluidi i 52.13...
Editato...ho avuto qualche problemuccio con l'installazione dei driver, traendo conclusioni affrettate.
naaa mettiliii
si saran dimenticati di scriverle :D
a me van benissimo con la FX5600
cmq quelal lista e' poco chiara!!
dove sono le 5900 e le 5950???
e la 5700ultra? :oink:
Originariamente inviato da GiulioM
naaa mettiliii
si saran dimenticati di scriverle :D
a me van benissimo con la FX5600
cmq quelal lista e' poco chiara!!
dove sono le 5900 e le 5950???
e la 5700ultra? :oink:
Ciao, sospendo il giudizio sui 52.16 poichè dopo aver cercato invano di installarli per tre volte, mi hanno dato sempre lo stesso errore (vedi allegato).
Per cui non tenetene conto, poi edito il precedente messaggio.
E sì che non è la prima volta che installo/aggiorno i drivers di una sk video: ho prima disinstallato la versione precedente, e successivamente, dopo aver disabilitato antivirus & co. ho installato (manualmente) la versione aggiornata.Niente da fare, nemmeno se lo faccio dalla Modalità provvisoria :(
Sempre errore mi danno.
Avendo successivamente cercato di rimettere quelli vecchi (45.23 se non erro), ho ottenuto lo stesso errore.Anche a seguito di una reinstallazione dei drivers nForce 2.45.
A questo punto ne deduco che...mi si è incasinato il S.O., per cui più tardi rimonto con Ghost il backup del sistema pulito.
Cmq la lista delle schede supportate l'ho ricavata dal file readme.txt incluso nel pacchetto 52.16: evidentemente non è corretta se a te (e a tutti) funzionano ;)
A più tardi...sperando di risolvere il problemuccio in poco tempo...ora debbo uscire.Qui sotto l'errore che mi veniva fuori...
Qnick
Ah, dimenticavo l'allegato...
Pugaciov
25-10-2003, 19:34
Anche a me interessano sti 52.16
attualmente, come molti ho visto, ho i 43.45 e in effetti non hanno mai dato particolari problemi coi giochi (a dire la verità sto scaricando, e dopo proverò i 52.16 proprio perchè mi danno un problema con Nascar Racing 2003 Season:muro: ) e con 3dMark con la config in sign (procio e vga cloccati) faccio sui 13000
non è che osno un fanatico del 3dMark ma mi dispiacerebbe perdere parecchi punti:eek: :D
poi se dite che rispetto ai 45.23 si perdono 600 punti, è un mezzo disastro dato che già con i 45.23 rispetto ai 43.45 perdo sui 200-300 punti:mc:
con i 45.23 e 52.16 si perdono come detto dai 600 ai 1000 punti..nn tra questi due deto ma tra questi e quelli precedenti...ma io preferisco i 52.16 per la resa nei giochi e per il salto qualitativo.....con in 52.16 ora faccio circa 9500....mentre con i 42.01 sono 10400..(con la skeda video alle frequenze di 275/540 s'intende)
Pugaciov
25-10-2003, 19:40
con i 45.23 e 52.16 si perdono come detto dai 600 ai 1000 punti..nn tra questi due deto ma tra questi e quelli precedenti...
Ahhhhhh
Va beh allora vale la pena provarli
cmq come dicevo allora io non perdo così tanto! dai 43.45 ai 45.23 perdo "solo" 2-300 punti
Bene, ripristinato il S.O. i driver nuovi sono stati installati al primo colpo, per fortuna :O :)
Prestazioni: rispetto alla release che usavo prima, ho guadagnato 10 punti ad 3dmark2001 :(
Qualità: sembrano molto validi, controllerò meglio domani con alcuni giochi...;)
Per la cronaca, con una geffo fx5600 256mb @ 52.16 sul sistema in sign faccio 9010 punti al 3dm, contro i 9000 dei driver precedenti, nelle stesse condizioni di test.
Vedrò anche con l'AA attivato se migliora qualcosina...
Per ora nessun problema...di certo quel che si sperava, ovvero un netto guadagno in prestazioni, non lo vedo proprio :rolleyes:
A risentirci
Qnick
Originariamente inviato da Qnick
Bene, ripristinato il S.O. i driver nuovi sono stati installati al primo colpo, per fortuna :O :)
Prestazioni: rispetto alla release che usavo prima, ho guadagnato 10 punti ad 3dmark2001 :(
Qualità: sembrano molto validi, controllerò meglio domani con alcuni giochi...;)
Per la cronaca, con una geffo fx5600 256mb @ 52.16 sul sistema in sign faccio 9010 punti al 3dm, contro i 9000 dei driver precedenti, nelle stesse condizioni di test.
Per ora nessun problema...di certo quel che si sperava, ovvero un netto guadagno in prestazioni, non lo vedo proprio :rolleyes:
A risentirci
Qnick
scusa ma l'hai letta la discussione...il boost si riferisce nn a 3dmark ma ai giochi..
scusa ma l'hai letta la discussione...il boost si riferisce nn a 3dmark ma ai giochi..
Ho provato solo una cosa, il demo di ut2003 che praticamente mi da gli stessi valori come fps, proprio come il 3dm.E' certo un po' poco per giudicare...
Problemi non ne avevo nemmeno prima, proverò a controllare con altri games la qualità delle immagini...
...sono curioso ad esempio di vedere come va ora Colin McRae 3, che prima mi dava sempre dei microscatti e cmq non mi convinceva :rolleyes:
Per ora non mi hanno minimamente esaltato.
Mah io con la mia 5800 ultra in GTA3 a 1024x768 32 bit con Antialiasing Quincunx e Anisotropico 2x vedo parecchi scatti con questi 52.16 mentre con i 45.23 girava tutto fluido.
Mi pare che si veda leggermente meglio ma non ci giurerei...
Byez!
Io ti consiglio i 43.45;) vai sul sicuro:cool:
Io ho messo i 44.67 mi sembrano validi x le gf4.
Originariamente inviato da Lotar
Io ho messo i 44.67 mi sembrano validi x le gf4.
I 52.16 sono attualmente installati sul mio sistema operativo.
Aquamark3 funziona benissimo. E' migliorata la qualità grafica nel 2D secondo me. :D
Cerchiamo di distinguere tra problemi di installazione e problemi reali dei driver, che per ora sul mio sistema operativo non noto.
Distinguerei anche tra chi a chipset Intel - Via - Sis etc. Spesso (i soliti noti) anche questi vanno tenuti nel dovuto conto, compresi i vari programmini di overclocking e monitoraggi vari.
Ricordo un anno che un gioco mi si piantava ..... alla fine avevo capito che il responsabile era Cpuid (un programmino per il monitoraggio delle temperature del processore e della scheda madre) tolto dagli Zebedei rientrò tutto nella normalità.:D
allmaster
26-10-2003, 10:19
nessun commento su Nview 3.0 :rolleyes:
Solid Snake
26-10-2003, 11:26
:D Anch'io vorrei provare questi nuovi driver sul portatile dotato di geffo5600fx ma dato che è la mia prima scheda nvidia, non sono molto pratico di disinstallazione di driver:rolleyes: come devo fare? il procedimento è lo stesso delle schede ATI:rolleyes: cioè vado in installazione applicazione, rimuovo tutto quello che riguarda nvidia, poi elimino le chiavi di registro....giusto:rolleyes:
p.s. ho winXP
TNX ;)
A risentirci
Qnick
bono il 3dmark
io faccio 9400 :muro: mi sa che la sk video fa da collo di bottiglia
a me hano dato con una gf4 ti 4400 un grande incremento in qualità e prestazioni come prima + o - (3d mark escluso, ma chissenefrega di 3dmark2001)
Pugaciov
26-10-2003, 13:59
Ragazzi per me giudizio negativo su questi 52.16 (rispetto ai mitici 43.45 s'intende)
Allora...
3dMark 1100 punti in meno (come dicevo non sono fanatico ma passarda 13000 a 11800 mi rode un po')
Qualità grafica nei giochi: ho provato America's Army, Nascar Racing 2003 Season, Splinter Cell...
secondo me non cambia niente
Mi hanno risolto il problema che avevo con Nascar (l'unico gioco che mi ha dato e mi sta dando problemi con i 43.45) ma in compenso il gioco va sui 10 FPS più lento a parità di situazione (provato senza AA però)
quindi in conclusione ritengo i 43.45 ancora i migliori per la mia fida Ti4200
ovviamente tutto IMHO:)
col 3dmark 2k3 110 punti in più e imho i dvd-divx si vedon meglio.
mi sembra incrementata anche la temp della scheda
wolverine
26-10-2003, 17:21
Originariamente inviato da BazookA
Adesso anche con nvidia c'è l'aumento della temp? :muro: :rolleyes: :O che palle..
Lord style
26-10-2003, 19:23
Che scheda video hai ? ... mistero :rolleyes:
Che driver avevi prima ? ... mistero :rolleyes:
bono il 3dmark
io faccio 9400 :muro: mi sa che la sk video fa da collo di bottiglia
Dovresti fare un pelo di più, in effetti...
Beh, è cmq scandaloso che una scheda del genere, venduta a 180 e più euro, non superi nemmeno i 10k al 3dm.
Non è una questione di punti su un benchmark, la questione è che non possono castrare una scheda del genere con ram da 5ns :eek: :mad: :ncomment: (freq gpu/mem: 325/400)
Le prende e anche di brutto da una ti4200 :rolleyes:
Faccio si 9k punti, ma con cpu@2GHz(200*10) su nforce2...che tristezza.Antialiasing praticamente improponibile @4x, a 2x invece regge decentemente quasi tutto a risoluzioni medio-alte, per fortuna.
Fine ot, scusate x lo sfogo.
Ho provato un po' Raven Shield, la qualità nel 3d mi è parsa la stessa, anzi con i filtri attivati mi sembra peggiorata (soprattutto con l'AF al max).
Più tardi provo anche Colin McRae3 e GP4...
NView...ci stavo smanettando a dire il vero, beh è una figata :)
ma no allora il 3dmark e' piu' o meno giusto...forse coi 43 e rotti facevo qualcosa in piu'
Ma devo dire che cmq con i giochi nn ho per ora problemi, posso mettere anche un po' di filtri
certo che dovrebbe costare 130e.....
ma no allora il 3dmark e' piu' o meno giusto...forse coi 43 e rotti facevo qualcosa in piu'
Ma devo dire che cmq con i giochi nn ho per ora problemi, posso mettere anche un po' di filtri
certo che dovrebbe costare 130e.....
Concordo...anche di meno.
Sul mio sistema una Point of View ti4200 Se 64MB(ram 3.3ns) quest'estate sono arrivato ad oltre 11000punti (sempre stesso sistema di ora, cpu 200*10 e ram in sincrono).
E la ti4200 in questione teneva più che bene anche con i filtri attivati :rolleyes:
Ok basta ot sulla scarsità FX5600 liscie.Cmq problemi non ne ho avuto nessuno, a parte l'installazione dei drivers che non fa testo poichè causata da alcuni problemi che avevo con il S.O.
Ribadisco la positiva impressione di questi drivers, ma non certo stupefacenti dal p.d.v. prestazionale.Cmq nei prox giorni valuterò meglio e con più calma...
guarda am e han risolto un po' di problemi
prima avevo i 45.33 e la seconda demo di CoD mi faceva 6fps fissi...stessa cosa Apocaliptyca....con questi tutto ok :)
Ho messo i 45.23 ma ho perso il rilevamento per la tvout
quali driver installare per velocità giochi e uscita tv?
Per le geforce4 il top sono i 43.45:cool:
Li ho provati quasi tutti;)
Nessuno ha una Gf4 Mx440 e mi sa dire se ci sono miglioramenti o peggioramenti (di velocità e/o qualità) rispetto ai 43.45?
Lord style
26-10-2003, 22:54
Per le geforce4 il top sono i 43.45:cool:
Li ho provati quasi tutti;)
Arridaglie con i 43.45. :rolleyes:
Le prestazioni in più li dava grazie a dei cheat nei driver. Le prestazioni oneste si hanno con i 45.23 whql. E' quello il metro di paragone.
Attualmente ho i 45.23 whql e ho perso quasi 1000 punti al 3Dmerd2001se rispetto ai 43.45: da 11500 a 10500.
Fare 10500 senza cheats è meglio che farne 11500 farlocchi.
Se con i 52.16 whql si ottengono le stesse prestazioni dei 45.23 whql passerò al volo ai nuovi driver.
mi è sparito quello ufff
non mi da rileva la tv anche se non spuntata l'opzione...
insomma non si prevedeil secondo monitor con i 45.23
Originariamente inviato da Lord style
Arridaglie con i 43.45. :rolleyes:
Le prestazioni in più li dava grazie a dei cheat nei driver. Le prestazioni oneste si hanno con i 45.23 whql. E' quello il metro di paragone.
Attualmente ho i 45.23 whql e ho perso quasi 1000 punti al 3Dmerd2001se rispetto ai 43.45: da 11500 a 10500.
Fare 10500 senza cheats è meglio che farne 11500 farlocchi.
Se con i 52.16 whql si ottengono le stesse prestazioni dei 45.23 whql passerò al volo ai nuovi driver.
Arridaglie con sto 3Dmerd2001se ma chi l' ha mai usato???!!!:confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:
Io i drive li testo nei giochi e nella stabilità con il mio sistema non ho mai istallato il 3dm nel mio pc, quindi non vedo perchè ti devi scaldare tanto:boh:
E dopo tutti i test fatti i migliori per stabilità velocità ecc.. mi sono sembrati i 43.45:asd: :fagiano:
Thunder82
27-10-2003, 11:52
ho provato altri giochi...
max payne è notevolmente più lento coi 52.16
idem per commandos 3
idem per tutti gli altri
in più rallisport challenge se gioco mentre scarico con emule in alcuni momenti ho uno stuttering mostruoso, tipo che perde frame e anche pezzi di musica...
Ritorno ai 43.45 che non mi avevano dato mai problemi và...
guarda am e han risolto un po' di problemi
prima avevo i 45.33 e la seconda demo di CoD mi faceva 6fps fissi...stessa cosa Apocaliptyca....con questi tutto ok :)
Come si fà per visualizzare gli "fps" nei giochi ???
:confused:
gargasecca
27-10-2003, 14:04
Provati e ad Aquamarq3 ho preso circa 600punti...e anche la grafica sembra migliorata specialmente nelle esplosioni...comunque mi sembrano ok e stasera li provo un po' meglio.
-----------------------------------------------------
Asus A7N8X Deluxe rev.2.0 Bios Uber R1007 / Barton AQXDA 2500+@3200+ (200x11 v1.65) / Geil ultra DDR3200 2x256 6-3-3-2 dual channel / Tryplex GF-4Ti 4200@4400 (303/606) 64ddr 3.3ns / 2 x Seagate Barracuda 40gb-7200g / Asus-Dvd 16x48x / Plextor40x12x40A / Ali 500w dual fan /
IMHO squadra che vince non si cambia.
Sul secondo PC ho una 3D Blaster GF4 4400Ti, no overclock.
- Athlon XP 1800+
- ASUS A7V8X-X
- W2K
- Directx 9.0b
- Via 4in1 4.40
- Detonator 43.45
Ho messo Aniso 4x e FSAA quincux, 32bit OGL Textures, Vsync Off
e Mohaa, Nolf2, Ghost Master, IGI2, Hitman 2 e Yager vanno benissimo, quindi non vedo xchè cambiare.
Gli unici che mi danno problemi di performance sono Vietcong, U2 e MP2, ma per quelli c'è l'altro PC con la 9700pro ;)
alexiao73
27-10-2003, 16:00
ragazzi, io ho la Gf4Ti4200 128 8x con un xp2400+.
Il 3dmark l'ho disinstallato perchè non me ne frega una mazza di girare un test non attendibile, avevo i 45.23 e ho installato questi 52.16.... beh, ho avuto un bel boost prestazione sia in termini di qualità che di fps.
Un esempio: in fs2004 con senza filtri e col detteglio quasi al max stavo sui 22 fps... ora con AF8x e AA 2x, stesso dettaglio e stesso schenario di test, sto sui 30....
Lo stesso più o meno con gli altri giochi (demo di lockon e altri).
Installateli!!!!! non è vero che sono solo per le fx, è un miglioramento del codice...
cià
alexiao
alexiao73
27-10-2003, 16:08
ragazzi, io ho la Gf4Ti4200 128 8x con un xp2400+.
Il 3dmark l'ho disinstallato perchè non me ne frega una mazza di girare un test non attendibile, avevo i 45.23 e ho installato questi 52.16.... beh, ho avuto un bel boost prestazione sia in termini di qualità che di fps.
Un esempio: in fs2004 con senza filtri e col detteglio quasi al max stavo sui 22 fps... ora con AF8x e AA 2x, stesso dettaglio e stesso schenario di test, sto sui 30....
Lo stesso più o meno con gli altri giochi (demo di lockon e altri).
Installateli!!!!! non è vero che sono solo per le fx, è un miglioramento del codice...
cià
alexiao
Lord style
27-10-2003, 17:38
Arridaglie con sto 3Dmerd2001se ma chi l' ha mai usato???!!!:confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:
Io i drive li testo nei giochi e nella stabilità con il mio sistema non ho mai istallato il 3dm nel mio pc, quindi non vedo perchè ti devi scaldare tanto:boh:
E dopo tutti i test fatti i migliori per stabilità velocità ecc.. mi sono sembrati i 43.45:asd: :fagiano:
Non fraintendere, non mi sono scaldato :D
Il mio reply non voleva essere polemico, probabilmente ho usato troppo poco le faccine. :)
La nVidia solo dai 45.23 whql in poi ha eliminato i cheat dai suoi driver. Eventuali oggetti non renderizzati correttamente ora sono bug che non influenzano le prestazioni. I 52.16 renderizzano le immagini più correttamente dei Catalist 3.8: quest'ultimi si è dimostrato invece che utilizzano cheat, in particolare abbassano la qualità di rendering a favore delle prestazioni. Badate che non voglio creare polemiche ma questa è la pura verità. Se vi fate un giro sui siti stranieri ne avrete la prova.
@ presto ;)
Che scheda video hai ? ... mistero :rolleyes:
Che driver avevi prima ? ... mistero :rolleyes:
sorry
geforce 5900 liscia
prima 45.23
sorry
geforce 5900 liscia
prima 45.23
mi sembra anke normale...questi forceware sono fatti apposta per geffo fx
Pugaciov
27-10-2003, 19:39
Il mio reply non voleva essere polemico, probabilmente ho usato troppo poco le faccine. :)
La nVidia solo dai 45.23 whql in poi ha eliminato i cheat dai suoi driver. Eventuali oggetti non renderizzati correttamente sono bug che non influenzano le prestazioni. I 52.16 renderizzano le immagini più correttamente dei Catalist 3.8: quest'ultimi si è dimostrato invece che utilizzano cheat, in particolare abbassano la qualità di rendering a favore delle prestazioni. Badate che non voglio creare polemiche ma questa è la pura verità. Se vi fate un giro sui siti stranieri ne avrete la prova.
@ presto ;)
Ok cmq sta di fatto che gli unici tre quattro giochi che ho istallati nell'HD vanno più lenti coi 52.16 rispetto ai 43.45 che come dici tu sono coi cheat e nei giochi vanno come i 45.23 WHQL....
io siccome so sborone invece deu 45.23 mi tengo i 43.45 con 300 3dMerdks in più ok? :D :D :D :D
:) ;)
Vorrà dire che cerco di migliorare il mio record personale a 3dmerd e superare i 9000pt e poi provo i nuovi driver.:)
La nVidia solo dai 45.23 whql in poi ha eliminato i cheat dai suoi driver. Eventuali oggetti non renderizzati correttamente ora sono bug che non influenzano le prestazioni. I 52.16 renderizzano le immagini più correttamente dei Catalist 3.8: quest'ultimi si è dimostrato invece che utilizzano cheat, in particolare abbassano la qualità di rendering a favore delle prestazioni. Badate che non voglio creare polemiche ma questa è la pura verità. Se vi fate un giro sui siti stranieri ne avrete la prova.
@ presto ;)
Ok;) capito:mano:
scusate ragazzi ma che ve ne frega di fare meno punti all'ormai obsoleto 3dmark2001?
io sono strafelice dato che ho avuto un incremento netto di framerate coi giochi della nuovissima generazione (uno su tutti halo) e un miglioramento netto dell'immagine su tutti i giochi....
l'immagine è decisamente piu pulita senza più quella fastidiosa sfocatura sulle texture che imho prima era caratteristica delle geffo.....ancora qualciosina si può fare ma è molto meglio ora....
per la cronaca: prima avevo i 45.23
more fps = more frags :sofico:
ora non ho più la possibilità di settare l'uscita della scheda video bella fregatura
Concordo con tutti quelli che hanno detto di aver visto un miglioramento nella qualità grafica e un mantenimento delle prestazioni anche applicando i filtri (cosa che prima non si verificava), quindi il confronto deve essere fatto con i filtri attivati (IMHO è su questo punto che hanno migliorato i vecchi deto)
Homer314
28-10-2003, 13:58
Ragazzi ma è vero che con i 52.16 si vedono anche le immagini riflesse negli specchi in max payne 2 usando vga dx8 ?
Mavettor
28-10-2003, 19:50
Nessuno con una vecchia Geforce Ti 200?
Byez
M-a-n-u-82
28-10-2003, 20:28
Avevo già scritto una discussione qualche giorno fa ma nn ho ricevuto alcuna risposta...
Ma possibile che a distanza di quasi una settimana non siano disponibili i nuovi driver x win98/me?
X piacere chi sa qualcosa mi faccia sapere
Lord style
28-10-2003, 21:05
I driver 52.16 whql supportano anche i sistemi operativi Windows 9x.
Potete verificare qui il documento ufficiale della release.
http://download.nvidia.com/Windows/52.16/ForceWare_Release_50_graphics_drivers_Release_Notes_v52.16.pdf
Da questo documento si evince che sono stati corretti anche bug delle GeForce 2
Nessuno h per caso avuto problemi di refresh con i giochi in OpenGL???? Non riesco a farli andare a + di 60 Hz. Prima risolvevo con NVRefreshTool, ma con i 52.16 non funziona + :(:(:(:(.
Qualche idea??
Lord style
28-10-2003, 21:15
Originariamente inviato da Abigor
Nessuno h per caso avuto problemi di refresh con i giochi in OpenGL???? Non riesco a farli andare a + di 60 Hz. Prima risolvevo con NVRefreshTool, ma con i 52.16 non funziona + :(:(:(:(.
Qualche idea??
Mi sa che in questi driver si può forzare anche in OpenGL la frequanza di refresh. Dai un'occhiata
è vero, non mi ero accorto che le impostazioni per forzare il refresh non sono + sotto Direct3D ma sono a parte e quindi vanno anche per l'OpenGL. Cmq prima che me ne accorgessi avevo già scaricato refresh force e risolto. Thx
P.S. Sti drivers non mi sembrano affatto male :D:D:D:D
Darkevil
28-10-2003, 21:52
secondo voi si ha un incremento a passare dai 4345 di nvidia agli omega_14345???
http://download.nvidia.com/Windows/52.16/ForceWare_Release_50_graphics_drivers_Release_Notes_v52.16.pdf
anch'io aspettavo i 52.16 per win 98 ma leggendo la release 50
concordo pienamente.... a pag.6 c'è la lista di tutti i sist. operativi windows e ci sono anche win95, win98 e winMe !!!!
:(
ps:
allora che faccio..li scarico e provo anchio!!!!
:D
In UT2003 passando dai 43.45 ai 52.16 non ottengo miglioramenti. Sia flyby che botmatch mi danno gli stessi risultati sia con filtri attivati sia senza filtri. Per la qualità dell'immagine ancora non ho avuto modo di vedere la differenza.
Domanda: qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema che mi si presenta praticamente in tutte le applicazioni? Ovvero una linea orizzontale che parte dal basso dello schermo e sale, soprattutto in applicazioni con alti fps, credo abbia a che fare col refresh. Mi sta facendo diventare cieco sta cosa!
Homer314
29-10-2003, 13:32
Originariamente inviato da Homer314
Ragazzi ma è vero che con i 52.16 si vedono anche le immagini riflesse negli specchi in max payne 2 usando vga dx8 ?
Problemi con i driver nvidia 52.16!!!!
Ragazzi ho un problema con questi driver!!!
Ho una shceda video GeForce 3 Ti 500
Ho installato i driver 52.16 dopo aver pulito i registri!
Al successivo riavvio ha impiegato circa 10 minuti prima di entrare in windows!!
Dopo il riavvio successivo (sempre circa 10 minuti prima di entrare in windows) mi appare la finestra di windows che mi dice che i driver della scheda video rendono il sistema instabile e mi chiede se informare o no la microsoft del problema!!!
Da allora in poi ogni volta che entravo in windows mi diceva sempre la stessa cosa e il sistema era molto lento!
Come fare? Vi prego datemi una mano!!!!
Ah vi avviso che ho rimesso i driver 44.03 perchè i 45.23 mi danno lo stesso problema!!!
Inoltre anche a me i 52.16 nel 3d mark 2001 mi hanno dato 500 punti in meno!!! Boh!!
Grazie
Lord style
29-10-2003, 17:03
Originariamente inviato da Dindi
Problemi con i driver nvidia 52.16!!!!
Ragazzi ho un problema con questi driver!!!
Ho una shceda video GeForce 3 Ti 500
Ho installato i driver 52.16 dopo aver pulito i registri!
Al successivo riavvio ha impiegato circa 10 minuti prima di entrare in windows!!
Dopo il riavvio successivo (sempre circa 10 minuti prima di entrare in windows) mi appare la finestra di windows che mi dice che i driver della scheda video rendono il sistema instabile e mi chiede se informare o no la microsoft del problema!!!
Da allora in poi ogni volta che entravo in windows mi diceva sempre la stessa cosa e il sistema era molto lento!
Come fare? Vi prego datemi una mano!!!!
Ah vi avviso che ho rimesso i driver 44.03 perchè i 45.23 mi danno lo stesso problema!!!
Inoltre anche a me i 52.16 nel 3d mark 2001 mi hanno dato 500 punti in meno!!! Boh!!
Grazie
Che sistema operativo utilizzi ?
Che Service Pack sono installati ?
Che driver scheda madre hai installato?
Che versione di DirectX ?
Rispondi a tutte le domande.
Il tuo problema a mio avviso è software e dipende dai driver.
- Windows Xp
- Service pack1
-?
-DirectX 9
Per i driver della scheda madre intendi i 4in1?
La mia scheda ha il KT266/A
Lord style
29-10-2003, 18:26
- Windows Xp
- Service pack1
-?
-DirectX 9
Per i driver della scheda madre intendi i 4in1?
La mia scheda ha il KT266/A
Strano che WindowsXP ti dica che i driver 52.16 non sono validi: sono certificati microsoft !! :p
Si intendo i 4in1. Installati l'ultima versione.
Poi installati le DX9b.
Facci sapere. :)
Darkevil
29-10-2003, 18:34
Originariamente inviato da Darkevil
secondo voi si ha un incremento a passare dai 4345 di nvidia agli omega_14345???
mi autoquoto modificando magari un po' la domanda...
mi conviene scaricare tra i due quello di nvidia o gli omega???
allora adesso ho installato le directX 9beta e ho installato i Via4in1 versione 4.49! Adesso disinstallo i vecchi driver, pulisco i registri e installo i 52.16.
Intanto grazie perchè senza di voi non mi sarei mai ricordato di aggiornare i driver della scheda madre:D !!
Poi vi faccio sapere come va con la scheda video!
Ciao:)
Responso:SEI UN GRANDE!!!! :D
Ho installato i driver, poi dopo il primo riavvio il computer non mi ha detto niente, ho provato alcuni giochi, ho lanciato il 3d mark, ho riavviato e ancora niente!! tutto fila liscio! :D
L'unica cosa è che quando compare la scritta windows xp mentre carica, ci vogliono circa 2 minuti (veri, non così per dire) prima di arrivare alla finestra dove devo digitare la password!
Comunque va benissimo così e ti ringrazio tantissimo!!!!!!!!!:D :D :D :D
ciao
@Crikkkk-19
29-10-2003, 20:41
Ragazzi con GEFORCE FX5900 ULTRA questi Driver vanno da dio!!
Nessun problema con niente, compatibilità sempre ai massimi livelli e prestazioni migliori!!!
W i nuovi DRIVER!!!;)
Lord style
29-10-2003, 22:34
Responso:SEI UN GRANDE!!!! :D
Ho installato i driver, poi dopo il primo riavvio il computer non mi ha detto niente, ho provato alcuni giochi, ho lanciato il 3d mark, ho riavviato e ancora niente!! tutto fila liscio! :D
L'unica cosa è che quando compare la scritta windows xp mentre carica, ci vogliono circa 2 minuti (veri, non così per dire) prima di arrivare alla finestra dove devo digitare la password!
Comunque va benissimo così e ti ringrazio tantissimo!!!!!!!!!:D :D :D :D
ciao
Mi fa piacere che hai risolto. :D
Quando capiterà anche a te l'occasione di poter aiutare qualcuno, non far finta di niente, aiutalo se puoi.
@ presto
P.S. Ora che hai installato i 52.16 facci sapere come ti sembrano. :)
Mi fa piacere che hai risolto. :D
Quando capiterà anche a te l'occasione di poter aiutare qualcuno, non far finta di niente, aiutalo se puoi.
@ presto
P.S. Ora che hai installato i 52.16 facci sapere come ti sembrano. :)
Mi piace il tuo ragionamento lo quoto:yeah:
simmy2000
30-10-2003, 01:29
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Abigor hai il mio stesso avatar. Io ce l'ho da più di 2 anni!!!
Toglilo:O :O :D :sofico:
Apparte gli scherzi, io ho una gainward gf4 ti4800se con i 45.23 e appena tiro giù i nuovi vi faccio sapere..
ciao;)
Qualche idea??
Usa POwerstrip o RefreshForce.
Sono indipendenti dai driver e dal monitori.:)
appena mi arriva sta bendetta 5800 faccio i test di compatibilità con qualche gioco e driver 52.16 ;)
elfoscuro
30-10-2003, 13:47
Ho fatto dei test con Aquamark3
44.65 :
GFX=2.193
CPU=3.478
------------------> 16.674
52.16 :
GFX=2.148
CPU=4.213
------------------> 17.124
Ragazzi, mi spiegate l'aumento del valore di CPU nel secondo test?
Ho cambiato solo i drivers.... :wtf:
Allora ragazzi vi do un resposo dell'effetto di questi driver su una geforce 3 ti 500! Nei videogiochi o visto un leggerissimo miglioramento, del tipo a GP4 gioco in 1024 a circa 27 - 28 frame!
Ho messo in 1280 e i frame sono scesi a 26! quindi un miglioramneto leggero, in quanto prima scendevano a 24 - 25!!! Su vietcong non ho notato alcuna differenza!
Ho provato il 3D Mark 2k3 invece dei 1100 soliti circa ho fatto 1117, quindi un leggerissimo miglioramento.:)
In conclusione secondo me, e anche da quello che ho potuto leggere in questa discussione, i detonator 52.16 sono stati fatti principalmente per le FX, poi danno un qualche miglioramento per le geffo4 mentre ormai la antiquata geffo 3 non importa più alla nvidia!!!!:cry:
Comunque secondo me sono i migliori anche se al 3d mark si fa un punteggio più basso. Ma come anche voi avete detto: che se ne frega del 3d mark!!!!!:)
ciao!!!!
P.S. Se qualcuno ha una geffo 3 mi faccia sapere come vanno per favore così da confrontarle!! grazie e ciao!!!:D
vi informo che sull'aquamark sono passato da 13594 a 13608!!! un'inezia!!! questo conferma quello che voi ed io abbiamo detto!!!
Originariamente inviato da simmy2000
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Abigor hai il mio stesso avatar. Io ce l'ho da più di 2 anni!!!
Toglilo:O :O :D :sofico:
Apparte gli scherzi, io ho una gainward gf4 ti4800se con i 45.23 e appena tiro giù i nuovi vi faccio sapere..
ciao;)
Fatto, sorry. :D:D:D
simmy2000
30-10-2003, 19:36
Fatto, sorry. :D:D:D
ma no..non dicevo sul serio..sei liberissimo di tenerlo, figurati..non hai visto le faccine??:D
cmq molto carino il nuovo.... :) ;)
Lo so :):), ma mi piaceva l'idea di cambiarlo ogni tanto e poi ho messo il mio personaggio preferito (assieme ad Ed Hunter degli Iron Maiden). Ciauz :)
Ragazzi qualcuno mi da una mano da quando ho installato i nuovi drivers quando vado su nwiew e seleziono o clone o dual view sulla tv vedo in bianco e nero non so come fare mi date na mano. (dimenticavo con tv tool 8 invece si vede a colori:peccato sia sharware):cry: :cry: :cry: :cry:
wolverine
30-10-2003, 23:35
Qualcuno con questi driver e WinDVD 5.1 Platinum (5.1 B05.026) l'ultima versione ha avuto problemi nell'attivare l'accelerazione HW per la decodifica? a me lascia mettere solo l'accelazione per il colore... :(
NELLA REALESE CI SARA' ANCHE SCRITTO WIN 98 ...ma quando vado per installare non ne vuole sapere.... DRIVERS per S.O. WINXP O WIN 2000 e basta...... !?????!!!??????!
simmy2000
31-10-2003, 08:35
Lo so :):), ma mi piaceva l'idea di cambiarlo ogni tanto e poi ho messo il mio personaggio preferito (assieme ad Ed Hunter degli Iron Maiden). Ciauz :)
[ot]come ti trovi con quell'hd? io l'ho ordinato vado ad ritirare oggi o lunedi..
ragazzi ho trovato i 52.16 per win98.... solo che non so se sono whql
eccovi il link
http://download.guru3d.com/pafiledb.php?action=file&id=687
ciauzzzzzzz
Ragazzi allora mi date 1 mano????:cry:
Ho provato a fare così: in "Schermo" ho selezionato "Visualizzazione nWiew 1: TV PAL-B" poi in "Impostazioni dispositivo" "Seleziona formato Tv" e lì "Formato segnale" Ho provato sia "PAL-B Italia" sia "PAL-G Italia" ma niente rimane sempre in bianco e nero
Originariamente inviato da simmy2000
[ot]come ti trovi con quell'hd? io l'ho ordinato vado ad ritirare oggi o lunedi..
mi trovo molto bene, non è rumoroso, non scalda e le prestazioni sono buone :):) . Inoltre mi auguro che sia + affidabile del mio defunto ibm 60gxp da 60 Gb :angel::angel::angel:.
Originariamente inviato da Sceriff
In UT2003 passando dai 43.45 ai 52.16 non ottengo miglioramenti. Sia flyby che botmatch mi danno gli stessi risultati sia con filtri attivati sia senza filtri. Per la qualità dell'immagine ancora non ho avuto modo di vedere la differenza.
Domanda: qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema che mi si presenta praticamente in tutte le applicazioni? Ovvero una linea orizzontale che parte dal basso dello schermo e sale, soprattutto in applicazioni con alti fps, credo abbia a che fare col refresh. Mi sta facendo diventare cieco sta cosa!
Faccio un refresh sulla domanda.:)
Non provateli su geforce2 Mx... almeno nella mia provoca sfarfallii dello schermo.
grazie per l'attenzione.
blackknight
31-10-2003, 20:04
:D :D :D ...in conclusione su una geffo4 convengono?!!!!;) ;) ;)
come firmus ho avuto lo stesso problema e cioè in più punti i giochi mi scattano ad esempio in Halo....pero la qualità video sembra migliorata
ragazzi sono arrivato al punto di disinstallare i 52.16 e installare i 43 ma adesso il computer s'impalla ogni 2 secondi, va lentissimo vi prego datemi 1 mano, vorrei disinstallare anche questi e mettere i 45 ma forse sbaglio a disinstallare, ho visto da qualche parte che c'è un modo per farlo bene, mi dite voi qualcosa grazie, aspetto URGENTISSIMO
Originariamente inviato da codd
ragazzi sono arrivato al punto di disinstallare i 52.16 e installare i 43 ma adesso il computer s'impalla ogni 2 secondi, va lentissimo vi prego datemi 1 mano, vorrei disinstallare anche questi e mettere i 45 ma forse sbaglio a disinstallare, ho visto da qualche parte che c'è un modo per farlo bene, mi dite voi qualcosa grazie, aspetto URGENTISSIMO
succede a volte....
unica cosa da fare....formattone riparone
unica cosa da fare....formattone riparone
Spero proprio che sia l'ultima spiaggia :cry: :cry: :cry:
Lord style
01-11-2003, 09:15
Ho installato i 52.16 whql. Prima 45.23.
Qualche scatto l'ho notato in Halo con i 52.16 quando guido il ghost. (la navicella che viaggia a filo di terreno) Altrove niente scatti. A livello di frame siamo come i 45.23 che avevo.
Devo testare per qualche altro giorno.
Quello che ho notato è che in DXDIALOG non risultano certificati whql. Seccede anche a voi.
@ presto
wolverine
01-11-2003, 12:11
Spero proprio che sia l'ultima spiaggia :cry: :cry: :cry:
C'è un programma che ti consente di levare ogni traccia di file nVidia... così puoi mettere quelli che vuoi... questi 52.16 vabbè bene nei giochi... ma per i dvd danno un pò di problemi... :( i 44.03 andavano alla grande!
C'è un programma che ti consente di levare ogni traccia di file nVidia...
Ho sentito parlare di detonator destroyer ma quando l'ho usato per disinstallare i 52 non c'è riuscito quindi volevo chiedervi se c'è un modo specifico per eliminarli, grazie ciao
Ho sentito parlare di detonator destroyer ma quando l'ho usato per disinstallare i 52 non c'è riuscito quindi volevo chiedervi se c'è un modo specifico per eliminarli, grazie ciao
detonator destroyer nn funzia con i 52.16.
M-a-n-u-82
01-11-2003, 15:05
come si fa a inserire il logo come hai fatto te e come fanno tutti??? scusate l'ignoranza
M-a-n-u-82
01-11-2003, 15:06
trovato sulle faq tutto ok
Lord style
03-11-2003, 21:45
Ragazzi con i driver 52.16 mi si piantava Enemy Territory: appena mi connettevo a un server la schermata si ghiacciava e l'unico modo per sbloccare era di resettare il PC. Sono ripassato ai 45.23 risolvendo. Peccato perchè mi ci stavo affezionando ai 52.16.
P.S. A voi nella schermata DXDIALOG i 52.13 risultano whql. A me no. Fatevi vivi.
wolverine
03-11-2003, 21:58
Ragazzi con i driver 52.16 mi si piantava Enemy Territory: appena mi connettevo a un server la schermata si ghiacciava e l'unico modo per sboccare era di resettare il PC. Sono ripassato ai 45.23 risolvendo. Peccato perchè mi ci stavo affezionando ai 52.16.
P.S. A voi nella schermata DXDIALOG i 52.13 risultano whql. A me no. Fatevi vivi.
Con i 52.16 non va anche Warcraft III... :( cmq mi risultano whql... per il bug con Warcfrat III pare lo risolvano nelle prossime versioni...
Lord style
03-11-2003, 22:04
Originariamente inviato da wolverine
Con i 52.16 non va anche Warcraft III... :( cmq mi risultano whql... per il bug con Warcfrat III pare lo risolvano nelle prossime versioni...
Non ho capito perchè non li vedeva whql :rolleyes:
Eppure li avevo scaricato da nvidia.it. Mah. :rolleyes:
wolverine
03-11-2003, 22:36
Non ho capito perchè non li vedeva whql :rolleyes:
Eppure li avevo scaricato da nvidia.it. Mah. :rolleyes:
Geffo FX5600 Win XP :)
ragazzi mi è arrivata sta benedetta 5800!!!
lo so è una pazzia ma quanto mi piaceeeeeee...
con quel raffreddamento otes e tutte le lucine e lucette che si illuminano!!
e quanto si overcloccka!! sono passato dai 400/800 della 5800 lisci a 520/1020 che è + della ultra!
mi piace veramente molto....
per il momento ho provato aquamark3:
sono 40201 punti - 6036gpu 6257cpu
niente male direi!
a codecreature benchmark pro
1024x768 = 51fps di media
3dmark2001=13800
ciauzzz
Originariamente inviato da alexgti
e quanto si overcloccka!! sono passato dai 400/800 della 5800 lisci a 520/1020 che è + della ultra!
niente male direi!
3dmark2001=13800
ciauzzz
Bell' ovk che hai fatto complimenti;)
grazie joker ma il merito è tutto di ABIT! :)
mi sono convinto a passare al'nforce2 ultra! ovviamente prenderò una bella nf7-s..... l'accoppiata abit - nvidia va molto bene!
ciauzzzz
3dmark2001=13800
ciauzzz
nn è un po poco?
bYeZ!
sarà poco ;) ma io odio il 3dmerd... :D
preferisco i bench dei GIOCHI! :)
viandante
04-11-2003, 20:09
testati su Creative ti4200@300/600 ........miglioramenti grafici paurosi! Le texture vengono disegnate più belle, con colori più accesi e definiti. Li uso con AA 2x e fila tutto liscio come l'olio. I migliori driver che abbia mai avuto ;)
li ho provati li ho scaricati con il modem 56k:O
vanno da dio con colin mc rae rally3 con mafia flight simulator 2004
son soddisfatto
niente male direi!
3dmark2001=13800
ciauzzz
quanto fai al 3d merd ....... 03 ????
Scusate ragazzi, ritorno alla nvidia dopo un anno di assenza avendo avuto una ATI 8500 LE, adesso ho acquistato una msi TI4200 , ho visto che parecchie cose sono cambiate, che sono sti'
"nVidia ForceWare Driver" ?? quali driver mi consigliate ? Grazie ! ;)
P.S. spero non mi picchiate x il momentaneo "tradimento" :D
wolverine
05-11-2003, 22:24
Originariamente inviato da gegeg
Scusate ragazzi, ritorno alla nvidia dopo un anno di assenza avendo avuto una ATI 8500 LE, adesso ho acquistato una msi TI4200 , ho visto che parecchie cose sono cambiate, che sono sti'
"nVidia ForceWare Driver" ?? quali driver mi consigliate ? Grazie ! ;)
P.S. spero non mi picchiate x il momentaneo "tradimento" :D
Sono i sostituitivi dei Detonator... molto buoni... anche ad es. con Warcraft III danno problemi.. :)
Quindi vuoi dire che si puo' scegliere tra i detonator e questi ? e qual'e' la differenza sostanziale ? Scusate le domande of topic
wolverine
05-11-2003, 22:58
Quindi vuoi dire che si puo' scegliere tra i detonator e questi ? e qual'e' la differenza sostanziale ? Scusate le domande of topic
D'ora in poi ci saranno solo i Forceware... :)
Ho capito in pratica cambia solo il nome :p grazie x l'info
wolverine
06-11-2003, 00:06
Ho capito in pratica cambia solo il nome :p grazie x l'info
Si... cmq vanno bene, a parte con Warcraft III... ;) problema che verrà risolto nella prossima versione... :)
Che problemi con W3?
Io ho una lan sabato notte e pensavo di montare i 52.16...solo che giocheremo ANCHE a W3...
Quindi...che problemi?
wolverine
06-11-2003, 17:06
Originariamente inviato da xorosho
Che problemi con W3?
Io ho una lan sabato notte e pensavo di montare i 52.16...solo che giocheremo ANCHE a W3...
Quindi...che problemi?
Clikka QUI (http://www.blizzard.com/support/?id=nNews0125p)
:)
Grazie...ma visto che interessa solo le geforceFX (se ho letto bene) io con la mia 4200 non dovrei avere problemi...cmq proverò!
wolverine
06-11-2003, 18:57
Infatti pare sia solo un bug per le FX... :(
Lord style
06-11-2003, 20:39
Grazie...ma visto che interessa solo le geforceFX (se ho letto bene) io con la mia 4200 non dovrei avere problemi...cmq proverò!
Avresti problemi con Enemy Territory. Guarda uno dei miei messaggi precedenti.
simmy2000
06-11-2003, 22:13
ho deciso di postare solo dopo il formattone..ho una ti4800se e non ho notato molte differenze..fila tutto liscio come i vecchi 45.23 che avevo..con w3 non mi da alcun problema!!!
bye
Qualcuno li ha provati su una geforce2 mx?
Non so se installarlii..non vorrei che con tutte le ottimizazioni per FX abbiano perso compatibilità per geppo2+giochi vecchi
Che mi consigliate?
provato un 3dmark 2001!
con i 44.67 facevo 9500, con i 45.33 facevo 8500 e con i 52.16 faccio 8900
vabbe' , van bene :)
con i giochi tutto ok :D
Thunder82
07-11-2003, 11:20
Per chi vuole vedere dei test (ci sono anche le geforce 2)
http://firingsquad.com/hardware/forceware_52.16/
Peccato ci siano solo i 45.23 e i 52.16
Oaichehai
08-11-2003, 13:45
Scusate, entro solo ora....mi potreste consigliare dei drivers detonator stabili per una 4200 Ti?
Beh...stabile sono stabili anche i 52.16 (testati prima in 3dMark in loop con una 4200 a 300-600 e cpu con fsb oc da 266@300 con NVU e poi ho giocato a W3 e NFS HP2)
Prestazioni? Io ho visto un leggero calo rispetto ai 45.23...che avevo prima...
Come qualità d'immagine non saprei dirti...
Oaichehai
09-11-2003, 00:18
mi interessa l'assoluta stabilità in primo luogo...
quindi tu consiglieresti i 52.16...
flacchio
09-11-2003, 09:44
Secondo me però, ormai i test bisognerebbe farli su futuremark, e non su 3dmark2001
Perchè secondo me futuremark e i nuovi forceware supportano meglio le DX9, mentre penso che il 3dmark2001 sia con la 8.1.
magari mi sto sbagliando, sappiatemi dire
Nella LAN di questa notte ho giocato (tutta la notte) con i 52.16, scheda video oc (250-513@300-600) e fsb 266@300...
Nessun problema...
Un piccolo problema con MotoGP2 ma risolto reinstallando le DirectX, quindi non credo siano i driver...
Zero problemi con W3, BF1942, MOHAA, CS, CMR3 e poi non so più...
wolverine
09-11-2003, 19:02
Nella LAN di questa notte ho giocato (tutta la notte) con i 52.16, scheda video oc (250-513@300-600) e fsb 266@300...
Nessun problema...
Un piccolo problema con MotoGP2 ma risolto reinstallando le DirectX, quindi non credo siano i driver...
Zero problemi con W3, BF1942, MOHAA, CS, CMR3 e poi non so più...
Anche con Warcraft 3?? :confused:
Esatto: Nessun problema
(non ho una geforce FX ma una Geforce4 ti4200)
wolverine
10-11-2003, 16:57
Esatto: Nessun problema
(non ho una geforce FX ma una Geforce4 ti4200)
Ah ecco! ;)
appena formattato il pc, causa acquisto geforce FX5900 128 MB, ho messo i 52.16:
la fluidità sembrava molto buona, così come la qualità dell'AA e i vari filtri, però, e dico PERO', in maxpayne 2, needforspeed underground, call of duty e tutti gli altri videogiochi di ultima e penultima generazione si verificavano molti 'clipping' (insomma, come si dice quando il'azione di gioco è frammentata da piccole brevi pause, ma molto fastidiose).
allora sono tornato i miei 45 e tutto gira splendidamente.
ciaoooo
ps= come si faceva a sbloccare le features nascoste dei detonators????? :-) thx
wolverine
11-11-2003, 13:00
Originariamente inviato da tonaz
appena formattato il pc, causa acquisto geforce FX5900 128 MB, ho messo i 52.16:
la fluidità sembrava molto buona, così come la qualità dell'AA e i vari filtri, però, e dico PERO', in maxpayne 2, needforspeed underground, call of duty e tutti gli altri videogiochi di ultima e penultima generazione si verificavano molti 'clipping' (insomma, come si dice quando il'azione di gioco è frammentata da piccole brevi pause, ma molto fastidiose).
allora sono tornato i miei 45 e tutto gira splendidamente.
ciaoooo
ps= come si faceva a sbloccare le features nascoste dei detonators????? :-) thx
Con questo (vedi allegato) ;)
Scusate la domanda,siccome dicono che la FX5600 dei notebook è uguale alla versione desktop,allora in teoria questi driver dovrebbero andare anche x la versione notebook?
Qualcuno li ha testati sul notebook?
simmy2000
11-11-2003, 23:07
si verificavano molti 'clipping' (insomma, come si dice quando il'azione di gioco è frammentata da piccole brevi pause, ma molto fastidiose).
io ho questi problemi con fifa 2004..sapete se per caso è una questione di drivers?
non vorrei reinstallare i drivers se è un problema del gioco..se nessuno sa qualcosa reinstallo i 45 e provo!
certo è che fifa 2004 non è proprio un gioiello di programmazione... usa le directX male, parecchio male secondo me, così come la maggior parte dei titoli EA. (mai sentito parlare della demo di pro evolution soccer 3 per PC?... :-) sicuramente molto + bella la sola demo di pes3 anzichè fifa 2004 intero)
cmq prova coi 45, al massimo nn ti cambia nulla.
ciao, fammi sapere
simmy2000
12-11-2003, 10:20
certo è che fifa 2004 non è proprio un gioiello di programmazione... usa le directX male, parecchio male secondo me, così come la maggior parte dei titoli EA. (mai sentito parlare della demo di pro evolution soccer 3 per PC?... :-) sicuramente molto + bella la sola demo di pes3 anzichè fifa 2004 intero)
cmq prova coi 45, al massimo nn ti cambia nulla.
ciao, fammi sapere
sono anni che gioco a winning eleven (il mio gioco preferito in assoluto) sulla psx, quindi aspetto anche io con ansia pes3..ora ho solo provato fifa e devo dire che fa proprio pena...
non penso che farò casini sul pc per fifa..
grazie!
Dark Schneider
12-11-2003, 15:12
Ragà non ho letto tutto il treadh, però ricapitolando, questi drivers con le GeForce 4 Ti 4200 come vi vanno?
A me sinceramente non vanno benissimo. In realtà ho provato un solo gioco, ossia la demo di PES3 e non mi sembra che giri benissimo..cioè si pare fluido, ma c'è qlcsina che non va. Non ho porvato altri giochi, tipo ma payne 2,ecc. però so che con i 45.23 vanno benissimo...e PES3 va meglio che con i 52.16, infatti quel qlcsina che non va è inesistente...va come voglio io. Quindi come va a voi con i vari giochi? Tenete conto che sto priodo gioco alla demo di PES3 e all'imminente versione completa, quindi voglio dei drivers ottimali. Forse questi drivers son buoni solo per le FX...boh...ditemi voi come vi va con le GeForce 4 Ti.
daniluzzo
14-11-2003, 00:26
io con quel cesso di scheda che vedete in sign faccio girare il demo di PES3 in 1024x768 dettaglio max a piena fluidità. solo quando fa vedere i replay diventa tipo moviola. ho i 52.16 su win2000sp3.
ma in realtà il mio trattore gira con qualsiasi driver gli metto... anche con i catalyst :D :eek: :confused: :muro: :sofico: :eheh: :Prrr: :yeah:
nothinghr
15-11-2003, 11:09
A me danno un problema un po' strano.. usando icon packager per cambiare le icone del sistema ad ogni riavvio quando installo questi forceware mi reimposta le icone di windows.. qualcuno sa dirmi perche'?
Originariamente inviato da nothinghr
A me danno un problema un po' strano.. usando icon packager per cambiare le icone del sistema ad ogni riavvio quando installo questi forceware mi reimposta le icone di windows.. qualcuno sa dirmi perche'?
Ecco, ho un problema simile e a dir poco strano :rolleyes: :confused:
Spesso mi ritrovo le icone del desktop cambiate!!!!!
Esempio: ho alcune immagini in jpg nel desk, una ha l'icona giusta, l'altra ha l'icona di una cartella, la terza ha l'icona di rivatuner (ridicolo!!!!!)
Magari al riavvio successivo si aggiustano e ritornano normali, ed a quello dopo sono variate di nuovo (c'è una strana coincidenza...con l'ultimo programma utilizzato, vedasi ad es. rivatuner)
Misteri :muro:
nothinghr
15-11-2003, 14:12
Il fatto e' che il problema sparisce reinstallando i detonator piu' vecchi
Dark Schneider
15-11-2003, 22:00
Originariamente inviato da daniluzzo
io con quel cesso di scheda che vedete in sign faccio girare il demo di PES3 in 1024x768 dettaglio max a piena fluidità. solo quando fa vedere i replay diventa tipo moviola. ho i 52.16 su win2000sp3.
ma in realtà il mio trattore gira con qualsiasi driver gli metto... anche con i catalyst :D :eek: :confused: :muro: :sofico: :eheh: :Prrr: :yeah:
prova a metter i 45.23 e la moviola sparisce nei replay....
cmq il demo è troppo buggato...spero nella versione finale non sia così......a volte va troppo fluido, a volte no,ecc.
Ecco, ho un problema simile e a dir poco strano :rolleyes: :confused:
Spesso mi ritrovo le icone del desktop cambiate!!!!!
Esempio: ho alcune immagini in jpg nel desk, una ha l'icona giusta, l'altra ha l'icona di una cartella, la terza ha l'icona di rivatuner (ridicolo!!!!!)
Magari al riavvio successivo si aggiustano e ritornano normali, ed a quello dopo sono variate di nuovo (c'è una strana coincidenza...con l'ultimo programma utilizzato, vedasi ad es. rivatuner)
Misteri :muro:
Alt allora specifichiamo i Driver sono una cosa e Rivatuner un altra.
Rivatuner e un programma per manipolare anche i driver, quindi se tu hai impostato dei settagi strani è possibile che Rivatuner non supporti i nuovi driver e quindi faccia casino.
Ovviamente ti si risolve il problema con i vecchi drivere perchè Rivatuner li supporta meglio.
:) :) :) :)
Originariamente inviato da nothinghr
sono i 52.16 infatti sono ritornato ai 45.23 (anche per il problema che da con il ETCC2003 di F1Challenge) e il problema sparisce.
Ciao
;)
nothinghr
17-11-2003, 13:36
Originariamente inviato da megabit
sono i 52.16 infatti sono ritornato ai 45.23 (anche per il problema che da con il ETCC2003 di F1Challenge) e il problema sparisce.
Ciao
;)
Speriamo che nelle prossime release risolvano :rolleyes:
ragazzi invito tutti quanti a postare i vostri benchmark con i 52.16 nel 3d di Aquamark 3!! :)
gargasecca
17-11-2003, 16:45
Con la mia configurazione ho fatto 19985....:( 7430 cpu 2230 gpu
----------------------------------------------------------------------
Asus A7N8X Deluxe rev.2.0 Bios Uber R1007 / Barton AQXDA 2500+@3200+ (200x11 v1.65) / Geil ultra dual channel DDR3200 2x256 5-3-2-2 v2.7 / Tryplex GF-4Ti 4200@4400 (325/620) 64ddr 3.3ns v 1.6 / 2 x Seagate Barracuda Ata-100 40gb-7200g / Asus-Dvd 16x48x / Plextor40x12x40A / Ali 500w dual fan /
ecco il mio aquamark! 13608!! Certo non è un granché perché ho una geffo 3 ti 500!
ironmanu
18-11-2003, 21:08
il mio è 22.480 con 2500+@niente+povti4200 standard con i 44.67 metteteli xche' sono i top con le gf4 ti,con i 52.16 stessa config 15.700,fate un po voi:eek: :eek: :eek: :eek:
ADBMEGASOFT
18-11-2003, 23:07
Sono spettacolari, per un motivo solo: è tornata la modalità CLONE reale. Cioè, col passaggio alla serie 40 avevo perso la possibilità di vedere in contemporanea i film su monitor e TV, perchè solo sullo schermo PRINCIPALE il film era in onda, sull'altro si vedeva il player con l'interno nero. Per me che trasmetto il segnale da una stanza all'altra è una grossa comodità. Qualcuno diceva che era una scelta dei programmatori perchè la potenza della scheda non era sufficiente, ma vi assicuro che con i driver 27 o 30 ed una G-Force 2MX 175/143 con 32Mb vedevo i DiVx perfettamente su ambedue i tubi catodici. Bè ora con FX5600 128Mb si può osare di più ma chi lo dice al mio TV color SONY in salotto? Per LUI 800X600 a 16 bit colore è il massimo, oltre non ci capisce più niente Hehehehehehehehe!
Però ho un problema: ho abilitato la schermata 'Impostazioni AGP' e mi risulta AGP 1X, ma Sandra e X-bios editor mostrano 4X (è impostato nel bios della madre) e se sposto lo slider su 2X, 3X o 4X si spegne l'hard-disk e dopo un pò si riavvia il computer!!!
Non amo i benchmark, scusate, uso il PC solo x lavoro e svago...
Be vedendo responsi confortanti con le gf4 e (anche se poche)gf3 provo ad installare questi forceware sulla mia ti500!
Prima scarico per le ultime directx e via4in1...perche ci avevo gia provato e anche con altri driver una volta che li isntallo per avviare il pc ci mette 5 minuti(reali) e delle volte nn si accontenta,cioe mi arriva al desktop,e tutto lento e si riavvia da solo:rolleyes: :rolleyes: !!
Vedro...prima finisco dei dowload ocn emule:D
wolverine
19-11-2003, 13:46
Come da titolo! ;)
Ciao
Se avete voglia di provare i nuovi 53.03 dirigetevi sul sito del guru del 3d
http://download.guru3d.com/pafiledb.php?action=file&id=702
Among the updates to this driver:
Improved support for HDTV Modes
Corrected the following issues from 52.16:
Clone mode may be set for the GeForce FX 5600 although only one display is connected.
GeForce FX 5950 Ultra: When 4x FSAA is enabled, half of the screen is black in Tiger Woods 2004 introductory video.
GeForce4 MX 440 and GeForce4 Ti 4400, Windows XP: Blue-screen crash during Battlefield 1942 Desert Combat.
GeForce FX 5950 Ultra: Homeworld2 antialiased performance is slow.
GeForce FX 5950 Ultra and GeForce4 Ti 4400, Windows XP: Rendering corruption in Battlefield 1942 Desert Combat.
GeForce FX 5950 Ultra, Windows XP: “X2: The Threat” benchmark is choppy or jerky in some places.
All GeForce FX: Intermittently, Warcraft III videos are not displayed properly on some systems.
Saluti
Angelo
Ma come funzionano questi 53.03? cioè si vede qualche miglioramento?
Originariamente inviato da ulk
Alt allora specifichiamo i Driver sono una cosa e Rivatuner un altra.
Rivatuner e un programma per manipolare anche i driver, quindi se tu hai impostato dei settagi strani è possibile che Rivatuner non supporti i nuovi driver e quindi faccia casino.
Ovviamente ti si risolve il problema con i vecchi drivere perchè Rivatuner li supporta meglio.
:) :) :) :)
Lo so, infatti non ho modificato alcuna impostazione se non i clock gpu/mem.
Cmq specifico che il problema delle icone nel desk lo avevo anche prima di aver installato rivatuner.
Accade questo (cmq non sempre): dopo che utilizzo un programma (ad esempio adobe acrobat), alcune delle icone presenti nel desk anzichè essere associate al rispettivo programma, cambiano l'icona con quella di acrobat (preservando l'associazione con l'applicazione giusta però).
L'ultima volta appunto, dopo aver installato ed utilizzato rivatuner, una delle 5 immagini che avevo nel desk ha preso l'icona del programma rivatuner stesso!!!!!
Robe da matti :confused: :muro:
Cmq tutto questo da quando ho messo i nuovi drv...per il resto non ho avuto il minimo problema nè in giochi nè in altre applicazioni.Prestazionalmente rispetto alla release precedente non cambia nulla.
Proverò appena ho tempo questi nuovi beta...
ragazzi toglietemi un dubbio...
su windows xp a quanto pare non viene attivato il side band addressing!
qualcuno di voi può confermare?
a me nella schermata dell'agp (installata con i coolbits) nella colonna del sistema operativo, oltre ad avere agp a 2x c'è scritto NO sul supporto SBA! strano perchè tutte e 3 le altre colonne hanno
agp rev. 3
velocità 8x
fast write SI
SBA SI
solo sistema operativo ha l'agp 2x e SBA su NO!!
cmq l'ho attivato con powerstrip e sembra funzionare :)
ciauz
wolverine
20-11-2003, 12:44
ragazzi toglietemi un dubbio...
su windows xp a quanto pare non viene attivato il side band addressing!
qualcuno di voi può confermare?
a me nella schermata dell'agp (installata con i coolbits) nella colonna del sistema operativo, oltre ad avere agp a 2x c'è scritto NO sul supporto SBA! strano perchè tutte e 3 le altre colonne hanno
agp rev. 3
velocità 8x
fast write SI
SBA SI
solo sistema operativo ha l'agp 2x e SBA su NO!!
cmq l'ho attivato con powerstrip e sembra funzionare :)
ciauz
A me lo abilita ma in compenso mi segna l'agp a 1X ;)
Originariamente inviato da firmus
Provati con GTA3: mi pare che antialiasing e AA Quincunx 2x siano leggermente migliori..però ora il gioco mi scatta in diversi punti...mentre con i 45.23 questo non capitava...mah...
idem su need for speed underground :cry: ... da che sarà dovuto? io torno ai miei 45.23
emiliotot
23-11-2003, 01:14
La pecorella torna all'ovile.......
Un mio EX AMICO era riuscito a convincermi a prendere una ATI Radeon 9800, spiegandomi che attualmente era il TOP per un videogiocatore......
:mad:
Io da sempre ho utilizzato schede con chip Nvidia evitando accuratamente le Radeon sia per la compatibilità PENOSA con i giochi in circolazione sia per ragioni strettamente personali....
;)
RINGRAZIO DIO che la mia 9800 è in RMA......e annuncio il prossimo acquisto di una FX 5900.....
Chi se ne frega dei vari test 3D quando con le Radeon NON SI RIESCE A GIOCARE IN SANTA PACE???
Che Nvidia mi perdoni........Amen...!
A cosa vado incontro se installo i 52.16 su notebook con sk video fx5600?
Sono compatibili o devo usare quelli specifici x notebook?
emiliotot
23-11-2003, 02:44
X SKYWEB
Ho un portatile Toshiba 2450-101 con GeForce4 420 Go ed ho installato con successo i nuovi Nvidia ForceWare 52.16 semplicemente modificando il file .inf
Vedi questo mio Topic:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550641&highlight=toshiba
Spero tu possa risolvere
Ciao
Originariamente inviato da emiliotot
Chi se ne frega dei vari test 3D quando con le Radeon NON SI RIESCE A GIOCARE IN SANTA PACE???
Che sistema operativo usi?
Hai seguito tutti i vari consigli su questo forum nei thread in evidenza.
Spesso si tratta di cambiare driver, anche con schede Nvidia capita che magari la scheda non digerisca determinate release.
Di che marca è la tua 9800? PRO o liscia?
Un mio EX AMICO era riuscito a convincermi a prendere una ATI Radeon 9800, spiegandomi che attualmente era il TOP per un videogiocatore......
Io da sempre ho utilizzato schede con chip Nvidia evitando accuratamente le Radeon sia per la compatibilità PENOSA con i giochi in circolazione sia per ragioni strettamente personali....
;)
RINGRAZIO DIO che la mia 9800 è in RMA......e annuncio il prossimo acquisto di una FX 5900.....
ma che tipo di problemi hai con la radeon??
:confused:
perkè sembri l'unico utente sul forum con una 9700/9800 nn soddisfatto;)
idem su need for speed underground :cry: ... da che sarà dovuto? io torno ai miei 45.23
capita pure a me con la demo!
pero' se riavvio la partita gli scattini nn ci sono piu'
A me gli scattini con la ti500 nn ci sono.....solo che i driver mi si sono installatiti da ca@@o! Nel senso che ho fatto tutto,tolto i via4in1,riavviato...messo gli utlimi via,riavviato,messo le dx9.0b,riavviato,tolto i 43.35 e riavviato:rolleyes: :p ,e messo questi 52.16!
NIente:come altre release di detomator nell'installazione al 30% piu o meno lo schermo diventa nero,ma mentre con i 43.45 sta 10 sec cosi poi riprende l'installazione,qui si ferma per 10 minuti e devo resettare!!! E al ritorno al desktop i driver sembrano installati correttamente:eek: :muro: :muro: !!!
Allora nn capisco perche per prima cosa durante l'installazione(di tutti i deto) mi fa questa schermata nera e poi riparte,e secondo ma con alcuni si blocca tutto(42.01-52.16-43.45nn whql etc etc)!!
L'unica cosa che mi e venuta da pensare per i 52.16e che l'exe che ho messo nn era per le dx 9.0b.....senno nn so perche come gia detto il problema e canche con altri.....forse la shceda audio:rolleyes: ??
Ah,questo sia installandoli con l'exe che etsrendoli!!
Nessuno a cui e capitato qlcs di simile e se si come ha risolto?!?!?
PS. Chi ha un link per le dx9.0b(magari ita)!?!? Thx
wolverine
23-11-2003, 12:32
Originariamente inviato da signo3d
A me gli scattini con la ti500 nn ci sono.....solo che i driver mi si sono installatiti da ca@@o! Nel senso che ho fatto tutto,tolto i via4in1,riavviato...messo gli utlimi via,riavviato,messo le dx9.0b,riavviato,tolto i 43.35 e riavviato:rolleyes: :p ,e messo questi 52.16!
NIente:come altre release di detomator nell'installazione al 30% piu o meno lo schermo diventa nero,ma mentre con i 43.45 sta 10 sec cosi poi riprende l'installazione,qui si ferma per 10 minuti e devo resettare!!! E al ritorno al desktop i driver sembrano installati correttamente:eek: :muro: :muro: !!!
Allora nn capisco perche per prima cosa durante l'installazione(di tutti i deto) mi fa questa schermata nera e poi riparte,e secondo ma con alcuni si blocca tutto(42.01-52.16-43.45nn whql etc etc)!!
L'unica cosa che mi e venuta da pensare per i 52.16e che l'exe che ho messo nn era per le dx 9.0b.....senno nn so perche come gia detto il problema e canche con altri.....forse la shceda audio:rolleyes: ??
DX9.0b multilanguage (http://download.microsoft.com/download/c/9/c/c9c8a1d4-7690-4c98-baf3-0c67e7f3751f/dx90update_redist.exe)
emiliotot
23-11-2003, 12:37
X Tutti
La Radeon 9800 che avevo preso era una Sapphire Atlantis 9800 liscia 128 mb+Tvout+DV..
Innanzitutto su 5 di queste schede 2 sono risultate difettose, ma questo può succedere con qualsiasi prodotto.....
La fantasia mi è passata vedendo e sentendo i bestemmioni dei miei amici che non riescono a giocare ( soprattutto on-line ) senza stressarsi e ammazzarsi di patch e aggiornamenti driver vari..
E poi basta leggere un pò in giro tutti i casini a cui si va incontro montando una Raddy, tra Catalyst che ti fottono il monitor da una parte e monitor incompatibili con le schede ATI dall'altra...
Un mio amico che gioca a Vietcong online con il suo clan, giura che con la 9800 pinga da schifo.....!! ( non so il motivo ma è pronto a firmare dichiarazioni presso un Notaio..)
Tutti sti casini con le GeForce non li ho mai avuti......
Quindi come già detto prima, ATI PER ME PUO' TORNARE A FARE IL TE' e fa pure rima....
X Tutti
La Radeon 9800 che avevo preso era una Sapphire Atlantis 9800 liscia 128 mb+Tvout+DV..
Ah ecco era una Sapphire. Basta guardarsi i thread in rilievo per capire che è meglio non comprare una Sapphire.
Ribadisco il mio personale giudizio su Sapphire : :Puke: :Puke: :Puke:
emiliotot
23-11-2003, 13:05
...Ed io te lo sottoscrivo in pieno......Su 5 schede 2 erano difettose....
DX9.0b multilanguage (http://download.microsoft.com/download/c/9/c/c9c8a1d4-7690-4c98-baf3-0c67e7f3751f/dx90update_redist.exe)
Thx;)
X SKYWEB
Ho un portatile Toshiba 2450-101 con GeForce4 420 Go ed ho installato con successo i nuovi Nvidia ForceWare 52.16 semplicemente modificando il file .inf
Vedi questo mio Topic:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550641&highlight=toshiba
Spero tu possa risolvere
Ciao
La questione che vorrei capire è questa:
le varie sk nvidia x notebook (420,440,460 ecc.) per poter funzionare correttamente con i driver standard ,hanno bisogno di un file inf modificato,mentre la fx5600 x notebook è uguale in tutto e per tutto al modello desktop,quindi in teoria dovrebbe funzionare con i driver standard senza eventuali modifiche.
Tu dirai, basta provarli, ma siccome io non vorrei incasinare il notebook,chiedo appunto se qualcuno ha già provato.
forse non ci siamo capiti....
SAPPHIRE=ATI
ATI=SAPPHIRE
io stimo moltissimo Ati ma molti utenti NON SANNO CHE SAPPHIRE equivale alle vecchie BUILT BY ATI!
Infatti Sapphire è il marchio ATI per l'EUROPA e sfido chiunque a trovare un negozio in Italia che abbia una scatola con una scheda video ATI!
quindi non diciamo sciocchezze su sapphire... :D
ciauz
wolverine
24-11-2003, 17:18
forse non ci siamo capiti....
SAPPHIRE=ATI
ATI=SAPPHIRE
io stimo moltissimo Ati ma molti utenti NON SANNO CHE SAPPHIRE equivale alle vecchie BUILT BY ATI!
Infatti Sapphire è il marchio ATI per l'EUROPA e sfido chiunque a trovare un negozio in Italia che abbia una scatola con una scheda video ATI!
quindi non diciamo sciocchezze su sapphire... :D
ciauz
Confermo l'ottima qualità di Sapphire... dopo aver posseduto varie vga ATI ed averne montate su pc di amici e affini... :cool: :)
già ank'io ho sempre sentito parlare bene di sapphire...un mio amico ha una 9100 sapphire che va da dio..
emiliotot
24-11-2003, 19:53
Tra tutti i partners di ATI, Sapphire è forse quello più vicino alla casa madre, ma da qui a dire che ATI=Sapphire e Sapphire=ATI ne passa!!!
E Gigabyte? E Asus? E Powercolor? E tutti gli altri che producono schede video Radeon?Tutti in secondo piano??
Ma fatemi il piacere....Che io sappia Sapphire si distingueva solo per il rapporto prezzo/qualità, non certo per essere LA MIGLIORE nè tantomeno l'unica produttrice seria.
E comunque oggi si è rotta la 3° Radeon 9800 ad un altro mio amico.......
3 su 5 sono un bel risultato........
Bella roba Sapphire....
Confermo l'ottima qualità di Sapphire... dopo aver posseduto varie vga ATI ed averne montate su pc di amici e affini... :cool: :)
Per la verità quando sono uscite erano quelle che a differenza delle altre costavano meno.
Comunque ti consiglio di guardarti il thread in rilievo "Immagini a onde su schede ATI", ci sono molte sapphire.
wolverine
24-11-2003, 22:24
x emiliotot:
Non ho detto che la migliore in assoluto sia Sapphire... ho solo detto che sono ottime vga (per la mia esperienza)... certo che Hercules e Gigabyte non sono da meno, anzi...
x ulk:
Ho avuto un Rad 7000, 7500, 8500 (in prova), 9000Pro personalmente... 9500, 9500Pro e 9600Pro (montata una settimana fa) non mi hanno mai dato problemi... a parte qualche incompatibilità con alcune mobo Asus... risolte con l'update dei bios (quasi sempre)
X tutti:
ATI produceva e costruiva schede video dove ovviamente installava i propri chip grafici, ora, (da qualche anno) ATI produce SOLO i chip grafici e si limita a venderli alle varie case che producono le schede video attorno a questi chip, stesso discorso vale anche per NVIDIA.
Originariamente inviato da Skyweb
X tutti:
ATI produceva e costruiva schede video dove ovviamente installava i propri chip grafici, ora, (da qualche anno) ATI produce SOLO i chip grafici e si limita a venderli alle varie case che producono le schede video attorno a questi chip, stesso discorso vale anche per NVIDIA.
penso che questo lo sappiano tutti;)
Lord style
25-11-2003, 19:46
Ragazzi ma è possibile che anche qui si debba parlare di ATI. :muro:
Torniamo in tema.
Piuttosto sapete come vanno i nuovi FW 53.03 ?
x ulk:
Ho avuto un Rad 7000, 7500, 8500 (in prova), 9000Pro personalmente... 9500, 9500Pro e 9600Pro (montata una settimana fa) non mi hanno mai dato problemi... a parte qualche incompatibilità con alcune mobo Asus... risolte con l'update dei bios (quasi sempre)
Tutte Sapphire?! :confused:
Io comunque ho fatto esplicito riferimento ad un thread, ed è inequivocabile che le Sapphire sono quelle che danno più problemi in percentuale.
Originariamente inviato da Skyweb
X tutti:
ma non è vero!
ati ancora produce le sue schede ma le vende solo per il nord america e il canada!
per il resto del mondo si appoggia ai noti produttori internazionali.
ciauz
emiliotot
26-11-2003, 10:19
Comunque Lord Style ha ragione:Basta parlare di ATI qua dentro!
Su Nvitalia hanno provato i nuovi Forceware 53.03 beta e pare che siano belli veloci......!!!
Dacci un occhiata.....!
wolverine
26-11-2003, 10:55
Originariamente inviato da ulk
Tutte Sapphire?! :confused:
Io comunque ho fatto esplicito riferimento ad un thread, ed è inequivocabile che le Sapphire sono quelle che danno più problemi in percentuale.
Si. Cmq ho una Geffo FX5600... non sono di parte ATI o nVidia...
Originariamente inviato da signo3d
Hey Signo ho avuto più o meno lo stesso problema (infatti se vai a vedere nelle pagine precedenti c'è qualcuno che mi ha dato una mano)!!! Solo che a me si installavano completamente ma mi dava (al successivo riavvio) problemi di stabilità!!!
Ti consiglio di controllare una cosa!! la SCHEDA AUDIO!!!
A te funziona tutto? cioè il mixer, l'audio HQ ecc.
hai provato a fare un diagnostic? se no provalo e fammi sapere!!
Io prima della audigy avevo la live pleyer 5.1, come la tua +/- e sotto Xp avevo dei problemi finche non ho scaricato i driver giusti dalla creative!!!
fammi sapere se hai già fatto tutto questo così possiamo vedere di trovare una soluzione!!!
:D :D
Scusate una cosa: ho provato a scaricare i 53.03 da Guru ma quando clicco su AGREE dopo mi dice che non riesce a trovare la pagina!! É successo anche a voi? Se si,dove vado allora per scaricare questi nuovi driver?
Scusate una cosa: ho provato a scaricare i 53.03 da Guru ma quando clicco su AGREE dopo mi dice che non riesce a trovare la pagina!! É successo anche a voi? Se si,dove vado allora per scaricare questi nuovi driver?
NON TENETE CONTO DELLA DOMANDA!!!!!
mi è partito il download subito dopo che vi ho fatto la domanda!
Hey Signo ho avuto più o meno lo stesso problema (infatti se vai a vedere nelle pagine precedenti c'è qualcuno che mi ha dato una mano)!!! Solo che a me si installavano completamente ma mi dava (al successivo riavvio) problemi di stabilità!!!
Ti consiglio di controllare una cosa!! la SCHEDA AUDIO!!!
A te funziona tutto? cioè il mixer, l'audio HQ ecc.
hai provato a fare un diagnostic? se no provalo e fammi sapere!!
Io prima della audigy avevo la live pleyer 5.1, come la tua +/- e sotto Xp avevo dei problemi finche non ho scaricato i driver giusti dalla creative!!!
fammi sapere se hai già fatto tutto questo così possiamo vedere di trovare una soluzione!!!
:D :D
Eh si avevo visto,ma come detto sopra ho gia fatto tutto! Anche se mi funziona tutto per la shceda audio(certo che quando ho preso i pezzi se sapevo del conflitto tra kt266a e le live :muro: ) provero con l'aggiornamento dei diver cretive per vedere se sparisce qlk conflitto(il bello e ch eora i 52.16 nn me li fa neanche piu disinstallare nel modo consueto,e se provo a rimuovere la vga dalle periferiche mi dice che nn puo per nnn mi ricordo cosa :mc: )!
Cmq nel complesso e parecchio che ci ho rinunciato,in pratica mi ha sempre fatto sta storia con certi deto. da quando ho messo xp(1 anno e passa:O )!! Vediamo.....stay tuned:rolleyes:
Ps. Thx intanto
Denton84
26-11-2003, 17:32
Ragazzi ma è possibile che anche qui si debba parlare di ATI. :muro:
Torniamo in tema.
Piuttosto sapete come vanno i nuovi FW 53.03 ?
dicono tutti che vanno benissimo......molto veloci.
io non ho la geforce quindi non posso provare :D
però vorrei sapere se vanno bene in velocità per ottimizzazioni....o per gabole di nvidia che magari penalizzano qualche aspetto qualitativo...... :)
comunque fammi sapere! Magari riusciamo a sistemare un po' le cose!!! Male che vada esiste il FORMATTATONE RIPARONE!!!!
Piuttosto ti chiedo io una cosa : il procio come l'hai overcloccato? cioè io per esempio sono arrivato a 1700MHz con 148 x 11.5, in quanto il moltiplicatore è bloccato a 11.5 e non riesco ad aumentarlo, e il clock non riesco a spingerlo oltre i 148!! ho provato 150 ma non riesco addirittura a fare il super pi che si blocca!!!
Ultima cosa!!! come cavolo hai fatto a fare 8500 (la prima volta che ho visto sono rimasto così :eek: ) punti con il 3dmark2001 e con quali driver? io il massimo è stato 7808 ma non con i 52.16!!! con questi ultimi faccio 7401!!!!:cry:
wolverine
26-11-2003, 19:53
comunque fammi sapere! Magari riusciamo a sistemare un po' le cose!!! Male che vada esiste il FORMATTATONE RIPARONE!!!!
Piuttosto ti chiedo io una cosa : il procio come l'hai overcloccato? cioè io per esempio sono arrivato a 1700MHz con 148 x 11.5, in quanto il moltiplicatore è bloccato a 11.5 e non riesco ad aumentarlo, e il clock non riesco a spingerlo oltre i 148!! ho provato 150 ma non riesco addirittura a fare il super pi che si blocca!!!
Ultima cosa!!! come cavolo hai fatto a fare 8500 (la prima volta che ho visto sono rimasto così :eek: ) punti con il 3dmark2001 e con quali driver? io il massimo è stato 7808 ma non con i 52.16!!! con questi ultimi faccio 7401!!!!:cry:
Magari è come fra i 45.23 e i 51.16... meno punti al 3DMark ma più qualità e fludità nei giochi... ;)
ti spiego perchè: ho fatto 7808 punti con i 41.09!!!! e poi da quel momento sono andato in calando con i driver più aggiornati!!!! Per quanto riguarda la qualità dell'immagine io non l'ho mai notata, forse perchè magari non mi sono mai accorto! però a sentire un po' gli altri sembra invece di sì! vorrei avere un parere da signo visto che ha una geffo 3 come me!!
Ora però provo i 53.03 vi saprò dire...!!!!
:)
Allora intanto mi scuso per l'OT,ma rispondo alla domanda di dindi(semmai poi si continua in pvt seno per me nn ce problema ;))!
Allora per prima cosa per il formattone,nn serve a niente,questa cosa me la fa sempre,deve essere o qlk conflitto di base tra hardware o nei driver principali :muro: !!
Per l'oc,allora sono intervenuto solo sul bus,nn avendo sbloccato il molti(se lo faccio e sbaglio qlcs i miei mi fottono:D,e poi il mio e il palomino,cioe i primi xp,quelli che scaldano...percio mi sono accontentato!
Cmq al 3dmark ho fatto quel punteggio perche avevo la gf3ti500 da 240-500 di base @ 288-580(nn so come ho fatto a fare quell'oc...grazie al dissy hercules appena pulito forse:D )! La scheda per informazione l'ho subito abbassata,anche qui come per il procio la paura di fonderla(anche se in teoria la vga se ha il core alto si blocca e se ha le ram alte da artefatti,quindi c si puo regolare) l'ha fatta da padrona:p,e l'ho abbassata a 255-550!
Sempre a favore del punteggio cera il fatto(come e ora) che il bus era a 143,e cioe sincrono con le ram,ed avere fsb e ram sincrone da molto piu "boost" piuttosto che avere un alto fsb ma asincrono ;)!
Ps. L'oc che ho raggiunto con la vga era con win me,con l'xp(complice poi anche il fatto che i deto 40.xx sfruttano piu a fondo la vga e di conseguenza scalda di piu) nn sono mai riuscito a salire neanche a piu di 245 di core e 540-550 di ram! I deto se nn sbaglio erano i.....30.82! Nn vorrei sbagliarmi:) !
spero di averti detto tutto,sai mi sto guardando la partita del milan e sono un po distratto :sofico: !!!!
Pps. Naturalmente nel bios le impostazioni erano tutte su aggressive(cioe le ram a 143 e 2t-2t-5t)! Ah,3dmark a default;)
Scusate ma,...........GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLl !!
Grande sheva:sofico: !!
Sorry per lo sfogo:p
Grazie per la spiegazione!
Per quanto riguarda la tua scheda video che driver usi adesso?
Ci ho pensato su e secondo me non c'è alcun conflitto hardware! il problema sono i driver della scheda video!!!
Non ti consiglio di tenere i 52.16!! neanche io li tengo!!
io sto con i 44.03!!!!
Evidentemente hanno qualche problemino con le geffo3!!
Una domanda prima di mettere i 52.16 avevi sempre dei problemi con i driver della scheda video???
patrizio1982
02-12-2003, 09:21
ciao raga.
non sapete se c'è una rivista con un cd allegato che contenga i
52.16?io ho la connessione 56 k e ci metterei una vita a scaricarli!
o se qualcuno di milano me li vuol passare gli sarei molto grato.
:sofico:
emiliotot
02-12-2003, 10:31
X PATRIZIO
Ti consiglio di prendere PC World di Dicembre....Oltre ad essere un ottima rivista, porta sempre i driver aggiornati sia di Nvidia che di ATI...Questo mese ci sono infatti i detonator 52.16 che cerchi oltre ad altri programmi utili.....
Io ogni mese prendo sempre sia PC World che PC professionale..
Sono un assemblatore...
patrizio1982
02-12-2003, 10:43
X PATRIZIO
Ti consiglio di prendere PC World di Dicembre....Oltre ad essere un ottima rivista, porta sempre i driver aggiornati sia di Nvidia che di ATI...Questo mese ci sono infatti i detonator 52.16 che cerchi oltre ad altri programmi utili.....
Sono un assemblatore...
Grazie milllee!!!:cincin:
cobra1000
02-12-2003, 12:19
Io li ho scaricati. prima avevo problemi (il pc si bloccava) adesso sembra non si blocchi piu'.:)
Beh,
per quanto ne so io, con il mio PC e con la mia Geffo4 Ti4200 (128mb, 275/580) ho perso 863 p.ti con 3dmark2001 (con i 44.67 facevo 10500 p.ti) e il punteggio con il 3dm2003 e sceso lo stesso; la stessa cosa con i software Opengl come Quake3 Arena, dove prima facevo (demo 002) 195,3 fps, ora faccio 191,6 fps.
Anche attindo i vari filtri il punteggio scende:
3dmk2001 + 44.67+ AA4X= 5960
3dmk2001 + 52.16+ AA4X= 5540
Sicuramente il miglioramento a livello visivo è evidente, ma non vedo il motivo di una simile inflessione prestazionale.
Vi posso assicurare che anche con i giochi non c'è alcun miglioramento a livello di framerate, e di giochi ne ho installati parecchi sul mio pc, così come di benchmarks.
Probabilmente Nvidia a depotenziato di proposito le sue precedenti generazioni di Gpu (togliendo l'importantissima funzione di Z-Occlusion) per favorire le nuove FX non molto vendute come le precedenti serie di chip (vedi la 5600 o la 5800 che sono state un flop a livello prestazionale).
cmq questa è a merito di nota la mia conf.
Case ATX Q-Teck 400w
AMD AthlonXP 2400+
768mb ram cas2 Kingmax
Pixelview Ge-Force4 Ti4200 128mb Ultimate (275/580)
M/B ECS K7S5A Pro
H/D Maxtor Diamondmax Plus9 80gb 7200 ATA133
Soundblaster Live! 1024 Player
Windows XP Professional SP1
DX 9.0b
SiS AGP 1.17
SiS IDE 2.04a
Aspetto una vostra risposta...
CIAO!
Sono un assemblatore...
...ma guarda te il caso...:D lo stavo per scrivere io...;)
Ciao.
se avete una geforce fx series provate i 53.03 vanno ancora meglio:sofico:
Originariamente inviato da pon 87
Chissà se funzionano anche sul mio portatile?
Originariamente inviato da pon 87
quelli beta?
wolverine
07-12-2003, 11:48
Originariamente inviato da Luc@s
quelli beta?
Si, fra l'altro sono molto buoni... risolvono anche il problema con Warcraft III... ;)
link??
Ma sono sicuri, giusto?
E devo disinstallare i precedenti?
wolverine
07-12-2003, 12:29
Originariamente inviato da Luc@s
link??
Ma sono sicuri, giusto?
E devo disinstallare i precedenti?
Clikka QUI (http://www.gamecenter.cz:8888/filecenter2/5303XP.exe)
Salve a tutti,
Io avevo precedentemente installati i dirver in versione 45.23, passato alla versione 52.16... non saprei dire come vanno i giochi, visto che mi si inchioda "tutto" il sistema quando avvio RTCW o RTCWET :-)
la macchina si frizza completamente, senza speranza :-)
cosa che invece non accade con i 45.23...
Nei vari post non ho trovato nessuno che lamenta questo problema.
la configurazione della mia macchina la potete leggere nella signature, il sistema operativo che ho è win2k Sp4 con tutti gli aggiornamenti al momento in cui scrivo....
ciao a tutti
Ema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.