View Full Version : Turbo C e Windows XP
subvertigo
22-10-2003, 16:55
Ciao. Ho un grosso problema quando uso il compilatore Borland Turbo C++ 3.0 (versione DOS) da Windows XP...
ovvero il programma funziona, ma windows xp va lentissimo, ed è praticamente impossibile usare contemporaneamente altri programmi come browers, winamp, ecc..
C'è una soluzione al problema? Se no mi consigliate un semplice compilatore C (per programmini semplici) che funzioni bene anche sotto Windows XP ?
Grazie
La soluzione è usare un ambiente di programmazione meno vetusto ;)
pietroinfopc
22-10-2003, 19:12
In effetti la cosa succede anche a me.
Quando apro il Turbo C, il processore viene occupato dal 60 al 70 %.
In alcuni casi raggiunge anche il 100 %:eek:
Come è possibile ??
Probabilmente il ciclo di gestione del manager delle finestre dell'ambiente integrato funziona tramite un'attesa attiva...
pietroinfopc
22-10-2003, 20:41
Esiste una soluzione ????
No... Se il programma è stato scritto in quel modo non ci puoi fare niente...
lombardp
23-10-2003, 07:16
Forse se metti VMWARE, crei una macchina virtuale e ci carichi sopra un DOS facendoci girare il TURBO C, la situazione "potrebbe" migliorare.
In teoria il Turbo C prenderebbe lo stesso tutte quelle risorse sotto DOS... Visto che il DOS non è multiprogrammato la CPU viene assegnata è sempre disponibile totalmente al programma in esecuzione.
lombardp
23-10-2003, 10:37
Originariamente inviato da cionci
In teoria il Turbo C prenderebbe lo stesso tutte quelle risorse sotto DOS... Visto che il DOS non è multiprogrammato la CPU viene assegnata è sempre disponibile totalmente al programma in esecuzione.
Però con VMWARE "potrebbe" prendersi tutte le risorse delle macchina virtuale di VMWARE, ma non di Windows XP. Un'altra cosa da provare sarebbe l'abbassamento della priorità di esecuzione della macchina virtuale.
Certo, abbassando la priorità si dovrebbe risolvere...
Comunque ripeto... Chi vi obbliga ad usare Turbo C o Borland C++ per DOS ? Sono compilatori, vecchi, a 16 bit e per giunta per niente aderenti allo standard !!!
subvertigo
25-10-2003, 13:04
quale compilatore alternativo posso usare?
premetto che turbo c lo uso all'università e sono alle prime armi..
http://www.parinya.ca
Scarica la versione da 9 Mb...
subvertigo
25-10-2003, 14:12
grazie cionci :)
quella versione è full-compatibile con lo standard ANSI C?
Certo...c'è un porting per Windows del GCC...
subvertigo
25-10-2003, 15:17
però mi da sempre un errore strano ..
quando compilo mi da sempre l'errore ............ld.exe boh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.