View Full Version : adsl 256 v 640
ero intenzionato a sottoscrivere l'abbonamento in offerta adsl tin it 256 a 29,56 eur al mese.
mi chiedevo se qualcuno mi sa dire se per una navigazione buona e la volontà di scaricare programmi, musica,ecc. c'è una differenza abissale tale da giustificare un esborso più elevato oppure ( ben sapendo che impiegerò più tempo a scaricare) la 256 è già valida.
grazie 1000.
la 256 è ok per navigare e scaricare musica. Totalmente iadeguata se vuoi tirare giù film o programmi grossi
Originariamente inviato da ovsoft
la 256 è ok per navigare e scaricare musica. Totalmente iadeguata se vuoi tirare giù film o programmi grossi
è inadeguata perchè ci mette troppo oppure altro. perchè se è perchè è più lenta pensavo di lasciare acceso il pc più a lungo ed avrei risolto il problema.
anche se mi sembra che con la 256 non ti facciano entrare in raiclick.
ciao.
prima avevo la 256 e ti dico che la differenza e' abissale
Per scaricare in p2p vai molto meglio non solo perche' ci metti meno ma perche' ti faccio un es. se io sto scaricando un film da uno con fw adesso ci metto un ora un ora e mezza prima 6-8 ore il problema non e' pero' quello del tempo spesso le persone da cui si scarica si collegano e scollegano ora spesso riesco a scaricare qualcosa anche di grosso tutto in una volta prima invece molte volte ci volevano giorni prima di ribeccare il file di mio interesse.
Ciao
Io ho una connessione a 300 e ti dico che su Raiclick vedi tutto a scatti
lunaticgate
23-10-2003, 20:22
Un altra cosa da non sottovalutare è che quando scarichi con il 256 e fai upload (P2P rulez) ti rimane poca banda a disposizione per fare altre cose!
Poi se sei fuori tutta la giornata e lasci il pc solo soletto.....beh puoi anche accontentarti di scaricare dei file in una settimana piuttosto che in 4 giorni!
Secondo me la differenza di prezzo fra la 256 e le offerte più performanti è davvero minima per il rapporto prezzo/qualità!
;)
davestas
24-10-2003, 17:01
il problema è il ping.........
per esempio ngi 640 costa molto di più' rispetto alla 300........
la stessa cosa vale per m4dsl.......
io sono al lavoro tutto il giorno, ed avendo 2 bimbi piccoli non ho tantissimo tempo da dedicare al pc, diciamo che togliendo ore al sonno avrei 1 ora e 1/2 max 2 al giorno. anche perchè lavoro con il pc ed alla sera gli occhi fanno anche un pò male.
io pensavo di sottoscrivere la 256 di tin.it in promo a 29,50 al mese, il modem lo piglio in offerta della siticom a 34 euro all'auchan e per quest'anno ok, poi si vedrà.
certo che mi interessa nache scaricare qualcosa dalla rete p2p che siano programmi, video , musica od altro e qui il dubbio che la 256 non mi permetta tutto ciò, e non potendo fare l'upgrade me la devo tenere 1 anno.
chi può chiarirmi le idee perchè sta già utilizzando l'adsl.
l'offerta finisce il 31.
grazie.
non è che la 256 non te lo permetta, ma semplicemente vai più lento...
io ti consiglio la 640, quando devi scaricare cose ufficiali è una scheggia (80k) per il peer to peer puoi mettere a scaricare un sacco di cose lente e non saturi mai la banda ;)
certo la differenza di prezzo c'è, la 256 viene 29,56 al mese, la 640 54,95 e la 1200 64,95!!!!!
ma la scelta non è facile.
ma hai pensato ad alice, mi pare che la 640 costi un po' di meno (intorno a 49euri)
Originariamente inviato da yaris
.............il modem lo piglio in offerta della siticom a 34 euro all'auchan...........
Qualche info sul modem, e la durata della promozione me la dai? E' ethernet?
il modem è usb sitecom il prezzo 34,60 eur, lo ha acquistato un mio amico è mi dice tutto ok istallazaione con i driver nel cd al primo colpo.
sul sito www.siteco.com il modello è diverso, quello in promozione sarà un pò più vecchio ma le caratteristiche sono ok.
senti un pò tu cosa mi consigli?
Originariamente inviato da nestle
ma hai pensato ad alice, mi pare che la 640 costi un po' di meno (intorno a 49euri)
nessuno lo sa di preciso ? il sito di alice deve essere sovraccarico e non ti fanno accedere.
ciao.
kikkinello
27-10-2003, 19:29
Salve!
Vi dico la mia.
Io ho una Tin.it a 256k ke pago 40€ al mese. La linea va molto bene e tenendo il pc acceso 24h su 24, si riesce a scaricare + di un giga col dc++.
Ma non vedo l'ora ke mi scade per passare a qualcosa di + veloce.
Con i grossi files ci si mette troppo tempo e purtroppo gli utenti si staccano a sorpresa.
Si è costretti a tenere + download contemporaneamente per non perdere banda e a non trovarsi a scaricare poki k!
Sheerqueenie
28-10-2003, 09:13
Originariamente inviato da ovsoft
totalmente inadeguata?
nonfare giudizi azzardati!
se scarichi un film da uno che ha la connessione 56k...ti voglio vedere se ci metti di meno con una 640...
io con la 256 mi trovo benissimo per tutto....
certo,arriverà un tempo incui la 256 non sarà + sufficiente!
ma per ilmomento non vedo qeusto rischio ( anche perchè conqeullo che costano...)
cmq dipende sempre da quello che uno uno vuole fare...
kikkinello
28-10-2003, 19:47
Si, pero' è da considerare il fatto ke cambiano ogni 5 minuti i prezzi degli abbonamenti. Con qualche €€ in + al mese di dei 40 ke do a tin.it, potrei avere una 640!
E comunque difficilmente si va a scaricare un film da ki ha una 56k!
Molti "testicoli" mettono per l'appunto 56k per non farsi scaricare niente!
Dai p2p si scarica tranquillamente anche con una 256, ovviamente se uno scarica da dc++ deve stare a guardare spesso il pc perchè là spesso si sconnettono, e questo vale anche per la 640, con i client della rete edonkey puoi tranquillamente andartene, e ti assicuro che si scarica alla grande, in 15 ore butto giù 1.5 GB di dati, ovviamente per edonkey e company devi sparare un sacco di download contemporanei, senno' ti sogni di andare a una buona velocità, molte volte non saturo nemmeno la banda di 256, appro in meno di un mese ho tirato giù buoni 20-30 GB di dati, che non mi sembrano affatto pochi, appro mediamente un film lo butti giù in 2 giorni.
Se invece scarichi molto da web allora dato che là al 90% dei casi scarichi sempre a piena banda ti conviene la 640, per i p2p non ancora a mio avviso, poi se uno scarica da 10-15 file alla volta ogni giorno allora anche là conviene.
Inoltre per l'upload mi sa che qualcuno ha le idee un po' confuse: il down e l'up sono 2 canali differenti sull'adsl, quindi non è che se scarichi a 15 KB/s di up poi in down vai a 15 KB/s, ma continuerai ad andare vicino ai 30 KB/s con una 256, l'importante è mettere il limitatore per non consumare tutto l'up in modo da consentire quei pochi scambi in up necessari per mantenere il down alle velocità massime, per es. con tin-alice si hanno 20 KB/s di up REALI disponibile, io con i p2p setto come limite up 12 KB/s.
Per edonky usi qualche server particolare o quelli di default? Qual'è la differenza tra Edonkey2000 e Overnet?
davestas
29-10-2003, 16:57
IL PING DELLE WHOLESALE PERO' E' PEGGIORE RISPETTO A QUELLE FAST DOVE RIPETO LA DIFFERENZA DI PREZZO TRA 256 E 640 C'E' E ECCOME!
Su emule con 256 scarico il mondo fate voi ping 70ms ed e' ottima per 30€ mese...:sofico:
davestas
29-10-2003, 17:32
in Italia è tanto 70ms......
Originariamente inviato da Kieruki
Su emule con 256 scarico il mondo fate voi ping 70ms ed e' ottima per 30€ mese...:sofico:
50 ms su ngi.it, alcune volte anche 40 ms, se questo ping fa schifo, appro il ping in fast non viene dato nemmeno sulle 640, ma solo da determinati provider che prevedono il fast, gli altri in genere vanno in interleaved.
Sto usando overnet e scarica bene, anche se per es. oggi essendoci solo un paio di file ha scaricato a bassa velocità.
Originariamente inviato da davestas
in Italia è tanto 70ms......
e tu quanto pinghi per pingare di meno o hai fastweb o hai ngi
o sei uno della telecom e ti sei settato l'adsl in fast anziche' intervaled perche' abiti a meno di 2km dalla centralina e perche' sei un operatore,perche' solo ngi da il setaggio in fast le altri adsl "da esseri mortali" hanno intervaled eccezion fatta per fastweb...spero di essere chiaro.
Vediamo un po' forse non sai che non tutte le citta' italiane hanno la cablatura , e forse non sai che non tutti hanno l'albero dei soldi in giardino per pagare ngi io per 30€ 70 di ping mi va' piu' che bene e gioco da dio...
!!!
e tu quanto pinghi per pingare di meno o hai fastweb o hai ngi
o sei uno della telecom e ti sei settato l'adsl in fast anziche' intervaled perche' abiti a meno di 2km dalla centralina e perche' sei un operatore,perche' solo ngi da il setaggio in fast le altri adsl "da esseri mortali" hanno intervaled eccezion fatta per fastweb...spero di essere chiaro.
Vediamo un po' forse non sai che non tutte le citta' italiane hanno la cablatura , e forse non sai che non tutti hanno l'albero dei soldi in giardino per pagare ngi io per 30€ 70 di ping mi va' piu' che bene e gioco da dio...
!!!
Ribadisco, con tin 256 pingo a 50 ms di media sui server italiani, e ribadisco che con la 640 è la stessa e identica cosa il ping, cambia soltanto la banda disponibile.
Originariamente inviato da raph45
Ribadisco, con tin 256 pingo a 50 ms di media sui server italiani, e ribadisco che con la 640 è la stessa e identica cosa il ping, cambia soltanto la banda disponibile.
ci sarai solo tu nella tua centrale che te devo di' io su 20 amici che hanno adsl dei piu' vari generi tutti pingano sui 70ms.
e cmq tu nel discorso non c'entravi na mazza stavo dicendo al tipo che ha scritto ke 70ms in italia e' lento ora ho risposto anche a te
ci sarai solo tu nella tua centrale che te devo di' io su 20 amici che hanno adsl dei piu' vari generi tutti pingano sui 70ms.
e cmq tu nel discorso non c'entravi na mazza stavo dicendo al tipo che ha scritto ke 70ms in italia e' lento ora ho risposto anche a te
Bè in effetti dove abito non ci sono molti ad avere adsl, cmq non ti incazzare.:)
Originariamente inviato da raph45
Bè in effetti dove abito non ci sono molti ad avere adsl, cmq non ti incazzare.:)
Goditeli fin che puoi;)
ho sottoscritto alice 640 a 49,95 eur al mese.
ieri ho settato sommariamente emule.
voi che valori impostate in dow e up?
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.